Anelli

Anello con zirconi cubici

Anello con zirconi cubici

Le pietre preziose hanno sempre attirato l'attenzione e parlato della ricchezza del loro proprietario, ma per molto tempo non sono state alla portata di tutti. La tecnologia non si ferma e le persone hanno imparato a creare alternative economiche ai minerali preziosi. La zirconia cubica appartiene a un tale doppio budget. Imita abilmente gemme costose e le rende convenienti.

Caratteristiche e proprietà della zirconia cubica

La zirconia cubica è apparsa negli anni '70 del secolo scorso a seguito di un esperimento di scienziati sovietici. Era previsto che sarebbe diventato un sostituto di un diamante, ma la sua popolarità raggiunse i gioiellieri e divenne una buona alternativa a un diamante, seconda solo alla sua forza.

La somiglianza quasi identica con un diamante è diventata la caratteristica principale della zirconia cubica. La sua brillantezza e forma sono compatibili con qualsiasi metallo. E il vantaggio principale di tali gioielli sarà un prezzo democratico rispetto a quelli con diamanti.

Le variazioni nelle sfumature della gemma sono circa 20 specie, grazie alla coltivazione artificiale. Oggi le tecnologie di lavorazione della pietra sono andate così lontano che da qualsiasi minerale o cristallo è possibile realizzare una pietra di un colore completamente diverso e inserirla in un anello sotto le spoglie di un originale.

Considerando che la zirconia cubica viene coltivata artificialmente e non trasporta alcun flusso energetico della natura, è generalmente accettato che non possieda proprietà di natura mistica ed energetica.

Tuttavia, va tenuto presente che è assolutamente come un foglio pulito e qualsiasi proprietario è in grado di riempirlo con la propria energia. A causa della sua origine inorganica, si adatta assolutamente a tutti i segni zodiacali.

A volte puoi trovare, come viene chiamata la zirconia cubica o paragonata allo zirconio. Questa è una definizione fondamentalmente errata, poiché la seconda si riferisce ai metalli.

Varietà di zirconi cubici

Gli zirconi cubici imitano non solo i diamanti. Con il taglio e il colore corretti, può sostituire qualsiasi altro.Durante la produzione, alle materie prime vengono aggiunte sostanze speciali che colorano il prodotto finito nel colore desiderato.

Ad esempio, il cromo è responsabile della creazione di pietre verdi, cobalto - viola e rame - giallo. Oltre alle opzioni monocromatiche, ci sono quelle che ricordano l'alessandrite e cambiano colore da diverse angolazioni. Indipendentemente dalla tonalità risultante, le pietre mantengono la loro trasparenza originale.

La zirconia cubica nera è particolarmente popolare. Come una pietra trasparente o bianca, si ottiene mediante cottura. Nell'esoterismo, i gioielli con zirconi neri sono considerati senza fondo e tendono ad assorbire la negatività.

La pietra si trova spesso nelle immagini di persone appassionate di magia, rappresentanti di movimenti informali, nonché tra coloro che preferiscono semplicemente i classici e il monocromo.

I gioielli con minerali verdi sono dotati di un'estetica speciale. Gli straripamenti di smeraldo aggiungeranno tenerezza e aristocrazia all'immagine. Tali anelli sono idealmente combinati con altri gioielli ed è meglio indossarli sempre in un set.

I gioielli con una pietra gialla sostituiranno degnamente topazio, tormalina e zircone. Le pietre gialle hanno sempre portato prosperità ai loro proprietari. Le sfumature gialle si ottengono aggiungendo cerio alla base.

Le decorazioni con zirconi danzanti non sembrano meno impressionanti. La pietra è fissata in una cornice su entrambi i lati e quindi si muove liberamente nella decorazione.

Le tonalità blu danno sicurezza e calma... Sostituiranno pietre come zaffiro, apatite e lapislazzuli.

I cristalli rossi si ottengono aggiungendo cerio durante la fase di crescita. Il rosso risveglierà le qualità di un leader e sostituirà il rubino e il granato.

Il magenta è l'ombra più rara. In natura non si trovano quasi mai pietre con un tale colore. Inoltre, non sono adatti a tutti, questo colore di personalità forti.

Arrivando in una gioielleria, puoi spesso trovare gioielli che combinano pietre di diversi colori contemporaneamente. Tali anelli multicolori sembreranno allegri e almeno interessanti.

Combinazione con altre pietre

Recentemente, nella moda dei gioielli, ci sono varie combinazioni di metalli in un unico pezzo. Recentemente, la combinazione è diventata popolare nel caso delle pietre. Questo conferisce ai gioielli una vistosità ed eleganza.

Il cristallo artificiale si inserirà armoniosamente nel vicinato con altre pietre di diversa origine, grazie alla sua trama trasparente.

Se combinati con zirconi con ametista, gli anelli acquisiscono nobiltà e un aspetto più lussuoso.... Le donne romantiche adoreranno la combinazione di madreperla e lucentezza trasparente. Quindi enfatizzeranno favorevolmente l'abito da sera.

Combinazioni di classico e modernità - zirconi e smalto - sono adatte per look quotidiani laconici. Un tale anello sarà facile da integrare con qualsiasi gioiello.

Una soluzione altrettanto vincente sarà una combinazione con pietre nere opache: agata e onice. E anche con quelli freddi e luminosi: topazio, zaffiro, smeraldo.

Una gemma diventerà un vicino ideale per l'alessandrite e un rubino. Sottolineerà il loro gioco.

L'argento viene utilizzato principalmente per incorniciare gli anelli, poiché in combinazione con zirconi cubici, i gioielli si riveleranno economici e convenienti, ma non per questo meno eleganti.

L'oro bianco o il platino sono usati come cornice per gioielli nuziali e cerimoniali.

Come scegliere la zirconia cubica giusta?

Creato come sostituto di un diamante, lo zircone cubico nel tempo è diventato così simile ad esso che a volte solo i professionisti possono distinguere queste due pietre. La differenza principale sarà la luce. La zirconia cubica, quando la luce lo colpisce, inizierà a brillare e il diamante brillerà dall'interno.

Gli anelli con zirconi sono considerati un'opzione abbastanza economica. Il prezzo dipenderà da inserti aggiuntivi, ad esempio perle e dalla scelta della montatura in metallo. È meglio scegliere i prodotti in combinazione con l'oro 585.

Quando scegli un anello con zirconi cubici, considera la presenza di altre pietre e il loro effetto su di te.Molto spesso puoi trovare modelli di gioielli in cui gli zirconi sono solo un'aggiunta a una grande gemma.

Prima di acquistare un anello con un cristallo imitazione, tieni presente alcuni punti più importanti:

  • la pietra è adatta a persone calme ed equilibrate;
  • la luce viene riflessa dai bordi esterni della pietra;
  • dopo l'apparizione di una tale pietra, appare più energia e forza, una persona diventa più attiva.

Modelli di anelli popolari

Il design di anelli con zirconi cubici è un numero elevato. Non solo gioielli, ma anche bigiotteria sono intarsiati con questa pietra. Di conseguenza, ci sono molte varietà di anelli.

Per le donne anziane sono adatti modelli con pietre grandi e gli stilisti consigliano alle ragazze di scegliere gioielli in miniatura con una manciata di piccole pietre.

Puoi anche combinare diversi gioielli progettati nello stesso stile su un dito o una mano.

I principali metalli in gioielleria sono l'oro e l'argento.

L'argento ha recentemente guadagnato la leadership dall'oro. Ciò è dovuto principalmente al prezzo basso e alle prestazioni insolite. Questo metallo è ideale sia per le forme classiche che per quelle originali. I gioielli sembrano molto impressionanti in qualsiasi design.

Un anello d'argento decorato con zirconi cubici sarà una buona aggiunta a un abito da sera e altri gioielli.

Il modello più popolare è il piccolo corridore cubic zirconia. Tali prodotti non sono privati ​​dell'estetica. Sembrano molto puliti e femminili.

Per quanto riguarda le pietre di grandi dimensioni, i gioielli con loro devono essere selezionati con molta attenzione. È meglio se il cristallo si trova nel mezzo ed è realizzato a forma di ovale, quindi il prodotto non sembrerà volgare.

Gli anelli d'oro con zirconi rimangono popolari tra tutte le donne. La scelta più originale ed elegante sarà un anello con una manciata di gemme di diversi colori in combinazione con l'oro.

Se stai cercando un anello che sembri costoso e lussuoso, ma con un budget limitato, prendi un gioiello in oro con taglio a diamante. Fornirà costosi trabocchi in qualsiasi condizione di luce.

Molto spesso ci sono anelli con metalli combinati, e per chi ha un budget limitato, ci sono modelli in argento con dorature.

Con cosa indossare?

La zirconia cubica è una pietra che può essere indossata in qualsiasi momento della giornata, è considerata universale. Ma va tenuto presente che la lucentezza della pietra limita la combinazione di anelli da donna con il suo uso con alcuni stili.

Per lo stile dell'ufficio e le trattative commerciali, gli anelli con questa pietra sono difficilmente adatti. Gli stilisti consigliano di limitarsi alle fedi nuziali, "salva e conserva" senza inserti o un anello pulito con perle.

Per look casual, opta per anelli in miniatura con piccoli inserti.

E per la sera, scegli un gioiello con pietre grandi incorniciate in oro bianco o un modello dello stesso metallo con un percorso di piccole pietre.

Nel caso in cui l'evento preveda un certo dress code, come ad esempio White Tie, allora è meglio dare la scelta ai gioielli con diamanti naturali.

Quando si realizza un kit, osservare lo stile, le dimensioni dei prodotti e il metallo. Quindi, scegli orecchini massicci per anelli larghi e viceversa.

Per quanto riguarda la combinazione di colori nei vestiti, non ci sono regole e distinzioni speciali. Poiché il cristallo è incolore, si adatta a qualsiasi tessuto e stampa, nonché ad altre decorazioni. Osserva la simmetria delle dimensioni dei cristalli stessi, dovrebbero essere approssimativamente della stessa dimensione.

Cura della zirconia

Sebbene la zirconia cubica sia considerata una pietra molto resistente, non dovresti esporla a carichi eccessivi, toccarla con oggetti duri e abusarne con prodotti chimici e cosmetici domestici. E la pietra assorbe facilmente grasso e polvere.

Quando si fanno i compiti, è meglio rimuovere gli anelli o indossare guanti di gomma.

Per pulire l'anello con zirconi dalla placca visibile, avrai bisogno di un panno morbido e acqua saponata.Per un litro d'acqua, prendi un cucchiaino di sapone. In questa soluzione, i gioielli devono essere conservati per circa 20 minuti, quindi sciacquati sotto l'acqua.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa