padelle

Sformati giapponesi: caratteristiche e recensione dei produttori

Sformati giapponesi: caratteristiche e recensione dei produttori
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Principali varietà e colori
  3. Modelli, aziende e consigli sulla scelta

I prodotti delle fabbriche giapponesi sono stati considerati di altissima qualità per molti decenni. Questa valutazione è pienamente giustificata per gli utensili da cucina. Ma nel paese asiatico ci sono anche caratteristiche dovute alle specificità della cucina nazionale.

Descrizione

Le casseruole giapponesi classiche sono insolite come altre manifestazioni di questa cultura esotica. Per diversi secoli, le tradizioni di questa zona si sono conservate indistruttibili. L'approccio asiatico è che si dovrebbe ammirare non solo il cibo, ma anche il recipiente in cui è stato preparato. Coloro che mostrano tali emozioni sono considerati persone educate e colte. Valutato:

  • lo sforzo speso nel fare gli utensili;
  • concetto creativo;
  • attrazione esterna;
  • meriti estetici.

La visione del mondo giapponese si basa sul fatto che ogni stagione è profondamente simbolica. Il mood legato alla stagione dovrebbe riflettersi anche sulle stoviglie. Le opzioni autunnali e invernali esprimono principalmente un senso di comfort e calore. I prodotti pensati per la primavera e l'estate dovrebbero creare una sensazione di freddo leggero e tempo libero spensierato.

I piatti autunnali mostrano un caratteristico cambiamento di colore, ma in inverno usano contenitori con paesaggi innevati.

I vasi destinati alla stagione fredda dovrebbero essere il più esteticamente gradevoli possibile. In questo caso, il concetto estetico è selezionato in modo tale da aggiungere il massimo calore all'interno. Il "calore" dovrebbe essere espresso sia nella struttura del materiale che nelle sue proprietà. Le posate fatte per l'autunno e l'inverno sono più pesanti e resistenti di quelle usate in estate. Ora puoi guardare lo stile e le opzioni.

Principali varietà e colori

Le stoviglie, pensate per la primavera e l'estate, sono dipinte in toni che simboleggiano alberi e arbusti in fiore. I designer giapponesi stanno cercando di ricreare lo svolazzare dei fiori nel vento. La colorazione prevale, esprimendo l'idea di freschezza:

  • nero (fresco all'ombra);
  • verde (foglia fresca);
  • blu (acqua che scorre).

Si ritiene che questa tonalità ti impedisca di mangiare troppo. Per quanto riguarda i prodotti finiti sotto vernice o sotto ceramica, possono essere utilizzati in qualsiasi stagione. Queste cose possono creare sensazioni sia "calde" che "fredde". Varie aziende sono impegnate nel rilascio di pentole di vario tipo in Giappone. E ognuno di loro può offrire molte soluzioni interessanti.

Modelli, aziende e consigli sulla scelta

In Giappone sanno anche fare delle ottime pentole smaltate, che si dimostrano molto migliori di analoghi prodotti esteri.

I prodotti Ejiry sono una buona opzione. La tecnologia unica include il "trattamento dolce" del prodotto, quando lo zucchero a velo viene aggiunto allo smalto selezionato e il risultato sembra vetro. Tale rivestimento è igienico, escludendo l'ingresso di ioni metallici nella composizione del cibo, mentre il gusto non è distorto.

Allo stesso tempo, è possibile evitare la persistenza a lungo termine dell'odore sulle pareti delle stoviglie. Gli sviluppatori del rivestimento hanno cercato di renderlo il più resistente possibile all'azione di ambienti acidi e alcalini. Pertanto, le reazioni chimiche tra prodotti e materiale di base sono impossibili. I batteri non crescono su uno strato simile al vetro. Un altro vantaggio dei prodotti Ejiry è il fondo spesso, che impedisce al cibo di bruciarsi.

In alternativa, puoi considerare set di pentole da Yamateru... Questa azienda acquista acciaio e materiali di rivestimento dai principali fornitori mondiali. L'alta qualità dei prodotti è almeno confermata dalla loro esportazione negli USA. La filosofia aziendale implica un'eccellenza eccezionale nei materiali, nei concetti di design e persino nell'imballaggio. I prodotti Yamateru sono realizzati in una fabbrica vicino alla città di Uenohara.

Tutte le linee di produzione sono completamente certificate. Il numero totale dei dipendenti occupati raggiunge circa 400 persone.

Importante: la produzione totale di pentole è limitata a 60 mila set all'anno. Bisogna stare attenti alle contraffazioni. Inoltre, il costo di produzione è molto elevato.

Tra i prodotti di modelli poco conosciuti al di fuori del Giappone, si può citare una pentola in ghisa vermicolare. È realizzato in 7 diversi colori con una lucentezza perlescente. Attenzione: la richiesta di Vermicular è molto alta, e a volte bisogna aspettare che l'ordine venga soddisfatto per diversi mesi. Tutti i succhi sono tenuti saldamente sotto il coperchio pesante e il cibo può essere stufato con un minimo di acqua. Pertanto, è possibile distorcere solo leggermente la composizione ottimale dei piatti.

Per una panoramica di un set di piatti giapponesi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa