Anelli

Anelli fantasia

Anelli fantasia
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Storia dei gioielli
  3. Modelli
  4. Materiali (modifica)
  5. Suggerimenti per la selezione

Gli anelli insoliti si distinguono sullo sfondo degli analoghi classici non solo per la loro forma e dimensione, ma anche per la loro novità e originalità del design. Di solito, tali gioielli sono preferiti dalle persone con uno stile di vita attivo, che cercano di distinguersi dallo sfondo generale e mostrare la loro brillante individualità in tutto, anche nella selezione degli accessori.

Peculiarità

Oggi, sul mercato della gioielleria, puoi trovare un anello per ogni gusto, occasione, età e portafoglio. Matrimonio e fidanzamento, tutti i giorni e memorabili, bambini e adulti. Anelli di forma, dimensione e design insoliti occupano la propria nicchia. Tali gioielli difficilmente possono essere trovati sulla mano di qualcun altro. Questi anelli sono buoni per la loro personalità brillante, stravaganza e unicità.

I migliori maestri di gioielleria propongono ogni anno intere collezioni di gioielli da donna originali. Molti di questi sono tematici, ad esempio, basati sulle trame di famosi dipinti, monumenti architettonici, film. I gioielli insoliti possono essere realizzati secondo il tuo schizzo, ad esempio anelli abbinati per gli sposini.

Per creare accessori originali si possono utilizzare non solo i soliti oro e argento, ma anche accostamenti più arditi di metalli, pietre e altri materiali.

Storia dei gioielli

La storia dell'apparizione del primo anello risale all'antichità. Anche gli antichi greci descrissero nei loro miti e leggende la storia di Prometeo, che Zeus il Tonante incatenò alla montagna. Quando l'eroe fu rilasciato, in segno di gratitudine, creò per il suo salvatore la prima parvenza di un anello di pietra e metallo.

Da allora, la tradizione di decorare le dita con anelli iniziò a diffondersi rapidamente. Le persone indossavano gli anelli stessi e li presentavano come regali. L'aspetto dei gioielli e il materiale con cui sono stati realizzati raccontavano lo stato sociale e la ricchezza del suo proprietario. Inoltre, i gioielli venivano indossati su diverse dita: cavalieri - sugli indici e rappresentanti di gruppi mafiosi - sui mignoli.

Oggi non esiste una regola univoca per indossare gli anelli, tranne per una cosa: l'anello nuziale è tradizionalmente indossato sull'anulare.

Modelli

Accessori insoliti e originali, inclusi anelli di design, contribuiranno a rendere la tua immagine più luminosa e più evidente. Gli articoli più belli e costosi sono realizzati a mano, secondo i singoli ordini. Tali anelli assomigliano, piuttosto, a vere opere di gioielleria e non a un accessorio di tutti i giorni.

Le opzioni più convenienti sono abbastanza convenienti per un acquirente a reddito medio. Tali anelli possono essere trovati nelle normali gioiellerie e negozi. Molto spesso vengono offerti anelli insoliti completi di orecchini o collane, ovvero intere cuffie.

Tra l'intera varietà di modelli insoliti e originali, si possono distinguere diversi gruppi degli anelli più spettacolari e memorabili.

Strutture architettoniche

Uno dei gruppi più insoliti nel design. Non tutte le donne indosseranno gioielli con il Cremlino o la Torre Eiffel al dito. Tali accessori sono realizzati in una varietà di tecniche e direzioni stilistiche. Ci sono anche modelli graziosi e sofisticati con la sagoma di un famoso edificio, e ci sono anelli grandi e massicci con immagini in rilievo di torri, cupole e piramidi.

Animali e uccelli

Una categoria neutra e abbastanza universale. Tali gioielli sembrano ugualmente buoni sulle mani di uomini, donne e bambini. Possono essere realizzati sotto forma di facce buffe di gattini, orsacchiotti o cuccioli di tigre. Alcuni modelli rappresentano le sagome di aggraziate pantere, gatti, volpi, serpenti, che si piegano dolcemente attorno al dito. Alcune opzioni sono realizzate in un design volutamente divertente: ricci, scoiattoli, maialini, conigli, aggrappati al dito con le zampe. Alla stessa categoria possono essere attribuiti anche gli anelli con l'immagine di vari insetti e rettili.

Elettrodomestici, accessori, trasporti

Ciò include decorazioni non standard sotto forma di accendini, cavatappi, apribottiglie, cuffie, vari piatti, biciclette e un mazzo di chiavi.

Anello di impronta

Tali gioielli originali hanno una forma insolita. All'interno dell'accessorio c'è un motivo convesso o un'iscrizione. Quando una persona rimuove un anello al dito, rimane un'impronta a forma di cuore, colomba o iscrizione romantica. Naturalmente, un tale disegno non durerà a lungo, ma l'effetto di ciò che vedrai sarà molto forte e memorabile.

Dito pieno

Questi anelli sono particolarmente apprezzati per il loro design straordinariamente sofisticato. Hanno molte varianti molto diverse, ad esempio una sottile ragnatela traforata che circonda il dito dalla base alla sommità. Alcuni modelli sono realizzati sotto forma di un ramo di un albero in fiore, liana, vite che si attorciglia attorno a un dito. Altri anelli sono decorati con disegni stravaganti o imitazioni di vere armature metalliche.

Modelli accoppiati

Molto spesso, tali anelli sono destinati ai giovani che si sposano o a una coppia di innamorati. Tali anelli possono essere uguali o completarsi logicamente a vicenda. Ad esempio, chiave + serratura, catenaccio + dado, metà di un cuore, figure di un uomo e di una donna.

Altri anelli originali e insoliti includono decorazioni realizzate a forma di nido d'uccello, piante varie, capi di abbigliamento, cappelli e scarpe, codici a barre, verdura e frutta, fili, nodi, corde, elementi della tavola periodica, sfere magiche, un uomo occhio, unghie, personaggi dei cartoni animati, dadi.

Materiali (modifica)

Gli anelli insoliti danno ai loro creatori la completa libertà nella scelta non solo del design, ma anche del materiale per l'incarnazione della loro idea di design.

L'oro è il materiale più diffuso e popolare per realizzare anelli dal design classico e originale. Perché è un metallo ipoallergenico, pratico, resistente e molto bello.

Per creare un gioiello sofisticato ed elegante, l'argento nobile con la sua lucentezza morbida e bella è perfetto. Il metallo non è solo molto più democratico nel prezzo, ma ha anche proprietà curative.

Leghe di diversi metalli come alluminio, rame e stagno. Esternamente, tali gioielli possono essere difficili da distinguere dagli oggetti fatti di metalli preziosi, brillano in modo così brillante e lussuoso. Con la cura adeguata, tali gioielli possono deliziare il suo proprietario per molti anni.

Le pietre preziose e semipreziose sono spesso utilizzate come aggiunte decorative per anelli insoliti. Possono essere usati come un grande accento o in piccoli scattering per decorare la superficie dell'anello. Possono essere trasparenti o colorati.

Se gli anelli originali sono realizzati a mano, è possibile utilizzare qualsiasi materiale disponibile per realizzarli, inclusi filo metallico, legno, plastica, perline, strass, piume, bellissimi bottoni e resti di tessuto.

Suggerimenti per la selezione

Per scegliere per te un modello di anello davvero stravagante e insolito, devi partire da alcuni semplici punti:

  • La forma della mano e la lunghezza delle dita. Qualsiasi anello è, prima di tutto, un ornamento. Attira l'attenzione sulla mano, quindi dovrebbe essere perfettamente abbinato. Su dita lunghe e sottili, gli anelli sottili e aggraziati con qualche pietra piccola o una di medie dimensioni sembrano migliori. Anelli massicci con pietre grandi sono appropriati per mani larghe.
  • I gioielli realizzati con due metalli sembrano molto alla moda ed eleganti. Ad esempio, oro e argento o oro di diversi colori. La combinazione di lucentezza fredda e calda sembra sempre molto costosa e insolita.
  • Affinché l'anello diventi non solo un ornamento, ma rimanga per sempre nella memoria del dotato, puoi eseguire l'incisione. Può essere una data memorabile o poche parole calde.
  • Gli anelli decorati con determinati simboli e ornamenti sembrano originali e accattivanti. Può essere un segno di infinito, petali di trifoglio, anelli interconnessi e altri motivi.
  • Le dita fragili e sottili saranno decorate con sottili pizzi metallici di anelli traforati. I motivi intagliati possono rappresentare fiori o qualsiasi altro ornamento. In ogni caso, un tale anello sembra molto delicato e bello.
  • Gli anelli con le pietre attirano sempre l'attenzione. Soprattutto se si tratta di grandi cristalli di colori brillanti e belli: blu, turchese, lilla, rosa, oro, viola o rosso.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa