Anelli

Anello turchese

Anello turchese
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere?
  3. Con cosa indossare?
  4. Modelli
  5. Come prendersi cura?

La presenza di una varietà di gioielli nello scrigno di ogni donna è giustamente considerata un lusso. La canzone dice che "i migliori amici di una ragazza sono i diamanti", ma non è del tutto vero. Oggi, non solo queste pietre chic e incredibili sono di moda. I gioielli intarsiati con il turchese sono popolari. L'anello turchese è sempre stato popolare per il suo aspetto straordinariamente bello.

Peculiarità

Il turchese viene estratto in diversi paesi, ad esempio Egitto, Iran, Stati Uniti. Il suo colore differisce a causa del luogo in cui è stato estratto. La cosa più interessante è che la pietra estratta è facile da lavorare e questo semplifica notevolmente l'ulteriore lavoro.

Il turchese è un minerale abbastanza versatile. Può essere facilmente combinato con altre pietre e metalli.

Per molto tempo, il turchese è stato considerato una pietra magica ed era tenuto in grande considerazione tra le persone. Hanno detto che se un uomo e una donna si scambiano anelli con una pietra del genere, la loro relazione diventerà più forte. I nostri antenati credevano che il turchese fosse come il cielo, motivo per cui credevano che la pietra fosse un principio divino. E nella storia dei secoli antichi, il minerale è stato paragonato alle dee.

Fino ad ora, il turchese è considerato un minerale di felicità e fertilità. Un anello turchese è un regalo lussuoso per una dichiarazione d'amore.

Nella medicina tibetana, il minerale è curativo.

Era popolare anche tra gli indiani. Oggi, tali gioielli sono popolari in stile etnico.

Il turchese è una pietra eterogenea e presenta varie inclusioni, ad esempio vene nere. Questo rende la pietra misteriosa. Il minerale è composto da rame e alluminio. Ecco perché è così poroso. A questo proposito, ha un'altra caratteristica: l'assorbimento dei grassi e di qualsiasi altro contaminante, inclusa la polvere. Pertanto, ricorda sempre di rimuovere tutti i gioielli durante la pulizia.Un altro svantaggio è l'impatto sulla pietra dell'anidride carbonica. Se indossi un anello turchese ogni giorno, crollerà in 20 anni.

Tali anelli sono anche popolari tra le star dello spettacolo come Sarah Jessica Parker, Megan Fox.

Il turchese è diviso in 3 tipi:

  • giovane;
  • maturo;
  • morto.

Il giovane è diverso:

  • colore: tonalità chiara, bianca piuttosto uniforme.

Maturo si distingue:

  • colore: tinta blu.

Il morto ha:

  • colore verde.

Anche il turchese è classificato in base al valore. Succede:

  • prezioso;
  • semi prezioso;
  • esclusive opzioni da collezione.

Il più comune è semiprezioso. La pietra ha varie impurità, è eterogenea. Il prezioso turchese è una rarità. Ma le opzioni da collezione possono essere facilmente trovate in quasi tutte le gioiellerie. Tali pietre differiscono per forma e composizione.

Il più prezioso è il turchese blu senza impurità e inclusioni.

Il più comune è il sintetico, ottenuto nel 1927. Con tutti i criteri e le proprietà, corrisponde al turchese naturale. Ci è voluto un po' di tempo e le persone sono riuscite a realizzare il turchese sintetico più economico. Si è scoperto che era di plastica. Il "turchese viennese" è diventato un po' più denso e più costoso.

Come scegliere?

Se decidi di acquistare un anello turchese, prima di tutto leggi le regole generali di selezione.

  • Il turchese in natura è piccole pietre semipreziose e spesso anche briciole. Pertanto, non lusingarti quando vedi una grande pietra nel negozio, questa è un'imitazione.
  • Una volta riscaldata, la pietra non dovrebbe avere alcun odore.
  • Con lo stesso riscaldamento, le pietre sintetiche si trasformano in una pietra nera trasparente.
  • Se trovi posti per una divisione, allora dovrebbe essere verde o blu, mentre l'imitazione della divisione sarà bianca.
  • L'autenticità può essere verificata anche in questo modo: di notte, spalma la pietra con il burro, se al mattino lo assorbe e cambia la sua struttura, allora hai un vero turchese davanti a te.
  • Le pietre artificiali hanno un aspetto incredibile: hanno una consistenza morbida e colori molto vivaci.
  • Se il colore dei pori differisce dal colore della pietra, allora è un falso.
  • Ogni ragazza ha sempre un tovagliolo o un fazzoletto bagnato nella borsa, basta inumidirlo e pulire la pietra, se la pietra ha cambiato colore, allora questa è un'imitazione.
  • Prezzo. L'anello turchese più economico costa in media $ 200.
  • Quando usi un ago, potresti notare che se provi a graffiare la pietra, non dovrebbe essere facile o difficile. E in nessun caso dovrebbero esserci chip.

