Anelli

Su quale dito indossare l'anello?

Su quale dito indossare l'anello?
Contenuto
  1. Il significato delle dita nella filosofia cinese
  2. In che modo vedove e vedovi indossano gli anelli?
  3. falangi delle dita
  4. Dita dei piedi
  5. Come indossare un anello di fascino?
  6. Come indossano gli anelli i musulmani?
  7. Combinazioni di anelli alla moda

Dai tempi antichi fino ad oggi, l'anello è stato un simbolo di amore eterno, potere e potere.

Il significato delle dita nella filosofia cinese

Secondo le norme della filosofia cinese, l'intero Universo, comprese le persone, è costituito da cinque elementi primari: terra, fuoco, metallo, legno e acqua. Il loro equilibrio è responsabile dell'armonia dello stato fisico, psicologico e spirituale di una persona. Le dita sulla mano rappresentano simbolicamente questi elementi.

Nelle pratiche psicospirituali e chiromantiche si distingue il significato delle parti destra e sinistra del corpo. Una mano è dominante in una persona (destra per una curva a destra, sinistra per una curva a sinistra) e l'altra è passiva. Anche in battaglia, un guerriero combatte con una mano e porta uno scudo con l'altra. Pertanto, gli anelli sulla mano attiva stimoleranno determinati processi vitali e sulla mano inattiva proteggeranno dalle influenze negative esterne e indeboliranno i propri flussi energetici.

Mignolo

Il primo elemento è l'acqua. È identificato con il flusso di energia benedetta e prosperità. È rappresentata dal suo mignolo.

A lui è affidato il dono comunicativo: la capacità di ascoltare con attenzione e di parlare in modo convincente. Negoziare talento e intuito quando si fanno affari porta ricchezza che dipende dalla sua energia.E anche aspetti così importanti nella vita umana come le relazioni con il sesso opposto, la sensualità, i sentimenti di amore e felicità sono associati all'energia del più piccolo dei "cinque fratelli".

L'anello d'oro zecchino al mignolo della mano destra ne esalterà il flusso benefico. L'argento con dorature e una piccola pietra verde renderanno intermittente questo flusso e daranno la possibilità di alternare periodi di lavoro e di svago. E sulla mano sinistra è meglio lasciare il mignolo disadorno, altrimenti c'è una reale possibilità di restringere la cerchia dei contatti, limitando le fonti di reddito e i problemi sul fronte personale.

Pollice

Simboleggia l'elemento primario: un albero. Personifica la vitalità, il vigore, la crescita e l'autosviluppo.

Il pollice funge da fonte di rifornimento di energia nel resto delle dita della mano e ne assorbe l'eccesso, mantenendo così l'equilibrio energetico.

Associato alla logica e al processo decisionale. Per migliorare il pragmatismo e la capacità di ragionare ragionevolmente, si consiglia di indossare un anello d'oro con una pietra gialla, arancione o rossa su questo dito. Se hai bisogno di indebolire il controllo della tua mente, fidarti del tuo intuito e usare il tuo potenziale spirituale, dovresti indossare un anello d'argento con pietre fredde.

indicando

Corrisponde all'elemento fuoco. È un portatore di energia potente. Nell'esoterismo, si crede che sia meglio comunicare con l'Universo alzando questo dito verso l'alto senza ornamenti.

Il dito puntato simboleggia l'orgoglio e la brama di potere. Anelli e sigilli in oro sulla mano dominante sono un segno positivo di una persona volitiva che si sforza di tenere tutto e sempre sotto controllo, che sa guidare le persone. L'"anello del potere" sulla mano passiva può indicare orgoglio, arroganza e megalomania del suo proprietario.

Secondo gli insegnamenti spirituali dell'Oriente, indossando un forte gioiello di metallo sul dito indice, una donna può attivare qualità che contraddicono il suo principio naturale. La forza di una donna risiede nella sua debolezza, quindi, per raggiungere la felicità e l'armonia nella sua vita personale, è meglio lasciare una disposizione orgogliosa e funzioni di leadership agli uomini.

