Caps

Cappelli con visiera dritta

Cappelli con visiera dritta

Peculiarità

La principale differenza tra questo copricapo e il solito cappellino da baseball non è solo la forma della visiera, ma anche la parte posteriore leggermente abbassata. - se guardi un berretto del genere di lato, noterai che la parte posteriore della testa è leggermente inclinata, il che garantisce una vestibilità comoda e una vestibilità più sicura sulla testa. Questo modello ha un nome speciale: snapback. Gli snapback sono apparsi per la prima volta negli Stati Uniti nei primi anni '50 nelle divise da baseball, grazie a New Era, il più grande produttore di cappellini da baseball al mondo.

L'iconico modello è stato chiamato 59 cinquanta e si è subito innamorato dei giocatori, e più vicino agli anni settanta, quando gli snapback sono diventati disponibili per il grande pubblico, gli appassionati di sport hanno aggiunto un accessorio al loro guardaroba. All'inizio degli anni novanta, lo snapback ha preso il sopravvento sulla moda di strada. e da allora questo accessorio è stato associato a rappresentanti della cultura hip-hop, graffiti e skate.

Modelli

Ora non devi più dondolare una mazza da baseball, prendere parte a battaglie rap per le strade di New York o rischiare l'integrità delle ossa pattinando su uno skateboard per indossare uno snapback. La moda moderna espande i confini degli stili familiari e ci incoraggia a esperimenti audaci, permettendoti di adattare facilmente un copricapo elegante a quasi tutti i look... Nei negozi puoi trovare le soluzioni più audaci ed eleganti.

Gli snapback variano nello stile - quelli classici sono costituiti da cinque zeppe, cucite insieme, che possono convergere nella parte centrale, ma possono essere collegate in modo diverso, il che conferisce al prodotto un aspetto più piatto. Puoi anche trovare modelli a tre e otto cunei. Ogni pezzo è dotato di una chiusura regolabile per una vestibilità comoda. La chiusura può essere in tessuto, pelle o plastica, Le chiusure in velcro sono molto comode. La maggior parte dei cappucci è dotata di fori speciali - occhielli, che sono incorniciati con metallo e svolgono una funzione di ventilazione.

Colore e stampa

Indipendentemente dal colore che ti piace, puoi trovare un berretto di qualsiasi tonalità, dai rosa pastello o blu ai verdi neon. Lo stesso vale per la stampa desiderata, i designer moderni offrono sia motivi mimetici che pezzi più femminili con motivi floreali.

Gli snapback monofonici, volutamente privi di decorazioni, sembrano molto laconici.

Se questo è il tuo primo berretto, allora dovresti dare la preferenza al modello monocolore, è facile combinarlo con i vestiti esistenti. Spesso puoi trovare cappelli con una visiera che differisce nel colore dalla parte principale, che può anche essere cucita con materiali di diversi colori.

Decor

Il decoro classico dello snapback è lo stemma nella parte centrale, molto spesso è il logo di una squadra sportiva o il nome del marchio del produttore. Naturalmente, l'immaginazione dei designer non si ferma qui: i cappucci sono decorati con punte, strass, rivetti e perline, speciali strisce al neon che possono brillare al buio o sotto la luce ultravioletta.

Esistono diversi servizi su Internet che consentono di ordinare un modello personalizzato su cui verrà ricamato o stampato il nome desiderato o qualsiasi altra scritta.

Puoi decorare tu stesso lo snapback con una toppa termica o distintivi. L'arredamento della visiera gioca un ruolo importante, è decorato con adesivi e iscrizioni, che sembrano particolarmente arroganti se applicati nella parte inferiore. I modelli con una visiera realizzata in un materiale diverso dalla parte principale, ad esempio metallizzata o rivestita in pelle, hanno un aspetto elegante.

Come puoi indossarlo?

Lo snapback può essere indossato con la visiera in avanti o leggermente ruotata di lato. Questa opzione starà benissimo con i capelli sciolti o intrecciati, oppure puoi legare una coda di cavallo e tirarla delicatamente attraverso lo spazio sopra la fibbia. Con i capelli corti, anche il berretto starà benissimo. Va tenuto presente che a causa della forma della visiera, viene creato un accento sul viso., quindi le ragazze dovrebbero prestare molta attenzione al trucco, in particolare al tono.

Un berretto girato all'indietro sembra giocoso e arrogante. Lo snapback può essere indossato da solo o indossato sopra una bandana o una sciarpa. La visiera può essere leggermente regolata alzando o abbassando i bordi. È molto importante scegliere la taglia corretta del cappuccio e regolare la chiusura., poiché un berretto troppo piccolo può causare disagio sotto forma di mal di testa e rovinare l'acconciatura, e troppo grande rischia di degradare l'intera immagine.

Con cosa puoi indossare?

I berretti con visiera dritta possono essere combinati sia con abbigliamento sportivo che con opzioni casual. In estate, uno snapback starà benissimo con pantaloncini e magliette oversize o top corti. Le gonne corte svasate, complete di un tale copricapo, sembrano particolarmente eleganti e civettuole.

Oltre ad essere un accessorio alla moda, il berretto aiuterà anche a proteggere i capelli dal burnout., testa da insolazione e occhi dal sole. Gli occhiali da sole oversize aggiungeranno un tocco in più al tuo outfit. La sera puoi sostituire la t-shirt con una felpa o una camicia classica, completandola con un bomber realizzato in tessuto spesso o trasparente. Abiti dritti in denim o maglieria attillata stanno benissimo con uno snapback.

Nelle stagioni fresche, il berretto può essere indossato in combinazione con un parka o un cappotto dal taglio dritto. Un tale insieme sarà particolarmente bello se abbinato a pantaloni stretti e scarpe su una piattaforma o stivaletti bassi con tacchi larghi, scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica. Uno zaino in tela o pelle dalla forma laconica completerà perfettamente un look urbano.

Quanto costa?

Il costo medio dei cappucci con una visiera ampia è di 700-900 rubli. Il prezzo varia da produttore a produttore e dipende direttamente dalla qualità dei materiali, di cui è composto il prodotto, così come l'abbondanza di decorazioni: più semplice è il cappuccio, più economico costerà e viceversa. Un ruolo importante in questo aspetto è giocato dal nome del marchio, più è famoso, più costoso sarà lo snapback.

Allo stesso tempo, va tenuto presente che un nome forte spesso non solo fa sborsare l'acquirente, ma garantisce anche un copricapo di alta qualità ed elegante che svolgerà efficacemente le sue funzioni e durerà a lungo.

Look alla moda

  • Per creare un look quotidiano alla moda, adatto sia di giorno che di sera, gli uomini possono abbinare un berretto con visiera ampia e dritta a un giubbotto corto di pelle o un parka, una classica camicia a tinta unita bianca o di altro colore chiaro, pantaloni skinny o jeans e un grande orologio da polso. Un'eccellente aggiunta al look sarà uno zaino rettangolare realizzato in pelle o materiali densi che mantengono bene la loro forma.

  • Sebbene sia molto più "sicuro" per le ragazze abbinare uno snapback a scarpe basse, con gli accenti giusti, un tacco alto sembra appropriato. Per un look da sera, puoi scegliere un abito chemisier indossando una giacca di pelle corta o una giacca di pelle sopra. Una clutch alla moda completerà perfettamente l'outfit. I capelli dovrebbero essere lasciati sciolti, arricciati in un'onda leggera.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa