Anelli

Anello di perle

Anello di perle
Contenuto
  1. Proprietà
  2. Tipi di perle
  3. Modelli di anello
  4. Con cosa abbinare?
  5. Suggerimenti per la cura

Un anello con perle è un vero classico, collaudato da più di un secolo. I gioielli di perle erano apprezzati e amati non solo dalle nobildonne, ma anche dalle regine. Questo misterioso minerale, avvolto in molte leggende e tradizioni, non ha perso la sua popolarità tra le donne moderne della moda.

Proprietà

Le perle sono un minerale naturale donatoci dal mare stesso. Tali pietre hanno sempre energia positiva e portano molte proprietà utili. Uno di questi è il ringiovanimento del corpo. Gli storici sanno quanto bene l'antica regina egiziana Cleopatra trattasse le perle. L'uso costante di tali gioielli l'ha aiutata a mantenere la sua bellezza e giovinezza per lungo tempo.

I prodotti Pearl aiutano chi li indossa a migliorare il nucleo interno e la fermezza del carattere. Rimuovono l'orgoglio eccessivo, i pensieri negativi, la rigidità e la vicinanza. Il minerale aiuta il portatore dell'anello a convergere facilmente con altre persone, ha carisma e fascino. La pietra miracolosa attira anche l'amore e fornisce lealtà e tenerezza in una relazione. È vero, e non è adatto a tutti, si ritiene che le perle non siano un giocattolo per ragazze volitive.

Le perle sono anche ampiamente utilizzate in medicina, il che significa che hanno proprietà curative utili. Il minerale aiuta bene con disturbi dell'apparato digerente, malattie cardiache, emicranie. Ha anche un effetto sedativo - anche nel Medioevo, i medici scoprirono che la pietra calma i nervi e raffredda le teste calde. Con l'aiuto delle perle, è possibile rilevare la presenza di tumori nel corpo: il minerale si attenua notevolmente e diventa torbido.

Tipi di perle

Oggi, la bella madreperla si trova in un'ampia varietà di forme.Colore, dimensioni, levigatezza: tutto ciò conta per il prezzo successivo. Tuttavia, l'origine del minerale è il fattore più importante che determinerà il valore dell'anello.

Nautico

Le vere perle di mare sono molto costose: hanno una forma rotonda impeccabile e una lucentezza unica. La madreperla Akoya, estratta dai giapponesi, è considerata una delle più costose. Dovrai prenderti cura dei prodotti realizzati con tali perle con attenzione: il materiale è estremamente fragile. Ci sono perle nei colori standard bianco e crema, ma a volte puoi trovare una curiosità in blu-argento.

I meravigliosi ciottoli dei mari del sud mantengono le loro caratteristiche. Dorati delicati, catturano solo la tua attenzione e non ti fanno distogliere lo sguardo da loro. La struttura vellutata e la gradevole sfumatura permettono a tali perle di essere abbinate a tutti i metalli preziosi. Le perle di Tahiti sembrano nere a prima vista, ma questo non è del tutto vero. Una varietà di colori, dal viola intenso al marrone intenso, offre la possibilità di creare i gioielli più incredibili.

fiume

Le perle ottenute dai fiumi d'acqua dolce sono molto più economiche di quelle marine. Non sono così impeccabili nella forma, ma hanno molte più sfumature. I delicati colori rosa, bluastri e argentati accendono l'immaginazione anche del gioielliere più esperto. In acqua dolce viene coltivata anche una perla artificiale che cresce in condizioni particolari. È questo tipo di pietra che può essere acquistato più spesso nelle gioiellerie.

Barocco

La madreperla barocca non ha la solita forma sferica. Prende il nome dallo stile "barocco", famoso per la sua stravaganza e stravaganza. Ci sono perle dalle forme più insolite: allungate, ovali, che ricordano immagini di animali. Dopo aver ricevuto una tale perla, il maestro vede immediatamente in quale stile dovrà essere creato l'anello affinché risulti il ​​più unico e attraente.

Modelli di anello

L'oro è il materiale più classico per un anello di perle. Sottolinea ed esalta la lucentezza del materiale naturale, facendolo giocare con tutte le sfumature dei colori. I prodotti che combinano oro rosso e oro o madreperla hanno un bell'aspetto.

Anche i modelli con grandi perle di sfumature non standard - lilla, lavanda, cioccolato - sembrano belli.

Molti gioiellieri amano abbinare le perle di Tahiti all'oro giallo per ottenere un contrasto audace. La miscela unica di colori di diversa natura conferisce immediatamente unicità all'anello d'oro.

