Anelli

Anello di agata

Anello di agata
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Origine
  3. Modelli
  4. Soluzioni di colore
  5. Come distinguere un falso?
  6. Cura e conservazione
  7. Immagini spettacolari

Sin dai tempi antichi, anelli di agata, orecchini, perline, spille hanno attirato gli sguardi ammirati non solo delle donne, ma anche degli uomini, e questo non sorprende. La particolarità della pietra risiede nel suo disegno inimitabile, unico, speciale. Ne esistono più di 30 varietà, che ti permettono di creare vere e proprie opere di gioielleria.

Peculiarità

L'agata è un quarzo traslucido con inclusioni interne di calcedonio sotto forma di strisce di diverse lunghezze e dimensioni. Questa pietra può anche essere facilmente riconosciuta dal suo motivo decorato. Nelle collezioni degli amanti dei gioielli, ci sono sicuramente articoli con questa gemma preziosa insolita e molto bella.

Il minerale si distingue anche per la ricchezza delle sue sfumature di colore, che vanno dal bianco pallido al nero nobile. Gli articoli più preziosi e costosi sono considerati gioielli in agata di colore smeraldo e rosa pallido.

Quando acquisti gioielli in agata, ricorda che, come molte altre pietre preziose, questo minerale unico richiede cure speciali. La pietra è soggetta a sbalzi di temperatura e sollecitazioni meccaniche, dopodiché possono facilmente apparire graffi o addirittura crepe.

Origine

Dal greco antico, il nome della pietra "agatus" è tradotto come "felice", "gentile". Il minerale è stato scoperto per la prima volta nell'età della pietra in Francia. Oggi i depositi di agata si trovano in Russia, Egitto, Stati Uniti, India, Italia e molti altri paesi del mondo.

L'agata può essere giustamente definita una delle prime pietre che ha attirato l'attenzione delle persone con la sua unicità.Strisce di diversi colori, combinate tra loro, creano fantasie incredibili in cui si possono vedere interi paesaggi.

Modelli

La gemma si sposa bene con vari metalli preziosi: oro bianco e giallo, platino. Ci sono anche gioielli in ceramica con questa nobile pietra. In un anello, l'agata può essere presentata sia da sola che in combinazione con altre pietre preziose: diamanti, zaffiri, smeraldi.

Il costo di un prodotto con una pietra dipende dalla sua forma. Più insolito è il campione, più costoso è il prodotto.

I gioielli con agata saranno un regalo meraviglioso per qualsiasi data significativa ed è considerata una manifestazione dei sentimenti più teneri per il gentil sesso da parte del donatore.

Soluzioni di colore

Oggi c'è una vasta selezione di anelli di agata da donna. Nelle gioiellerie puoi trovare un'ampia varietà di modelli di colori unici e fantasie incredibili.

Con pietra nera

Gli anelli con agata nera si possono trovare sia sotto forma di un modello leggero e sofisticato, sia piuttosto voluminoso, raffinato. Gli anelli del primo tipo sono perfetti per l'uso quotidiano e l'abbigliamento di stili diversi. I modelli volumetrici saranno un degno completamento di un look da sera.

Un anello in oro con agata nera e zirconi neri sembra armonioso. Questo gioiello è perfetto per un look casual, rendendolo più sofisticato ed elegante. Inoltre, l'agata nera è l'amuleto più forte per la sua padrona, la calma in caso di stress e depressione.

Con il verde

L'agata verde reale è trattata con particolare rispetto. L'agata smeraldo è anche nota per le sue proprietà magiche e curative, protegge la casa, rafforza il rapporto tra gli sposi. La pietra si presta bene alla lavorazione, grazie alla quale permette di creare i modelli di anelli più audaci e alla moda.

L'agata verde sta benissimo con l'oro giallo. È in combinazione con questo metallo che la pietra mostra tutta la complessità, il rilievo e l'unicità del suo design.

Con il bianco

L'agata bianca o "gelida" sembra armoniosamente con argento, oro bianco, platino. Sarà una grande aggiunta a un tailleur leggero. Altri accessori possono essere abbinati per aiutare a completare il look.

La pietra bianca sarà in perfetta armonia con l'abito da sposa lungo fino al pavimento. Se scegli orecchini dalla stessa pietra per l'anello, l'immagine risulterà molto moderna e degna del prossimo evento.

Con il rosa

L'agata rosa è una delle più belle. Possedendo colori incredibilmente delicati, questa pietra diventerà una degna decorazione per la pubblicazione ed è perfetta per gli esperimenti più audaci. Anche gli anelli massicci con agata rosa sembrano straordinariamente eleganti e originali.

Puoi combinare una pietra rosa con abiti realizzati in colori pastello chiari, marrone chiaro, turchese, bianco, argento. Per rimanere alla moda, ogni bellezza dovrebbe senza dubbio avere gioielli in agata rosa e lavanda morbida nel suo portagioie.

Con muschio

L'agata muschiata sembra muschio. C'è un numero enorme di tutti i tipi di variazioni di anello con questa pietra. Se osservi più da vicino lo schema di un tale minerale, hai l'impressione che i rami degli alberi siano visibili attraverso la finestra congelata. Un anello con un motivo di muschio protegge dai danni e dal malocchio, dà fiducia al suo proprietario, la riempie di energia interiore e forza spirituale.

Come distinguere un falso?

Puoi distinguere un falso dall'originale dal colore e dall'aspetto della pietra. Le pietre naturali non sono così luminose e non hanno uno schema chiaro, in contrasto con le non originali.

Per assicurarti che questo sia un vero gioiello, prova a scaldarlo nei palmi delle tue mani. Il falso si scalderà molto facilmente quando l'agata vera rimane fredda a lungo. Inoltre, la pietra può essere gettata nell'acqua, l'originale non cambierà colore e non perderà la sua luminosità.

Cura e conservazione

Si consiglia di conservare i gioielli in agata in una scatola separata. Evitare il contatto con prodotti chimici domestici. È meglio rimuovere l'anello di agata quando si fanno le faccende domestiche. Puoi ripristinare la lucentezza precedente del minerale strofinandolo con una spazzola a setole morbide in acqua calda e sapone.

Una pietra bordata d'oro può essere pulita in una soluzione di zucchero. Prendi 2 cucchiai di zucchero in un bicchiere d'acqua, mescola bene e mettici dentro un gioiello d'oro per 8-12 ore.

Immagini spettacolari

Un anello fatto a mano con agata e perline a forma di mughetto in stile lume darà un fascino speciale al look primaverile. Un tale anello sarà il completamento perfetto di un'immagine romantica leggera e la riempirà di tenerezza e grazia. L'anello sarà in perfetta armonia con un vestito fluido estivo e sandali con tacco alto.

Un anello con agata nera si sposa bene con un tubino nero. L'immagine può essere diluita con una cintura sottile, scarpe e una borsa di colore metallico, nonché una giacca grigia.

Un anello vintage con pietre nere e cristalli Swarovski chiamato "The Magic Bumblebee" sembra molto impressionante. Un gioiello splendidamente realizzato con dettagli dettagliati a forma di fiore e un calabrone che è atterrato su di esso, nonostante tutto il suo ingombro e la sua mole, sarà una buona aggiunta al tuo look quotidiano. Questo anello può essere indossato con un tailleur pantalone dai toni chiari e scuri, così come un abito di pizzo di media lunghezza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa