Raddrizzamento alla cheratina

Pro e contro della piastra per capelli alla cheratina

Pro e contro della piastra per capelli alla cheratina
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Dignità
  3. svantaggi
  4. Dovrei farlo?
  5. Controindicazioni

Molte donne sognano di ottenere ricci sani belli e lucenti, come modelli famosi nella pubblicità. È per questo motivo che la procedura per "raddrizzare" i ricci con una composizione come la cheratina, che consente ai capelli di apparire semplicemente fantastici, ha ricevuto una domanda piuttosto elevata in questi giorni. Tuttavia, non tutti sanno cosa può succedere esattamente ai loro ricci con il raddrizzamento della cheratina, e a volte non chiedono nemmeno se questo metodo popolare ha troppe caratteristiche negative.

Cos'è?

Come tutti sanno da tempo, i nostri capelli sono costituiti da cheratina naturale. Infatti, il livello di arricciatura o morbidezza dei nostri ricci dipenderà direttamente dalla quantità di questa sostanza. La quantità di cheratina può essere influenzata non solo da fattori ereditari, ma anche dalla frequenza con cui vengono utilizzati ferri caldi o asciugacapelli per acconciarli. L'esposizione al calore può rendere i fili già ricci ancora più cattivi a causa delle squame rialzate. Per correggere questo fastidioso fastidio e offre stiratura dei capelli alla cheratina.

Prima di scegliere finalmente la cheratinizzazione, dovresti prima conoscere in dettaglio tutti i vantaggi e gli svantaggi di questa procedura popolare, compresi quei risultati non del tutto piacevoli che potrebbero arrivare molto dopo. Vale soprattutto la pena considerare la scelta di uno specialista e di uno strumento di lavoro.

La procedura per raddrizzare i ricci utilizzando una composizione di cheratina consiste nell'applicazione passo passo di questa composizione e nell'effetto di "sigillarla" all'interno dei capelli sotto l'influenza di un ferro piuttosto caldo.Dopo essere penetrata nei capelli, la composizione ne riempie la struttura, rendendo così i capelli del cliente più forti, sorprendentemente setosi.

Per eseguire questa procedura, le procedure guidate utilizzano un intero set di componenti:

  • shampoo speciale per la cura della cheratina;
  • raddrizzatore speciale;
  • un prodotto ben scelto con cheratina.

    Il raddrizzamento della cheratina è un processo piuttosto scrupoloso che può richiedere fino a 3 ore del tuo tempo e richiederà una certa sequenza dal maestro.

    1. Innanzitutto, è necessario lavare i fili con uno speciale shampoo alla cheratina e asciugarli leggermente senza usare un asciugacapelli.
    2. Inoltre, viene applicata una piastra per l'intera lunghezza dei ricci per 30 minuti, mentre l'area alle radici rimane intatta.
    3. Il prossimo passo è applicare la composizione di cheratina.
    4. In questa fase, i capelli saranno divisi in piccoli fili, la cheratina verrà strofinata su di essi, per così dire.
    5. Con l'aiuto di un ferro speciale, sarà necessario appianare ogni ciocca separatamente, aiutando così la cheratina ad ancorarsi all'interno della struttura del capello.
    6. I resti della composizione vengono semplicemente lavati via con lo shampoo e i ricci vengono asciugati tranquillamente senza usare un asciugacapelli. Dopodiché, è meglio non lavare i capelli trattati per 3-4 giorni.

    Tutti i pro e i contro della stiratura alla cheratina sono stati i primi ad essere molto apprezzati dalle rappresentanti femminili che vivono in Brasile. Ecco perché questo tipo di procedura è nota a molti oggi con il nome accattivante "raddrizzamento brasiliano".

    Dignità

      I vantaggi di questo metodo di toelettatura si riferiscono più spesso a un processo di styling più semplice e a un notevole miglioramento dell'aspetto dei ricci. Tra gli altri vantaggi, vale la pena evidenziare:

      • notevole facilità di pettinabilità, anche se i capelli sono stati appena lavati;
      • appare la lucentezza visiva, la speciale setosità dei ricci si sente al tatto;
      • lo stile rimarrà lo stesso anche sotto l'influenza di elevata umidità o vento;
      • non soffrirai più del fatto che i tuoi capelli siano costantemente arruffati o crespi;
      • i peli divisi verranno eliminati;
      • si verificherà un ispessimento dei ricci;
      • i capelli saranno protetti da vari fattori spiacevoli (raggi UV, sbalzi di temperatura o tempo gelido);
      • i capelli perderanno la loro tendenza all'elettrificazione costante e fastidiosa;
      • usando questo metodo di cura, puoi facilmente correggere i risultati non del tutto positivi della permanente;
      • dopo la verniciatura, che è stata eseguita prima della procedura di stiratura, il colore non verrà lavato via più a lungo.

      Un altro vantaggio significativo del raddrizzamento è la durata a lungo termine del risultato finale, che, con la dovuta cura, durerà fino a sei mesi. A proposito, un certo numero di composti per questa procedura popolare può essere utilizzato indipendentemente a casa.

      La cosa più importante è seguire attentamente le istruzioni in ogni momento. Pertanto, puoi risparmiare in modo significativo su questa procedura e ottenere anche risultati eccellenti.

      svantaggi

        Con grande rammarico di tutti gli appassionati di raddrizzamento, Gli aspetti negativi di questa procedura saranno molto più degli aspetti positivi di cui sopra.

        • La necessità di prevenire l'influenza di vari tipi di umidità sui ricci, ad esempio pioggia o umidità, e di non lavare i capelli per 72 ore dopo l'esecuzione della procedura. E questo può causare sensazioni piuttosto spiacevoli e persino spiacevoli, soprattutto per quelle donne che sono abituate a pulire i capelli ogni giorno.
        • Un rischio piuttosto elevato di varie allergie e persino irritazioni (puoi avere lacrimazione, arrossamento delle mucose, pelle del viso e della testa).
        • È vietato spezzare il capello o esporlo a sollecitazioni meccaniche negli stessi 3 giorni dopo la procedura: non sarà possibile intrecciarlo o raccoglierlo in una coda di cavallo con un elastico troppo stretto. È particolarmente importante cercare di non accartocciare le ciocche dritte mentre si riposa o si dorme.
        • Puoi facilmente ottenere una rottura inaspettata e il taglio delle punte dei capelli 2-3 mesi dopo questa procedura.
        • I capelli lisci si sporcano molto più velocemente, quindi dovrai lavarli spesso con prodotti senza solfati abbastanza costosi per mantenere l'aspetto dei capelli ben curati.
        • L'acconciatura può diminuire significativamente di volume e alcuni capelli possono cadere dopo il raddrizzamento.
        • Problemi significativi con la successiva colorazione dei capelli, che saranno causati dal fatto che c'è uno strato di cheratina sui capelli. Ciò impedirà la penetrazione del pigmento specifico e la sua distribuzione sui fili.
        • Durante l'intera procedura, i ricci sono esposti a temperature piuttosto significative (230 C), che senza dubbio li danneggiano.
        • La durata della procedura stessa (3-5 ore a seconda della lunghezza dei capelli) e il suo costo molto elevato, che dipende anche dalla loro lunghezza.
        • La fragilità del risultato ottenuto se continui a visitare attivamente la sauna, la piscina, il bagno in mare.
        • La necessità di acquistare shampoo speciali e molto costosi senza solfati per il successivo lavaggio dei ricci.
        • La cheratina rende i capelli molto pesanti, il che può portare a una significativa perdita di capelli. Qualsiasi specialista ti consiglierà di rinunciare al raddrizzamento se si rende conto che in seguito perderai una parte significativa dei tuoi capelli.
        • Se ti piacciono le acconciature voluminose, scordatele: la cheratina appesantirà i capelli, senza più volume.
        • Durante la procedura, un maestro inesperto può semplicemente rovinare i capelli con un ferro caldo nella fase principale di "sigillare" la composizione di cheratina. Non sarà più possibile in nessun caso ripristinare la struttura danneggiata dei capelli.

          La formaldeide e molti altri composti pericolosi fanno parte dei prodotti utilizzati nella procedura di cheratinizzazione. L'inalazione di fumi tossici può provocare:

          • allergie;
          • avvelenamento di varia gravità;
          • disturbi del tratto gastrointestinale, del cuore e dell'apparato respiratorio;
          • la formazione di tumori.

          Dovrei farlo?

            I tricologi consigliano di eseguire un tale raddrizzamento solo a quelle persone che, in effetti, hanno fili birichini e ricci. Se riesci a trovare una soluzione alternativa senza l'uso di ingredienti dannosi e aggressivi (come la formaldeide), allora è meglio rifiutare il raddrizzamento.

            È vero, puoi anche trovare recensioni positive di diversi medici sul raddrizzamento. Eppure, la maggior parte di loro consiglia di smettere di eseguire il raddrizzamento della cheratina solo se non ci sono problemi di salute - in modo che non ci siano malattie croniche e controindicazioni.

            Quelle donne che sono semplicemente stanche di combattere con riccioli non del tutto obbedienti per tutta la vita apprezzeranno molto questa procedura. La Kerating, a proposito, è adatta a tutti i possibili tipi di capelli, ma l'effetto visivo, i benefici e la durata del risultato differiranno in modo significativo.

            1. Sui capelli sottili tipo, l'effetto sarà più evidente e durerà più a lungo. Ma i peli troppo deboli si sporcheranno molto più velocemente.
            2. Sulle dure così come i ricci ricci, l'effetto della cheratinizzazione non sarà lungo. Su questi peli, questa procedura dovrà essere eseguita una volta al mese.
            3. Il risultato di maggior successo sarebbe su capelli di media durezza.

              È necessario tenere conto, inoltre, che la composizione di cheratina artificiale viene distrutta nei seguenti casi:

              • se è esposto ad acqua troppo calda, quindi, bisognerà immediatamente limitare, se non escludere completamente, le visite allo stabilimento balneare, e fare il bagno con cura;
              • se ti lavi i capelli con shampoo al solfato, a causa dei quali la cheratina viene lavata molto più velocemente;
              • se i capelli in una modalità costante si asciugano spettinati;
              • se agisci troppo spesso sui ricci con un asciugacapelli caldo, ferro arricciacapelli;
              • è necessario cercare di evitare danni significativi: rinunciare a pile e code strette;
              • se i tuoi ricci sono spesso a contatto con l'acqua di mare.

              Controindicazioni

              Lo svantaggio più evidente del raddrizzare i ricci con la cheratina, nonostante l'eccellente risultato temporaneo, può essere considerato un elenco abbastanza ampio di varie controindicazioni e tutti i tipi di conseguenze spiacevoli per la salute di una donna.

              • Condizione di gravidanza. Il fatto è che la composizione della cheratina tende ad accumularsi nel corpo e può influenzare negativamente lo sviluppo del feto.
              • Allattare il tuo bambino.
              • Malattie oncologiche di qualsiasi localizzazione. Qui è meglio non scherzare con la salute ed evitare procedure così pericolose.
              • Se i tuoi capelli cadono troppo spesso e in grandi quantità, non dovresti assolutamente rischiare e raddrizzarli, altrimenti potresti rimanere senza capelli.
              • Se i tuoi capelli sono troppo deboli e fragili, stirarli non farà altro che peggiorarli. L'effetto sbalorditivo durerà solo per un paio di settimane, e poi arriveranno molti mesi per ripristinare i capelli danneggiati dalla cheratina.
              • Se hai ferite alla testa, anche se si tratta solo di piccoli graffi o ferite.
              • Tutti i tipi di malattie del cuoio capelluto.
              • Tendenza allergica.

              Allo stesso tempo, è necessario riconoscere il fatto ovvio che tale raddrizzamento è diventato una vera e propria ancora di salvezza per un numero abbastanza elevato di donne che avevano capelli indisciplinati e brutti. Se una donna ha una domanda se debba ricorrere a questa procedura o meno, allora la risposta è provare, se non ci sono controindicazioni! E lì puoi già decidere se ti si addice o meno e trarre conclusioni se devi ripeterlo di nuovo dopo un certo tempo.

              La cosa principale è avvicinarsi con attenzione alla ricerca del maestro migliore e più esperto e del prodotto adatto ai tuoi capelli.

              Per ulteriori informazioni sui pro e contro della stiratura dei capelli alla cheratina, guarda il prossimo video.

              Non ci sono commenti

              Moda

              la bellezza

              Casa