Se non ti piace l'oro giallo, dovresti prestare attenzione alla sua versione bianca. I modelli in oro bianco sono per lo più sottili, discreti e belli nella loro semplicità. Spesso sono anche decorati con diamanti, cristalli o zirconi.

Stanco dell'oro? C'è una via d'uscita: un anello d'argento con una perla non sembra meno attraente. Si può consigliare alle ragazze di acquistare proprio questi anelli: sono sempre leggeri, freschi e ariosi. La soluzione più redditizia è un modello sottile con una madreperla bianco latte. L'argento si sposa bene con le tonalità fredde: bluastro, viola, lilla.

Un anello d'argento con una perla rosa sembra sofisticato ed elegante. Questa combinazione di caldo e freddo ha un effetto sorprendente.

Per quelle ragazze che amano l'originalità, si consiglia ai designer di acquistare anelli con decorazioni insolite, ad esempio con perle collegate a forma di fiore o figura geometrica. I modelli in argento con madreperla sono sempre molto delicati, ma dovresti sapere che tali articoli hanno una vita breve.

Le perle durano circa 90 anni e l'argento si scurisce molto più velocemente, quindi non sarà possibile preservare i gioielli per le generazioni future.

Anche il platino occupa un posto degno tra i metalli preziosi. Gli anelli in platino sono i più costosi, ma anche i più durevoli.Molto spesso, sono decorati con perle tahitiane, preziose, che ti permettono di ottenere una composizione eccellente. Tali anelli devono essere acquistati insieme ad altri gioielli in platino: sembra troppo un capolavoro.

Con cosa abbinare?

Sono lontani i tempi in cui le perle erano appropriate solo per le donne anziane ed esclusivamente alle feste laiche. Oggi, un anello elegante con madreperla può essere offerto per quasi tutti gli stili di abbigliamento.

L'opzione più vantaggiosa è combinarla con quella classica. Le perle si sposano bene con un tailleur pantalone formale, un tubino, una giacca semplice e un dolcevita.

Un insieme di un ricciolo, perline e un tubino nero sembrerà sbalorditivo per la pubblicazione.

Anche lo stile casual non è un ostacolo per chi apprezza le perle. Scegli un anello con piccole perle, jeans e un dolcevita semplice per l'abbigliamento.

Un look interessante può essere creato indossando una camicia o un vestito in tonalità fredde scure. Sarà l'ideale se uno qualsiasi dei capi di abbigliamento corrisponde al colore delle tue perle. Molto bello anche l'accostamento delle stampe floreali con la madreperla al latte.

Se sei un fan delle immagini retrò, la presenza di gioielli con perle è semplicemente un must. Prova a indossare una camicetta ampia a pois, pantaloni aderenti e tacchi alti. L'aggiunta sotto forma di anello di perle e orecchini completerà organicamente il tuo arco e lo renderà davvero elegante.

Nonostante il fatto che le perle siano un minerale molto bello e versatile, in alcuni casi i designer consigliano di astenersi da esso. Ad esempio, non dovresti mai combinare un anello di perle con vestiti in colori pastello chiari: è molto vecchio e sembra completamente disarmonico.

Inoltre, non è necessario indossare abiti pieni di paillettes, strass ed elementi metallici. Tutta la bellezza e la dignità delle perle sta nella sua semplicità, quindi scegli abiti laconici ma eleganti.

Suggerimenti per la cura

Sfortunatamente, i gioielli di perle hanno una vita estremamente breve. Tuttavia, è in tuo potere prolungare la vita dei gioielli se ne prendi cura. Le perle fragili hanno molta paura delle influenze esterne, quindi proteggile dalla luce solare diretta, dalle forti correnti d'aria e dall'eccessiva umidità. Devi conservare i gioielli in una scatola separata, senza mescolarli con altri gioielli: dopotutto, le perle sono facili da graffiare. Quando fai il trucco o lo styling, l'anello dovrebbe essere messo da parte, poiché il minerale è molto suscettibile alla chimica.

Se ti sembra che l'anello abbia iniziato a sbiadire, aggiungi un po 'di sale marino all'acqua calda e tieni i gioielli in questa soluzione per diversi minuti. Dopodiché basterà pulirlo con un panno morbido e le perle torneranno a brillare. Ma la regola principale, espressa sia dai gioiellieri che dagli astrologi, è che il minerale deve essere indossato spesso. I gioielli con una tale pietra sono molto ricettivi, amano il calore umano. Pertanto, indossa il tuo anello in ogni occasione, e poi ti delizierà incomparabilmente più a lungo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa