Fedi nuziali Tiffany
Molte ragazze sognano gioielli da sposa belli e costosi che enfatizzeranno lo status e il buon gusto dei loro proprietari. Una di queste opzioni sono le fedi nuziali Tiffany, che possono conquistare il cuore degli sposi novelli e rafforzare i loro reciproci sentimenti. Questo è un meraviglioso regalo esclusivo, che è stato curato dalla famosa azienda americana Tiffany & Co.
Fedi nuziali Tiffany - prodotti per intenditori di bellezza in gioielleria
Per più di un secolo ha mantenuto il suo fascino, lusso e stile unico. Tutto ebbe inizio nel 1837, quando i compagni di scuola Charles Tiffany e John Young aprirono una piccola cartoleria a Broadway. La loro attività non portava allora grandi profitti. Ma i giovani non si sono disperati e hanno deciso di tentare la fortuna in un'altra faccenda.
In seguito hanno creato una fabbrica per produrre i propri gioielli e l'azienda è stata rilevata da Tiffany. A metà del XIX secolo, gioielli e pietre preziose d'oltremare, compresi i diamanti, furono importati negli Stati Uniti in enormi quantità. Questo è diventato l'impulso per lo sviluppo dell'attività di gioielleria dei giovani. Nel 1867, all'Esposizione dei gioielli di Parigi, i fondatori dell'azienda vinsero un premio per bellissime fedi nuziali in argento. Nel tempo, l'azienda Tiffany & Co è diventata famosa nel mondo.
Possiede diversi sviluppi unici:
- adozione del più alto standard di metalli: per l'argento è 925, per il platino 900;
- un aumento del numero di sfaccettature delle pietre preziose - da 58 a 90;
- riconoscimento del valore di un gioiello non solo per la pietra, ma anche per il suo taglio;
- l'invenzione di una nuova montatura, quando la pietra viene fissata con piccoli denti alla base della decorazione;
- cambiamenti nel design dei più alti riconoscimenti statali;
- creazione di un packaging speciale a forma di scatola turchese, decorato con un nastro di raso bianco.
Cime conquistate
I prodotti in stile Tiffany sono unici e vari. La maggior parte dei gioielli può essere giustamente considerata vere opere d'arte. La collaborazione con i principali designer del mondo ha contribuito ad aumentare il livello di competenza dell'azienda, ad esempio con Jean Schlumberger e Paloma Picasso, la figlia più giovane del famoso artista spagnolo Pablo Picasso.
Credevano che ogni gioiello fosse pensato per essere indossato, non tenuto in cassaforte, esaminandolo periodicamente. Questo è particolarmente vero per le fedi nuziali. Per molte persone nobili, sono diventati un vero e proprio cimelio di famiglia che enfatizza lo status ed è ereditato attraverso la linea femminile.
L'azienda ha radici antiche, ma continua a seguire la moda e ogni anno non smette mai di stupire con le sue novità. Il famoso marchio ha molti fan, tra cui famosi uomini d'affari, politici, atleti, star di Hollywood e persone influenti nella società. Oggi, la parola Tiffany è alla pari con concetti come stile, fascino, eleganza, raffinatezza, lusso e bellezza.
Stile e qualità degli accessori
I prodotti dell'azienda sono alla moda e di alta qualità. Non per niente gli intenditori di gioielli artigianali pensano spesso a quanto costano i gioielli Tiffany. Le fedi nuziali sono accessori costosi.
Sono originali, eleganti, eleganti e hanno una serie di caratteristiche:
- Contengono necessariamente pietre preziose: una o più. Possono essere preziosi, semipreziosi o artificiali. Nella maggior parte dei casi, i gioiellieri utilizzano diamanti incolori. Portano lusso e bellezza, soprattutto quando brillano al sole.
- I gioielli sono realizzati con metalli preziosi di altissimo livello, come oro rosso, giallo o bianco, argento e platino. Il metallo è perfettamente lavorato da diversi lati. Allo stesso tempo, viene prestata grande attenzione ad ogni dettaglio.
- I prodotti possono essere con taglio e incisione speciali. Questo li rende unici e originali.
- La cornice classica viene tolta dal prodotto. È costituito da sottili dentelli che trattengono la pietra in modo che luccichi ancora di più a causa della luce nei suoi bordi.
La gemma è la preferita della donna alla moda
Di recente, non solo le fedi nuziali lisce sono di moda, ma anche modelli progettati in modo creativo utilizzando pietre diverse. Gli specialisti di Tiffany sono attenti alla loro scelta. Ad esempio, non tutti i diamanti nelle sue proprietà naturali possono soddisfare rigorosi criteri di selezione.
I seguenti tipi di pietre sono spesso usati per realizzare fedi nuziali:
- Una varietà di melograno è il minerale semiprezioso tsavorite. È duro e di colore verde, quindi assomiglia a uno smeraldo. La tsavorite si trova raramente in natura, ma è ampiamente usata in gioielleria. Si crede che il minerale porti ricchezza ed elimini le cattive energie in casa.
- La tanzanite è una gemma unica nelle sue qualità. È difficile da maneggiare in quanto ha una base solida. Questo minerale ha un ricco spettro di colori. La tanzanite può essere un buon talismano: fornisce alle persone una carriera e armonia nelle relazioni familiari.
- La moissanite è un minerale raro di origine meteoritica che rivaleggia con il diamante. È trasparente e pulito come una lacrima. Gli scienziati stanno ancora studiando le sue proprietà e la struttura della superficie. Molte persone credono che la moissanite sia il patrono celeste.
- Il diamante è un diamante tagliato con caratteristiche uniche. È il minerale più duro e brillante conosciuto. I gioiellieri lo stimano in base al diametro, non al peso. Non solo cristallini, ma anche diamanti colorati di sfumature delicate, ad esempio il giallo, sono molto richiesti. A causa del suo caldo bagliore, questa pietra è chiamata "fuoco interiore". I proprietari di diamanti sono donne sicure e di successo che sanno chiaramente cosa vogliono dalla vita.
Disegno e costruzione
Per molti decenni, l'azienda americana è stata leader nella moda dei gioielli da sposa. Il suo segreto sta nel fatto che nelle sue collezioni combina magistralmente il design di gioielli classici con idee originali. Ogni ragazza o donna troverà un prodotto adatto ai suoi gusti.
Le fedi nuziali sono presentate in diverse versioni:
- Pezzi sottili ed eleganti con piccole pietre in metallo.
- Modelli classici con un diamante rotondo ed elegante.
- Anelli con incisione "Love". La gemma è al posto della O nella parola inglese per amore.
- Anelli con diamanti su tutta la lunetta o con diverse pietre sul dritto.
- Prodotti che combinano diversi tipi di metalli e pietre.
- In molte collezioni sono presenti anelli abbinati che vengono realizzati in un'unica soluzione di design. A volte l'anello di una donna è più sottile di quello di un uomo.
Spesso le nature romantiche e eccessivamente sentimentali sognano gioielli che possono essere indossati prima del matrimonio, e che poi hanno reso il loro cimelio di famiglia. Stiamo parlando degli anelli di fidanzamento, che sono anche nella gamma di gioielli Tiffany. A differenza delle fedi nuziali, i prodotti di fidanzamento sono realizzati con una pietra.
Saranno un regalo gradito per una giovane sposa. Anche qui ci sono alcune particolarità:
- Diverse forme di anelli, da semplici a pretenziose.
- Metalli preziosi: oro, argento, platino.
- La pietra come elemento di decorazione può essere di diverse forme: tonda, quadrata con angoli arrotondati oa forma di cuore. A volte viene utilizzato il taglio a forma di piramide tronca rettangolare.
- La cornice può essere liscia o decorata con diamanti.
Incredibili collezioni di marca
L'azienda di fama mondiale ha un gran numero di collezioni femminili, dal classico al moderno. Sono tutti squisiti e insoliti. Difficilmente puoi trovare qualcosa del genere da nessuna parte. I gioiellieri adorano utilizzare pietre color caramello e diamanti rosa, blu e verdi per creare anelli di fidanzamento e matrimonio.
Ecco alcuni esempi di creazioni esclusive:
- L'accessorio più leggendario e famoso è l'anello di fidanzamento Setting, disegnato dallo stesso Charles Tiffany. Questo è un classico del genere: un diamante sfaccettato in una cornice a sei gambe e una cornice liscia.
- I prodotti Bezet Round Platinum si distinguono per la loro semplicità ed eleganza. Non c'è nulla di superfluo in loro: una forma laconica e un diamante rotondo da 2,5 carati. Questo è un anello di fidanzamento.
- La versione classica delle fedi nuziali Tiffany Embrace attrae con la raffinatezza degli artigiani. La cornice con un grande diamante rotondo da 2,5 carati è decorata con una manciata di piccole pietre aggraziate.
- Lo squisito anello da donna della collezione Jean Schlumberger Bud Ring ricorda l'aspetto di un bocciolo di rosa non soffiato. Un brillante diamante da 1,5 carati è completato da ciottoli adiacenti.
- I gioielli Novo sono diventati una vera conquista nel mondo dell'arte orafa. Il principale vantaggio dell'oggetto è un grande diamante quadrato da 2,5 carati con un'incastonatura decorata con piccoli diamanti.
- Il mini-capolavoro Legacy si trova nel catalogo della collezione. Sarà di gradimento per gli amanti dell'antiquariato. Diamante brillante traslucido incorniciato, completato da pietre arrotondate.
Regalo esclusivo
Il gentil sesso ama gioielli squisiti e costosi che diventeranno un simbolo di lealtà e amore per la loro anima gemella. Le fedi nuziali e di fidanzamento in stile Tiffany sono l'opzione perfetta per questo. Faranno appello a ogni ragazza. I gioielli sono sofisticati, eleganti, costosi e originali. Non possono essere confusi con altri accessori. Saranno un grande regalo per il principale evento solenne della vita.
Soprattutto se è confezionato in una bella scatola elegante di colore azzurro con un nastro di raso bianco. Questo è il sogno di molte nature romantiche che aspettano l'unico principe su un cavallo bianco. Gli anelli del famoso produttore americano sono di alta qualità.Ciò è dimostrato da numerose recensioni di acquirenti e utenti. Notano che i gioielli sono comodi e piacevoli da indossare: sono laconici, il metallo non si appanna e le pietre non cadono. Al contrario, nel tempo, l'anello assume un significato più significativo.
Può diventare un vero e proprio cimelio di famiglia, tramandato di generazione in generazione. Questo è esattamente il caso quando dicono: "Qualità testata nel tempo". La cosa più sorprendente è che la famosa azienda Tiffany & Co ha mantenuto il suo status per molto tempo. Segue la moda, regalando alle spose veri e propri capolavori di gioielleria ogni anno.
I prodotti Tiffany sono preferiti da alcune delle persone più influenti e famose del pianeta, inclusi attori famosi, politici, atleti, uomini d'affari e uomini di spettacolo. I migliori designer e gioiellieri creano vere e proprie opere d'arte, perché ogni donna del pianeta merita di essere amata e apprezzata non meno di diamanti cristallini incastonati.