Come determinare la dimensione dell'anello?
Prima di acquistare un anello, è necessario conoscerne la dimensione esatta. Questo piccolo gioiello può essere un sacco di problemi se risulta essere piccolo. E quando un prodotto è un po' grande, può scivolare via impercettibilmente dal suo proprietario. Pertanto, un anello è un tale accessorio, con le cui dimensioni non puoi sperimentare.
Come faccio a sapere la dimensione del mio dito?
La misura dell'anello è il diametro interno del prodotto. Ci sono diversi modi per scoprirlo. Una cosa è comprare un gioiello per te o per fare un regalo a una persona con cui puoi andare in negozio e provare il prodotto.
Ma se l'anello è inteso come una sorpresa per una persona cara o per un fidanzamento, dovrai ricorrere a metodi più esotici per scoprire il diametro del gioiello.
Qualunque sia il metodo per determinare la dimensione dell'anello, devono essere presi in considerazione i seguenti fattori:
- Le dita dei piedi si gonfiano o si restringono dal caldo o dal freddo;
- gli arti si gonfiano dopo gli esercizi sportivi, durante le mestruazioni e al mattino per l'acqua accumulata durante la notte;
- succede che la falange media sia leggermente più grande delle altre, quindi anche un prodotto di dimensioni adeguate potrebbe non adattarsi a un dito;
- qualsiasi metodo di misurazione di un anello senza un futuro proprietario oa casa non fornisce una garanzia esatta che il prodotto si adatti perfettamente.
In una gioielleria
Il modo più semplice per scoprire le dimensioni dei tuoi gioielli è in una gioielleria. Lì, i consulenti hanno schemi speciali, in base ai quali diranno con precisione quale anello si adatterà al dito.Ma anche per un metodo così classico per determinare la dimensione, ci sono alcune sfumature.
Molto spesso, i lavoratori del salone prendono immediatamente uno strumento di misurazione largo 3 mm. Se l'articolo desiderato è più largo di 8 mm, la dimensione del gioiello dovrebbe essere maggiore. Per tali prodotti, il consulente selezionerà un altro modello.
Per determinare la dimensione di un anello, non è sufficiente andare una volta in una gioielleria. È necessario visitare un consulente due volte o anche tre volte. L'ultima prova dovrebbe essere a metà giornata, quando il futuro proprietario dell'anello si sente calmo e a suo agio.
Con un filo
Il diametro dell'anello può essere determinato a casa utilizzando gli strumenti disponibili. Per prima cosa devi prendere un filo di cotone abbastanza denso lungo mezzo metro. Il filo liscio è perfetto per lavorare a maglia i tovaglioli. Con il suo aiuto, fai 5 giri attorno al dito. Devi avvolgerlo come se invece di un filo fosse stato messo un anello al dito - non troppo stretto, non troppo largo. Successivamente, incrocia le estremità del filo e tagliale.
Successivamente, è necessario misurare il segmento risultante e dividere il risultato in millimetri per 15,7. Il numero indicato dalla calcolatrice è la dimensione dell'anello.
I risultati frazionari sono arrotondati alla metà più vicina. Se il dito è stretto e non ci sono problemi con il passaggio del prodotto attraverso la falange media, il numero risultante può essere tranquillamente arrotondato per difetto al valore più vicino. Ad esempio, 16,1 cm o 16,2 cm potrebbero corrispondere alla taglia 16 dell'anello.
C'è un altro metodo che usa un thread. Qui basta un giro intorno alla circonferenza del dito per scoprire quanti centimetri intorno alla circonferenza. Il segmento risultante viene applicato a una tabella speciale.
Per questo metodo, invece del filo, puoi usare una striscia di carta. Prima di trarre conclusioni sugli indicatori ottenuti, vale la pena assicurarsi che la scala sopra la tabella delle taglie corrisponda a 10 cm Quando si salva un'immagine o si stampa, il formato potrebbe cambiare.
Secondo la tabella
Un modo molto semplice per determinare la dimensione dell'anello da un tavolo già pronto. È sufficiente stamparlo e apporre la decorazione sul cerchio corrispondente. Il bordo della forma sulla carta deve corrispondere al bordo interno del prodotto.
Per evitare un risultato errato, che può portare a una modifica del formato dell'immagine durante la stampa, è presente un segmento sotto i cerchi che dovrebbe corrispondere a 10 cm.
Utilizzo del determinante della misura dell'anello
Puoi realizzare tu stesso un dispositivo per misurare le dimensioni delle tue dita a casa stampandolo prima su un foglio di carta.
Fai un taglio lungo la linea verticale a sinistra. Quindi inserisci l'estremità appuntita della striscia lì, avvolgendo il "dispositivo" attorno al dito. La scala indicherà la taglia dell'articolo.
Questo metodo darà risultati più accurati se fai scorrere l'anello di carta lungo l'intera lunghezza del dito. Non dimenticare la falange centrale problematica.
Dimensioni degli anelli in diversi paesi
Diversi paesi hanno le proprie scale con le dimensioni degli anelli. Questo deve essere preso in considerazione quando si acquista un regalo all'estero. Per non confonderti in una gioielleria straniera, dovresti familiarizzare con la gradazione usata lì in anticipo.
Una volta in Germania, questo problema non si presenterà. Lì, la dimensione degli accessori per le dita è determinata allo stesso modo della Russia.
Esistono altre scale per determinare la dimensione degli anelli.
Vienna
Nell'Europa occidentale, la scala dimensionale viennese è comune. È sancito dagli standard internazionali. L'indicatore richiesto è uguale alla circonferenza del prodotto in millimetri. La 53a taglia invece della consueta 17a taglia è visibile sulle etichette per gioielli nei negozi della penisola scandinava.
francese
Per alcuni europei, la dimensione dell'anello è determinata come segue: sottrarre dalla circonferenza 40. Sebbene questa scala sia chiamata francese, nella stessa Francia non viene utilizzata. È consuetudine indicare le taglie viennesi lì.
inglese
Nei casi precedenti, utilizzando le formule della scuola elementare, non sarà difficile trasferire la dimensione da un sistema all'altro. Tuttavia, una volta che ti trovi in una gioielleria britannica, non sarai in grado di associare rapidamente la loro scala a quella abituale. Gli inglesi designano le dimensioni degli anelli con lettere.
Per determinare la dimensione del prodotto, è necessario effettuare calcoli in tre fasi:
- la solita dimensione russa (diametro) moltiplicata per 2,5;
- sottrarre 28,75 dal numero risultante;
- correlare il risultato con l'ordine delle lettere dell'alfabeto inglese, ad esempio 1-A, 2-B e oltre in ordine.
La stessa formula è usata dagli irlandesi e dagli australiani.
americano
Anche gli Stati Uniti e il Canada hanno le proprie scale di misura degli anelli. La formula con cui viene determinata la dimensione del prodotto è simile a quella inglese. Solo invece di un fattore di 2,5, il diametro viene moltiplicato per 1,2. E nella seconda fase, 13,8 viene sottratto dal risultato. Se, a seguito di tale calcolo, si ottiene un numero frazionario, viene arrotondato.
L'incremento delle dimensioni USA può essere metà o un quarto.
giapponese
Per determinare la dimensione dell'anello in Giappone, è necessario moltiplicare il diametro del prodotto per 3 e quindi sottrarre 38. Lo stesso sistema di calcolo è comune in altri paesi orientali e in Sud America.
Tabella di corrispondenza delle taglie
Per non ricorrere a calcoli, è più sicuro utilizzare una tabella. Questa è una griglia dimensionale speciale, in cui vengono immesse le scale di dimensioni principali. Non sarà difficile capirlo. La cosa principale è determinare la dimensione dell'anello secondo il sistema familiare.
Produttori
Puoi anche affrontare un sistema di dimensionamento insolito nel tuo paese. Questo problema si verifica quando si acquistano gioielli importati in un negozio o online. Per non fare calcoli errati, è necessario conoscere il produttore dei gioielli.
I marchi famosi cercano di soddisfare i propri clienti a metà, aiutandoli a decidere sulla scelta di un anello, indipendentemente da dove vengono acquistati o ordinati i gioielli. Ad esempio, Pandora offre le proprie tabelle delle taglie.
Inoltre, questo marchio offre una raccomandazione a coloro che desiderano indossare più accessori contemporaneamente su un dito: il diametro dei gioielli deve corrispondere, ma la dimensione degli anelli deve essere selezionata molto più grande.
Il marchio Sokolov è molto diffuso nel mercato della gioielleria. Quando si scelgono gli anelli di questo produttore, non ci saranno difficoltà, poiché si tratta di un'azienda russa che produce anelli con la solita scala di dimensioni.
In conformità con le taglie russe, puoi scegliere prodotti di marchi italiani come Pomellato e Bvlgari.
Modelli popolari
Dopo aver determinato il diametro dell'anello, puoi tranquillamente scegliere il modello dell'accessorio.
La dimensione più piccola del prodotto non deve contenere inserti di grandi dimensioni. Sulle dita sottili, l'anello misura 15 dovrebbe essere il più elegante possibile. Può essere un anello sottile con una manciata di diamanti o una gemma colorata. Se le dita sono sottili, ma lunghe, i modelli con una pietra sporgente sono perfetti. In ogni caso, l'arredamento non dovrebbe essere enorme.
Gli anelli d'argento di grandi dimensioni sembrano armoniosi su un palmo largo. Il topazio si sposa bene con l'argento. Per le dita carnose, dovresti scegliere anelli con un decoro asimmetrico o angolare, oltre a una forma quadrata. Tale decorazione allungherà visivamente le dita.
In questo caso, non dovresti scegliere gioielli con una pietra o un altro inserto, che coincidano in larghezza con la falange del dito.
La moda moderna ti consente di indossare più anelli contemporaneamente. La cosa principale è che i gioielli sono realizzati nello stesso stile. Le decorazioni per le dita di una varietà di elementi che vengono indossate su diverse falangi delle dita o persino sulle unghie sembrano piuttosto audaci, ma alla moda. In questo caso, la dimensione dei prodotti deve essere appropriata.
Recentemente, sono stati diffusi modelli di più anelli, interconnessi da una catena sottile.Una parte di tale accessorio viene posizionata sulla falange superiore di un dito e l'altra sulla falange inferiore del dito adiacente.
Se vuoi regalare un gioiello a una persona che non riesce a scoprire le dimensioni di un dito, un anello adimensionale è un'ottima opzione. Il loro segreto è che il prodotto può restringersi o espandersi in base alla larghezza del dito. Non è meno bello. Gli anelli adimensionali da donna hanno il loro design originale, decorato con diamanti, cristalli Swarovski o zirconi.
Come scegliere quello giusto?
Per ottenere il gioiello perfetto, non è sufficiente controllare correttamente le dimensioni del pezzo. Quando si sceglie il design di un accessorio, l'età del proprietario del futuro anello gioca un ruolo significativo.
I gioielli per bambini non dovrebbero avere un design elegante. Le piccole donne della moda dovrebbero abituarsi al fatto che qualsiasi accessorio dovrebbe essere in armonia nello stile e nella forma fin dalla tenera età. Un delicato anello con un piccolo sassolino colorato sarà sufficiente per la penna di un bambino.
Gli anelli con anelli enormi non guarderanno affatto su una ragazza, mentre sulle dita di una donna adulta sembrano nobili. Le giovani bellezze dovrebbero scegliere anelli aggraziati con inserti accurati fatti di pietre o smalto.
Le donne adulte, al contrario, hanno bisogno di distogliere l'attenzione da possibili imperfezioni della pelle. Un prodotto con un anello grande farà fronte perfettamente a questo compito.
Le donne di mezza età sono libere di scegliere i modelli che soddisfano i loro gusti. La cosa principale è che sembrano armoniosi sulle dita. Questi possono essere sia accessori classici standard che prodotti con decorazioni stravaganti.
I modelli classici con un minimo di decoro o del tutto assenti sono adatti per l'uso quotidiano. È in questo stile che vengono selezionate le fedi nuziali, che dovrebbero essere indossate quotidianamente.
La maggior parte delle domande nella scelta dei gioielli nascono da ragazzi che vogliono regalare un anello alla loro amata per il loro fidanzamento. Se non sei sicuro di quale anello piacerà alla ragazza, allora è meglio optare per un prodotto con un design standard: un anello di medio spessore con una pietra preziosa sporgente.