Anello "Camaleonte"
Gli anelli del camaleonte sono forse uno degli accessori più insoliti. Questo è un tipo di gioielli che può cambiare colore a seconda della temperatura a causa di elementi sensibili alla temperatura. Un anello rosso letteralmente in pochi minuti può trasformarsi in giallo, verde, nero o acquisire qualsiasi altra sfumatura.
Storia
Gli elementi termosensibili in gioielleria hanno iniziato ad essere utilizzati negli anni '70 del secolo scorso. Per la prima volta, un gioielliere degli Stati Uniti, Marvin Wernick, ha avuto questa idea. Questa idea è stata suggerita da un articolo sull'uso dei cristalli termosensibili in medicina, pubblicato nel 1974. Nel gennaio dell'anno successivo, aveva raccolto un elemento che avrebbe cambiato colore a temperature vicine al corpo umano. E nel febbraio 1975 fu venduto il primo gioiello che poteva cambiare colore.
Per attirare gli acquirenti, la campagna pubblicitaria ha affermato che l'anello è in grado di mostrare l'umore di chi lo indossa. Questo è in parte vero, perché lo stato emotivo cambia leggermente la temperatura corporea e gli elementi termosensibili della decorazione sono in grado di cogliere questi piccoli cambiamenti. Tuttavia, non dovresti soffermarti solo su questa proprietà, poiché un cambiamento nel colore di un anello camaleonte può essere interpretato in modi diversi. Va ricordato che questo è solo un bellissimo accessorio.
Marvin Wernick era così ansioso di rilasciare sul mercato la serie sviluppata di gioielli il prima possibile che non riuscì nemmeno a brevettare la sua idea. Pertanto, a volte parlando di chi ha avuto l'idea di creare gioielli sensibili al calore, chiamano il nome di Joshua Reynolds.
Gli anelli del camaleonte sono cresciuti in popolarità a un ritmo incredibilmente veloce. Nel primo anno ha venduto prodotti per un valore di $ 15 milioni.Tuttavia, la loro popolarità è diminuita rapidamente come è sorta. La moda per questi gioielli passò rapidamente e le imprese subirono perdite.
Oggi i gioielli con elementi termosensibili sono tornati di attualità.
Peculiarità
Oltre al fatto che gli anelli con effetto camaleontico sono molto insoliti, hanno una serie di caratteristiche proprie.
Di cosa è fatto?
La composizione del materiale da cui si ottiene il prodotto originale comprende un certo tipo di elemento termosensibile sotto forma di cristalli liquidi. Sono in grado di rispondere a temperature che vanno da 32 a 38 gradi Celsius.
Per ottenere una decorazione, una capsula della forma richiesta in vetro o quarzo viene riempita con questa sostanza a cristalli liquidi. Questa capsula è l'elemento decorativo principale dell'anello camaleonte.
Come funziona?
In realtà, questo è un tipo di tecnica medica che ti consente di controllare le condizioni fisiche di una persona. Qualsiasi malattia nel corpo comporta cambiamenti nel metabolismo, interrompe l'omeostasi. Sotto l'influenza di determinati fattori, i cristalli liquidi iniziano a muoversi in un certo ordine, rifrangendo la luce in modi diversi, motivo per cui l'anello cambia colore.
I medici sono in grado di determinare preliminarmente la temperatura e la pressione sanguigna dal tono dei cristalli liquidi. Alcune sfumature di questa decorazione possono indicare infiammazione o addirittura gonfiore.
L'anello al dito, che cambia aspetto a seconda delle emozioni vissute, è un elementare indicatore dell'umore. È così sensibile che rileva le fluttuazioni di temperatura nel corpo umano associate a uno stato emotivo.
A causa di questa proprietà, tali gioielli sono chiamati "anelli dell'umore". I prodotti con elementi termosensibili sono persino accompagnati da istruzioni, con l'aiuto delle quali è possibile scoprire a quale stato emotivo di una persona corrisponde un particolare tono di un accessorio.
I gioielli dell'umore di solito hanno un design versatile. Questo è un semplice anello, attorno al quale è fatto un inserto di un materiale insolito. Questo modello è adatto sia per le donne che per gli uomini. Inoltre, un tale accessorio è abbastanza appropriato sia per l'uso quotidiano che come decorazione per un abito da sera.
