Anello proposta di matrimonio
L'anello della proposta di matrimonio è il gioiello più significativo nella vita di ogni donna. È un simbolo di amore, devozione e fedeltà. Conferma la serietà delle intenzioni dell'uomo, rende il giorno del fidanzamento un evento memorabile e felice. La risposta del suo prescelto può dipendere da quanto seriamente un uomo si avvicina alla scelta di un regalo per la sua amata.
Il significato dell'anello di fidanzamento
Un anello di proposta di matrimonio è chiamato anello di fidanzamento. L'usanza di regalare gioielli per il fidanzamento ha una storia interessante. In precedenza, il fidanzamento era di natura completamente diversa: i genitori degli sposi erano d'accordo, discutendo della dote e di altre questioni legate al reciproco vantaggio dell'unione.
Inizialmente, la tradizione di regalare un anello ha origine nell'antica Roma. Quindi questo gioiello è stato presentato come regalo ai genitori della sposa. L'accessorio era realizzato in ferro e simboleggiava la ricchezza dello sposo. Rompere il fidanzamento era inaccettabile, questo significava ingenti risarcimenti alla famiglia colpita e la restituzione del denaro già investito nel matrimonio.
Questa usanza è nota anche in Europa. Un tempo il duca austriaco Massimiliano regalò un anello con un grande diamante alla figlia del re di Francia - Maria di Borgogna. Così, decise di impedire l'abbandono del matrimonio. Da allora l'usanza si è diffusa in tutto il mondo, assumendo un significato particolare: l'anello viene regalato quando si propone ad una persona cara. Accettando o non accettando il dono, la ragazza dà una risposta alla proposta di matrimonio.
In Russia c'era una "cospirazione" rituale, non meno significativa di un matrimonio. Una delle tradizioni immutabili della cospirazione era dare un regalo speciale: in questo giorno, lo sposo ha regalato alla sposa un anello con una pietra. Più tardi, la cerimonia è stata combinata con un matrimonio e poi un matrimonio.
Oggi il fidanzamento parla della serietà delle intenzioni dell'uomo stesso. Questo grande evento è di grande importanza nella vita di entrambi gli innamorati: è romantico e riverente. Questo è un altro motivo per raccontarsi i propri sentimenti. L'anello viene messo sull'anulare della mano destra.
Il giorno del matrimonio, l'anello di fidanzamento viene rimosso, sostituendolo con l'anello di fidanzamento.
Come scegliere quello giusto?
Di solito, un uomo si avvicina a fondo alla scelta di un regalo significativo per la sua amata. Un tale anello viene acquistato senza la partecipazione dell'amato, poiché si prevede di farle una piacevole sorpresa.
Affinché sia impeccabile, quando acquisti gioielli, devi prendere in considerazione diverse sfumature.:
- il costo del regalo (a seconda delle capacità dello sposo);
- scelta del metallo (è importante scegliere i gioielli, tenendo conto delle preferenze di gusto della sposa);
- scelta della pietra (si consiglia di scegliere un cristallo nobile);
- bellezza del design (il prodotto dovrebbe sembrare lussuoso);
- la forma dei gioielli (rotondi e sottili, che in seguito andranno bene con l'anello nuziale);
- acquisto in gioielleria di fiducia (con certificati e garanzie);
- assenza di difetti e difetti visibili (la decorazione deve essere eseguita in modo impeccabile, senza scheggiature, graffi);
- la dimensione del gioiello (devi sceglierlo in base alle dimensioni del dito: un anello sottile è più facile da raccogliere, uno largo non dovrebbe stare stretto sul dito);
- l'età del prescelto (gli anelli massicci con un grande cristallo sono controindicati per le giovani nature, mentre gli anelli sottili con una piccola pietra saranno giusti).
Inoltre, la scelta di un anello dovrebbe tenere conto dello stile di abbigliamento del prescelto: quindi sarà una decorazione rilevante in qualsiasi immagine.
Prezzo
Diversi paesi hanno le proprie idee sul valore di un tale dono. Nei paesi europei, tali gioielli sono piuttosto costosi: possono costare uno o due mesi dello stipendio dello sposo. Molto dipende anche dalle capacità finanziarie: se lo consentono, non solo puoi acquistare un costoso anello già pronto in una gioielleria, ma anche farlo per il tuo ordine individuale.
Tuttavia, puoi avvicinarti alla scelta di un anello e saggiamente, perché i preparativi per il matrimonio sono in anticipo. Puoi acquistare un anello fino a metà del tuo reddito mensile. Una sorpresa impeccabile implica la sincerità e la preoccupazione di un uomo.
Materiali per anelli di fidanzamento
Il regalo deve essere di metallo prezioso: oro 585, 750, 958, argento o platino. Questo accessorio è speciale e gli viene data grande importanza. Pertanto, è meglio scegliere un gioiello costoso: incanterà il prescelto con il suo unico aspetto.
Un modello in metallo nobile può rimanere l'accessorio preferito di una donna dopo il matrimonio, poiché tale metallo è resistente, non si ossida e mantiene a lungo un aspetto presentabile. Un tale anello può essere indossato insieme ad altri gioielli per più di un decennio.
Un accessorio in argento può essere anche un regalo simbolico. E se le capacità finanziarie dello sposo lo consentono, allora dal platino.
Colore del metallo
Avendo scelto un prodotto in oro, vale la pena decidere il colore del metallo. Dipende dalla quantità di oro nella composizione. Il resto è occupato dalla legatura (rame, zinco, palladio, argento). A seconda delle impurità, la sua tonalità può essere diversa: rossa, gialla, bianca e rosa.
Il metallo più pregiato per i gioielli è considerato l'oro bianco, che include palladio, argento e platino. Per le sue caratteristiche è simile al platino, solo che costa molto meno. L'aggiunta di platino è il suo vantaggio: aggiunge forza al metallo.
L'oro giallo è considerato un classico e non passerà mai di moda. Più spesso nelle boutique di gioielli, si trova proprio un tale metallo, con un contenuto minimo di rame. In gioielleria, è spesso combinato con l'oro di una tonalità diversa.
L'oro rosa sembra sofisticato e delicato.Viene semplicemente mostrato alle nature romantiche.
Questa tonalità enfatizza la femminilità e la raffinatezza dell'amato.
Il metallo rosso contiene piccole quantità di rame. Gli anelli in oro rosso sono popolari quanto gli accessori in oro giallo.
Oggi, grazie a tecnologie innovative, è possibile acquistare nei negozi il metallo dorato anche di colore verdastro e bluastro. La legatura dell'oro verde è nichel e potassio, blu - cromo, indio e cobalto. Questi metalli sono molto più costosi dell'oro giallo.
Inserisci selezione
Il tuo anello di fidanzamento dovrebbe essere perfetto. La scelta della pietra dipende dal costo e dalle preferenze della sposa. La sua forma può essere molto varia (a forma di cuore, ovale, rettangolare, quadrata, rotonda, asimmetrica).
Un inserto impeccabile è un diamante. La sua forma è solitamente rotonda o a forma di cuore. Oggi è consuetudine regalare prodotti con piccole pietre: sono più comodi da indossare e spesso sembrano più belli dei grandi cristalli.
Quando acquisti un prodotto con un diamante, devi considerare tre caratteristiche: la chiarezza della pietra, il suo taglio e il peso. Il cristallo più bello è il diamante, che ha più sfaccettature. Brilla molto più luminoso alla luce del sole e ha una lucentezza più pronunciata. Un diamante di acqua limpida è invisibile in un bicchiere d'acqua.
Oltre al diamante, sono rilevanti i modelli con un inserto colorato (zircone, smeraldo, topazio, granato, turchese). In questo caso, è indispensabile tenere conto dell'energia della pietra e della sua compatibilità con il segno zodiacale della persona amata. Un anello con zirconi è considerato un'opzione economica.
Ma è meglio rifiutare un inserto di perle: un tale accessorio promette lacrime alla sposa.
Tipi popolari
In un ambiente altamente competitivo, le aziende di gioielleria creano spesso anelli unici per le offerte. La fantasia dei maestri non conosce confini: riescono a rendere esclusivi ed eleganti anche i classici più semplici. Tra i modelli popolari di un regalo romantico, sono particolarmente apprezzati anelli con una o tre pietre, prodotti di una forma insolita, opzioni con grandi cristalli, un'aureola, un gambo diviso, stili con chiusura in pavé o gioielli combinati.
Uno dei modelli classici più popolari è l'anello di diamanti in oro o platino. Tradizionalmente, gli uomini scelgono una pietra. Due cristalli simboleggiano una coppia innamorata, un trio di minerali parla dell'eternità di una relazione (sul passato, presente e futuro dei cuori innamorati). I gioielli con pietre diverse sono di moda.
Gioielli incredibilmente eleganti in uno stile speciale. Per esempio, corona ad anello... Quindi un uomo enfatizza un atteggiamento speciale e regale nei confronti della sua amata. Oggi, il design di un tale modello è sorprendente. Un tale anello può essere una copia esatta della corona reale di un'epoca storica o assomigliare a un elegante diadema, una tiara. Questi gioielli possono anche essere abbinati se la coppia vuole indicare il proprio stato. Inoltre, può essere una doppia corona divisa in due corone (per gli sposi).
Uno dei modelli toccanti è l'anello Claddach a forma di mani che reggono un cuore coronato. La sua storia è collegata a una leggenda, secondo la quale è stata forgiata da un discepolo del maestro, che si è rivelato lontano dalla sua amata e ha collegato la sua vita con lei, superando molti ostacoli. Questi anelli sono molto popolari e sembrano insoliti. Il cuore è spesso costituito da una pietra scintillante e la cornice è d'oro.
Particolarmente apprezzati sono gli anelli antichi che vengono tramandati di generazione in generazione. Grande importanza è attribuita a un tale accessorio. Molto spesso si tratta di anelli o modelli con una piccola pietra situata al centro del prodotto. Se vuoi regalare un gioiello antico, puoi acquistare un anello vintage. Oggi questo stile è molto popolare, nonostante l'approccio al design moderno.
Molto apprezzati sono i prodotti con minerali preziosi colorati in stile etnico, in cui si intrecciano organicamente le tradizioni di culture diverse. Questi possono essere motivi celtici o ornamenti ebraici, modelli Art Déco con disegni ricci o pizzi. Anche i prodotti metallici combinati di diverse tonalità sono in voga.
Marchi di moda
Oggi l'industria della gioielleria offre una gamma abbastanza ampia di anelli da offrire. I bei gioielli possono essere tradizionali o eccentrici. Può essere un costoso regalo di marca o un gioiello a un prezzo accessibile.
tiffany
Il marchio è riconosciuto come un classico nel suo segmento. Da circa due secoli propone gioielli senza inutili pathos, che si distinguono per eleganza e gusto delicato. Tiffany è considerato un marchio premium e questi anelli sono costosi, ma hanno anche un bell'aspetto, rivelando la bellezza della pietra e del taglio.
Cartier
Il marchio è ampiamente conosciuto al di fuori della Francia: i suoi prodotti sono venduti in più di 20 paesi in tutto il mondo. Questi anelli di fidanzamento possono essere giustamente definiti reali: sebbene il loro design possa sembrare semplice, le forme sono sofisticate. Questi sono gioielli da donna costosi, sono realizzati con componenti costosi e sono incisi con un carattere speciale.
Sokolov
Il marchio russo è apparso non molto tempo fa, ma è noto ben oltre i confini del paese. I prodotti dell'azienda nazionale sono apprezzati per i materiali di alta qualità e il design originale dei gioielli. Il vantaggio del marchio è il costo democratico dei gioielli, il senso dello stile e un design unico che ti consente di scegliere un anello per donne con caratteri diversi.
Pandora
I prodotti del marchio di gioielli danese si distinguono per il loro aspetto lussuoso ed elegante. Il loro costo è più abbordabile. Oltre ai metalli preziosi (oro, argento), il catalogo del brand contiene sempre anelli di fidanzamento realizzati con una speciale lega Pandora Rose. Ogni prodotto è realizzato utilizzando diverse tecnologie che consentono di creare composizioni insolite anche in stile classico.
Walter
Il marchio russo, nonostante la sua giovinezza, sta guadagnando popolarità in Russia. Questi anelli hanno già conquistato la simpatia delle donne del nostro paese. Il lavoro utilizza diversi metodi di taglio del cristallo, che consente di creare prodotti con un design bello e insolito. Oltre ai classici cristalli, l'azienda utilizza pietre colorate di varie dimensioni.
Inoltre, modelli belli e sofisticati sono prodotti da Harry Winston, Buccellati e Chopard. I gioielli in oro bianco con intarsi di diamanti sembrano perfetti e spesso diventano la scelta delle celebrità.
Idee per una proposta
Poiché la decorazione implica una piacevole sorpresa, è consigliabile mostrare l'immaginazione in modo che la ragazza ricordi il regalo per tutta la vita.
- Tradizionalmente, puoi ordinare la cena in un buon ristorante e nascondere la decorazione in un bicchiere o in un dessert.
- Sostituendo il ripieno di "Kinder Surprise", puoi offrire accidentalmente una prelibatezza alla tua amata filmando il momento in cui viene scoperto il "trovamento".
- L'anello può essere inserito in una scatola di cioccolatini e presentato come regalo alla persona amata insieme a un mazzo di rose.
- È meglio per una giovane sposa presentare un simpatico orsetto indossando un anello su una catena intorno al collo.
- Un regalo originale sarà un mazzo di palloncini con sorprese e desideri in ciascuno. È importante assicurarsi che la palla desiderata sia l'ultima ad aprirsi.
- Dopo aver presentato un mazzo di rose, l'anello può essere legato insieme a una piccola cartolina con parole sui tuoi sentimenti.