Anelli Bulgari
Una delle più grandi case di gioielleria del mondo - Bvlgari, durante la sua storia secolare ha ottenuto un grande amore da parte dei fan e si è guadagnata una reputazione impeccabile. L'identità del marchio, basata sull'impegno per uno stile, diluito con esperimenti audaci, rende il marchio così unico, i famosi anelli Bvlgari catturano l'attenzione dei fotografi sul tappeto e ti fanno sentire come un re nella vita di tutti i giorni.
Storia del marchio
La tradizione del marchio di gioielli inizia a prendere forma nel XIX secolo. Allora il fondatore della casa, Sotirio Bulgari, si interessava di antiquariato, oltre a lavorare l'argento. A poco a poco, il talentuoso greco iniziò a dedicare più tempo alla creazione di gioielli, affinando il suo dono naturale, e nel 1884 la famiglia Bulgari si stabilì a Roma, dove fu aperto il primo negozio, che gettò le basi per la fama mondiale di Bvlgari.
Gli eredi di Sotirios non solo continuarono con successo l'attività di famiglia, attirando nel loro salone cittadini facoltosi e rappresentanti dell'aristocrazia italiana, ma iniziarono anche a sperimentare nuovi oro, platino, pietre preziose, che presto sostituirono il solito argento e divennero gli anelli principali , bracciali, ciondoli del marchio ...
Ogni linea era diversa dalla precedente, i gioiellieri si ispiravano alla cultura di altri paesi, al fascino naturale, scoprivano nuove forme e non avevano paura di abbinare i colori. L'antica storia della Grecia e di Roma, i motivi orientali del Giappone e il mistero dell'India hanno avuto una forte influenza sul concept del marchio.
Oggi è una delle principali case di gioielleria che continua a conquistare il mondo.Ci sono negozi di marca in tutte le capitali della moda e molti proprietari di gioielli Bvlgari sono riusciti a trasformare i gioielli in cimeli.
In ogni riga, puoi tracciare alcune tendenze e caratteristiche che sono inerenti alla casa di gioielli:
- sperimenta forme e volumi;
- varietà di colori brillanti;
- dettagli stilizzati decorativi;
- sottigliezza e grazia di esecuzione;
- l'uso di fili di seta di diversi colori per fissare pietre preziose;
- l'oro è il materiale principale, soprattutto quando si realizzano anelli.
La serie di anelli prodotti dalla maison sarà piacevole per ogni donna da indossare non solo per un evento importante, ma anche da scegliere per l'uso quotidiano. I prodotti sono creati secondo il concetto generale - nello stile Bvlgari, che è facile da riconoscere e impossibile da ripetere. Ogni collezione ha un concept comune, dettagli simili, i gioielli sono in armonia tra loro, ma sono tutti unici.
Stile classico
Prodotti versatili senza tempo e alla moda. Un tale anello sulla mano sembra appropriato in ogni situazione e sottolinea il gusto delicato delle signore e dei signori moderni.
Lo standard dei classici è l'oro senza dettagli aggiuntivi, con il logo del marchio inciso all'interno.
A volte la base può essere composta da più cerchi, ognuno dei quali ha più giri. Il cerchio largo ha un taglio su cui è applicato il logo. Durante la creazione, i gioiellieri si sono ispirati al classicismo greco e italiano.
Anche nella linea classica sono presenti modelli in oro rosa con inserto in ceramica in nero o bianco. Sono costituiti da tre file e sono doppiamente incisi.
Un modello classico realizzato con fascino e grazia speciali - in oro 18 carati, tempestato di diamanti su quattro file. Realizzato con un fascino speciale e sembra laconico e costoso.
Collezioni originali
Monete bvlgari
La linea rifletteva l'hobby di uno degli eredi di Sotirios: Nikolo Bulagaris era impegnato nella numismatica, collezionava monete rare, ed è stato grazie a lui che è stata creata Monete Bvlgari.
Questa collezione è una sorta di inno dell'antichità, per la sua creazione sono state utilizzate vere monete da collezione raffiguranti le mogli di patrizi romani e favolose ninfe greche. Molti di loro sono stati espressi già nel VII secolo, questa è una combinazione unica di monete consumate dal tempo e superfici lucide per anelli in oro rosa e giallo. Questa collezione è considerata un vero capolavoro dell'arte orafa e il segno distintivo della casa di gioielli.
Parentesi
La prima collezione, assemblata da gioielli modulari, che ha portato i gioiellieri del marchio nel 1980. Le decorazioni modulari possono essere assemblate da più elementi separati, su richiesta dell'acquirente. Insieme hanno creato una combinazione unica, che ricorda l'antica muratura dell'antica pavimentazione romana.
Il gran numero di minuterie per l'abbinamento ne determinava il costo relativamente contenuto, e permise a Parentesi di diventare una linea iconica negli Stati Uniti.
Gli elementi della prima collezione componibile si basano su mensole geometriche in oro bianco o giallo, con pavé di diamanti e gambe in stile bizantino. Sono diventati popolari anche i modelli in oro bianco, con un'ametista centrale o un topazio azzurro.
La popolarità dell'idea ha determinato l'ulteriore strategia del marchio e ha aperto l'era della gioielleria modulare, così amata dal grande pubblico.
Tubogas
Il nome si traduce come "gasdotto", per via della forma complessa, costituita da più intrecci di lastre d'oro.
Una specie di cerchio, dito aderente e che ricorda una recinzione scanalata con un gran numero di strisce della stessa dimensione. La tecnologia per la creazione degli anelli è piuttosto complicata, per avvolgere adeguatamente le strisce di metallo bisognava utilizzare una base di legno o di rame, e intrecciare meticolosamente le estremità.
Il modello è leggero, adorna perfettamente le graziose dita femminili e maschili.
La collezione è stata rilasciata a metà degli anni '80 ed è stata successivamente continuata nella collezione Serpenty, dove gli oggetti sono stati realizzati sotto forma di serpenti, le cui teste sono decorate con una manciata di diamanti.
B.Zero-1
Omaggio alle tradizioni del passato e soluzioni di design audaci: ecco cosa hanno reso i modelli B.Zero-1 uno dei più riconoscibili.
Ogni modello è realizzato su una base dorata, che è un ampio cerchio con un centro in rilievo. La base in oro è completata da un centro in ceramica, marmo o acciaio. L'esclusiva spirale Bvlgari corre al centro dei prodotti.
B.Zero-1 ha introdotto il primo anello trasformabile, che ha permesso di indossare due gioielli invece di uno. Grazie al design originale, le parti possono essere facilmente separate e riattaccate tra loro. L'esclusivo lucchetto rende il doppio anello un'eccellente decorazione per eventi sociali. Puoi anche scegliere un modello da quattro cerchi che può essere utilizzato anche come ciondolo, varianti in oro rosa.
Un originale anello a disco con un diamante centrale al centro illuminerà ogni serata di gala.
Collezioni con pietre colorate
Le collezioni più sorprendenti della casa di gioielli - con pietre colorate, in abbondanza adornano le basi laconiche degli anelli. Queste sono le collezioni più lussuose, per la cui creazione i gioiellieri hanno mostrato tutta la loro fantasia e le idee più sfrenate.
Il sogno di Diva
L'ispirazione è la dolce vita italiana e la culla delle donne più appassionate e lussuose - la sensuale Roma. Diva è una donna che non ha paura di abbinare colori audaci e sceglie solo ciò che può enfatizzare la sua immagine vivida ed enfatizzare l'essenza magnetica.
I gioielli si basano su un'abbondanza di pietre colorate. Zaffiri birmani, smeraldi fantasia, tormaline eleganti sono incorniciati in un delicato oro rosa o scintillano abbagliante su uno sfondo in oro bianco.
Allegra
La vera incarnazione dello spirito libero di Bvlgari è una collezione incredibilmente vibrante piena di colori audaci. Articoli a due e tre file realizzati principalmente in oro bianco e talvolta giallo, accompagnati da pietre multicolori che torreggiano su un bordo: peridoti, citrini, topazio azzurro, tormaline rosa.
Al centro potrebbe esserci un piccolo diamante, che è circondato da pietre di forme diverse: una coppia di esse può essere ovale e l'altra coppia può avere la forma di complessi quadrangoli.
Astrale
La principale differenza tra i modelli è una cornice sottile che resiste alla calotta volumetrica delle pietre, fissata su un elegante scudo. La collezione sottolinea la fragilità di chi indossa gioielli e li fa brillare come vere stelle in un cielo limpido. Citrini, rodoniti trasparenti, topazio azzurro e un set di diamanti taglio brillante sulla montatura, come una lussuosa costellazione in un universo infinito.
fiore di zaffiro
Riflessione sui motivi naturalistici amati dal marchio. Combinazioni di pietre di varie sfumature e forme su anelli aggraziati assomigliano a mazzi di fiori lussureggianti e belli. Vengono utilizzate principalmente pietre a forma di pera, che imitano i singoli petali sui fiori, sormontati da un nucleo di diamante.
Fedi nuziali
Il sogno di ogni sposa. Il marchio produce tali gioielli in coppia, creando un set unico che decorerà qualsiasi cerimonia.
Corona
Motivi floreali e lusso naturale della natura. Una caratteristica speciale è la cornice "corona" con una rientranza al centro, completata in alcuni modelli da petali di fiori.
Dedicata a Venezia
Dichiarazione d'amore per la patria di un romantico rito nuziale, dove si scambiano peculiari simboli d'amore - Venezia. Collezione in platino con intarsio di diamanti. Linee aggraziate, nessun dettaglio pretenzioso aggiuntivo.
Sposami
Un design laconico dominato dal maestoso platino. Al centro della cornice, un voluminoso diamante solitario è fissato su minuscole zampe. Una delle collezioni più apprezzate dalle spose romantiche.
Raccomandazioni per la selezione
- Ogni modello deve essere selezionato in base alle caratteristiche della figura e della carnagione della persona che indosserà i gioielli. Le cornici larghe con pietre pesanti sono più adatte a persone con dita larghe e paffute e le dita sottili e lunghe hanno un aspetto migliore con opzioni sottili con pietre piccole.
- Ogni collezione riflette una certa idea - uno stato d'animo romantico, un tripudio di emozioni, amore per i classici - la scelta dovrebbe corrispondere pienamente alle preferenze di gusto di una persona.
- Per non cadere nei trucchi dei truffatori che non smettono di cercare di forgiare lo stile unico del marchio e utilizzano materiali economici e un taglio di scarsa qualità per questo, è necessario contattare solo i rappresentanti ufficiali del marchio, negozi con un marchio o il sito web ufficiale. Ogni modello originale viene fornito con un certificato di qualità e una scatola nera marchiata. Deve essere inoltre indicato un numero di serie individuale, mediante il quale è facile verificare l'autenticità del prodotto.
Recensioni
I gioielli del brand italiano sono l'oggetto del desiderio di milioni di donne in tutto il mondo. Il marchio ha ottenuto solo le migliori recensioni dai suoi fan.
I gioiellieri producono non solo i gioielli più costosi, la cui fascia di prezzo può essere la più ampia, ma anche più opzioni di budget con ceramica e acciaio nella composizione, che possono far risparmiare notevolmente denaro.
Questi gioielli si adattano a quasi tutti i look, sia rigorosi che festosi. Ciò consente alla proprietaria di non preoccuparsi di scegliere un abito per un evento di qualsiasi tipo o di chiedersi se il suo anello è adatto per andare al lavoro.
I gioielli sono perfetti per il ruolo di cimeli di famiglia e vengono tramandati di generazione in generazione, trasmettendo esperienze positive ed energia. Anche l'anello di marca più semplice e laconico è un'altra opportunità per sentirsi parte di un grande impero con una reputazione mondiale.
Anche il packaging dei gioielli è particolarmente chic: una scatola nera con il logo del marchio, all'interno della quale l'anello sembra sospeso in aria, fissato lì in un modo speciale. Questo è un grande regalo, la cui ricezione porterà emozioni indescrivibili.
Le star di Hollywood appaiono spesso in occasione di numerosi premi e ricevimenti al Bvlgari: questo infonde fiducia nel marchio e molti si ispirano guardando l'aspetto lussuoso di personaggi famosi.
Lo stile unico di Bvlgari è rimasto di moda per molti anni e persino secoli, il marchio rimane sempre ai vertici dell'arte della gioielleria e rimane riconoscibile, nonostante la sua disponibilità a qualsiasi cambiamento, anche il più audace.