Ci sono prodotti con disegni più complessi, dove sono intarsiati elementi con particelle termosensibili sotto forma di fiori o animali.
Gli anelli che definiscono l'umore, nonostante tutti i loro vantaggi, sono economici e ampiamente venduti.
Il significato dei colori
Per rendere più facile capire cosa significano queste o quelle sfumature sull'anello, c'è una semplice istruzione in cui un solo aggettivo corrisponde a ciascun tono di gioielli. Tuttavia, non si può essere guidati unicamente da una definizione. Il corpo può reagire in modo diverso a determinati fattori.
Il colore di un anello camaleonte è in grado di dire approssimativamente quale umore sia il suo proprietario in questo momento.
- Il verde è il colore più neutro per la decorazione. Il suo proprietario non prova alcuna emozione violenta. E quando si illumina fino ai toni dell'insalata, significa che la persona è imbarazzata o ha sentimenti romantici.
- Il blu indica uno stato di calma. Una persona con un tale anello sente armonia ed è completamente equilibrata.
- Qualsiasi sfumatura di giallo è un chiaro segno che il proprietario è ansioso. Prima di un evento importante ed emozionante, l'anello al dito sarà arancione. Una tinta ambra può indicare che è difficile per una persona prendere una decisione vitale. Se il colore diventa marrone, dovresti prestare particolare attenzione al proprietario dell'accessorio. Forse in questo momento ha bisogno di sostegno.
- Il grigio è anche un segno di ansia. Più scura è la sua ombra, più difficile è lo stato emotivo di una persona che indossa un anello camaleontico al dito. Lo stress grave e la depressione rendono un gioiello luminoso un oggetto nero corvino.
- Se qualcuno dà un tale ornamento alla sua amata e lo indossa, l'anello acquisirà una tonalità viola intenso - questo è un buon segno. Questo colore significa che una persona si sente contenta o addirittura innamorata.
- C'è ancora polemica tra gli specialisti sui toni del rosso. Da un lato, il rosso è una manifestazione di rabbia sfrenata e, dall'altro, un chiaro segno di sentimenti d'amore e desiderio sessuale. Due stati completamente opposti. Sarà difficile per qualcuno che vuole capire cosa significa l'anello rosso di una persona, perché a volte la rabbia oi sentimenti d'amore devono essere accuratamente nascosti. Ma non c'è dubbio che una donna o un uomo con un anello camaleonte rosso stia vivendo emozioni violente.
Puoi sviluppare autonomamente istruzioni per determinare lo stato emotivo, sulla base di osservazioni personali. Forse, in alcuni momenti, i valori dei toni degli elementi a cristalli liquidi differiranno da quelli generalmente accettati. Tuttavia, non dimenticare che l'anello cambia colore a causa delle caratteristiche fisiologiche del corpo e non di quelle psicologiche.
Recensioni
Coloro che hanno la fortuna di avere un anello camaleonte parlano in modo estremamente positivo dei gioielli. Si è rivelato un acquisto piacevole o un regalo meraviglioso per loro. I proprietari di anelli che cambiano colore notano che questo accessorio è perfetto con altri gioielli e può essere combinato con vari stili di abbigliamento. Può essere indossato al mattino quando si va al lavoro o la sera quando ci si prepara per un evento di gala. Un gioiello stravagante attira immediatamente l'attenzione e può persino diventare oggetto di conversazione.
I proprietari di anelli camaleonti notano che il nuovo accessorio li ha aiutati a capire se stessi in alcuni momenti. Se l'anello mantiene le sfumature gialle per molto tempo (che significa ansia), allora forse qualcosa deve essere cambiato nella tua vita.
Tuttavia, alcuni clienti notano che il substrato per l'elemento a cristalli liquidi sul prodotto si consuma nel tempo. Il basso costo della bigiotteria si manifesta come una decorazione. Per mantenere l'anello presentabile più a lungo, puoi coprire la sua parte interna con una vernice incolore.
Tutti, senza eccezione, sono interessati a guardare gli incredibili cambiamenti nelle sfumature dell'anello. Anche se non cambia tono su un dito per molto tempo, puoi rimuoverlo e sperimentare applicando l'anello su superfici fredde o calde.
Ho l'anello più economico: ti stringi la mano e il colore cambia.
O forse è il più costoso, semplicemente magico.