Assicurati di prestare attenzione al negozio in cui acquisti i gioielli, se hanno una licenza che conferma l'autenticità e ci deve essere anche un documento che indichi dove è stato estratto il minerale.

I venditori non sono tenuti a informarti che si tratta di un'imitazione. Se non hai chiesto, non hai ricevuto risposta. Quando si vende una pietra del genere, la legge non verrà violata.

Con cosa indossare?

Gli anelli con un minerale blu sono in perfetta armonia con qualsiasi abbigliamento e accessorio. Stanno bene sia con abiti classici che con abiti da sera. Presta attenzione alla combinazione di colori dei vestiti. Sembrerà molto più impressionante se combinato con il colore dell'anello.

Non vale la pena indossare:

  • gioielli con minerali di diverse tonalità;
  • gioielli in argento e oro con turchese insieme;
  • grandi anelli per le giovani donne.

Il turchese enfatizza tutto il fascino di una donna. E adatto anche per outfit semplici e rilassati.

Il ciottolo sta benissimo con altre pietre: diamanti, perle, rubini.

Se hai un'abbronzatura e una bella manicure, questo sarà un altro vantaggio. Se scegli una vernice per abbinare il colore del sassolino, l'immagine sarà più completa.

Per una serata fuori, meglio scegliere colori pastello e tessuti volanti. Puoi completare l'immagine con un braccialetto con la stessa pietra. Questa immagine sarà misteriosa e affascinante.

L'anello turchese può essere indossato anche per l'uso quotidiano, ad esempio con una normale T-shirt o top e jeans. Solo la parte superiore dovrebbe essere solida.

Il minerale sta benissimo con prendisole leggere, gonne a pieghe estive, tuniche. Quando si sceglie un vestito, l'importante è non esagerare.

Per l'ufficio, è meglio scegliere un abito classico: sia i pantaloni che la gonna a matita. Un anello d'oro turchese sarebbe una grande aggiunta. Cerca l'immagine che fa per te, e poi sarai in cima.

Un grande anello con una grande pietra si adatta alle donne anziane. Un tempo era considerato un lusso e un criterio di ricchezza.

Modelli

Un anello con una pietra blu può essere incastonato in montature d'oro e d'argento. Ogni opzione è attraente e popolare a modo suo.

L'oro stesso sembra chic e ricco. Un anello d'oro con turchese è adatto per brune e bionde, ma non dovresti scegliere un tale minerale per le rosse.

Gli anelli in argento con una pietra blu si distinguono per la loro semplicità e serenità. Sono facili da distinguere dall'imitazione.

Le ragazze a volte scelgono anelli non ordinari con un minerale, ma incisi. L'anello d'argento "salva e conserva" è molto popolare tra le ragazze: questa è un'opzione per tutti i giorni. Questa incisione esalta tutte le proprietà magiche della pietra e trasforma il gioiello in un talismano.

L'anello turchese verde non è meno popolare tra le donne. Il suo colore è dovuto alla presenza di impurità nella pietra. Ma questo non peggiora la pietra. È anche costoso e molto apprezzato.

Come prendersi cura?

Qualsiasi pezzo di gioielleria richiede cure speciali. I prodotti turchesi non fanno eccezione. Soprattutto gli anelli. Le mani si sporcano costantemente, facciamo qualcosa con loro tutto il giorno. Pertanto, i gioielli si sporcano con loro.

Affinché gli anelli di turchese rimangano puliti e scintillanti, devi conoscere alcune regole.

  • Togli gli anelli quando riponi, lavi i piatti, nuota in piscina.
  • Assicurati di rimuovere i gioielli in caso di contatto con detergenti!
  • Pulisci gli anelli turchesi dopo ogni utilizzo con un panno morbido e acqua. Nessuna soluzione di sapone! In rari casi, può essere pulito con alcool se è molto sporco.
  • Evitare il contatto con prodotti deodoranti e eau de toilette.
  • Conserva i gioielli in portagioie. Evitare l'umidità e la luce solare diretta.
  • Usa lana o flanella per pulire gli anelli, anche se uno straccio per pulire gli occhiali va bene.
  • Non conservare con altre gemme.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa