Pochette da donna

Pochette in pelle da donna

Pochette in pelle da donna
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelle
  3. La dimensione
  4. Colore
  5. Decor
  6. Marche
  7. Con cosa indossare?
  8. Immagini spettacolari

Le pochette in pelle da donna sono diventate a lungo parte integrante dell'immagine. La loro popolarità iniziò a crescere negli anni '20 grazie a un originale regalo del Duca di Westminster alla grande e inimitabile Coco Chanel. Le ha presentato un beauty case, che è l'antenato delle moderne grinfie.

Oggi la pochette è un elemento dell'abito da sera e un compagno affidabile dei completi da lavoro di tutti i giorni. Caratteristiche e vantaggi, modelli e dimensioni, colori e decorazioni, combinazioni attuali e immagini eleganti: l'articolo risponderà a tutte le tue domande.

Caratteristiche e vantaggi

La pochette è una piccola borsetta. Inizialmente, era utilizzato esclusivamente per l'uscita. I designer moderni sono andati oltre e offrono alle fashioniste una varietà di modelli progettati per qualsiasi evento.

La frizione ha una serie di vantaggi:

  1. Stile. Con una piccola borsetta, puoi facilmente creare un'immagine unica - con un leggero tocco di civetteria, seducente, chic o sofisticata, rigorosa;
  2. Piccole dimensioni, compattezza. Si adatta facilmente alla mano o sotto il braccio, cioè può essere portato con te, mentre né il braccio né la spalla si stancheranno;
  3. Il peso ridotto è un vantaggio innegabile. Non puoi farcire tutto ciò che di solito si trova nelle grandi borse da donna. C'è spazio solo per l'essenziale;
  4. Ampia selezione di disegni. C'è una pochette per tutti i gusti: dalla solita busta a figure e forme inimmaginabili;
  5. Una cinghia o un elemento a catena manterranno le tue mani libere.

Vediamo ora le caratteristiche della frizione:

  • Miniatura. Questo indicatore determina l'importante caratteristica della borsa per le donne: la capacità. Se devi portare molte cose con te, la frizione non funzionerà;
  • Molti modelli di frizione non sono universali. Le borse originali sono adatte solo per un evento e un'immagine specifici. È meglio avere diversi modelli nel tuo guardaroba per diverse occasioni.

Modelle

Le pochette in pelle da donna sono sempre di tendenza. Soddisfano tre condizioni che li rendono popolari: qualità, durata, stato.

Le pochette in vera pelle sono state a lungo cucite non solo da morbida pelle di vitello liscia, ma anche da altre trame interessanti.

Considera i modelli popolari di queste borse in modo più dettagliato:

  1. Le pochette realizzate in pelle di pitone sono eleganti ed eleganti. Un motivo particolare sulla pelle decorerà qualsiasi look, aggiungendo un tocco chic.
  2. La versione classica sono le borse in pelle di coccodrillo. Una cosa del genere mostrerà il gusto eccellente del proprietario e il suo alto status.
  3. Le pochette in pelle di razza giocano con la luce: luccicano, come se la loro superficie fosse costituita da preziosi cristalli luminosi. Un ottimo acquisto per le donne che seguono la moda.
  4. Su una cinghia. Di solito le frizioni vengono portate a mano o sotto il braccio. Il ritmo di vita moderno apporta alcune modifiche e i designer introducono un cinturino lungo nella vita di tutti i giorni. Sono adatti per una serata fuori e per tutti i giorni.
  5. Sulla catena, le piccole borse sono diventate famose e amate grazie a Coco Chanel. Indossava una pochette con una catena sulla spalla. Puoi provare la seconda opzione per i calzini: avvolgi una catena intorno al braccio.
  6. Il portafoglio clutch è la versione più piccola che può variare di forma. Rotondo, rettangolare, ovale, quadrato: ci sono molte varianti. Può essere come un portamonete, una borsa, un portafoglio normale.
  7. Il trasformatore piegato è una pochette a busta, aperto è una comune pochette capiente. Cosa comoda e versatile. Nel pomeriggio puoi fare shopping o studiare con lei, la sera - al club per la discoteca.
  8. Il classico è la busta, la cui forma non è diversa da una busta postale. Per indossarli comodamente, sono dotati di una maniglia sul retro. Si adatta a tutti gli stili: casual, da ufficio e da sera.
  9. Scatole-pochette con telaio rigido e base che ne mantiene la forma. Sono richiesti sotto forma di animali, automobili, verdure, frutta, cuori.
  10. Da pezzi di pelle, le pochette assomigliano a pezzi realizzati in stile patchwork. Interessanti e insoliti, possono combinare pezzi di diversi tipi di pelle o colori diversi.

La dimensione

La gamma di taglie delle frizioni è ampia. Le solite dimensioni di una piccola borsa sono le seguenti: larghezza - 5 cm, altezza - 14 cm, lunghezza - 20 cm I designer si sono da tempo allontanati dalle misure classiche e in vendita ci sono modelli di diverse dimensioni e volumi.

  1. Piccole pochette a volte si adattano al palmo della tua mano. Hanno una struttura rigida e assomigliano a scrigni. Tali frizioni sono amate da molte personalità dei media e vengono utilizzate per la pubblicazione.
  2. Le pochette grandi sono ideali per la vita di tutti i giorni, hanno un aspetto organico con abiti casual e look da ufficio rigorosi. Sono spaziosi, grazie ai quali si adattano a più oggetti. Molti sono dotati di spallacci.

Colore

Le soluzioni cromatiche delle frizioni colpiscono per la loro varietà.

Come sempre, i classici toni neutri sono in testa: nero, bianco, grigio, beige e marrone. Sembrano armoniosi con qualsiasi outfit e si adattano perfettamente a molti stili.

Le pochette bianche sono appropriate nelle mani di una sposa a un matrimonio e in un fiocco estivo-primaverile.

Colori intensi: smeraldo, zaffiro, granato, senape attirano maggiore attenzione. Pertanto, è necessario scegliere gli abiti appropriati, non così appariscenti come il colore della borsa. Quindi l'immagine sarà equilibrata e concisa.

Tonalità profonde: il marsala, il bordeaux, il blu sono popolari, sembrano eleganti, sofisticati e chic.

Le pochette rosse sono buone per le uscite serali. Gli stilisti consigliano anche di diluire i noiosi codici di abbigliamento dell'ufficio con loro.

Non tutte le ragazze decideranno per una pochette verde. Questo è un accessorio luminoso che enfatizza l'individualità, molto audace e accattivante.

Decor

Ci sono molte opzioni di arredamento, i marchi amano giocare con elementi decorativi, usandoli singolarmente o in combinazione tra loro.

  1. Frangia: una treccia con fili che pendono da essa, pizzi, fibre. Sembra colorato e ricorda lo stile del selvaggio west.
  2. I nastri possono essere cuciti, incollati, intrecciati tra loro, a contrasto, combinati nella stessa combinazione di colori.
  3. I fiocchi sono usati principalmente per pochette eleganti, per le uscite serali o per le vacanze.
  4. Piume e pelliccia evocano un'atmosfera bohémien. Perfetto per feste stilizzate.
  5. Perline, perle, cristalli attirano maggiore attenzione sulla borsa, una regola importante è l'equilibrio.
  6. Strass e paillettes per ragazze che si sono riunite per una discoteca in una discoteca: luminose e giovanili.
  7. Rivetti e fibbie sono un buon look da diva rock vecchio stile. Combinando con abiti appropriati, puoi andare a una festa e diluire un arco rigoroso con una tale frizione.

Marche

Le pochette si trovano nel guardaroba di ogni donna. Per l'ufficio, per una festa, una passeggiata, un giro di shopping: c'è una grande varietà di modelli. Al giorno d'oggi, molti multimarca stanno introducendo linee di piccole borse nelle loro collezioni permanenti.

  • Il rinomato marchio Montblanc crea accessori pensati per la business class. Sono realizzati in pelle di alta qualità, hanno uno stile unico e rendono l'immagine sofisticata e chic.
  • Dott. Koffer è un prestigioso marchio americano che utilizza pellami esotici costosi. Tutti i prodotti del marchio sono prodotti in edizioni limitate, famose per la loro esclusività, ogni unità ha la propria tessera e numero.
  • Patria Trussardi - Italia. I tratti distintivi dell'etichetta sono il laconicismo, la naturalezza, la dinamicità. L'assortimento è adatto a molte donne: donne d'affari, studenti eleganti, personalità creative.
  • Il mango appartiene ai marchi più convenienti, è facile trovarlo nei grandi centri commerciali. Ma questo non significa che le loro borse non siano degne di attenzione. Il brand sviluppa linee concettuali capaci di riflettere luminosità e personalità.
  • Guess è nota per la produzione di abbigliamento, calzature, profumi e accessori per uomo e donna. La politica del marchio è strutturata in modo tale che chiunque possa scegliere qualcosa per se stesso. Le pochette non fanno eccezione: ci sono sia modelli in pelle d'élite che borse in ecopelle.
  • Michael Kors non ha bisogno di presentazioni o pubblicità. È qualità, stile e design incredibile. Le sue borse sono un'opera d'arte, ogni fashionista sogna di avere il suo piccolo modello caratteristico con una catena sulla spalla.

Con cosa indossare?

Le pochette sono indossate con qualsiasi abbigliamento. Le tute sportive sono un'eccezione. Considera quegli articoli del guardaroba con cui le borse si armonizzano con maggior successo.

  1. Piccolo vestito nero. In combinazione con una frizione in tandem, sarà un successo. Se un incontro di lavoro è un classico modello in pelle senza finiture e decorazioni giocose, se un'uscita secolare - una borsa civettuola con un motivo originale sulla pelle.
  2. Gli stilisti consigliano di diluire un abito da ufficio rigoroso in colori neutri (nero, grigio, blu) con una frizione laconica brillante. Sono consentite piccole rifiniture sotto forma di rivetti e cinghie.
  3. L'abito da cocktail è perfettamente diluito con una clutch con frange.
  4. Una gonna soffice o un tubino enfatizzerà favorevolmente la bellezza di una pochette su una catena.
  5. La borsa a tracolla è ben completata da un gilet di pelliccia e jeans skinny.

Gli stilisti per le fashioniste hanno sviluppato un elenco di regole che ti aiuteranno a indossare correttamente una pochette e ad abbinarla ai vestiti:

  1. I modelli casual sono adatti per la stagione primavera-estate e il caldo autunno;
  2. Le feste serali sono appropriate con qualsiasi tempo;
  3. Una frizione traboccante è segno di cattivo gusto. Non riempirlo di cose. Se non funziona, l'opzione migliore è una borsa normale;
  4. Scarpe e pochette non devono necessariamente essere dello stesso colore. È consentita qualsiasi combinazione, non solo nel colore, ma anche nella trama. Ad esempio, una piccola borsa in pelle liscia con scarpe scamosciate sembra sofisticata;
  5. Non dimenticare le scarpe con la suola piatta, stanno bene anche con le clutch;
  6. Borse luminose non standard: manicure naturale e viceversa;
  7. Più complesso è l'outfit, più semplice è la borsa.

Immagini spettacolari

Pochette in pelle da donna e fiocchi alla moda sono concetti inseparabili. Gli elementi dell'immagine correttamente selezionati sono uguali agli sguardi ammirati degli altri. Una selezione di foto lo illustrerà chiaramente.

Immagine colorata leggera per la primavera. Al centro c'è una combinazione di tre colori ed elementi: scarpe blu, una gonna turchese e una pochette arancione. A prima vista, si escludono a vicenda, ma fondendosi in un arco, trasformano l'immagine, dandogli nuova vita.

Casual elegante per tutti i giorni: jeans, mocassini, camicette, giacche e pochette a busta. Con questo vestito puoi andare a scuola, passeggiare per la città, andare in un bar con gli amici.

Fiocco leggero per la festa. Una pochette laconica su una catena e sandali originali si completano a vicenda, rendendo l'immagine elegante ed elegante.

Un tubino nero con una gonna ampia e una pochette in miniatura sembrano chic. Il fiocco total black si stempera con la lucentezza metallica della borsa e dei bracciali. Alla festa, tutti gli occhi saranno sicuramente puntati su una fashionista in un vestito del genere.

Look da ufficio: un maglione oversize grigio, gonna e scarpe in combinazione con una pochette in pelle a contrasto ammorbidiranno leggermente la rigida struttura del codice di abbigliamento, donando comfort ed eleganza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa