anello d'oro
Non è un segreto che quasi tutte le ragazze moderne amano gli anelli d'oro. Molti miti e leggende sono associati a questa decorazione, si parla molto di segni, ma oltre a voci e pettegolezzi, ci sono molti fatti piuttosto interessanti. Parleremo di loro.
Caratteristiche e proprietà
Gli anelli d'oro sono stati popolari fin dai tempi in cui le persone hanno imparato a estrarre e riciclare il metallo prezioso. Con la loro prima apparizione, ogni ragazza sognava di diventare la proprietaria di un accessorio alla moda.
I gioielli in oro erano considerati un simbolo di ricchezza e gli anelli di diamanti suscitavano invidia e sguardi rapiti. E tra alcuni popoli si credeva addirittura che l'oro liberasse l'anima umana, per esaltarla, ma con un eccesso di gioielli si possono sviluppare depressione e distacco.
Perché gli anelli d'oro sono così popolari, quali tipi di oro esistono e quali pietre vengono utilizzate per decorare oggetti popolari?
Tipi di oro
Le varietà d'oro hanno diverse caratteristiche che le distinguono l'una dall'altra. Questa è principalmente una prova. È una misura della purezza della lega d'oro utilizzata nell'oggetto.
Il fatto è che inizialmente non viene estratto il metallo stesso, pronto e nella sua forma pura, ma solo materie prime che necessitano di una successiva lavorazione, nel cui processo si ottiene la solita lega per noi, che viene utilizzata per la fabbricazione di gioielleria.
Pertanto, la rottura denota il grado di qualità e purezza del metallo. Maggiore è la purezza, più pura è la lega d'oro.Per la produzione di gioielli di alta qualità, viene utilizzato 585 materiale campione.
Le leghe differiscono anche per i colori, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche. Ad esempio, una lega di oro bianco può includere argento e platino, rendendola sempre più forte, ma anche più costosa. L'oro bianco ha un caratteristico colore platino.
La lega dell'oro giallo familiare e più comune contiene particelle di argento e rame. Per ottenere la tonalità dorata standard che ha l'oro giallo, è necessaria la stessa percentuale dei componenti, altrimenti la lega potrebbe risultare troppo chiara o viceversa avrà una tinta rossastra.
L'oro rosso e rosa è caratterizzato da un alto contenuto di elementi di rame nella lega. Queste opzioni in lega sono più convenienti perché il rame stesso ha un costo molto basso. I gioielli di queste leghe sono belli, ma non abbastanza forti e resistenti all'usura.
L'oro nero è una lega piuttosto rara, ottenuta in combinazione con cobalto e cromo, e anch'essa soggetta a particolari lavorazioni esterne.
Oltre alle leghe per gioielli, c'è l'oro medico, che è ampiamente usato in odontoiatria.
Modelli
Un'ampia gamma di anelli offre un'ampia selezione di prodotti per tutti i gusti, per persone con qualsiasi preferenza.
Per i sostenitori dei classici senza tempo, ci sono molti modelli senza inserti, per gli amanti di tutto ciò che è nuovo e insolito, ci sono prodotti a falange che vengono indossati su tutto il dito e per gli intenditori di praticità, c'è anche un anello a doppia faccia: un trasformatore tra i modelli
Con pietra
I modelli con pietre preziose e minerali naturali sembrano molto belli. Ad esempio, un prodotto con l'ambra sembra affascinante, soprattutto quando alcuni insetti insoliti rimangono all'interno della pietra.
Il modello con agata sembra più sobrio, ma sarà un'ottima decorazione per un abito da sera, così come un prodotto con crisolito, che è più trasparente dell'agata e ha una sfumatura verde più chiara.
Un anello opale sembra un pezzo magico di una fiaba, e tutto perché la pietra ha un aspetto insolito e persino leggermente cosmico.
Il prodotto con citrino sembra molto lussuoso, ma non a tutte le ragazze piacerà la tinta gialla della pietra, quindi un tale anello ha molti meno fan rispetto al modello con alessandrite. Questa pietra ha una tonalità verde scuro o viola, che si approfondisce verso la base del frammento.
Gli anelli con giada, turchese, lapislazzuli, crisoprasio, acquamarina e onice sono incredibilmente belli. Le pietre naturali hanno sfumature naturali che attirano l'attenzione. A differenza dei cristalli derivati artificialmente, non sbiadiscono nemmeno nel tempo e non perdono la loro lucentezza.
Il prodotto con quarzo rosa stupirà sicuramente con la sua tenerezza e femminilità, perché la pietra sembra semplicemente incredibile! Una tonalità rosa chiaro leggermente velata starà benissimo se abbinata a un taglio in oro bianco o giallo.
Non meno attraenti sono gli anelli con diaspro, zircone, cristallo di rocca, avventurina, sultanite, cristalli e diamanti.
Combinato
Gli anelli possono essere realizzati non solo in oro puro, ma anche con l'aggiunta di pezzi e parti di altri materiali. Ad esempio, gli anelli d'oro con argento sono popolari, gli inserti in cui sembrano oro bianco, ma sono molto più economici.
Una tendenza della moda popolare sono i modelli con smalto. Bellissimi motivi sono applicati con smalto multicolore, conferendo al prodotto un aspetto insolito ed esclusivo.
Ci sono modelli insoliti fatti di tre tipi di oro. Tale modello, molto spesso, è composto da tre sottili anelli intrecciati tra loro, ognuno dei quali è realizzato con un materiale specifico: oro bianco, giallo e rosa. Un tale modello di solito non ha decorazioni.
Il modello con madreperla non sembra meno impressionante, luccicante alla luce del sole.
Tra i modelli insoliti c'è un anello d'oro con pelle. La lunetta dell'anello è realizzata sotto forma di un ampio cinturino in pelle, nel mezzo del quale c'è un interessante dettaglio in oro a forma di fibbia.
Il doppio anello sembra bello e i prodotti sottili, opachi e traforati non hanno perso la loro popolarità da diversi anni.
Se vuoi qualcosa di più democratico e sobrio, ti consigliamo di prestare attenzione a un prodotto classico e se vuoi sorprendere i tuoi cari, allora dovresti prendere in considerazione modelli con ciondolo e inciso.
Dimensione e forma
La dimensione di un anello d'oro influisce completamente sul suo valore, aspetto, forma e varietà di decorazioni applicate.
Ad esempio, un pezzo grande e largo sembra più impressionante con una finitura opaca, soprattutto se la sua superficie è completata da una sorta di incisione o da un diamante pulito.
Inoltre, solo i modelli piatti larghi sembrano belli in combinazione con intagli traforati che lo adornano.
Un anello piccolo e pulito ha anche molti vantaggi. Ad esempio, una sofisticata decorazione a forma di diamante che sventola al centro del capo. Tali opzioni sono spesso scelte per un impegno.
Un prodotto quadrato sembra insolito, il che è conveniente solo quando i suoi angoli sono leggermente levigati. Il fatto è che gli spigoli vivi di un tale modello possono graffiare, aggrapparsi a capelli e vestiti e persino rovinarli.
I modelli gonfiati di anelli non sembrano meno insoliti e molto impressionanti. Il prodotto ha una certa tenuta arrotondata, che crea l'effetto "gonfiato", grazie al quale ha il nome appropriato.
Oltre a scegliere una forma adatta, è necessario assicurarsi che il prodotto corrisponda al parametro del dito di una donna e si adatti. Questo video spiega come determinare la dimensione del dito.
Design insolito
Con il cuore
L'abbondanza di prodotti con un design insolito consente alle ragazze con qualsiasi preferenza di gioielli di fare una scelta.
Ad esempio, le nature più romantiche preferiscono il modello con un cuore. Può essere uno, situato al centro e fatto di pietra o oro, oppure possono esserci più cuori situati sulla superficie dell'anello in punti diversi.
Con una farfalla
Le ragazze sognanti, il cui carattere è caratterizzato da leggerezza e socievolezza, possono optare per un modello con papillon. Le ali di farfalla possono essere decorate con intagli o rivestite con piccole pietre colorate.
Con l'arco
Gli anelli sembrano molto femminili, l'elemento decorativo al centro del quale è un piccolo fiocco pulito. Molto spesso, è realizzato in oro e non è completamente rivestito di pietre, ma ha solo un arredamento raffinato a forma di piccolo diamante al centro.
Serpente
L'anello: un serpente che avvolge un dito sembra piuttosto sofisticato, ma allo stesso tempo un po' insidioso, poiché questo animale stesso ha un certo significato nascosto e pericolo. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino al proprietario di un tale prodotto, perché la sua scelta dice già qualcosa sul carattere della ragazza.
Con un'iscrizione
In questa stagione, sono rilevanti i modelli con tutti i tipi di iscrizioni che denotano amore, preferenze, età o persino il nome di una persona. Anche le fedi nuziali e di fidanzamento sono realizzate con l'iscrizione.
Con le ali
Le ali d'angelo sono la tendenza più nuova e più popolare nella moda dei gioielli. Il prodotto è un anello standard, la cui parte superiore è realizzata sotto forma di due piccole ali spiegate. Questo modello è particolarmente adatto per le ragazze.
Con le palle
L'anello ha lo stesso principio di fabbricazione del modello ad ala. Le sfere si trovano sui bordi superiori separati del prodotto, una di esse può essere più grande dell'altra, creando una leggera asimmetria. A volte le palle possono far parte del modello chiamato bacio.
A forma di fiore
L'anello può essere decorativo, realizzato a forma di fiore, che aggiungerà ulteriore fascino e attrattiva al prodotto.
Quando si tratta di un prodotto di grandi dimensioni, un bocciolo di rosa sciolto viene spesso scelto come fiore. La rosa è un simbolo di qualcosa di eterno e puro, ma allo stesso tempo di coscienza appassionata e inquietante, quindi un tale modello attirerà sicuramente l'attenzione delle persone di temperamento.
Tra i modelli di grandi dimensioni, non si può non notare l'attenzione dell'anello con un fiore di giglio, che sembra incredibilmente delicato e metterà in risalto la bellezza e la raffinatezza dei pennelli da donna. Ma le ragazze con le penne piene dovrebbero evitare un prodotto del genere, in quanto può attirare un'eccessiva attenzione sulle carenze.
Altre varianti di fiori, costituiti da tre, quattro o più petali, hanno dimensioni molto più ridotte. I prodotti con un piccolo fiore sono molto più versatili e si adatteranno facilmente a qualsiasi outfit.
Sotto forma di animali
Una tendenza relativamente nuova nel mondo della moda dei gioielli sono gli anelli d'oro a forma di animali. Tali modelli sembrano molto interessanti e attirano l'attenzione, prima di tutto, con la loro idea e lo studio attento dei piccoli dettagli.
La ragazza, al cui dito ostenta un piccolo drago, susciterà senza dubbio l'interesse e la gioia delle persone intorno. Il modello con il drago è realizzato tenendo conto anche delle più piccole peculiarità e, grazie a un lavoro scrupoloso, sul prodotto si possono vedere anche le squame di un animale favoloso.
Il grazioso predatore della foresta, la volpe, è incredibilmente intelligente e astuto, motivo per cui gli occhi dell'animale sul modello dell'anello corrispondente sono raffigurati leggermente allungati, con malizia e astuzia. Il muso di un animale che ostenta su un anello è spesso decorato con una manciata di piccoli diamanti.
Il delfino è forse il mammifero più sorprendente e misterioso di tutti conosciuti dall'umanità. È stato stabilito che i delfini rimangono fedeli al loro partner per tutta la vita.
Ecco perché gli anelli con tali simboli portano sempre una sorta di sfumature romantiche e sono molto spesso usati come anelli di fidanzamento. Regalando un anello con un delfino alla sua prescelta, il giovane promette segretamente di essere sempre lì e di esserle fedele.
La tartaruga che sfoggia sul prodotto è molto interessante, poiché non è così semplice come sembra. Il modello ha un meccanismo segreto che apre il guscio, sotto il quale si trova una piccola statuina di una piccola tartaruga. Bel anello con un significato profondo.
Gli anelli sotto forma di animali predatori come un leone, una tigre o una pantera non sembrano meno belli. E uno scorpione velenoso può essere uno straordinario gioiello, specialmente se abbinato a pietre preziose.
Per chi è?
I gioielli in oro si adattano a quasi tutti. Le ragazze di qualsiasi tipo di aspetto appariranno fantastiche con un grazioso anello al dito. Il modello può essere selezionato in base ai parametri della figura per correggere visivamente la pienezza o la lunghezza delle dita.
Ma l'intolleranza individuale può diventare un serio ostacolo all'uso costante di anelli d'oro. Sì, in medicina esiste davvero un'allergia ai gioielli d'oro, che si manifesta sotto forma di arrossamento, macchie e forte prurito nei punti in cui i prodotti entrano in contatto con la pelle, dopo un uso prolungato.
Se si verificano sintomi simili, è meglio rimuovere l'oro, lavarsi le mani con acqua e sapone e consultare un medico per ulteriore assistenza.
Come scegliere?
Vale la pena scegliere un anello d'oro in base al caso su cui verrà presentato. Molto raramente, le ragazze acquistano tali prodotti da sole, molto spesso si tratta di un regalo, che, purtroppo, non è sempre appropriato.
Innanzitutto, l'anello deve essere appropriato per l'evento. Per un matrimonio, hai bisogno di modelli di fidanzamento, così come hai bisogno di anelli appropriati per un fidanzamento e un matrimonio, e per un regalo semplice, andrà bene qualcosa di neutro ma elegante.
In secondo luogo, è molto importante considerare le dimensioni.Se l'anello è troppo piccolo, può schiacciare il dito e persino interrompere la circolazione naturale. Se il prodotto è grande, può semplicemente scivolare via impercettibilmente dal dito e perdersi.
E, naturalmente, il design del prodotto dovrebbe essere scelto in base alle preferenze della ragazza.
Prezzo
Il costo di un anello d'oro dipende in gran parte dal produttore, dal peso, dalle pietre preziose e dalla lega del metallo stesso.
In media, un anello in oro bianco ha un costo di 3.000-10.000 rubli, a seconda del modello.
Il costo medio di un anello in oro giallo con un piccolo diamante è di circa 5.000 rubli, mentre l'oro rosso, in combinazione con rubini e diamanti, costerà 13.000 rubli.
Ma le fedi nuziali abbinate realizzate con una rara lega di oro nero possono costare fino a 50.000 rubli.
Come pulire?
Esistono diversi semplici trucchi per la vita che ti aiuteranno a pulire rapidamente e facilmente il tuo anello d'oro a casa.
Se il prodotto presenta segni di grasso e sporco, i detergenti disponibili aiuteranno a pulirlo. Può essere detersivo per piatti, shampoo, sapone in polvere o detersivo per bucato. Per pulire il prodotto, è sufficiente mescolare uno degli ingredienti con acqua calda, quindi immergerlo nella soluzione risultante e lasciarlo per un po '.
Se necessario, puoi usare un pennello o far bollire il pezzo d'oro nella stessa soluzione.
Tra le ricette popolari, puoi trovare diverse opzioni semplici, ad esempio pulire l'anello con la pappa di cipolle. È necessario grattugiare la cipolla su una grattugia fine, quindi prendere una piccola quantità della pappa risultante su un panno e strofinare con essa l'anello.
Puoi anche pulire il prodotto con il dentifricio, che è sicuramente disponibile in ogni casa. Per applicare la pasta sull'anello senza graffiare o danneggiare la superficie del prodotto, è meglio utilizzare uno spazzolino a setole morbide o un panno morbido.
Se hai bisogno di pulire l'oro vecchio, è meglio usare la seguente soluzione: un cucchiaino di ammoniaca viene mescolato con un cucchiaino di sapone liquido e due cucchiaini di soluzione di perossido di idrogeno. È importante che gli ingredienti siano mescolati in un contenitore che non contenga particelle metalliche.
L'anello viene posto nella miscela risultante e rimane in esso per venti minuti. Quindi, è necessario sciacquarlo in acqua e pulirlo con un panno morbido.
Ma questo metodo di pulizia è adatto solo per anelli costituiti esclusivamente da oro. Se hai pietre preziose, dovresti usare un'altra opzione.
Con cosa indossare?
Di norma, gli anelli d'oro sono abbastanza versatili in combinazione con i vestiti, quindi non dovrebbero esserci difficoltà nel comporre un'immagine. Possono completare un outfit casual con jeans, un fiocco in stile business, un insolito look retrò e persino un abito da sera.
Occorre prestare attenzione ai dettagli, vale a dire la combinazione di anelli con altri accessori. Prima di tutto, va detto che non è necessario sovraccaricare l'immagine inserendo un gran numero di anelli, è abbastanza possibile cavarsela con due o tre pezzi interessanti.
Ci sono molte opzioni per i set di gioielli, composti approssimativamente dai seguenti set: anello + orecchini + braccialetto o anello + orecchini + ciondolo. Non dovresti indossare un ciondolo e un braccialetto insieme ad altri due accessori, poiché in questo modo l'immagine sarà troppo accattivante e, a causa dell'abbondanza di gioielli, potrebbe anche sembrare provocatoriamente volgare.
Puoi tranquillamente combinare anelli con altri accessori da polso, come bracciali e orologi, ma devi rispettare una regola: i prodotti da polso devono corrispondere a colori. Se l'orologio ha un cinturino in pelle o un bracciale è decorato con dettagli in tessuto, è meglio che questi materiali siano di colore vicino alla tonalità dell'oro.
Belle immagini
- L'immagine più delicata nei toni chiari del mentolo non lascerà indifferente nessuna ragazza. L'elegante combinazione di abito e giacca è completata da molti accessori, tra cui un grazioso anello d'oro indossato sull'indice.Il prodotto è decorato con una figura a forma di croce e si abbina bene ad altri accessori.
- Un fiocco da città alla moda ti farà sentire al meglio anche nella frenesia della vita quotidiana! Un maglione elegante in una combinazione di colori caffè latte è completato da enormi accessori sotto forma di bracciali e orologi e dita sottili adornano enormi anelli d'oro.
- Un'immagine adatta anche ad un evento mondano. Un sofisticato abito bianco è completato da un set di gioielli in oro composto da un braccialetto, orecchini e un grande anello a forma di rosa. Per un look femminile, è meglio mettere l'anello al dito indice.
- Un outfit sofisticato che delizierà gli altri e provocherà sguardi invidiosi e ammirati. La gonna bianca è completata da una blusa marrone chiaro e grandi bracciali color oro decorati con pietre preziose. Sulla mano sono presenti diversi anelli in oro di diverse dimensioni, che completano perfettamente la composizione dell'immagine.