Lampada ad anello

Scegliere una lampada ad anello sul telefono

Scegliere una lampada ad anello sul telefono
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Caratteristiche principali
  3. Suggerimenti per la selezione

Gli smartphone moderni sono dotati di fotocamere abbastanza buone per scattare foto e video. Possono sostituire la fotocamera in viaggio o essere utilizzati per le attività professionali di giornalisti, blogger, navigatori, copywriter. Per migliorare la qualità delle foto, si consiglia di acquistare e utilizzare un gadget relativamente moderno: una lampada ad anello.

descrizione generale

Luce ad anello per telefono - un dispositivo circolare con una parte luminosa... Si collega direttamente allo smartphone stesso e funziona a batteria. L'uso di un tale accessorio è essenziale per ottenere fotografie di alta qualità. L'accessorio ha molti vantaggi.

  1. Attacco universale come una molletta... I produttori si sono assicurati che la mini lampada ad anello potesse essere facilmente fissata su qualsiasi smartphone o tablet.

  2. Fornisce luce nella giusta direzione e alla giusta intensità, migliorando notevolmente la qualità delle immagini risultanti.

  3. Batteria caricata... Tale gadget può essere caricato sia da un computer che dalla rete.

  4. Facilita il lavoro perché dopo aver usato la lampada non è necessario correggere le immagini nell'editor di foto.

Una piccola lampada ad anello differisce da una grande per dimensioni, tipo di attacco e potenza del flusso luminoso. Sembra un cerchio con una molletta e un piccolo pannello di controllo.

Grazie alle sue dimensioni compatte, un tale accessorio è comodo da portare con sé, da portare in viaggio. L'accessorio selfie pesa solo pochi grammi.

Caratteristiche principali

Per acquistare una lampada ad anello adatta a tutti i parametri, è necessario familiarizzare con le caratteristiche tecniche inerenti a questi accessori. Tutte le lampade ad anello possono essere suddivise in due grandi categorie in base alla sorgente luminosa: LED e fluorescenti.

Va notato che le lampade a LED sono più spesso prodotte per gli smartphone.

Ma se, tuttavia, viene acquistato un modello luminescente, è necessario familiarizzare in anticipo con i suoi lati positivi e negativi. I vantaggi includono la possibilità di sostituire la lampada con un'altra più potente. La cosa principale è che il diametro è lo stesso.

Gli svantaggi includono:

  • fragilità, poiché la lampada fluorescente è facile da rompere;

  • insicurezza ambientale e smaltimento problematico, poiché in questo tipo di apparecchi di illuminazione è presente una piccola quantità di una sostanza chimica pericolosa, il mercurio;

  • basso livello di flusso luminoso.

Le lampade a LED, a loro volta, sono divise anche in due grandi gruppi. Alcuni hanno LED standard, mentre altri sono inoltre dotati di lenti speciali. La prima opzione è ora la più popolare, perché con la stessa potenza, tali LED danno più luce.

Le lampadine a LED hanno anche vantaggi e svantaggi. Gli aspetti negativi includono quanto segue:

  • I LED sotto carico intenso spesso si bruciano e nella maggior parte dei modelli non è possibile sostituirli;

  • lo sfarfallio viene creato in lampade di scarsa qualità;

  • gli occhi si stancano a causa dei LED.

Tra gli aspetti positivi: costo relativamente basso, assenza di elementi pericolosi nella composizione, facilità d'uso. La durata delle lampade a LED mobili di qualsiasi tipo varia da 20 a 50 mila ore.

Suggerimenti per la selezione

Affinché l'accessorio possa portare il massimo beneficio e lavorare comodamente con esso, è necessario sceglierlo correttamente. Il tipo di sorgente luminosa è una scelta puramente individuale, ma gli esperti consigliano comunque di prestare maggiore attenzione alle lampade ad anello a LED. Sono più pratici, moderni e comuni.

Inoltre, dovresti prestare particolare attenzione alla potenza del dispositivo. Può essere diverso. Se la lampada viene acquistata esclusivamente per la creazione di foto amatoriali, puoi cavartela con una piccola potenza.

Per la fotografia professionale, è meglio se la lampada è relativamente potente. E anche in questo caso, devi prestare attenzione alla presenza di funzioni aggiuntive. Ad esempio, questi includono la possibilità di regolare la temperatura della luce.

Le lampadine a LED per smartphone variano di colore e sono praticamente sempre di forma rotonda. Il colore dipende dalle preferenze individuali. I più comuni sono i gadget neri.

Per rendere la fotografia il più confortevole possibile, si consiglia di prendersi cura del peso dell'accessorio. L'opzione migliore è 50-65 grammi.

Prima di acquistare un anello per l'illuminazione, puoi controllare i modelli più popolari in questa categoria. È possibile che una scelta cada su uno di loro. I più votati sono:

  • FST SML-022;

  • YongNuo YN08Li Verde (3200-5500K);

  • InnoZone Flessibile 26 cm.

Questo non è l'intero elenco. Al momento dell'acquisto di lampade ad anello mobili, gli utenti lasciano volentieri un feedback sui dispositivi acquistati. In generale, l'opinione pubblica è positiva. Le persone notano la comodità dell'utilizzo di tali dispositivi, l'affidabilità del funzionamento, il basso costo e un significativo miglioramento della qualità delle fotografie.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa