Coppia di fedi nuziali
La scelta della fede nuziale è uno dei momenti più cruciali nella preparazione di un matrimonio. Dopotutto, dovrai indossarlo per molti anni dopo e vuoi che sia di alta qualità e pratico. Oggi la scelta delle decorazioni nuziali è così ampia che a volte è difficile decidere al primo tentativo. Le ragazze sono alla ricerca di modelli insoliti e spesso optano per un accessorio come le fedi nuziali abbinate.
Peculiarità
Le fedi nuziali abbinate sono prodotti realizzati nello stesso stile. Può essere lo stesso materiale, design o finitura. Molto spesso, gli anelli differiscono solo per le dimensioni.
Tuttavia, ci sono quelli che, a prima vista, sono completamente diversi l'uno dall'altro. Questi anelli sono particolarmente interessanti: il concetto del designer è quello di evidenziare quanto possano essere diversi un uomo e una donna.
Gli anelli accoppiati hanno anche una certa quantità di simbolismo: si ritiene che la relazione nel matrimonio sarà più forte. Per molti sposini, questo non è solo un gioiello, ma un indicatore di amore e fedeltà reciproca. Tali anelli diranno immediatamente agli altri quanto gli sposi si apprezzano e si rispettano a vicenda.
Nonostante il fatto che gli accessori di abbinamento non siano più una novità, continuano a fare una grande impressione su invitati e partecipanti al matrimonio. Questo è il modo più semplice per evidenziare quanto siano importanti l'amore e la fiducia in un matrimonio.
Gli anelli degli sposi possono essere divisi in due tipi: fidanzamento e fidanzamento
Visualizzazioni
Fidanzamento
Questi sono solo quegli anelli familiari che la coppia si scambia al matrimonio.Successivamente, i gioielli devono essere indossati costantemente, perché è un simbolo del vero amore. Ma ci sono molte coppie che vogliono partecipare alla cerimonia nuziale ed essere benedette e approvate dalla Chiesa. Qui viene utilizzato un tipo di anelli completamente diverso: le fedi nuziali.
Le fedi nuziali non riconoscono la convivenza con altri gioielli, quindi dovrai indossarlo esclusivamente sull'anulare. Tali anelli sono molto semplici e sobri, mancano di grandi pietre e di decorazioni abbondanti. I modelli di matrimonio possono essere acquistati sia in una gioielleria che in una chiesa. È vero, vale la pena ricordare che gli anelli della chiesa non hanno un vasto assortimento.
Fidanzamento
Un fidanzamento è la prima indicazione che il rapporto di coppia è più che serio. L'anello di fidanzamento viene presentato alle ragazze con le quali vogliono collegare le loro vite per sempre. Ci sono anche set molto convenienti con due anelli contemporaneamente: un anello di fidanzamento e una fede nuziale. L'opzione più comune è un piccolo pezzo d'oro rifinito con una grande pietra. Indossano un tale anello sull'anulare sopra quello del matrimonio.
Modelli
Esistono molti modelli di fedi nuziali, dal classico modesto alle grandi soluzioni di design. Ogni coppia decide da sola quale anello scegliere, tutto dipende dal gusto e dalle preferenze in fatto di gioielli.
Classico
Nonostante l'ampia selezione di fedi nuziali moderne e insolite, i classici sono ancora i più richiesti tra gli sposini. Questi sono, di regola, prodotti con una superficie liscia, non gravati da decorazioni abbondanti. Spesso vengono scelti gli anelli più semplici senza pietre o sfaccettature di diamanti. Anelli identici accoppiati, la cui differenza è solo nelle dimensioni, si sono dimostrati perfettamente.
I saloni di gioielleria sono pronti ad offrire ai propri clienti una varietà di forme di prodotto. Questi possono essere anelli larghi, modelli stretti e di media larghezza. La scelta dei gioielli dipende dallo spessore e dalla lunghezza del dito, nonché dalla decisione personale della coppia.
Molti ora acquistano "anelli gemelli" in diversi colori. Ad esempio, la sposa non ama molto l'oro giallo e lo sposo non vuole indossare un anello d'argento. Il compromesso è semplice: scegli colori diversi.
Gli anelli, a prima vista, realizzati in uno stile diverso, sono molto belli. Qualsiasi buon gioielliere può svolgere tale lavoro e preparare accessori per il matrimonio.
Succede che gli sposi non possano in alcun modo arrivare a una decisione comune e scegliere tipi di anelli completamente diversi. La sposa riceve spesso un delicato anello con diamanti e lo sposo opta per un semplice anello o un massiccio sigillo. Tuttavia, anche tali coppie vogliono avere qualche elemento comune che unisca gli anelli. C'è una via d'uscita da questa situazione: l'incisione o l'intarsio aiuteranno qui. Dipingi un pezzo classico con belle parole, il nome del tuo coniuge o una grande citazione d'amore e gli anelli assumeranno un aspetto completamente diverso.
Moderno
Le fedi nuziali moderne includono, prima di tutto, modelli lussuosi, riccamente decorati con pietre preziose. Tali anelli sono spesso larghi e le pietre possono essere posizionate al centro o servire da taglio.
Anche i doppi anelli sono molto popolari, costituiti da due tipi di metallo, il più delle volte in oro bianco e giallo. Ci sono anche opzioni molto audaci, ad esempio, rifinire l'anello con pietre nere. Tali decisioni sono solitamente prese da donne volitive che non credono nei presagi e nel simbolismo degli anelli - dopotutto, nessuno associa il nero a un matrimonio.
Gli anelli con inserti mobili sembrano interessanti. Tali elementi possono essere spostati e attorcigliati, il che di per sé è molto originale. Si ritiene che tali anelli mostrino una buona alternativa alla vita consolidata e alla routine del matrimonio. Simboleggiano la dinamica, il movimento, lo sviluppo interno e la crescita di entrambi i coniugi.
Una delle soluzioni più insolite è un anello con l'impronta digitale di un amante.Questi modelli hanno un'unicità eccezionale, semplicemente non ce ne può essere un altro uguale.
Tra le fedi nuziali più esclusive, ci sono altri design sorprendenti. Disegni sotto forma di animali, una chiave musicale, fiori, cuori: tutto questo può essere fatto su ordinazione o acquistato già pronto.
Separatamente, va detto della forma dei gioielli, che può essere non solo rotonda. Accessori insoliti sotto forma di stelle, segno dell'infinito, corone sono adatti a persone romantiche e creative.
Questo include anche gli anelli traforati più delicati, una vera opera d'arte.
Gli amanti delle faccende domestiche potranno scegliere modelli squisiti sotto forma di dado, ingranaggio o bullone.
Ci sono anche adorabili prodotti grezzi, anelli con un'interessante stampa a forma di foglie e alberi, nonché modelli concavi per i dilettanti.
Materiali (modifica)
Quando producono fedi nuziali, i gioiellieri usano i tre metalli più comuni e classici: oro, argento e platino. Naturalmente, si possono trovare altri materiali, come l'acciaio o la lega per gioielli. Ma sono scelti molto raramente e principalmente da quelle persone che apprezzano l'originalità e la libertà personale, non solo nel design del prodotto.
Oro
Gli anelli in oro sono un classico insuperabile che sarà sempre alla moda. Molto spesso viene scelto l'oro giallo, il metallo prezioso più popolare. Per quanto riguarda la qualità, i gioiellieri affermano che il valore di analisi 585 è l'opzione migliore. È durevole, resistente agli stimoli esterni, raramente si rompe e scoppia. Tale test consiste in circa il 60% di oro, il resto sono impurità e leghe.
L'oro bianco è un tipo di metallo che è sempre più visto sulle ragazze.
Gli anelli realizzati con tale oro sembrano molto delicati ed eleganti, soprattutto se sono decorati con pietre preziose.
Ma le donne anziane amano l'oro rosso, perché questo materiale è un segno di lusso e alto status sociale. C'è anche l'oro rosa, che sembra fantastico in combinazione con altri tipi di metallo. Una delle composizioni più squisite e belle è un doppio anello in oro bianco e rosa.
D'argento
È difficile sopravvalutare la popolarità dell'oro nella produzione di fedi nuziali abbinate, tuttavia ci sono anche coppie che amano solo l'argento. Tale metallo è un'opzione molto democratica ed economica, ed è per questo motivo che poche persone preferiscono vederlo a un matrimonio. Ma non dimenticare che nei tempi antichi, le fedi nuziali erano esattamente d'argento. Tali prodotti erano considerati veri amuleti, in grado di proteggere una famiglia appena creata da negatività e problemi.
Tuttavia, esistono ancora anelli d'argento e l'assortimento è piuttosto ampio. Puoi scegliere sia le opzioni classiche che quelle di design. Per quelle coppie che non hanno molto capitale finanziario, ma vogliono acquistare bellissimi modelli, i gioiellieri offrono dorature. Esternamente, gli anelli dorati non differiranno dalle loro controparti naturali e il prezzo soddisferà.
Chi ama la mitologia può essere consigliato di acquistare anelli abbinati slavi - talismani per la prossima vita felice.
Platino
Gli anelli di platino sono i più costosi di tutti. Un metallo del genere è molto raro, non si presta bene alla lavorazione, il che spiega il suo costo. Di solito viene scelto in due casi: l'amore per il lusso e l'incapacità di indossare l'oro.
La prima opzione è assolutamente chiara, molte ragazze vogliono che il loro anello sia il più bello e il più ricco, per indossarlo per tutta la vita. Nel secondo caso, il platino deve essere acquistato da sposini allergici all'oro, ma che non vogliono indossare gioielli in argento.
Gli anelli di platino sono considerati uno dei più forti, possono persino essere tramandati di generazione in generazione. Non causano mai reazioni allergiche e sono molto facili da pulire. Gli anelli con incisione e intaglio, oltre che decorati con piccoli ciottoli, sembrano belli.
Pietre
Gli anelli di diamanti sono una scelta quasi unanime per le ragazze che amano le pietre preziose. Negli anelli di coppia, due versioni di questa pietra saranno combinate in modo sorprendente: bianco per la sposa e nero per lo sposo. Anche la dimensione può essere diversa: da un semplice "percorso" di diamante a una pietra di grande formato.
Anche la tripla combinazione di ciottoli sembra interessante: questa è spesso scelta da ragazze che sono da qualche parte a metà tra classico e insolito.
Gli anelli con rubini amano molto le personalità impetuose e creative, perché il rosso significa amore e passione. Per quanto riguarda gli zaffiri, sono idealmente combinati con oro bianco e argento. Questa fredda pietra blu simboleggia la pace e la stabilità.
Un ricco smeraldo nobile è adatto a coloro che apprezzano la pazienza e gli investimenti a lungo termine. Soluzioni a prezzo più basso - anelli con diaspro e cristalli Swarovski.
Produttori
Fabbrica di gioielli Bronnitsky
Un produttore che merita giustamente le migliori recensioni. I prodotti di questo marchio sono stati apprezzati anche nel secolo scorso, e la disponibilità di buone attrezzature e di ottimi artigiani ha permesso al marchio di produrre gioielli perfetti.
Le meravigliose fedi nuziali che combinano antichità e modernità sono il "cavallo dell'hobby" del produttore. Design interessante, forme e colori insoliti, finiture delicate: tutto questo può essere visto nelle nuove collezioni della fabbrica di gioielli Bronnitsky.
Diaspro d'oro
Un altro marchio specializzato nella produzione di gioielli in oro e argento di qualità. Il marchio ha iniziato la sua attività nel 1998 e da allora ha rafforzato saldamente la sua posizione. Quasi tutti i gioielli hanno 585 finezza d'oro. Il produttore piace spesso con novità da collezione, in cui puoi trovare sia anelli classici abbinati che soluzioni di design originali.
Fabbrica di gioielli Kostroma
La pianta ha da tempo guadagnato molti ammiratori che hanno apprezzato la qualità e la bellezza dei suoi prodotti. Inoltre, i modelli di questo marchio non sono troppo costosi, puoi acquistare novità interessanti e convenienti. Tra il vasto assortimento di anelli abbinati ci sono modelli classici lisci, gioielli con pietre piccole e grandi, stampe e decori interessanti, anelli realizzati in due tipi di metallo.
Valtera
Un buon produttore, i cui principi sono l'eleganza e la qualità, è la Walter Jewelry House. Gli anelli marchiati in oro rosa sono straordinariamente squisiti, la loro varietà stupirà anche il più accanito amante dei gioielli. Oltre a questi modelli, il marchio produce interessanti opzioni di anelli classici e moderni. Puoi anche farti piacere con nuovi articoli esclusivi con diamanti bianchi e neri.
l'età d'oro
Il marchio è pronto ad offrire ai suoi clienti bellissimi anelli abbinati a prezzi ragionevoli. L'assortimento è molto ampio e piacerà sia agli amanti dei classici che agli intenditori dell'originalità. Le nuove collezioni comprendono anche fedi nuziali e di fidanzamento, modelli con intagli e disegni intarsiati e articoli con grandi diamanti.
Fabbrica di gioielli di Kiev
Una scelta eccellente per chi cerca gioielli in argento e oro a prezzi accessibili. Ci sono centinaia di fantastici modelli di anelli di fidanzamento e matrimonio tra cui scegliere. Tra le fresche collezioni ci sono anche modelli unici con pietre preziose colorate - zaffiri, smeraldi, rubini.
Tendenze moda 2021
Il campionato nelle tendenze della moda di questa stagione è stato assegnato ai classici provati. Il minimalismo, tanto amato da molti nell'abbigliamento, si sta spostando anche sui gioielli, motivo per cui tanti sposi scelgono anelli classici. Prodotti molto apprezzati con bordi lisci e lisci, pratici da indossare e da curare. Anelli sottili e discreti, raffinati e laconici: la scelta numero uno in quasi tutte le gioiellerie. Molto apprezzati sono anche gli anelli realizzati con due metalli.
La moda dell'argento sta tornando improvvisamente. Bellissimi anelli goffrati o lisci vengono acquisiti anche da un numero considerevole di coppie.I gioiellieri sono contenti solo di tali innovazioni, poiché l'argento è un metallo morbido ed è molto più facile lavorarci. A differenza degli anelli d'oro, le novità in argento sono rilevanti in stili insoliti e con stampe interessanti.
Spesso gli sposi scelgono prodotti con intarsi, oltre che decorati con pietre colorate.
Gli anelli in stile vintage senza rivali saranno trendy come altri modelli. Nelle ultime stagioni, questo stile si riflette non solo nei gioielli, ma anche nei vestiti e negli interni domestici. Naturalmente, i gioiellieri non potevano ignorarlo. Elementi grotteschi, decorazioni a forma di onde, fiori, motivi geometrici: questo è ciò che i maestri sono pronti a offrire come bellissimi nuovi prodotti.
Sarà di moda scegliere tra pietre acquamarina, topazio, smeraldo, ametista.
Tra gli anelli più insoliti, c'è un aumento della domanda di motivi floreali. Tutti i tipi di decorazioni sotto forma di fiori, foglie, alberi stanno diventando molto popolari. Anche le forme non convenzionali sembrano interessanti: un quadrato, un dado, un anello di vimini. Tali modelli acquisiscono nature per le quali l'espressione di sé e la libertà interiore sono importanti.
Suggerimenti per la selezione
Quando si sceglie un paio di fedi nuziali, la prima cosa che consigliano i gioiellieri è di farlo insieme. Questo tipo di attività avvicina molto le coppie quando sono preoccupate per il matrimonio. Inoltre, sarà sempre possibile discutere delle reciproche preferenze e, se necessario, trovare un compromesso. Per le ragazze che amano il simbolismo e l'astrologia, è anche utile cercare informazioni su quali pietre o metalli sono adatti a te.
Prima di acquistare un anello, dovresti decidere cosa vuoi. Sarà classico o originalità? Ricorda che i gioielli dovranno essere indossati per tutta la vita, quindi dovrebbero adattarsi il più possibile a te. Si consiglia di provare una varietà di modelli e rimanere in essi per almeno alcuni minuti. Questo ti aiuterà a fare la tua scelta e a capire se questo è il tuo anello o meno.
Non è consigliabile scegliere gioielli in condizioni di freddo o caldo estremo. Se hai appena preso un bel raffreddore, le tue dita potrebbero restringersi e poi risulterà che l'anello è difficile da indossare. Nella stagione calda, si verificherà l'effetto opposto: le dita potrebbero gonfiarsi, soprattutto dopo aver bevuto molta acqua. Se, tuttavia, il tempo è fuori dai limiti e l'anello deve essere scelto con urgenza, non prenderlo accanto ad esso, altrimenti un tale acquisto in un paio di giorni può essere molto frustrante.
Lo spessore e la lunghezza delle dita sono uno dei fattori principali da considerare quando si acquista un anello. Per le ragazze con dita sottili e lunghe, sono adatti piccoli modelli aggraziati, decorati con pietre medie o sciolti. Su dita piene o corte, i prodotti più massicci con grandi ciottoli avranno un bell'aspetto. Non vale sempre la pena prestare attenzione a come appare l'anello su un manichino o una vetrina: ti sembrerà sempre diverso.
Molte coppie credono che la soluzione più semplice sia ordinare gli anelli online. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare, anche se conosci la tua taglia, questo non garantisce che la nuova cosa ti si addice. L'anello può facilmente risultare "sottodimensionato" o, a un esame più attento, apparire completamente diverso dall'immagine. Pertanto, è ancora meglio usare il metodo classico: vai in una gioielleria e acquista i tuoi anelli abbinati sul posto.
Articolo molto utile. Anche io e mio marito non abbiamo potuto decidere sugli anelli per molto tempo. Lui ama l'argento e io amo l'oro. Grazie per gli utili suggerimenti.