Raddrizzamento alla cheratina

Capelli dopo la stiratura alla cheratina: conseguenze ed effetto positivo

Capelli dopo stiratura alla cheratina: conseguenze ed effetto positivo
Contenuto
  1. L'essenza del processo
  2. Effetto positivo
  3. Effetti
  4. Come proteggere la stiratura alla cheratina?
  5. Come si possono ripristinare i capelli?
  6. Durata dell'azione
  7. Recensioni
  8. Conclusione

Nel nostro secolo, sono stati inventati molti modi per nobilitare l'immagine, e quindi le donne moderne della moda ricorrono spesso a vari trucchi per sembrare irresistibili. Oggi le tecnologie consentono persino un cambiamento nella struttura dei capelli e spesso si ricorre alla stiratura alla cheratina, considerandola sicura per la salute dei ricci. Esaminiamo le possibili conseguenze di una procedura del salone, soppesando i suoi benefici e i suoi danni.

L'essenza del processo

La stiratura dei capelli alla cheratina, infatti, è una procedura da salone per saturare i fili con una proteina speciale: la cheratina. La proteina stessa è di origine naturale, è nel corpo e aiuta a garantire che i tessuti siano elastici e lisci. La sua composizione è il più vicino possibile alla composizione della proteina dei capelli umani, un prodotto è prodotto con lana di pecora.

La procedura è una riparazione cosmetica dei fili. Il contenuto della miscela rattoppa il corpo proteico del capello, migliorandone così l'aspetto. In questo caso, la tecnica stessa prevede l'applicazione di cheratina ad alta temperatura.

    Ciò avviene secondo il seguente schema:

    • i capelli vengono lavati, eliminando i resti di prodotti per lo styling e sebo;
    • aprire la finestra per non essere avvelenati dai vapori nocivi del cosmetico;
    • dopo aver esposto tutte le aree problematiche del capello, viene trattato con una soluzione di cheratina ad assorbimento completo;
    • la miscela viene applicata con un pettine, ritirandosi dalle radici di circa 1 cm;
    • dopo aver applicato e distribuito la composizione, ogni singolo filo viene asciugato con un asciugacapelli o un ferro da stiro a una temperatura di 230 gradi C, che costringe la proteina a combinarsi con i capelli umani.

    Con una tale stiratura dei capelli, a causa dell'azione termica, ottiene la forma che gli viene data durante l'asciugatura.

    Effetto positivo

    Si ritiene che la cheratina abbia la capacità di guarire i capelli. In effetti, i fili dopo la procedura sembrano forti, lisci, tornano alla luminosità della vita. Diventano anche più obbedienti e meno confusi. Sono più facili da pettinare e non si sentono secchi o fragili.

    La procedura è indicata per capelli di qualsiasi tipo e struttura. È adatto per ciocche ribelli e capelli con una struttura porosa.

    L'uso della cheratina è efficace per lisciare i capelli ricci.

    Questa tecnica è utilizzata attivamente dalle ragazze che credono che i ricci lisci siano molto meglio di quelli ondulati e una tale acconciatura sembra più bella.

    Secondo chi ha già provato questa tecnica, la stiratura alla cheratina facilita lo styling. A causa del fatto che i capelli diventano obbedienti, è più facile stendersi come dovrebbe e meno arruffati durante il giorno. Le ragazze notano che questo spesso elimina la necessità di usare un ferro da stiro o un asciugacapelli. Non ci sono i cosiddetti pettini o onde nell'acconciatura.

    Effetti

    Non dovresti percepire la procedura come curativa: la cheratina non guarisce i capelli, salda solo le squame dei capelli per un po'. Pensando all'essenza della procedura, diventa ovvio che non è così innocuo. Ad esempio, cambiare la struttura dei ricci naturalmente ondulati non può essere definito un processo innocuo. Il raddrizzamento alla cheratina avrà un bell'effetto per un po', ma questo è un vero esaurimento, anche se con una proteina utile.

    Attaccherà i capelli per un po ', a causa del quale non sembrerà poroso e dolorante. Tuttavia, poche persone lo sanno nella composizione della cheratina c'è formaldeide. Inoltre, la procedura domiciliare rovina i capelli, motivo per cui spesso cadono e si spezzano. In alcuni casi, la ragazza potrebbe notare che i fili sono diventati cattivi e sembrano un asciugamano.

    È inoltre necessario tenere conto del fatto che riportare i fili al loro stato originale non funzionerà più. Pertanto, è necessario pensare più volte prima di ricorrere al raddrizzamento termico. È inutile divertirsi con il pensiero che, se lo desideri, potrai poi restituire tutto com'era. Inoltre, la procedura dovrà essere ripetuta, e possibilmente più di una volta.

    La stiratura alla cheratina non è economica, inoltre, deve essere ripetuta più e più volte. E questo può già portare al fatto che i fili, sotto l'influenza del trattamento termico, cadranno insieme alla cheratina. Di conseguenza, con l'applicazione costante del prodotto, sulla testa può rimanere solo la peluria. Inoltre, non si può ignorare un fattore come una reazione allergica che può manifestarsi sul farmaco.

    Ad esempio, a causa della presenza di formaldeide nella composizione di un prodotto cosmetico, può causare conseguenze negative come:

    • visione offuscata, infiammazione agli occhi;
    • eruzioni cutanee accompagnate da prurito;
    • irritazione delle vie respiratorie accompagnata da tosse soffocante;
    • calvizie attiva;
    • provocando la comparsa e lo sviluppo del cancro;
    • rottura delle mucose del naso e della gola.

    Le donne in gravidanza e in allattamento che ricorrono alla stiratura dei capelli alla cheratina dovrebbero tenere conto del fatto che questa procedura influisce non solo sulla loro salute, ma è anche dannosa per i loro bambini.

    In questi casi possono verificarsi nausea e vomito. Per quanto riguarda l'uso frequente della cheratina, può portare alla comparsa di mal di testa sistematico, tremori degli arti, debolezza generale e aumento della fatica. Questi sintomi indicano avvelenamento, che è particolarmente caratteristico quando la procedura non viene eseguita per la prima volta.

      Rari sintomi di avvelenamento da formaldeide includono perdita di appetito, mal di gola e sapore chimico in bocca. Secondo alcuni rapporti, la reazione allergica che si verifica durante il raddrizzamento è problematica da rimuovere. Si noti che non tutti gli agenti antiallergici o antinfiammatori sono efficaci qui. Allo stesso tempo, è interessante che sia il cliente che il maestro possano essere avvelenati con una preparazione cosmetica.

      E quindi, non tutti gli stilisti si occupano della sua implementazione. Arrivando al salone, non puoi aspettarti che uno specialista scoraggi una ragazza dal raddrizzarsi. Ciò è particolarmente vero per i ricci ondulati e spessi, poiché dopo la procedura possono diradarsi. Allo stesso tempo, non si sa con certezza quando la caduta dei capelli si fermerà. Resta il fatto: la procedura ha un effetto cumulativo dannoso.

      Come proteggere la stiratura alla cheratina?

      Se una donna non ha paura delle possibili conseguenze e decide comunque di lisciarsi i capelli con la cheratina, deve prendere in considerazione alcune semplici regole che la aiuteranno a massimizzare la sicurezza della sua salute.

      • Internet non sarà mai paragonabile al lavoro di un maestro professionista, e quindi la prima volta che devi contattare il salone. Qui sarà più facile capire la sequenza delle azioni e la correttezza del raddrizzamento.
      • Se possibile, per il raddrizzamento, è necessario utilizzare formulazioni innocue, sebbene il loro prezzo sia superiore ai mezzi tipici. Questo ti proteggerà da possibili complicazioni collaterali.
      • Idealmente, dovrebbe esserci ventilazione vicino alla sedia dove viene eseguita la procedura. Meno vapori nocivi ci sono, meglio è.
      • In nessun caso dovresti diluire la cheratina con acqua, poiché ciò annulla la procedura (la cheratina viene distrutta quando viene diluita con acqua).
      • Non permettere alla cheratina di raggiungere il cuoio capelluto e la zona della radice. Questo porta a una reazione allergica e irritazione della pelle.
      • Non eseguire la procedura troppo spesso: è dannoso per i capelli stessi e per la salute del suo proprietario.

      Vale la pena prestare attenzione al tempo di esposizione della stiratura: uno specialista qualificato non sovraespone il ferro o l'asciugacapelli, per non bruciare i capelli. Il principio "più a lungo è meglio" qui danneggerà solo i tuoi capelli. Puoi ricorrere a stirature alternative, prendendo come base la tecnica permanente.

      La procedura di laminazione sarà più utile per i capelli.

        Per quanto riguarda la composizione del prodotto, puoi chiederlo allo stilista. È importante essere consapevoli che, anche se non c'è formaldeide nell'elenco degli ingredienti, ma è presente formalina o glicole metilenico, questa è praticamente equiparata alla formaldeide. Il fatto è che quando riscaldate, queste sostanze si trasformano in esso. Altri agenti possono anche entrare in vari composti chimici durante il trattamento termico, il che porterà alla formazione di formaldeide.

        Per proteggere la tua salute, è necessario utilizzare un prodotto stirante per capelli di qualità. Vale la pena notare qui: i fondi economici si distinguono per un principio di influenza più aggressivo. Sono in grado di causare gravi danni alla condizione dei ricci. Se hai intenzione di eseguire la cheratinizzazione da solo a casa, è meglio chiedere il parere di uno stilista professionista.

        Dopo aver valutato le condizioni dei capelli, il master ti aiuterà a scegliere la migliore opzione cosmetica, ti dirà quali prodotti del produttore vale la pena acquistare e presta attenzione alle possibili conseguenze. Quando acquisti la cheratina per il raddrizzamento, sarà utile leggere le recensioni su un particolare marchio. Ciò fornirà informazioni affidabili sul suo effetto sui capelli. È necessario acquistare un farmaco professionale in un negozio specializzato, prestando attenzione alla composizione e alla data di scadenza.

        Come si possono ripristinare i capelli?

        Per migliorare il risultato del raddrizzamento e non danneggiare i capelli, è necessario conoscere le regole per la cura dei ricci, che ti permetteranno di ripristinare i capelli in un tempo più breve.Di norma, se il raddrizzamento viene eseguito in un salone, è possibile ottenere consigli da uno specialista. Sono abbastanza semplici e non richiedono molto sforzo per essere completati.

        Affinché la cheratina venga assorbita meglio, non lavare i capelli nei primi giorni dopo la procedura. Naturalmente, questo non manterrà la cheratina sui fili per tutta la vita, ma l'effetto può essere notevolmente migliorato. Dopo la procedura, è necessario maneggiare i fili con cura, fornendo loro la cura adeguata. Durante il periodo di riabilitazione, è necessario cambiare i preparati detergenti in shampoo con un effetto delicato, senza solfati.

        Soprattutto all'inizio, non dovresti giocherellare costantemente con i capelli con le mani, non è desiderabile raccoglierli in una coda di cavallo stretta, intrecciarli o fissarli con forcine di metallo. Non tingere i capelli che sono già stati ricoperti di cheratina. Se vuoi cambiare il colore dei fili, devi farlo prima della procedura.

        Il periodo minimo prima della verniciatura dal momento del raddrizzamento della cheratina è di due settimane.

        L'impossibilità di dipingere è spiegata dal fatto che per la penetrazione del pigmento è necessario aprire con la forza le squame dei capelli sigillate. Ciò danneggerà la condizione dei capelli, rendendoli porosi, fragili e secchi. Ciò è particolarmente controindicato per le brune che ricorrono all'evidenziazione dei fili prima di dipingere. È necessario moderare l'ardore, avendo aspettato il tempo necessario.

        Dopo la stiratura alla cheratina, dovrai acconciare i capelli in modo diverso. Considerando che nel processo di levigatura sono stati esposti a temperature elevate, ora è necessario ridurre il grado in modo che i capelli non inizino a cadere. Gli amanti dei bagni e delle saune dovranno dimenticarsene per un po': la cheratina viene distrutta dall'aria calda e umida. Inoltre, non è consigliabile eseguire tale procedura se hai intenzione di andare al mare. L'acqua di mare elimina molto rapidamente la cheratina dai capelli, indipendentemente da quanto bene sia saldata nelle ciocche.

        Il complesso delle cure di solito varia da un mese a diversi. Dipende dal tipo di capelli e dalle sue condizioni dopo la stiratura. Puoi realizzare maschere cosmetiche, utilizzare cure complesse con oli e decotti alle erbe con un effetto rigenerante. Tuttavia, questo è indesiderabile nei primi giorni dopo l'applicazione della composizione. Inoltre, le maschere frequenti laveranno rapidamente la cheratina dai capelli.

        Durata dell'azione

        In generale, si ritiene che la procedura duri diversi mesi. Tuttavia, come dimostra la pratica, i capelli ricci iniziano ad arricciarsi prima degli altri, anche se non tanto quanto prima. Ciò è spiegato dal fatto che ottengono l'accesso all'ossigeno, privo di sostanze chimiche. In media, dura tre mesi. Altri clienti notano che l'intervallo tra le procedure è di 8,5 mesi. Durante questo periodo, i capelli non sbiadiscono, non perdono il loro splendore vitale.

        Qualcuno pensa che sia sufficiente una pausa di mezzo anno tra le procedure, dando così ai fili l'opportunità di riprendersi naturalmente. Altri sostengono che è necessario riapplicare al salone non appena i ricci iniziano a sbiadire e peggio si adattano ai capelli. Tuttavia, non si può parlare di un'applicazione secondaria di cheratina ai fili, ad esempio un mese dopo la prima procedura. Questo è dannoso per i capelli e non dà al corpo l'opportunità di riprendersi.

        Per quanto riguarda la struttura dei fili, i ricci sottili e radi perdono la loro attrattiva più velocemente dopo il raddrizzamento della cheratina. Inoltre, sono questi fili che a volte sembrano disordinati dopo la procedura, o addirittura completamente sciatti. In rari casi, i peli sottili cadono anche durante il processo di raddrizzamento e sigillatura della cheratina.

        A proposito di una seduta di stiratura domestica, vale la pena notare: ha quasi sempre un effetto breve.

        Recensioni

        La stiratura dei capelli alla cheratina è considerata una procedura inesplorata. Se ad alcuni clienti piace, la maggior parte nota che tale raddrizzamento è più dannoso che positivo.Molte recensioni lasciate sui portali di informazione notano: l'effetto negativo si manifesta immediatamente dopo la procedura o poche ore dopo.

        Le ragazze, descrivendo la loro condizione, notano che si sono svegliate di notte per mancanza d'aria, difficoltà respiratorie e prurito impossibile, che era molto difficile da affrontare. Nella maggior parte dei casi, quando vengono identificate reazioni negative, affrontarle è problematico. Per alcuni è orticaria, per altri - prurito, per altri - incredibili mal di testa, che non possono essere alleviati immediatamente.

        Tra le recensioni negative, le ragazze notano che non solo hanno perso la maggior parte dei capelli dopo aver eseguito la combustione della cheratina dei ricci, ma hanno anche dovuto sottoporsi a un ciclo di trattamento con iniezioni di farmaci antiallergenici. In alcuni casi, il risultato del raddrizzamento era la comparsa di una forte allergia a qualsiasi prodotto chimico di lavaggio, che rendeva difficile prendersi cura del corpo e dei capelli. Sono apparse anche allergie alimentari e una sensazione di nodo alla gola.

        Le ragazze che, dopo la prima procedura di successo, sono ricorse a raddrizzare nuovamente i fili con la cheratina, lasciando recensioni sui forum dedicati a questo argomento, scrivono che dopo la seconda applicazione di cheratina, la loro crescita dei capelli è rallentata. In tal modo, il master ha utilizzato lo stesso strumento.

        È anche curioso che subito dopo la procedura non sia desiderabile, e ancora di più, dormire vicino a bambini piccoli. Secondo le recensioni, nei bambini possono comparire segni di avvelenamento, manifestati sotto forma di nausea, vomito, forte mal di testa.

        Le stesse madri avevano persino gonfiore sia alla gola che alla pelle.

        Conclusione

        La stiratura alla cheratina è una procedura che richiede un approccio più dettagliato. Sforzandosi di essere irresistibili e impeccabili, non si può essere irresponsabili, perché qui è necessario soppesare i pro ei contro. È importante sapere se vale la pena farlo, come può risultare, se sono possibili altri metodi con un tipo di influenza più delicato. Se sei già fermamente convinto che ciò sia necessario, rivolgiti a un professionista con una buona reputazione.

        Notare che: più lungo è l'intervallo tra i trattamenti, meglio è. Se la prima sessione va a buon fine, ciò non significa che la seconda non avrà conseguenze negative.

        Per informazioni su come stirare i capelli alla cheratina a casa, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa