Lampada ad anello

Come usare la lampada ad anello?

Come usare la lampada ad anello?
Contenuto
  1. Assemblea
  2. Utilizzare durante le riprese
  3. Consigli utili

La lampada ad anello viene indossata sopra l'obiettivo di una videocamera, ma se sai dove installarla, alcuni utenti di smartphone e tablet riescono a usarla come sfondo, ma non per l'illuminazione meno efficace.

Assemblea

Lo scopo della lampada ad anello è quello di integrare la torcia automatica nei casi in cui la potenza del flash è insufficiente per coprire un gran numero di persone al buio in un luogo ugualmente spazioso ma buio.

Ad esempio, il modello acquistato DivaRing LED 240. Oltre alla lampada stessa, il pacchetto include anche:

  • specchio;

  • treppiedi;

  • tubo flessibile;

  • cacciavite, bulloni per specchietti;

  • supporto per fotocamera/telefono/tablet;

  • diffusori;

  • alimentatore;

  • a distanza.

L'intero set è riposto in una borsa per il trasporto. Seguire i passaggi seguenti per assemblare la lampada.

  1. Per aprire il supporto, allentare la vite sul lato.

  2. Allarga tre gambe (essenzialmente un treppiede). Il centro con l'asse è a 10 cm dal pavimento.

  3. Trova un'altezza del treppiede comoda per le riprese.

  4. Installa i diffusori.

  5. Regolare il treppiede sotto la lampada allentando la vite.

  6. Fai scorrere la lampada sul supporto e fissala usando questa vite.

  7. Collegare l'alimentatore alla lampada.

  8. Regolare la luminosità utilizzando il dimmer in dotazione.

  9. Utilizzare un tubo flessibile per modificare la posizione dell'anello.

L'assemblaggio è completo. Attacca il supporto a un treppiede - per una videocamera o un gadget mobile - e fai scorrere il tuo dispositivo al suo interno... Se necessario, installa uno specchio in modo che la luce non salga, dove non è praticamente necessaria.

Gli artigiani assemblano da soli il gruppo LED. Puoi acquistare un treppiede selfie per questo.

Utilizzare durante le riprese

Secondo le istruzioni, il rilievo viene effettuato attraverso un'ampia apertura delimitata da un pannello luminoso circolare. Come lampada ad anello, alcuni utilizzano una striscia LED con LED paralleli, che può essere alimentata anche da una semplice batteria agli ioni di litio 18650 collegata tramite un diodo di spegnimento aggiuntivo.

Le unità flash loop-back sono collegate direttamente alla fotocamera stessa, posizionate attorno al suo obiettivo... Hanno meno rinculo dell'ombra perché la sorgente del flash si trova il più vicino possibile all'obiettivo di ripresa. La luce del flash in loop consente di creare fotografie espressive, ad esempio, quando si riprende un modello femminile. Dietro la persona che partecipa al servizio fotografico viene creato un alone colorato d'ombra.

L'illuminazione circolare è ideale per la fotografia ravvicinata di tutti i tipi di piccole cose facili da vedere nei dettagli. I toni caldi e le luci soffuse funzionano bene quando si esegue la fotografia macro: un'inquadratura ravvicinata microscopica ingrandita. La lampada ad anello è il miglior sostituto del pannello illuminato utilizzato per scopi pubblicitari.

La luce ad anello continuo consente di utilizzare la lampada ovunque. La luce che colpisce le persone negli occhi restringerà le loro pupille, il che rende le iridi degli occhi diverse nella foto. L'osservatore vedrà immediatamente di che colore ha gli occhi ciascuna delle persone catturate. L'effetto bagliore creerà una visione di uno sguardo incantevole.

Se la modella da ragazza "si nasconde" dietro gli occhiali, gli occhiali colorati rifletteranno il contorno della lampada ad anello.

Consigli utili

Ulteriori linee guida per l'utilizzo di luci ad anello a LED sono le seguenti.

  1. La lampada ad anello è utile per creare l'aspetto di un alone sulla testa. Ad esempio, abbassando la luminosità, puoi utilizzare il secondo anello luminoso per posizionarlo sulla testa della ragazza. L'effetto risultante sembra piuttosto carino: imita una corona. A proposito, i creatori del gioco per computer Mortal Kombat 11 hanno usato una lampada a LED blu per l'attrice che interpretava il personaggio di nome Kronika, e poi hanno elaborato questo effetto speciale usando il software di progettazione del gioco, creando un'immagine futuristica della "signora delle ere". ." Un altro personaggio - Jade - è apparso in una forma aggiornata: gli sviluppatori di questa serie di giochi hanno messo più di una dozzina di piccole luci ad anello a LED con un bagliore verde sul suo palo di battaglia: ha anche usato bracciali con gli stessi anelli che tremolavano con una frequenza stroboscopica.

  2. La luce ad anello è adatta come luce da campeggio o da "tenda", ad esempio durante i viaggi in bicicletta... Sospeso al soffitto, è in grado di fornire un'illuminazione uniforme, proprio come in una stanza.

  3. Anelli LED flessibili, di lunghezza specifica e realizzati con rivestimento e riempimento con silicone trasparente, si estendono sullo smartphone (un telefono con una fotocamera) o sulla sua custodia, come una specie di paraurti.

  4. La combinazione di due o più lampade ad anello crea un pannello LED (lightbox).

  5. Se la persona che stai catturando nella foto tiene in mano un anello luminoso a LED, è corretto utilizzare un prodotto opacoin modo che i raggi diretti non distorcano la visione dei suoi lineamenti facciali (dipende dai parametri del dispositivo foto/video).

Esistono dozzine di opzioni per l'uso non convenzionale delle lampade ad anello. Scegli qualsiasi - in base alla situazione.

Per un video su come utilizzare la lampada ad anello, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa