Anello con perle nere

Un anello con perle nere sembra elegante e delicato, tuttavia, questo materiale è molto vulnerabile dal punto di vista del mantenimento di un aspetto attraente per molti anni.

Peculiarità
Il minerale si distingue solitamente per origine, forma, colore e levigatezza. Ci sono quattro tipi principali di questa pietra:
- Nautico;
- Perle dei mari del sud;
- Da Tahiti;
- Acqua dolce.


L'anello originale di perla nera deve avere una pietra proveniente dal Golfo Persico. Tutto il resto sono analoghi artificiali di gioielli preziosi o minerali dipinti di nero.
La pietra naturale non deve essere di colore nero intenso, può avere sfumature di viola, cioccolato, verde scuro o grigio.




Le perle nere crescono più velocemente di altri tipi di questa pietra, tuttavia, solo una piccola percentuale di perle è adatta per creare gioielli esclusivi.
E ci sono diverse ragioni importanti per questo:
- le perle devono essere della stessa tonalità;
- solo le perle di una forma ideale possono essere intarsiate in gioielleria, e ce ne sono poche.
Di conseguenza, creare una collana, un braccialetto o un anello con perle nere richiede ore di lavoro scrupolose, che comportano un costo considerevole dei gioielli.




Suggerimenti per la selezione
- Prima di acquistare un anello con un inserto di perle nere, devi decidere il metallo con cui tagliare i tuoi gioielli. Sia l'oro che l'argento sono ottimi materiali per incorniciare una pietra, tuttavia in entrambi i casi ci sono delle sfumature.



- Gli anelli d'argento sembrano rustici, ma non sono molto costosi. L'argento è perfettamente combinato con un minerale leggero.Se il luogo di nascita delle perle è Tahiti, famosa per la brillante lucentezza metallica iridescente delle pietre estratte lì, il proprietario di un tale anello sarà sicuramente al centro dell'attenzione.




- La combinazione di un anello tagliato in argento e una pietra con una sfumatura viola diventerà il più alto capolavoro dell'artigianato di gioielli. Tuttavia, il proprietario di un tale prodotto dovrebbe stare molto attento: entrambi i materiali richiedono un atteggiamento molto attento verso se stessi.

- Un anello in oro con perle si differenzia dal suo “collega” nel taglio per la sua calda e sofisticata brillantezza. L'oro bianco può essere combinato solo con un minerale di colore perlescente chiaro e l'oro giallo si armonizzerà perfettamente con le diverse tonalità della pietra e accetta l'aggiunta di altre gemme preziose.
- L'opzione anello più femminile è quella con oro giallo e perle rosa. Ma l'opzione più vantaggiosa per incastonare una perla nera è l'oro rosso.




Con cosa indossare?
Un anello di perle nere è la scelta di una ragazza con buon gusto e un approccio non standard per indossare gioielli. Una tale pietra diventerà il momento clou dell'intera immagine e renderà il proprietario del gioiello al centro dell'attenzione. Tuttavia, nonostante il fatto che le perle nere siano gioielli autosufficienti, devono essere integrate con oro e gemme preziose.






L'abito perfetto per abbinare l'anello e altri gioielli minerali neri è un vestitino nero dal taglio dritto. Questa pietra sarà appropriata anche in un ambiente d'ufficio, in combinazione con un abito formale, e per strada in una giornata estiva, in compagnia di un vestito leggero.




Per creare un look completo, accessori aggiuntivi di tonalità simili non interferiranno: una piccola pochette e un orologio al quarzo con cinturino in pelle.
Indossare un anello con un tale ornamento è appropriato per una varietà di occasioni: una cerimonia solenne, una festa in discoteca, un giro di shopping o una passeggiata serale.


