Lampada ad anello

Come scegliere una lampada ad anello da tavolo?

Come scegliere una lampada ad anello da tavolo?
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Recensione dei migliori modelli
  3. Suggerimenti per la selezione

Se prima era possibile acquistare solo una lampada da tavolo per l'illuminazione locale, ora la situazione è cambiata radicalmente. Diverse varianti di questi dispositivi possono essere acquistate in molti punti vendita e ordinate tramite piattaforme online. L'apparecchio di illuminazione preferito da quasi tutti i blogger, truccatori e altri operatori dell'intrattenimento e della bellezza è diventato la lampada ad anello. Va notato che anche molti illuminatori professionisti lo usano spesso nel corso del loro lavoro. Leggi le varietà, le sfumature di scelta e i migliori modelli di tali lampade di seguito.

Visualizzazioni

Esistono due tipi di lampade ad anello da tavolo: fluorescenti e LED. Le lampade fluorescenti sono anche chiamate tubolari e il loro livello di flusso luminoso è quasi due volte inferiore a quello delle lampade a LED (del 40%). Queste lampadine sono facili da rompere, ma sono facili da sostituire. I dispositivi LED sono anche chiamati LED e possono avere due tipi di LED: con e senza lente. Questi ultimi sono molto più popolari grazie alla loro maggiore potenza (luminosità). Sono anche meno affaticanti per gli occhi e meno soggetti a bruciarsi rispetto ai LED con lenti. La vita media di una lampada a LED con LED senza lenti va dalle 20 alle 50 mila ore.

In termini di dimensioni, una lampada ad anello professionale è anche divisa in due gruppi condizionali: 13-14 pollici (che significa 35 cm di diametro) e 17-18 pollici (45-49 cm di diametro). Il diametro viene misurato lungo il bordo esterno dell'anello.

Quasi tutti i modelli sono dotati di treppiede o supporto da tavolo. Questi ultimi vengono solitamente venduti completi di porta telefono. I modelli costosi possono essere dotati di display, telecomando e batteria che permette di utilizzare la lampada senza essere collegati alla rete.

Spesso, in tali lampade, è possibile modificare non solo la luminosità della luce, ma anche l'ombra.

Recensione dei migliori modelli

Le seguenti lampade sono state valutate come le migliori dai clienti.

  • RL 12 II. Ottimo per truccatori e per eventi all'aperto. Anello con un diametro di 34 cm, include un treppiede (2 m), due borse (per una lampada e un treppiede), un cavo di ricarica e un supporto per telefono. Il paese di produzione è la Cina, il prezzo è di circa 4500 rubli. Pesa relativamente poco - 3 kg, ottimo per l'uso quotidiano.

  • Zomei 35. Il diametro di questa lampada è di cm 35. Il set contiene anche un treppiede, uno specchio, supporti per cellulare e una borsa per il trasporto. Il kit contiene anche una batteria ricaricabile che permette alla lampada di funzionare senza essere collegata alla rete. Il costo è superiore a 4500 rubli, il produttore si trova anche in Cina. Il numero di LED è 336.
  • FC480 II. Un modello molto economico (quasi 15.000 rubli), prodotto in Cina, consente di regolare il tono (freddo o caldo) dell'illuminazione e offre anche una scelta completa di colori. Il diametro dell'anello è di 45 cm, il numero di LED è di 480 pezzi.
  • QS 280. Il diametro di questa lampada da tavolo è di 26 cm.Il set include un cavo di alimentazione, un treppiede, un supporto per telefono, uno specchio e, naturalmente, una borsa. Tra i vantaggi, da segnalare la presenza di un diffusore opaco. C'è una funzione per regolare la luminosità e il calore. Il numero di LED è 280, il costo del dispositivo è di 3500 rubli.
  • Una delle migliori lampade per selfie è la Selfie Ring Light compatta. Ha una molletta, grazie alla quale può essere indossata immediatamente sul corpo dello smartphone. Il dispositivo pesa 65 grammi, il numero di diodi è 36. Si carica tramite un cavo USB. Costa circa 400 rubli.

Suggerimenti per la selezione

Di norma, blogger, truccatori e fotografi utilizzano la lampada ad anello per le riprese e la fotografia. Tale lampada consente di illuminare uniformemente una determinata area. Se è necessaria l'illuminazione locale, è meglio non acquistare una lampada del genere. La lampada ad anello è più adatta per coloro che vogliono creare l'aspetto dell'illuminazione professionale nella cornice senza costi elevati.

Un altro aspetto importante nella scelta di un dispositivo è la sua potenza. Oggi sono disponibili più di modelli da 100 W. Tuttavia, questo non è del tutto consigliabile. Per illuminare piccole aree, è sufficiente acquistare un modello con una potenza fino a 30 W e per girare un video saranno sufficienti 35 W. Il diametro della lampada spesso dipende dalla sua potenza. I modelli fino a 30 W hanno in genere un diametro inferiore a 35 cm, mentre i modelli oltre 35 W hanno un diametro superiore a 45 cm.

Un gran numero di LED non illumina l'apparecchio. Va ricordato che la luminosità della luce dipende dalla loro potenza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa