Kazans

Caratteristiche e caratteristiche dei calderoni Kukmara

Caratteristiche e caratteristiche dei calderoni Kukmara
Contenuto
  1. Informazioni sul produttore
  2. Materiali di fabbricazione
  3. varietà
  4. Come prendersi cura?
  5. recensioni dei clienti

Cucinare deliziosi pilaf, vari stufati di verdure, brodi diventerà molto più comodo quando si usano i calderoni del marchio russo Kukmara. Realizzati in metallo di alta qualità, utilizzando nuove tecnologie di produzione, sono compatibili con quasi tutti i tipi di fornelli tranne l'induzione. Possono anche essere usati per cuocere il cibo su un fuoco aperto.

Informazioni sul produttore

Lo stabilimento è stato fondato a metà del XVIII secolo nella città di Kukmor, non lontano da Kazan. Inizialmente, era impegnato nella produzione di piatti in rame di alta qualità, ma nel tempo, intorno alla metà del XIX secolo, la fabbrica fu chiusa. Durante la seconda guerra mondiale, l'impresa, dotata di attrezzature da fonderia, ripartì e si dedicò alla fabbricazione di carri e slitte, che furono poi inviati al fronte. Dalla metà del XX secolo, la fabbrica ha ampliato la sua produzione e ha iniziato a produrre pentole in alluminio.pur continuando la produzione di prodotti in ghisa per la cucina.

Dal 1967 l'azienda si chiama "Kukmor Metalware Plant". Oggi l'impresa fornisce i suoi prodotti non solo all'interno della Federazione Russa, ma anche ai paesi che facevano parte dell'URSS, nonché a molti stati europei. L'assortimento di prodotti a marchio Kukmara è rappresentato da un'ampia selezione di piatti, prodotti da forno e articoli per le escursioni.

La combinazione di metodi di produzione tradizionali e moderni nella produzione di pentole in ghisa e alluminio garantisce l'affidabilità e l'alta qualità dei prodotti.

Materiali di fabbricazione

La fabbrica di articoli in metallo Kukmara produce calderoni in ghisa e alluminio fuso. È il metodo di fusione, piuttosto che di stampaggio, che è più efficace nella produzione di stoviglie, poiché presenta una serie di vantaggi:

  • lo spessore delle pareti dei piatti colati è di circa 5-6 mm e per i prodotti stampati - non più di 2 mm, che alla fine porta alla loro deformazione;
  • L'alluminio fuso si riscalda in modo uniforme e raccoglie il calore, che influisce favorevolmente sulla preparazione dei cibi, ed è anche resistente alle alte temperature;
  • i piatti risultanti sono meno suscettibili alla distruzione del metallo, alla ruggine;
  • nessuna cura complicata richiesta;
  • I calderoni possono essere utilizzati per la cottura in forno, ma solo se il prodotto non presenta elementi in silicone o plastica che possono sciogliersi durante il riscaldamento.

Come i calderoni in fusione di alluminio, quelli in ghisa si distinguono per una buona conducibilità termica e ritenzione di calore, che consente ai piatti di continuare la cottura per diversi minuti anche dopo lo spegnimento dei fornelli. In questo modo è possibile ridurre il consumo di energia e ridurre i tempi di cottura. Un tale calderone è pratico sia per l'uso domestico che durante le escursioni. Sia i prodotti in ghisa che quelli in alluminio possono essere utilizzati su vari tipi di superfici riscaldanti, ad eccezione di quelle a induzione. Tali piatti sono resistenti agli urti e mantengono la loro forma originale anche se lasciati cadere e riscaldati.

Il rivestimento antiaderente tedesco di alta qualità utilizzato nella produzione di piatti garantisce la preparazione del cibo praticamente senza l'uso di oli e grassi vegetali, il che rende i piatti più sani. Questo rivestimento non contiene acido perfluoroottanoico, precedentemente utilizzato nella sua produzione, e ad alte temperature potrebbe danneggiare la salute umana. Oggigiorno i calderoni con rivestimento antiaderente sono assolutamente sicuri per gli utenti.

varietà

L'ampia gamma di prodotti Kukmara ti consente di scegliere il perfetto aiutante in cucina. La gamma di calderoni Kukmara è rappresentata da vari modelli in ghisa e alluminio, che verranno discussi più dettagliatamente di seguito.

  • Un calderone per pilaf. Il modello è disponibile in diverse dimensioni: da 3,5 a 28 litri. La dimensione più comune è di 6 litri. Il prodotto è realizzato in pressofusione di alluminio, fino a 6 mm di spessore. Il set include un comodo coperchio che chiude ermeticamente i piatti. In un tale calderone, puoi cucinare un'ampia varietà di piatti: carne, verdure, salse. Il riscaldamento uniforme garantirà una cucina confortevole. Il peso delle pentole può variare da 1,8 a 7 kg, a seconda delle dimensioni del calderone.
  • Calderone Pilaf completo di coperchio in vetro. In vendita si presenta nei formati da 3,5 e 4,5 litri, ci sono anche diversi colori: caffè, marmo. Il corpo del prodotto è realizzato in alluminio pressofuso con rivestimento antiaderente tedesco Greblon. La struttura del calderone ha una superficie ruvida, che può essere paragonata per forza a quella di un diamante. Grazie alla nuova tecnologia di rivestimento, le stoviglie possono essere utilizzate per molti anni. E il design elegante si adatterà bene all'interno di qualsiasi cucina.
  • Calderone con coperchio di una padella. Il design interessante è molto pratico nella vita di tutti i giorni, poiché il coperchio può fungere da utensile da cucina separato. Il modello è disponibile nelle misure da 3 e 4 litri. Il corpo in alluminio pressofuso ha pareti spesse e un rivestimento antiaderente, sia internamente che esternamente.

La qualità tedesca del rivestimento consente di cuocere il cibo con un minimo di olio.

  • Calderone Pilaf con rivestimento decorativo. Il modello è presentato in varie dimensioni: da 4,5 a 12 litri. Si differenzia dalle altre varietà con un'elegante copertura esterna, prodotta in Germania. È resistente all'acqua e ai vari detergenti. Disponibile nei seguenti colori: nero, bordeaux, marrone. Il coperchio incluso è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità.
  • Calderone in ghisa per 7 litri. Compatibile con tutti i tipi di piani cottura ad eccezione dell'induzione. Può essere utilizzato in forno, tuttavia, non è consigliabile lavarlo in lavastoviglie.L'elevata conduttività termica e la ritenzione del calore consentono di cuocere i cibi più velocemente e di mantenerli caldi a lungo. La particolarità del calderone in ghisa sono le sue naturali qualità antiaderenti, che non cambiano nel tempo. La durata di un tale prodotto è illimitata. Puoi cucinare il cibo non solo sul fornello, a casa, ma anche su un fuoco aperto.

Come prendersi cura?

Per preservare l'aspetto estetico dei piatti e le loro qualità tecniche, è necessario prendersene cura adeguatamente. Per fare ciò, dovresti ricordare alcune regole di base per il funzionamento dei calderoni:

  • l'olio deve essere applicato su tutta la superficie del calderone;
  • non è consigliabile riscaldare un calderone vuoto ad alta temperatura;
  • per non rovinare il rivestimento antiaderente, dovresti usare spatole di legno o silicone;
  • durante la pulizia delle stoviglie, non utilizzare detersivi abrasivi e spugne con inserti metallici;
  • non dovresti conservare prodotti già pronti in piatti di alluminio, poiché può verificarsi una reazione ossidativa e questo porta a un deterioramento delle proprietà antiaderenti del calderone.

Fatte salve le raccomandazioni di cui sopra per la cura dei calderoni, la loro durata e l'aspetto ordinato rimarranno a lungo.

recensioni dei clienti

Sulla base delle numerose recensioni positive dei consumatori, si può concludere che i calderoni Kukmara sono di alta qualità e affidabilità. Le casalinghe notano la comodità nell'uso dei prodotti, la facilità e il comfort nella preparazione del cibo in essi. Il buon prezzo combinato con l'eccellente qualità rendono il prodotto molto popolare tra gli acquirenti. L'azienda Kukmara dimostra a tutti che i produttori nazionali sono allo stesso livello in termini di qualità e affidabilità con le controparti straniere.

Tra gli svantaggi si segnala che i manici possono diventare molto caldi, soprattutto se utilizzati all'aperto. Inoltre, alcuni acquirenti hanno affermato che nel tempo il colore del fondo del calderone è cambiato. E, naturalmente, molti utenti sono completamente scontenti del fatto che i calderoni non siano adatti ai fornelli a induzione.

Nel prossimo video troverai una breve panoramica del calderone Kukmara.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa