Anelli

Fedi nuziali classiche

Fedi nuziali classiche
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Tipi di design
  4. Materiale
  5. Come scegliere?
  6. Marchi popolari

Prepararsi per un matrimonio è uno dei momenti più emozionanti, ma anche stressanti, nella vita di ogni ragazza. C'è così tanto da fare: scegli un vestito, invita gli ospiti, ordina una torta. E, naturalmente, scegli gli anelli. Che si tratti di nuovi oggetti interessanti, modelli esclusivi insoliti, comode fedi nuziali classiche, la decisione non sarà facile.

Peculiarità

Le fedi nuziali sono state a lungo considerate un simbolo del vero amore per gli sposi. Diversi decenni fa, la scelta non era troppo grande: le ragazze dovevano acquistare anelli grandi e larghi che non sempre sembravano perfetti. Oggi i designer hanno sviluppato molti nuovi modelli interessanti: sottili, larghi, accoppiati, incisi. La maggior parte delle coppie, tuttavia, continua a rivolgersi a classici provati.

Le fasce d'oro conservative sono un'ottima soluzione per coloro che sono responsabili della scelta di un prodotto per la vita. Il classico anello sull'anulare farà capire subito agli altri che la sua amante è sposata. Tale decorazione non può essere confusa con nient'altro e presenta molti vantaggi.

Le fedi nuziali in stile classico sono molto facili da mantenere. Non hanno pietre grandi o elaborate che possano rendere difficile la pulizia dei gioielli o rischiare di perdersi da qualche parte per le strade della città. Puoi tranquillamente indossare i guanti sulle mani con un tale anello: le pietre extra non si attaccheranno e interferiranno. Inoltre, se indosserai il prodotto quotidianamente, non si impiglierà nemmeno sui capelli o sui vestiti.

Quando si acquista un anello di fidanzamento, è anche importante capire che le faccende domestiche non possono essere rimandate e che togliere e indossare costantemente gioielli si annoierà o si dimenticherà rapidamente. Ecco a cosa serve il classico, che semplicemente non lo sentirai. Qualsiasi attività commerciale, che si tratti di lavare, pulire, cucinare, attività creative non diventerà un ostacolo per indossare un anello del genere. Cura personale quotidiana, doccia o sonno: tutto può essere fatto senza rimuovere l'anello. Inoltre, i prodotti classici sono più economici e la gamma offerta dal consulente sarà molto più ampia rispetto ai modelli più originali.

Modelli

La varietà di fedi nuziali classiche a volte è semplicemente sorprendente e ti fa disperdere gli occhi. Secondo la loro forma, possono essere suddivisi condizionatamente in diversi tipi.

Magro

Gli anelli sottili sono un degno concorrente dei classici massicci annoiati indossati dalle nostre madri e nonne. Questi stessi prodotti sono raffinati, aggraziati, eleganti e appariranno belli sulle delicate dita della sposa. Tali modelli sono adatti per dita lunghe e sottili e possono anche essere indossati con anelli di fidanzamento, che creeranno un insieme piuttosto interessante. Un anello sottile sta meglio su una ragazza giovane; le donne anziane dovrebbero pensare a gioielli più grandi e spessi.

Ampio

Questi anelli tengono le dita con sicurezza e fermezza. Se sono della giusta dimensione, sono quasi impossibili da perdere grazie alla loro buona superficie di contatto con la pelle. Tuttavia, sono più difficili da indossare e adattarsi perfettamente al dito, quindi dovresti prestare particolare attenzione quando scegli questi modelli. Anelli larghi adatti a tutti, tranne a chi ha le dita troppo sottili e corte.

Appartamento

Una fascia piatta è una soluzione conservativa e laconica per gli sposini. Puoi scegliere anelli decorati in modo interessante o normali lisci. Entrambi i tipi di prodotto si adatteranno perfettamente a qualsiasi dito e non interferiranno con il lavoro. Un'alternativa a tali anelli è convessa. Sono più comunemente visti sulle ragazze e la popolarità dei gioielli in rilievo è ancora enorme.

Tipi di design

Quando cercano un anello di fidanzamento, molte ragazze si sforzano di far sembrare questo gioiello, se non insolito, originale. Oggi puoi non solo acquistare, ma anche realizzare anelli su ordinazione, il gioielliere terrà conto e soddisferà tutti i tuoi desideri. Se non c'è desiderio o immaginazione per farlo, puoi sempre scegliere un anello interessante dall'assortimento del negozio.

incisione

Uno dei metodi più semplici per personalizzare i gioielli è l'incisione. Di solito il maestro lo fa sulla superficie interna dell'anello, nascondendo così l'iscrizione da occhi indiscreti. Questo può essere il nome del coniuge, uno slogan sull'amore, le iniziali. L'incisione è una scelta eccellente per quelle ragazze che apprezzano la semplicità e allo stesso tempo un gusto per i gioielli.

Intarsio

Un altro modo per dare all'anello un suo "carattere". Di norma, viene eseguito con pietre preziose o semipreziose. Per anelli sottili, ben si adattano i diamanti, simboli di ricchezza e benessere della famiglia.

Gli anelli più massicci staranno benissimo con le pietre colorate: zaffiro, smeraldo, rubino. Decorare con zirconi sembrerà più semplice, ma non per questo meno sofisticato - dopotutto, questi ciottoli trasparenti brillano magnificamente al sole.

Il tipo di intarsio più alla moda sono tre ciottoli di fila. Spesso puoi trovare anelli riccamente decorati con inserti di più pietre. Tuttavia, tali gioielli perdono la semplicità e l'immediatezza della fede nuziale, quindi non dimenticare il senso delle proporzioni. Anche gli anelli decorati nello stile "infinito" sono molto popolari. Piccoli sassolini ricoprono l'intero perimetro del prodotto, facendolo brillare e scintillare.

Superficie a coste

Per diverse stagioni di fila, anche gli anelli a coste e sfaccettati sono di tendenza. Gli anelli a coste sono solitamente convessi e incorniciati da molte facce che hanno forme e distanze diverse tra loro.Tali articoli sono molto eleganti e vengono letteralmente spazzati via dagli scaffali delle gioiellerie. Il modello con un bordo laterale ampio e liscio non sembra meno interessante. Gli anelli sono decorati con pietre piccole o grandi, principalmente diamanti.

Fedi nuziali abbinate - gioielli nello stesso stile, che hanno lo stesso decoro, pietre o intarsi. Se guardi ad occhio nudo, spesso sembra che tali anelli siano completamente diversi, ma quando combinati formano un insieme meraviglioso e diventa chiaro che sono un tutt'uno.

Materiale

L'oro è un materiale classico per realizzare fedi nuziali. Puoi trovare non solo la tonalità gialla standard, ma anche rosso, rosato, oro bianco.

I modelli rosa-giallo sono caratterizzati dalla presenza di due tipi di oro: giallo e rosa opaco. Gli anelli di questo tipo sono generalmente larghi e convessi, con un colore giallo interno e un rosa esterno. La combinazione del materiale sembra interessante, inoltre è molto resistente.

L'aspetto giallo e bianco degli anelli è un motivo convesso in combinazione con bordi quasi invisibili. Nella produzione di tali articoli, i gioiellieri usano oro giallo e bianco. I gioielli sembrano originali: una metà è gialla e l'altra è argento. A volte ci sono modelli con l'aggiunta di altri tipi di oro.

Un metallo come l'oro è intrinsecamente abbastanza morbido, quindi nel corso degli anni l'anello potrebbe perdere la sua forma e deformarsi leggermente. Per evitare che ciò accada, i gioiellieri consigliano di scegliere il test 585, che mantiene la sua forma più a lungo di altri e conserva il suo aspetto originale. Quelle ragazze che apprezzano la purezza del materiale dovrebbero pensare al campione 900 - si distingue per la sua quasi completa assenza di impurità. Tuttavia, va ricordato che un tale anello si graffia e si danneggia molto facilmente e un tale test non è semplicemente adatto per i modelli sottili.

Gli anelli decorati con pietre sono sempre molto piacevoli alla vista, ma quando si sceglie un tipo simile di gioielli, è necessario seguire alcune regole. Rubini, zirconi, smeraldi, ametiste sono perfetti per gli anelli in metallo giallo. Se ti piacciono gli zaffiri o i diamanti, l'oro bianco sarà una degna decorazione per tali pietre.

Per quanto riguarda gli altri metalli per le fedi nuziali, il platino e l'argento sono i secondi più popolari. Il platino è un materiale costoso e prezioso, per un anello del genere dovrai pagare una somma considerevole e il suo peso si sentirà costantemente sul dito. Non è consigliabile acquistare anelli d'argento: inizialmente sono belli, si scuriscono rapidamente, perdono la forma e l'aspetto originale.

Come scegliere?

  • Quando acquisti una fede nuziale, dovresti sempre contattare un produttore di fiducia. Le migliori gioiellerie e saloni daranno sicuramente consigli dettagliati e ti aiuteranno a fare la scelta giusta, mentre i piccoli negozi vendono facilmente falsi per la stessa quantità. Ci sono due segni distintivi sull'anello originale e reale. Il primo è il marchio del produttore e il secondo è il campione del metallo.
  • Quando si acquista un prodotto, è necessario tenere conto anche della stagione. Il tempo troppo freddo o caldo distorce le dimensioni delle dita, quindi a volte è difficile trovare l'anello perfetto. Quando fuori fa freddo e le tue mani sono fredde, aspetta un po' che si riscaldino, il freddo restringe i vasi sanguigni e le dita si riducono leggermente. Al contrario, quando fa caldo, le mani possono gonfiarsi, soprattutto se hai bevuto molta acqua.
  • L'esercizio non funzionerà nemmeno per le dita. Non importa se si trattava di un allenamento in palestra o di portare una borsa pesante. In ogni caso, prima di provare i gioielli, dovresti limitare la tua attività fisica e bere meno liquidi. Se ciò accade, si consiglia di posticipare il montaggio per un altro giorno o scegliere un anello, tenendo conto della situazione attuale.
  • Quando si sceglie la dimensione dell'anello, è necessario ricordare che ciò che è scritto sull'etichetta non coincide sempre con la realtà.In un negozio, potrebbe stare perfettamente, e nel secondo ce ne sarà leggermente più o meno. È come con i vestiti, dove ci sono taglie reali e "taglie piccole". Pertanto, dovresti fare affidamento sui tuoi sentimenti. Prova diversi tipi di anelli di diverse dimensioni per scoprire quale è perfetto, si sente al dito ed è giusto per te.
  • Anelli molto stretti con una larghezza da due a quattro millimetri si adattano perfettamente a dita lunghe e sottili, "musicali". Per le ragazze con le dita paffute o corte, è più adatto un anello di medio spessore, 4-6 mm. Accade spesso che l'articolazione del dito sia più larga della falange. In questo caso, l'anello femmina dovrebbe passare saldamente attraverso l'articolazione, altrimenti, essendo in fondo, siederà molto liberamente.

Marchi popolari

Sokolov

Sokolov è uno dei marchi più famosi: produttori di fedi nuziali. Ancora relativamente giovane, ha iniziato la sua attività circa 20 anni fa, e ha ricevuto il suo nome nel 2014. Oggi, gli anelli Sokolov sono venduti con successo in tutto il mondo grazie alla qualità del materiale, alla resistenza e alla finitura insolita. Per quanto riguarda i modelli, sono molto diversi: dalle fasce economiche agli anelli classici chic intarsiati di diamanti.

Gioielliere Bronnitsky

Il gioielliere Bronnitsky è il produttore russo più popolare, che affonda le sue radici nel XIX secolo, quando famosi artigiani realizzavano gioielli per famiglie zariste e benestanti. Al giorno d'oggi, il gioielliere Bronnitsky combina con successo il passato lussuoso e le ultime tendenze del nostro tempo nei suoi prodotti. I modelli intrecciati che hanno conquistato molte donne sono molto richiesti.

Un sottile anello classico è incorniciato da un interessante intreccio di oro rosso e bianco, che sembra molto originale. E uno straordinario anello in oro bianco con intarsi di rubini è una novità da veri maestri del loro mestiere.

Damiani

Damiani è un produttore italiano che risale al 1924. Il principio principale è il rispetto delle tradizioni e dei classici, quindi le ragazze che amano il rigore e la semplicità apprezzeranno sicuramente questo marchio. Tra i modelli più famosi c'è l'anello in oro bianco e rosa, con il logo del brand. È fatto in modo molto semplice, ma sembra elegante e sofisticato. Un altro tipo popolare sono i grandi anelli con logo incastonati con diamanti all'esterno.

Cartier

Cartier è un vero marchio reale, i cui prodotti hanno guadagnato un'incredibile popolarità nel XIX secolo. Le fedi nuziali di Cartier oggi possono essere acquistate in quasi tutti i paesi del mondo, ma il loro prezzo è molto alto.

Il marchio è famoso sia per la semplicità che per la raffinatezza dei gioielli. Gli anelli della collezione Love, realizzati in oro giallo o rosa, scioglieranno il cuore di ogni ragazza. Questi modelli sono enormi e la superficie reca la scritta Love nella sceneggiatura originale di Cartier.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa