Anelli

Anelli di fidanzamento

Anelli di fidanzamento
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Storia di origine
  3. Come scegliere?
  4. Produttori
  5. Prezzo
  6. Tendenze di moda
  7. Come indossare?
  8. Anelli di celebrità

Fin dalla giovane età, ogni ragazza sogna non solo di incontrare il suo principe, ma anche di ascoltare da lui l'amata proposta di matrimonio. Recentemente, questa tradizione è sempre più completata da un piacevole premio prezioso per il prescelto sotto forma di un anello di fidanzamento. Una proposta del genere non lascerà sicuramente indifferente alcuna bellezza e ti farà dare una risposta positiva.

Cos'è?

L'anello di fidanzamento si chiama così perché i giovani lo regalano ai propri prescelti per il fidanzamento. Questo evento significa che gli amanti sono pronti a sposarsi e l'accettazione da parte della ragazza di un dono così prezioso simboleggia il suo consenso.

L'anello di fidanzamento dovrebbe essere indossato fino al giorno del matrimonio, con mesi o addirittura un anno che intercorrono tra i due. Se una ragazza cambia idea sul diventare moglie durante questo periodo di tempo, può rompere il fidanzamento e restituire l'anello. Nel caso in cui un uomo abbia cambiato decisione, non dovrebbe pretendere che gli venga restituito il prezioso dono.

Un anello di fidanzamento molto spesso ha una pietra come elemento decorativo e sembra molto bello, il che lo rende diverso da un normale anello di fidanzamento. Per molto tempo si è creduto che un anello di fidanzamento dovesse necessariamente essere con un grande diamante, probabilmente a causa della leggenda sull'emergere della tradizione di regalarlo prima delle nozze.

Ma oggi i giovani mostrano la loro immaginazione e scelgono vari gioielli originali. Sebbene il costo e la bellezza degli anelli di fidanzamento spesso superino le fedi nuziali più modeste sotto questi aspetti.

Storia di origine

Sin dai tempi antichi, l'anello era considerato un simbolo della serietà delle intenzioni di un giovane nei confronti della sua amata e della disponibilità a cementare le relazioni. Prima della comparsa di questa decorazione, tali pensieri potevano essere simboleggiati da ghirlande o nastri, nonché da sciarpe. Nell'antica Roma, il futuro genero ha presentato un anello ai genitori del prescelto, mostrando così il suo benessere finanziario e la capacità di sfamare la sua famiglia.

La tradizione di regalare un anello di fidanzamento alla futura sposa nasce alla fine del XV secolo grazie al duca Massimiliano d'Austria. Nella straziante attesa del giorno del suo matrimonio con la prima bella Maria di Borgogna, il giovane era preoccupato che lei ne scegliesse un'altra. Pertanto, ha avuto l'idea di presentare alla ragazza come simbolo di un forte amore un anello con diamanti, disposto a forma di lettera "M", in modo che la sposa lo ammiri e non dimentichi il prescelto.

Successivamente, i membri della coppia reale iniziarono a seguire l'esempio del duca e in seguito di persone benestanti in tutto il mondo.

L'usanza di regalare anelli di fidanzamento è caratteristica delle culture occidentali, tuttavia nel mondo moderno viene utilizzata anche in Russia. Secondo le antiche tradizioni russe, un fidanzamento si chiama matchmaking, quando lo sposo ei suoi genitori si siedono al tavolo della casa della sposa.

Tuttavia, ora, quando la bellezza stessa ha il diritto di scegliere una festa degna per se stessa, i giovani spesso regalano anelli di fidanzamento come piacevole sorpresa. Di solito viene scelto un momento speciale per un'occasione del genere e l'anello può essere trovato in un bicchiere di champagne a cena o sotto un tovagliolo in una scatola.

Come scegliere?

Quando si sceglie un gioiello così squisito e significativo, lo sposo dovrebbe mostrare la massima responsabilità e attenzione. Dovrebbe notare quali accessori preferisce indossare il suo prescelto e tenere conto delle sue preferenze di gusto quando sceglie un regalo. Inoltre, ci sono molti altri fattori in base ai quali si verifica la scelta di un anello.

Materiale

Un accessorio per un evento significativo deve essere di materiale prezioso. Molto spesso, i giovani scelgono prodotti in oro, le cui sfumature dipendono dalla lega. L'aggiunta di rame all'oro gli conferisce una delicata tonalità rosa, mentre la presenza di palladio o nichel in un pezzo gli conferisce un colore bianco.

Tuttavia, non tutte le ragazze amano i gioielli realizzati con questo metallo. Quindi puoi scegliere un anello d'argento come regalo simbolico. Ma dovrebbe essere chiaro che gli anelli d'argento sono piuttosto economici e un regalo del genere può ferire i sentimenti del prescelto. Pertanto, in alternativa all'oro, è meglio scegliere articoli in platino più costosi.

Per gli amanti di tutto ciò che è insolito, i gioiellieri sono pronti ad offrire gioielli in tungsteno e titanio. Sono particolarmente resistenti, che consentiranno all'ornamento di preservare il suo aspetto originale per molto tempo e attireranno i giovani.

Con le rocce

E sebbene la maggior parte delle ragazze voglia ottenere l'ambito anello con un grande diamante, alcune giovani donne preferiscono altre pietre come decorazione. Quando si scelgono gioielli con una pietra preziosa colorata, si dovrebbe tenere conto dell'energia del minerale, nonché della compatibilità di tale pietra con il segno zodiacale dell'amato.

Se scegli un analogo più economico di un diamante, cioè una pietra trasparente, dovresti prestare attenzione ai prodotti con zirconi, topazio o moissanite.

Le decorazioni con gemme sembrano insolite e luminose. Per il fidanzamento, puoi scegliere prodotti con zaffiro, smeraldo, rubino o melograno. Ma un anello con perle non può essere definito un buon regalo per un'occasione del genere, poiché si ritiene che questo dono del mare prometta lacrime a una ragazza.

Le ragazze attente alla moda possono amare i gioielli di fidanzamento con cristalli Swarovski, che brillano magnificamente sotto i riflettori. I cristalli realizzati utilizzando tecnologie speciali assomigliano molto ai diamanti, ma costeranno allo sposo molte volte meno.

Tradizionalmente, gli anelli sono decorati con pietre rotonde, ma un giovane può essere creativo e scegliere un modello con una pietra ovale o quadrata, oltre a un minerale a forma di goccia. Lo stesso vale per il numero di pietre sull'anello: può essere decorato con una pietra grande o con una manciata di minerali.

Produttori

Un gran numero di case di gioielli, nazionali ed estere, offrono vari modelli di anelli di fidanzamento. Puoi scegliere come modelli più costosi alla ricerca di marchi, oppure puoi guardare produttori locali che sono pronti ad offrire prodotti di ottima qualità a prezzi più convenienti.

tiffany

I gioielli possono essere definiti classici nel suo genere. Da quasi due secoli, questa azienda produce eleganti modelli classici senza inutili pathos. Il modo speciale di fissare la pietra crea l'aspetto di impennata e ti consente di rivelare tutta la bellezza del taglio. Le ottime prestazioni degli anelli di questo marchio costeranno una cifra tonda e non tutti possono permetterselo.

Cartier

La storia del marchio non è meno ricca e duratura. Questo marchio francese si trova nelle gioiellerie di oltre 20 paesi. I gioielli Cartier come regalo di fidanzamento faranno sentire la prescelta una vera regina. La semplicità e la raffinatezza delle forme, l'uso dei materiali più costosi e l'incisione in un carattere speciale rendono desiderabili gli anelli di questo marchio. Tuttavia, molti possono solo sognarlo, perché il prezzo dei prodotti del marchio è piuttosto alto.

Bulgari

L'azienda greca Bvlgari può essere considerata un marchio di gioielli premium. I prodotti di questo produttore si distinguono per l'uso di materiali non standard come il marmo e le combinazioni di metalli più inaspettate, la forma insolita delle pietre e l'uso diffuso di cabochon. Gli anelli Bvlgari sono intrisi di un sapore orientale e sono spesso incisi con il nome del marchio. Inoltre, il nome può essere posizionato non solo all'interno o all'esterno della decorazione, ma anche sul taglio laterale del prodotto. Gli anelli di questo marchio sono spesso contraffatti, ma i veri articoli di marca costano un sacco di soldi.

Sokolov

Il marchio russo è esistito abbastanza di recente, ma è già diventato famoso ben oltre i confini del paese. Oltre a utilizzare materiali di alta qualità per la produzione di gioielli, questo marchio è famoso per i suoi design originali. Il prezzo basso e le prestazioni eleganti attirano l'attenzione e ti fanno scegliere gli anelli delle collezioni Sokolov.

Gioielliere Bronnitsky

Il nome nasconde una ricca storia di maestri di gioielleria che in tempi diversi realizzavano gioielli per i nobili della Russia zarista ed erano ampiamente conosciuti in Unione Sovietica. Oggi gli anelli di questo produttore si distinguono per l'alta qualità e il design unico, che combinano le tradizioni della gioielleria e le tendenze della moda moderna. Il produttore nazionale offre ai suoi clienti prodotti di eccellente qualità a prezzi competitivi.

Pandora

L'azienda di gioielli danese offre gioielli lussuosi ed eleganti a un prezzo accessibile. Il catalogo di anelli di questo marchio comprende prodotti in oro giallo, argento sterling e una lega unica chiamata PANDORA Rose. Le decorazioni sono rifinite a mano utilizzando varie tecnologie per il fissaggio delle pietre, che consentono di creare prodotti con decori unici in stile classico o moderno.

Walter

Tra i marchi di gioielli nazionali che offrono gioielli di fidanzamento a prezzi accessibili, va segnalata anche l'azienda di Walter. Durante la loro storia relativamente breve, i gioiellieri di questo marchio sono riusciti a conquistare l'amore e il riconoscimento in tutto il paese e a ricevere vari premi. L'uso di inserti di vari colori e dimensioni negli anelli, nonché l'uso di metodi tradizionali e unici di lavorazione delle pietre, consente di creare gioielli dal design originale.

Prezzo

La chiave per scegliere un anello di fidanzamento con il design e i materiali desiderati è rispettare il budget. Se per gli uomini europei è abbastanza normale spendere due dei loro stipendi mensili su questi gioielli, allora per i rappresentanti russi del sesso più forte tali costi non sono sempre possibili.

Vale la pena decidere in anticipo l'importo che può essere speso per questo regalo. Se una ragazza ha davvero dei sentimenti ed è pronta a sposarsi, il regalo stesso sarà più importante per lei e non il suo costo. Pertanto, non dovresti scegliere l'anello più costoso, ma piuttosto scegliere la versione originale. In effetti, in caso di risposta positiva, ci saranno investimenti finanziari più importanti in vista: organizzare un matrimonio o una luna di miele.

Tendenze di moda

Oggi, i designer di gioielli diventano creativi con gli anelli di fidanzamento. Varie opzioni sono ampiamente presentate nelle gioiellerie, dai gioielli classici ai modelli originali e insoliti.

  • Un classico per un'occasione così importante è un anello in oro con diamanti. Oltre a varie sfumature di metallo dorato, il platino viene talvolta utilizzato dai gioiellieri. I modelli classici suggeriscono la presenza di un grande diamante, due pietre come simbolo di una coppia o tre, che denotano il passato, il presente e il futuro della relazione tra innamorati. Nel caso di più pietre, una di esse può essere un diamante e il resto a discrezione dello sposo. Ci sono anche varianti con tre piccoli diamanti, che insieme formano l'illusione di una grande pietra.
  • Per le ragazze non standard, puoi raccogliere gioielli firmati originali. Per non essere confusi con la scelta, dovresti informarti in anticipo sui gusti e le preferenze del tuo prescelto e, sulla base di ciò, acquistare gioielli. Come arredamento insolito, puoi scegliere una pietra di fantasia o una manciata di pietre disposte in un certo ordine, così come un anello con una gemma.
  • Se un giovane vuole tenere conto il più possibile dei desideri del suo prescelto e realizzare le sue idee, allora dovrebbe prestare attenzione ai gioielli esclusivi. I professionisti nel loro campo tengono conto di tutte le sfumature e creano anelli non solo belli, ma davvero unici per occasioni speciali. Avendo ricevuto un tale dono, una ragazza può essere sicura che solo lei ha un tale anello.
  • A volte un ragazzo e una ragazza insieme vogliono indicare il loro nuovo status e acquisire anelli di fidanzamento accoppiati. In questo caso, non è necessario scegliere gioielli di lusso, gli oggetti in argento modesti e belli sono abbastanza adatti. Di solito, gli anelli da uomo sono più modesti, mentre i pezzi abbinati da donna possono essere decorati con pietre o motivi. L'applicazione di un'incisione simbolica o la presenza di un pattern che si sviluppa quando due gioielli vengono abbinati a noi, e il secondo è realizzato nello stile appropriato Place, è un'ottima idea per indicare lo stato degli anelli selezionati.
  • Se una ragazza vuole indossare un regalo di fidanzamento dopo il matrimonio insieme a un anello nuziale, un doppio anello sarebbe una buona opzione. Per rendere i due anelli la composizione perfetta e avere un bell'aspetto al dito, alcuni marchi di gioielli hanno iniziato a produrre anelli doppi, costituiti da un fidanzamento e da un matrimonio. Il primo è solitamente decorato con una pietra imponente, mentre il secondo è realizzato nello stile appropriato.

Come indossare?

Quando una giovane donna dà una risposta positiva all'offerta del suo amante di diventare sua moglie, indossa l'anello presentatole per il futuro luogo dell'anello nuziale e lo indossa fino al matrimonio. In un giorno solenne, quando una ragazza finalmente indossa un abito da sposa, dovrebbe rimuovere tutti i gioielli dalle sue mani. Quando si è svolta la cerimonia nuziale e gli sposi si sono scambiati le fedi nuziali, sono diventati ufficialmente marito e moglie.

Molte ragazze si chiedono dove mettono l'anello di fidanzamento dopo il matrimonio e se può essere tolto del tutto.Questa domanda è una questione personale e dipende dalle tradizioni a cui la famiglia aderisce.

Molte donne in stato di moglie continuano a indossare un anello di fidanzamento sullo stesso dito abbinato a un anello nuziale. In questo caso, devi scegliere le opzioni con una piccola pietra e con un design adatto alla decorazione del matrimonio. Altrimenti, indossare un regalo può causare molti disagi alla ragazza.

A volte una ragazza potrebbe non considerare un regalo del genere troppo sacro e indossarlo come una normale decorazione su una delle sue dita. E alcuni considerano accettabile indossare gioielli di lusso per eventi significativi.

Altri sono dell'opinione che questa decorazione diventi un cimelio di famiglia, che dovrebbe essere ereditato, e lo conservano con cura. Qualcuno preferisce indossare un anello di fidanzamento su una catena come talismano. Pertanto, non ci sono raccomandazioni specifiche su questo argomento e ogni ragazza decide questo problema, guidata dai suoi sentimenti e convinzioni interiori.

Anelli di celebrità

Particolarmente impressionanti e affascinanti possono essere chiamate le storie di gioielli di fidanzamento di personaggi famosi, che hanno stupito tutti con le loro prestazioni eleganti o il prezzo esorbitante.

Tali gioielli leggendari, senza dubbio, dovrebbero includere l'anello della principessa Diana. Il gioiello era realizzato in oro bianco, decorato con uno zaffiro blu da 18 carati. Lo zaffiro era circondato da 14 brillanti diamanti.

All'inizio, le persone si sono fatte beffe della scelta di Lady Diana, dal momento che ogni cittadino comune poteva permettersi una tale decorazione. Il prezzo di questo pezzo nel 1981 era di $ 60.000. A quei tempi, l'oro classico con un diamante era di moda, ma la principessa con il suo eccezionale senso dello stile preferiva un'altra pietra e non se ne separò nemmeno dopo il divorzio. Più tardi, questo anello è stato venduto in tutto il mondo in un numero enorme di copie, perché ogni fashionista voleva se stessa uno "zaffiro comune".

Dopo la morte della principessa Diana, l'anello passò al principe William a condizione che lo mettesse al dito della sposa. Questo evento ha avuto luogo nell'autunno del 2010, quando il principe William ha annunciato le sue intenzioni e ha presentato i leggendari gioielli alla sua futura moglie Kate Middleton. In segno di amore e rispetto per le tradizioni, Kate Middleton indossava spesso un anello di zaffiro, mostrandolo in tutti gli eventi importanti.

Altre storie di star straniere stupiscono per il calibro delle pietre selezionate e la generosità degli sposi. Così la cantante americana Mariah Carey ha ricevuto dal suo amato miliardario un regalo davvero reale sotto forma di un anello di diamanti da 35 carati, che ha un valore di $ 7,5 milioni.

Un po 'più modesto si è rivelato il fidanzato di Beyoncé, Jay-Z, che ha scelto un gioiello di 18 carati per la sua sposa per $ 5 milioni. Si dice che la cantante preferisca indossare una replica più modesta del suo anello di fidanzamento in vari eventi.

Per l'attrice e modella americana Blake Lively, il regalo di fidanzamento è diventato non solo un costoso gioiello con un raro diamante rosa, ma l'incarnazione della fantasia del suo amante.

Ci è voluto un anno intero per creare un anello di diamanti taglio baguette del valore di $ 500.000, che Brad Pitt ha presentato ad Angelina Jolie. Ma lo sposo di Jessica Simpson ha mostrato originalità e ha regalato al suo amante un gioiello con un rubino di 4 carati e due diamanti in stile vintage, che gli è costato $ 100.000.

Ma, nonostante tutte queste somme esorbitanti che gli uomini spendono per le loro spose star, va ricordato che l'amore non si valuta dalle dimensioni del diamante e dal costo dei gioielli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa