padelle

Pentole Vitesse: caratteristiche e consigli per la scelta

Pentole Vitesse: caratteristiche e consigli per la scelta
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Caratteristiche distintive
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Cura
  5. Modelli
  6. Recensioni

I piatti deliziosi sono parte integrante di una buona casalinga e per prepararli sono necessarie pentole di alta qualità. Tra i marchi popolari, l'azienda Vitesse occupa una delle posizioni di primo piano, poiché è famosa per la sua qualità insuperabile e il costo accessibile.

descrizione generale

L'acciaio inossidabile Vitesse si è affermato tra gli chef professionisti. Tutti i prodotti dell'azienda sono della migliore qualità. Specialisti altamente qualificati partecipano allo sviluppo di nuovi prodotti utilizzando tecnologie moderne. I materiali sono conformi agli standard di sicurezza internazionali.

Certo, il grande vantaggio è che i prodotti dell'azienda sono disponibili per la maggior parte... La durata e la qualità dei piatti hanno da tempo guadagnato una buona reputazione e un numero enorme di recensioni positive. Tali utensili hanno un fondo termoaccumulante con uno strato di alluminio, che consente alle pentole di riscaldarsi rapidamente e mantenere la temperatura a lungo.

I coperchi del set si adattano perfettamente e sono realizzati in vetro resistente al calore. C'è un'uscita del vapore e il rivestimento in silicone sulle maniglie offre il comfort desiderato durante l'uso.

Nel registro di Rospotrebnadzor, il marchio descritto è un marchio francese, ma i piatti sono prodotti in Cina. Tutti i prodotti soddisfano pienamente i requisiti sanitari ed epidemiologici del nostro paese.

Caratteristiche distintive

Una delle principali caratteristiche del design delle pentole Vitesse è un fondo multistrato che accumula calore. È quello che accumula la temperatura e quindi la distribuisce uniformemente su tutta la superficie, in modo che i piatti non brucino. Inoltre, con un fondo così migliorato, è possibile risparmiare fino al 70% dell'energia spesa.Se spegni il fornello prima, l'interno del piatto sarà ancora cotto.

I vantaggi di un fondo multistrato non sono solo questo. Tale superficie permette di cuocere i cibi senza l'uso di grassi e acqua, quindi il prodotto finale è più utile e meno nutriente.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni pentola, queste pentole hanno un elenco di vantaggi e svantaggi. Tra i vantaggi, vale la pena evidenziare i seguenti vantaggi.

  • Prezzo abbordabile. La qualità decente giustifica pienamente il costo del prodotto. Una persona con un reddito medio può permettersi pentole Vitesse.
  • Design speciale dei coperchi. Il coperchio può essere utilizzato anche come supporto, quindi alcune casalinghe riescono a cucinare più piatti contemporaneamente a diversi livelli. I coperchi sono dimensionati in modo da aderire perfettamente al contenitore, quindi la velocità di evaporazione è ridotta a zero, purché l'uscita del vapore sia chiusa.
  • Cerchio. Il produttore ha previsto un bordo rinforzato, è grazie a lui che le pareti esterne sono ben protette dal liquido bollente, quindi rimangono pulite più a lungo.
  • Penne. Ci sono inserti in bachelite sui manici delle pentole, la loro particolarità è che non si scaldano, quindi il contenitore può essere tranquillamente tolto dal fuoco senza guanti da forno.
  • Versatilità. Puoi utilizzare le pentole Vitesse su qualsiasi tipo di fornello, inclusi gas, elettrico, induzione.
  • Facile da pulire. La speciale spolverata permette di rimuovere velocemente sporco e grasso dalla superficie del contenitore.

Svantaggi:

  • Il sensore di temperatura a volte mostra informazioni imprecise.
  • Non sempre in acciaio di alta qualità.

Cura

Prima di utilizzare qualsiasi nuovo piatto, comprese le pentole, è necessario lavarlo. Per quanto riguarda l'azienda Vitesse, questi contenitori possono essere inseriti all'interno della lavastoviglie senza paura. Il risultato è una padella sorprendentemente lucida e pulita in modo sterile.

Tuttavia, se il contenitore non è nuovo, ma è in funzione da diversi anni e sulla sua superficie sono apparse aree non ricoperte di alluminio, non è necessario utilizzare una lavastoviglie.

I coperchi con sensori termici vengono lavati con una spugna solo a mano. Mettere pentole con coperchio nel forno, in cui sono vietati anche i manici in bachelite, poiché si scioglieranno semplicemente e i piatti perderanno la loro attrattiva.

Non pulire i contenitori con spugne metalliche, poiché graffiano solo la superficie, rimuovono lo strato protettivo. Come risultato di questo trattamento, la vita degli utensili da cucina è notevolmente ridotta.

Inoltre, gli esperti non consigliano di mantenere il contenitore al massimo calore per lungo tempo, poiché l'attraente lucentezza e la superficie a specchio dall'esterno andranno perse. Se la padella è stata sovraesposta, allora vale la pena toglierla dal fuoco e lasciarla raffreddare naturalmente, senza immergerla in acqua fredda.

Quando si utilizzano pentole Vitesse, aggiungere il sale solo all'acqua calda., che bolle, perché quando la salamoia viene riscaldata, si verifica una reazione chimica e, di conseguenza, le occhiaie, di cui spesso le casalinghe chiedono. È estremamente difficile pulirli in seguito.

Modelli

Se non prendi in considerazione altri piatti dell'azienda, solo pentole, allora c'è qualcosa da vedere qui. In una vasta gamma di modelli, vale la pena notare le seguenti opzioni.

  • Prima. Il diametro del contenitore è di 20 centimetri, mentre il suo volume è di 2,7 litri. Dentro c'è una laurea. Il coperchio resistente al calore è progettato con una piccola uscita del vapore. Le maniglie sono in acciaio.
  • VS-2299. Prodotto multifunzionale con un volume di 4,5 litri e un diametro di 24 centimetri. La padella ha uno spessore di 3 mm e ha un rivestimento in ceramica all'interno. Questo è un design a più livelli per preparare più piatti contemporaneamente. Sono presenti 4 maniglie in acciaio inox, anche il coperchio è in metallo, ma al centro c'è un inserto in vetro termoresistente.
  • Le Silique. Una piccola casseruola, solo 1,5 litri, con uno spessore delle pareti di 2,5 mm.Il corpo è in alluminio pressofuso, così come i manici sono "orecchie" in metallo con rivestimento in silicone. Il coperchio è completamente in vetro, è presente un foro per la fuoriuscita del vapore.
  • Arco Blu. Il contenitore da 3 litri ha un diametro di 200 mm. Il fondo è multistrato, l'intera struttura è leggermente allungata verso l'alto. Le maniglie sono fissate alle pareti con rivetti, sulla superficie sono presenti inserti in silicone. I piatti possono essere lavati in lavastoviglie.

Recensioni

  • Le casalinghe notano che in assenza di un'attenta cura, i difetti compaiono presto sulla superficie dei vasi.
  • Il sensore termico, posto sui coperchi di molti modelli, non indica con precisione la temperatura. Ma nella maggior parte dei casi, grazie ad esso, puoi regolare il livello di riscaldamento durante la cottura.
  • In tali pentole, verdure e altri alimenti conservano le loro vitamine, poiché non si verifica un surriscaldamento indesiderato.
  • La maggior parte delle casalinghe è soddisfatta dell'aspetto dei piatti e della facilità d'uso.

Per una panoramica del set di pentole VITESSE Laurette VS-1014, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa