Fedi nuziali Cartier
Il marchio Cartier appartiene di diritto all'amore di tutto il mondo. Le coppie innamorate, che parlano tutte le lingue del pianeta, scelgono le fedi nuziali Cartier e custodiscono questi preziosi simboli di grande amore sincero.
Gioielli con una storia
La casa di gioielli è stata fondata nel 1847 dal francese Louis-Francois Cartier. L'operoso artista apprese a lungo l'arte della lavorazione delle pietre preziose dal famoso maestro parigino Adolphe Picard, dopodiché nel 1847 decise di acquistare la bottega del suo maestro e iniziò ad accettare piccoli ordini.
Louis-François si è presentato con una fortunata possibilità di diventare famoso tra l'élite francese solo un paio di settimane dopo l'apertura del negozio. Uno dei suoi clienti era un parente stretto di Bonaparte, la contessa Nieverkerk. Cartier ha realizzato diverse spille fantasiose per lei, e presto il gioielliere non ha smesso di ammirare gli acquirenti.
Influenti signore francesi - amiche della contessa, tra cui la principessa Matilde e l'imperatrice Eugenia, moglie di Napoleone III, non si stancavano mai di pubblicizzare il negozio Cartier a tutti i loro amici e in competizione tra loro facevano grandi ordini. Louis-François iniziò a ricevere ordini dai cortigiani e realizzò anche borse, bottiglie di profumo e fibbie per la corte francese.
Molte famiglie reali si sono rivolte a Cartier e hanno lasciato ingenti somme nel suo negozio. Il negozio fiorì e lei non andò a un ballo oa un ricevimento senza aver visitato un giovane gioielliere.
Nel 1847, l'azienda era guidata dal figlio di Louis-Francois - Alfredo, che riuscì a mantenere l'azienda di famiglia in un momento difficile per il paese, ad attirare nuovi clienti e a non perdere la fiducia di quelli vecchi.
Gli eredi di Alfred, la terza generazione della famiglia Cartier, hanno portato le famiglie a livello mondiale. Pierre allargò i contatti con la Russia, ottenne una cooperazione con la corte russa e Nicola II. Il matrimonio con la figlia di un importante magnate americano ha dato a Pierre l'opportunità di attirare finanzieri americani come Ford, Rockefeller, Vanderbilt alla cooperazione.
Le principali mansioni del maestro andarono a Louis Joseph, le sue conoscenze, donate dal padre in tenera età, gli permisero di dotare i gioielli di uno stile unico, di un'aura unica e di dargli un vero chic.
Louis François ha cercato l'unicità in tutto, questo è ciò che ha conquistato i clienti della casa. Le tradizioni e il lusso della dinastia hanno creato un fascino speciale per l'intero marchio, i suoi artigiani non hanno invano lo status di re del mondo della gioielleria e ora creano gioielli per monarchi e persone influenti in tutti e cinque i continenti.
Marchio di gioielli da sposa
Per la produzione, i gioiellieri utilizzano materiali di altissima qualità. Ognuna delle creazioni ha il suo analogo, perché i gioielli abbinati sottolineano solo il legame speciale degli innamorati. L'unicità e la qualità del marchio hanno attratto un gran numero di clienti stellari nel corso degli anni. Nel giorno del loro felice matrimonio, sono stati scelti dalla principessa Diana e dal principe Carlo, dall'attrice Elizabeth Taylor, erede al trono di Monaco Ranieri e dalla sua amata - Grace Kelly, altri rappresentanti dei più alti strati della società.
Classici senza tempo
La collezione classica è la più popolare tra gli sposini. Il materiale è metalli preziosi come platino, bianco, giallo o oro rosa. I modelli classici non richiedono un intarsio aggiuntivo sulla superficie, sono uniti da una cornice a forma di sottile striscia di metallo. Per i modelli è stato scelto un design laconico, tutti hanno una superficie liscia e un profilo "a botte". I prodotti di diverse larghezze hanno costi diversi, il prezzo varia da 40 mila a 5 milioni di rubli.
Collezione creativa
Un set originale realizzato in uno stile di design unico.
- Popolare anello a pera. Lavorazione estremamente delicata su uno squisito gioiello di pizzo in oro bianco.
- Il modello originale di una forma non standard. Cornici quadrate e tonde di vario taglio circondano le pietre preziose. Durante la creazione, viene utilizzato oro a 18 carati.
- La cornice è composta da più parti mobili decorate con tecniche diverse. Il taglio dei diamanti è baguette e classico, la loro alternanza dona al pezzo una lucentezza abbagliante.
Collezione con incisione
Piatto, con incisione originale Cartier sulla montatura. La collezione è composta da diversi metalli, ognuno contraddistinto dalla presenza o meno di pietre. I diamanti utilizzati per l'intarsio sembrano incassati all'interno. Il prezzo va da 80 a 200 mila rubli.
Trinity de cartier
Louis Cartier ha creato un'incredibile collezione all'inizio del XX secolo, conquistando il cuore degli acquirenti e rendendo la tripla fede nuziale una leggenda.
Le tre parti dell'anello si intrecciano in modo bizzarro e formano un'unica magnifica composizione. Ogni nastro è realizzato con un metallo specifico e simboleggia i sentimenti che sono alla base di un matrimonio felice. L'oro bianco è responsabile della lealtà eterna, l'oro giallo dell'amicizia leale, l'oro rosa del vero amore. I nastri possono essere decorati con diamanti.
Ciascuno dei sei anelli ha un diverso numero di diamanti in una o più file. Il prezzo dei prodotti dipende da questo: da 450 mila a 3 milioni di rubli.
Cartier trinità ruban
Differisce per la presenza di un solo nastro ricoperto di pietre preziose. L'intreccio del nastro simboleggia la linea infinita dell'amore che avvolge la giovane coppia. Platinum 950 serve come base per creare un bel gioiello.L'oggetto è inoltre decorato con diamanti. Intarsiato con una o due file di diamanti costerà da 340 mila a mezzo milione di rubli.
Cartier d'amour
Una collezione incredibilmente romantica con un nome poetico, eseguita con sottigliezza e grazia tradizionali.
La particolarità dei modelli è la parte centrale della montatura, leggermente sporgente per l'intarsio con pietre preziose. Il loro numero e dimensione sono concordati con il cliente.
Un'opzione più sofisticata è un pezzo di platino con un diamante centrale da 1,1 carati.
ballerina
L'insieme dei modelli in platino attrae con la sua raffinatezza, lo splendore abbagliante non può lasciare indifferente anche la sposa più tenace. La forma del telaio è diversa: è uniforme o ha un bordo leggermente curvo. Questo evoca associazioni con cerchi reali che giacciono maestosamente sulle teste dei monarchi. Il prezzo approssimativo va da 70 a 300 mila rubli.
AMORE
Tutte le decorazioni nuziali sono create con un appello al simbolismo, il desiderio di sottolineare l'importanza della cerimonia nuziale di due cuori innamorati. La collezione LOVE mira ad esprimere la volontà di creare una forte unione di due cuori innamorati, quindi dieci modelli sono adornati con piccoli diamanti, che completano le viti decorative lungo la circonferenza. Il costo va da 64 a 420 mila rubli.
Maillon pantera
La collezione è stata creata per commemorare solennemente il simbolo dell'azienda: la pantera, la cui immagine è sfoggiata sui gioielli dal 1847.
La forma può assomigliare a una catena con molti collegamenti mobili. Vari colori di oro e diamanti vengono utilizzati per creare modelli. La fascia di prezzo va da 70 a 322 mila rubli.
Lanières
Per creare prodotti, viene utilizzato un gran numero di quadrangoli in oro bianco e rosa. I quadrati sono combinati in un'unica composizione luminosa, possono essere decorati con una gemma centrale.
Destino
Nastri di platino o d'oro piuttosto stretti, al centro dei quali è fissata una pietra sulle zampe, attorno a piccoli diamanti o frammenti. La cornice creata in modo speciale crea l'effetto di una pietra "galleggiante" sulla cornice, che luccica e brilla di luce brillante.
Logo cartier
La bellezza della collezione è la possibilità di regolare la misura dell'anello. Questa caratteristica è molto gradita ai fan del marchio: in determinate circostanze, il peso guadagnato può riflettersi sulle dita, quindi la possibilità di regolare i parametri è una bella funzione aggiuntiva. Il ridimensionamento è possibile grazie alla cornice a rottura triangolare. Ogni prodotto ha un'incisione riconoscibile come marchio di alta qualità artistica. Il metallo da realizzare è platino, rosa o oro bianco. Il costo approssimativo va da 70 a 200 mila rubli.
"Oro di tre colori"
Un'opzione eccellente per coloro che preferiscono i classici, ma non contro le aggiunte originali. Tre stretti anelli d'oro di tre colori sono fusi insieme. L'idea si basa sull'unità dei cuori amorevoli, sull'inseparabilità e sulla devozione. La cornice è ampia, può essere decorata con piccole pietre. Il costo va da 70 a 200 mila rubli.
Caratteristiche del marchio
- La ricca storia del marchio attira molti fan in tutto il mondo. Nonostante il costo elevato, i prodotti continuano a suscitare interesse tra gli intenditori di raffinatezza, sottolineando lo status e dimostrando il gusto dei loro proprietari.
- Un altro vantaggio rispetto ad altri produttori di gioielli è l'impegno della casa di utilizzare solo materiali costosi e puri durante la creazione dei loro capolavori. Questa regola è inviolabile per tutta l'esistenza del marchio, garantisce prodotti di alta qualità.
- Molti gioielli sono creati in quantità limitate, il che garantisce l'esclusività dei prodotti. È così che il marchio mantiene il suo stile unico.
Recensioni e opinioni
L'orgoglioso titolo "Gioielliere dei re, re dei gioiellieri" attira coloro che stanno pianificando una celebrazione del matrimonio, le recensioni del marchio si basano principalmente sul rispetto per la ricca storia del marchio.
Molte persone dicono che scegliendo tra il ricco assortimento è difficile trovare prodotti simili. Ognuna di esse è unica, anche se la collezione è accomunata da un significato comune.
I modelli classici sembrano lussuosi e presentabili, anche se non hanno decorazioni aggiuntive, motivo per cui gli amanti dello stile tradizionale scelgono Cartier.
I gioiellieri del marchio hanno creato un intero universo poetico, ogni collezione porta con sé il proprio significato segreto, incarna sentimenti sinceri, attirando tutti coloro che credono nel potere magico dell'amore e si avvicinano al rituale del matrimonio con tutta responsabilità.
Per coloro che sono confusi tra lo splendore e la diversità, i gioiellieri del marchio sono felici di incontrarsi a metà strada e sono pronti ad apportare ulteriori modifiche a qualsiasi modello secondo i desideri del cliente. A un costo aggiuntivo, puoi facilmente realizzare i tuoi sogni.
Ogni acquisto in un negozio specializzato richiede l'ottenimento di un certificato che confermi l'autenticità del gioiello, che proteggerà dall'acquisto di un falso e garantirà un'assistenza professionale nella cura di esso. Gli acquirenti saranno assistiti nella determinazione della taglia, per la marca partono da 44 (diametro 14,01 mm). La tabella delle taglie si ferma a 71 (diametro 22,61 mm).
Il lavoro dei gioiellieri delizia i fan del marchio: il lavoro incredibilmente delicato e abile vale sicuramente il suo prezzo elevato.
Consigli per la scelta e la cura
Un falso di bassa qualità può essere facilmente distinto dall'originale. Per fare ciò, è necessario prestare attenzione a diversi parametri:
- mancanza di un certificato di acquisto accompagnatorio;
- taglio irregolare, difetti e crepe, chiarezza e trasparenza irregolari delle pietre;
- il lato interno del telaio non è provvisto di numero di serie e logo del marchio.
Per evitare la comparsa di graffi sul metallo di altissimo livello e per proteggerlo da cambiamenti esterni, è necessario contattare regolarmente gioiellieri professionisti per la diagnostica. Dai rappresentanti ufficiali del marchio, puoi ottenere un servizio come la lucidatura a condizioni favorevoli. Il rispetto delle regole di cura aiuterà a preservare la bellezza originale dei prodotti il più a lungo possibile.
Lo scambio degli anelli è il rito più magico della cerimonia nuziale. Gli sposi si scambiano l'energia magica che determina il loro intero percorso di vita insieme. Cartier ha investito nelle sue fedi nuziali la necessaria scorta di simboli magici e romantici, questi sono gioielli che possono iniziare una nuova dinastia, tramandandoli di generazione in generazione.