Media

Rappresenta l'elemento della terra. Il dito medio è considerato karmico. Dovresti stare molto attento quando scegli i gioielli per lui. L'oro può rafforzarsi e l'argento non solo indebolisce, ma ritarda anche l'effetto del karma.

Graziosi anelli con pietre di colore giallo, terracotta, crema sulla mano destra (attiva) di una persona testimoniano la sua decenza e affidabilità. A sinistra (inattivo) - su eccessivo sospetto e sospettosità. I gioielli pretenziosi e stravaganti sul dito medio tradiscono una personalità narcisista che si considera "irresistibile".

Senza nome

Simboleggia il quinto elemento nella filosofia cinese - il metallo e il sesto chakra - ajna (terzo occhio) - in indiano. L'energia del metallo porta prosperità, abbondanza e il potere dell'Universo nella vita di una persona. E il terzo occhio dà la saggezza per abbandonare le valutazioni categoriche e ti permette di vedere un mondo in cui l'esistenza di "sì" e "no" è possibile allo stesso tempo. Nell'antico Egitto, si credeva che sia negli uomini che nelle donne, l'"arteria dell'amore" iniziasse nell'anulare, andando direttamente al cuore.

Una fede nuziale in oro migliora la comprensione reciproca e l'amore degli sposi e stimola l'energia dell'autorealizzazione e del successo.

Recentemente, sono state rianimate tradizioni quasi dimenticate di matchmaking e fidanzamento. Il giovane presenta il suo prescelto con un anello all'anulare. E se lei lo accetta, il fidanzamento è considerato valido. Solo dopo i giovani diventano sposi.

Non è consigliabile regalare gioielli in argento e con una pietra blu o verde. Un tale dono diventerà un ostacolo energetico alla realizzazione del caro desiderio di sposarsi. L'opzione di posticipare la celebrazione del matrimonio o annullarla è possibile.

Prima del matrimonio, l'anello di fidanzamento viene indossato sulla mano destra (indipendentemente dalla mano dominante della ragazza). Dopo il matrimonio, puoi continuare a indossarlo su un dito con quello nuziale, metterlo sull'anulare della mano sinistra o metterlo in una scatola.

In che modo vedove e vedovi indossano gli anelli?

C'è una certa tradizione non detta di indossare una fede nuziale dopo la morte di un coniuge sull'anulare della mano sinistra. Ma questa regola non è un canone obbligatorio. L'anello può essere lasciato sulla mano destra o rimosso completamente.

Nell'esoterismo, si ritiene che i gioielli in oro tendano ad accumulare l'energia negativa del suo proprietario. A questo proposito, non è consigliabile dare l'anello del defunto ai figli o trasmetterlo per eredità senza una preventiva pulizia energetica. Conservando il ricordo dei mariti defunti, le vedove possono indossare i loro anelli sulla stessa mano della loro, o sull'altra, o appenderli al seno come un ciondolo su una catena.

Come dimostra la vita, i vedovi maschi sono raramente feticisti. Inoltre, è improbabile che i gioielli da donna si adattino a un uomo per stile e dimensioni. Una possibile opzione per preservare la memoria del coniuge defunto è fondere le fedi nuziali in un elegante sigillo con le iniziali della donna un tempo amata.

Se la vita insieme non ha funzionato e la separazione è seguita, allora è meglio restituire l'anello all'ex coniuge o metterlo sulla mano sinistra. Anche dimenticata e abbandonata in una vecchia scatola, immagazzina l'energia di un matrimonio già sciolto, e le persone divorziate avranno difficoltà a costruire nuove relazioni.

L'oro è un metallo molto forte, quindi il suo potere gira per sopprimere l'energia dell'unione disintegrata, l'anello deve essere sulla mano sinistra.

falangi delle dita

Sembrerebbe che, oltre ai classici anelli, i gioiellieri possano offrire per decorare le dita. Certo, puoi sperimentare con la forma, con l'accostamento dei metalli, con il colore e la dimensione delle pietre. Ma inventare qualcosa di nuovo, diverso e allo stesso tempo comodo e bello è quasi impossibile. Spesso stilisti e designer si rivolgono al passato quando creano i loro capolavori. È così che sono diventati di moda gli anelli a lungo dimenticati sulle falangi delle dita.

Anche in epoca precristiana, in Egitto erano popolari anelli che coprivano quasi tutto il dito. Travestito da decorazione è stata una sorpresa mortale: un contenitore in miniatura pieno di veleno.

Nell'Europa medievale sono apparse le fedi nuziali d'oro e la tradizione di indossarle il giorno del matrimonio. Ma le spose erano allora molto giovani (12-15 anni). Nel corso degli anni, le adolescenti magre si sono trasformate in donne chic con forme sinuose, ma le dimensioni delle fedi nuziali non sono cambiate. L'oro era costoso.

Le matrone sposate erano costrette a portare un certificato di fedeltà sulla falange del dito dove potevano stringerlo. E, come spesso accade nella storia, una misura forzata divenne prima un fenomeno comune, e poi nel Rinascimento, grazie ai gioiellieri, si trasformò in una tendenza della moda: sottili gioielli d'oro aggraziati sulla falange media del dito.

Nel 20 ° secolo, gli anelli a falange si sono diffusi tra i punk e i rocker. Come tutti gli accessori stilistici di queste sottoculture informali, erano "pesanti", realizzati in acciaio lucido e argento a forma di teschio umano, ragno o testa di animale.

Nel 21° secolo, gli accessori insoliti sono entrati per la prima volta nell'alta moda, ricevendo il nome di "anelli midi". È successo grazie allo straordinario Jean-Paul Gaultier, stilista francese e "teppista della moda". Ha presentato gioielli indossati sulle falangi superiori delle dita e imitando la lamina ungueale.

Al giorno d'oggi, gli anelli midi sono diventati un vero successo. Il loro assortimento è grande: oro, argento, in varie leghe, decorato con un motivo stampato in rilievo, decorato con pietre preziose, semipreziose o strass.

La maggior parte degli anelli di gioielli midi può essere chiamata in modo piuttosto condizionale.Molto spesso non hanno una forma chiusa.

Anelli-fasce

Strisce piatte di metallo, strette o larghe, che avvolgono strettamente una delle falangi del dito. Hanno una dignità innegabile: non hanno bisogno di essere dimensionati. La forma aperta ti consente di mettere questo gioiello su quasi tutte le dita, il che rende possibile combinare diversi cerchietti su diverse falangi di tutte e cinque le dita.

Anelli di primavera

Esternamente, assomigliano a una molla, avvolgono le falangi delle dita con diversi giri (da due o più). Una forma preferita di molti designer è un ornamento a forma di serpente d'oro o d'argento.

Anelli-unghie

Sono indossati solo sulle falangi superiori e sono decorati con sovrapposizioni sotto forma di lamine ungueali. Gli anelli in metallo zirconio in colore argento con una tonalità bianca o dorata sembrano grandi. Gli intarsi possono essere rifiniti con lo zircone, una pietra artificiale semipreziosa, che per la sua bellezza e brillantezza è definita "il fratello minore del diamante". Un accessorio del genere costa meno di un gioiello in oro e diamanti, ma sembra altrettanto impeccabile e stupendo.

Anelli per due falangi

Sono costituiti da due maglie (ad esempio due fasce o una fascia e una molla) collegate da una catena. Le maglie possono essere dello stesso tipo (ad esempio, dello stesso metallo e senza pietre), oppure possono essere dissimili (di metalli diversi, oppure una maglia è di metallo e la seconda è decorata con pietre).

Lo stile di indossare questo accessorio dipende dalla lunghezza della catena di collegamento. Se la catena è corta, entrambi i collegamenti vengono messi su un dito: uno largo sulla falange dal basso e uno stretto - dall'alto. Se la lunghezza della catena lo consente, le maglie possono essere messe su dita diverse (più spesso si tratta di coppie di anelli centrali o mignolo).

Anello lungo

Copre l'intero dito come una piccola armatura. Consiste di diversi collegamenti che compongono un unico insieme e creano l'illusione di integrità. In realtà, sono collegati da cerniere poco appariscenti per dare movimento al dito.

Dita dei piedi

La tradizione di decorare i piedi proviene dall'India calda, dove i piedi sono oggetto di culto fin dall'antichità: vengono lavati in segno di rispetto, vengono cantati come simbolo di sessualità ed erotismo, e ad essi vengono associati molti rituali . Anche le donne indiane indossano una fede nuziale al secondo dito del piede sinistro.

Nei paesi con climi freddi, non c'è molto tempo per indossare scarpe aperte. L'estate è il momento migliore per dimostrare la bellezza dei tuoi piedi.

I tipi di anelli sulle gambe non sono così diversi, ma non per questo meno belli e originali.

  • Anelli sottili classici. Possono sorgere difficoltà quando si indossano tali gioielli, perché la parte superiore del dito è solitamente più larga della base.
  • Anelli aperti e anelli di serpente (in un giro incompleto). L'opzione migliore e più conveniente per gli accessori per i tuoi piedi, soprattutto se sono realizzati in metallo non ossidante: oro, argento o zirconio.
  • Anelli in silicone. Il bordo in polimero può avere uno spettacolare top con un motivo di piccole pietre per nascondere la meno delicata base in silicone. Oltre che decorativi, svolgono una funzione igienica, proteggendo lo spazio interdigitale dallo sfregamento.
  • Anelli con catena. Il gioiello più insolito ed elegante che rende più aggraziata la gamba di una donna. Una catena collega l'anello del dito medio al bracciale alla caviglia. È importante che entrambi gli accessori siano realizzati nello stesso stile.

Come indossare un anello di fascino?

Un cerchio è una figura a cui sono state attribuite proprietà magiche fin dall'antichità. Una linea chiusa senza inizio né fine è segno di eternità. Fornisce protezione a livello fisico e astrale. Lo spazio all'interno di questa linea è chiuso per la penetrazione di energia negativa estranea. Forse è per questo che gli oggetti magici venivano spesso realizzati sotto forma di anello.

Le funzioni dell'amuleto sono chiare dal nome, mantiene e protegge il suo proprietario dalle forze del male e dalle influenze esterne negative.Ogni amuleto è creato per adempiere a un compito specifico: dal malocchio, dalla povertà, dalla malattia. Affinché l'azione di un oggetto protettivo sia efficace, deve essere a contatto con il corpo umano.

L'anello è la forma ottimale per mantenere il benessere e l'armonia nella vita. Si consiglia di indossare un anello talismano al dito a coloro che potrebbero essere minacciati dalla malvagia invidia dei malvagi, che può distruggere non solo il benessere materiale e il comfort psicologico, ma anche la salute fisica.

Ecclesiastico

L'appello all'Onnipotente "Salva e conserva", applicato al cerchio, è una potente protezione per un vero credente cristiano. In termini di potenza dell'impatto energetico, l'anello consacrato è paragonabile a un'icona oa una croce pettorale. Si consiglia di indossare un tale ciondolo su una delle tre dita della mano destra a tre dita.

Nozze

Viene messo sull'anulare della mano destra e solo dopo la cerimonia nuziale. Altri gioielli dovrebbero essere rimossi da questo dito. Una fede nuziale è un guardiano della felicità familiare più potente di un anello di fidanzamento.

Anello ortodosso

Con un'immagine in rilievo di santuari cristiani, angeli custodi o santi. La preghiera è incisa sull'ampio bordo. Nonostante la bellezza dei gioielli, non dovresti indossare un anello di sicurezza come un semplice gioiello.

Con rune e segni esoterici

Indossando qualsiasi accessorio con uno schema sconosciuto, non solo puoi scongiurare la fortuna, ma anche attirare ogni sorta di sfortuna nella tua vita. È meglio acquistare tali amuleti in negozi esoterici specializzati, dove è possibile ottenere consigli di esperti. E prima di indossarlo, dovresti effettuare una pulizia energetica con quattro elementi: metti delle candele (fuoco) sul fuoco, spennella con sale (terra), sciacqua con acqua corrente (acqua) e fuma con incenso (aria).

Con pietra

È noto che le pietre hanno una certa energia, che, entrando in risonanza con la bioenergetica di una persona, può influenzare il suo stato fisico e mentale. La pietra nell'amuleto migliora le sue qualità protettive, fungendo da parafulmine per una persona, subendo i colpi di energia negativa dall'esterno. Hai solo bisogno di sapere quale potere è nascosto nella pietra. Ad esempio, la corniola aiuterà dall'adulterio e lo smeraldo - dal dolore e dalla tristezza, dal rubino - dall'amore non corrisposto, dalla sardonice - dall'infedeltà e dalle bugie, dall'ambra e dall'agata - dal malocchio e dalla malattia.

Come indossano gli anelli i musulmani?

Ogni nazione ha tradizioni, comprese quelle legate alla gioielleria. La tradizione sacra musulmana (Sunnah) parla del profeta islamico Maometto, che è esempio e guida nella vita di ogni musulmano.

Maometto stesso aveva quattro anelli per diverse occasioni. Il più famoso di questi è l'argento con l'iscrizione incisa "Muhammad Rasullah", che significa il Messaggero di Allah Muhammad. Il Profeta lo portava al mignolo e firmava lettere con loro.

La sunnah indica i divieti e le raccomandazioni riguardanti i gioielli per gli uomini musulmani:

  1. È vietato qualsiasi gioiello in oro. In modo che un uomo sostenga finanziariamente la sua famiglia, non si adorni e non brilli al sole come una bambola.
  2. Gli anelli di ferro sono vietati. Poiché Allah non potrà purificare la mano che portava un tale ornamento. È consentito decorare gli anelli solo con questi e altri metalli simili. Secondo la testimonianza degli imam, il ferro cinese adornava uno degli anelli di Maometto.
  3. È consentito indossare gioielli solo su due dita (anulare e mignolo) e preferibilmente sulla mano destra. Era vietato decorare il resto delle dita, per non diventare come il "popolo di Lut", il profeta che permetteva l'accoppiamento degli uomini.
  4. Prima di andare in bagno, l'anello con il nome di Allah inciso su di esso dovrebbe essere rimosso. Ed è consentito indossarlo solo dopo un'abluzione piccola e grande.
  5. Se scegli un anello con una pietra, allora può essere un rubino per prevenire la povertà, l'agata - dal dolore e dalla tristezza, nonché dalla morte improvvisa e dalla punizione immeritata.Yahont, topazio, smeraldo e cristallo erano considerati utili per gli uomini.

Questi divieti non si applicano alle donne. Possono indossare molti anelli, di qualsiasi metallo e su qualsiasi dito. Inoltre, la ricchezza della famiglia e la capacità di un uomo di provvedere a sua moglie è misurata dalla quantità di gioielli d'oro su di lei. Più oro ha una moglie, più rispetto un uomo merita.

Combinazioni di anelli alla moda

Il motto "più - meglio è, più luminoso - più bello" è adatto alla moda di oggi. Per creare un'immagine, i designer utilizzano ogni possibile combinazione di anelli.

I gioielli realizzati con metalli preziosi possono essere combinati con bigiotteria. Ad esempio, un anello di bronzo o di rame coesisterà perfettamente con uno d'oro.

È consentita una combinazione di metalli precedentemente incompatibili, oro e argento. Ma non dovrebbe sembrare un pasticcio disordinato, ma un tocco estetico d'argento in un tripudio d'oro, o viceversa.

Nella tendenza, gli accessori non sono solo con grandi, ma con pietre enormi, che enfatizzano efficacemente la grazia della mano di una donna. Un anello massiccio con una pietra brillante circondata da anelli di falange sembra molto elegante. Diversi anelli di diverse forme e colori da un lato enfatizzeranno l'originalità dell'immagine. E (attenzione!) Il successo della stagione: due o tre anelli con pietre diverse su un dito.

Per gli appassionati di gioielli a falange, è meglio acquistare un set già pronto di anelli midi. Cerchietti larghi e sottili, molle e catene dello stesso metallo e nello stesso stile possono essere combinati indipendentemente, seguendo il tuo gusto e il tuo umore.

L'unico requisito per tutta questa anarchia è indossare correttamente i gioielli. Devono corrispondere allo stile dell'abbigliamento e adattarsi armoniosamente all'immagine creata.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa