padelle

Recensione della casseruola Silit

Recensione della casseruola Silit
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Recensione di episodi popolari
  3. Come scegliere?
  4. Recensioni

L'azienda Silit è un marchio affiliato del segmento lusso della nota fabbrica tedesca per la produzione di utensili da cucina in metallo WMF. Uno dei prodotti più popolari sono le pentole Silit. In questo articolo esamineremo i pro e i contro dei prodotti, parleremo delle serie più popolari e daremo alcuni consigli per la scelta.

Caratteristiche e vantaggi

Silit è impegnata nella produzione di pentole di alta qualità. Gli specialisti certificati dell'azienda sviluppano in modo indipendente la struttura dei rivestimenti e li producono per i vasi.

Le moderne tecnologie che utilizzano materiali di alta qualità consentono di produrre pentole di lusso che dureranno per molti anni.

  • Il grande vantaggio dei modelli è il design elegante che si adatterà a qualsiasi cucina e trasformerà il processo di cottura in un vero piacere. La lucentezza metallica delle pentole in acciaio e i colori vivaci delle pentole in ceramica ti rallegreranno e aggiungeranno gusto ai tuoi interni.
  • La superficie brevettata CeraProtect è antiaderente, il che significa che è resistente al calore e ai graffi, quindi puoi utilizzare elettrodomestici in metallo durante la cottura.
  • I prodotti sono di facile manutenzione e possono essere lavati in lavastoviglie.
  • Tra i vantaggi di CeraProtect, vale la pena evidenziare la possibilità di non utilizzare l'olio in cucina, importante per le persone che aderiscono ai principi di una corretta alimentazione.
  • Le pentole sono realizzate in acciaio inossidabile 18/10 di altissima qualità ricoperte da due strati di ceramica. La durata delle stoviglie e la loro elevata resistenza ai danni sono determinate dalla durezza delle materie prime utilizzate e dalla deposizione con l'utilizzo di ioni d'argento mediante tecnologie al plasma.
  • Silit ha a cuore l'ambiente e cerca di proteggere il più possibile l'ambiente dalla sua produzione. Un'attenzione particolare è rivolta a questo. Quindi, di recente è stata rilasciata una serie Eco speciale, che ha un rivestimento completamente ecologico.
  • L'azienda si preoccupa anche della salute dei propri clienti. Il nichel in qualsiasi variazione è completamente escluso nei prodotti del marchio, rispettivamente, il cibo risulta non solo sano, ma anche più gustoso, poiché la qualità dei prodotti si rivelerà molto meglio in tali piatti.
  • I prodotti dell'azienda tedesca sono adatti a diversi tipi di piastre, a seconda della serie, l'esatta compatibilità è indicata nelle istruzioni. La prova della qualità dei dispositivi è la garanzia di 30 anni fornita dalla fabbrica.

Tra gli svantaggi delle pentole Silit, si può notare solo il prezzo elevato, che a volte raggiunge i 17.000 rubli, ma spesso si tengono le vendite e si può acquistare il prodotto a un prezzo ridotto.

Recensione di episodi popolari

Silit offre una vasta gamma di set di pentole con coperchio.

Pisa

Pentole dal design interessante e dalle alte prestazioni sono presentate in diversi volumi da 2 a 6 litri. Le pentole sono realizzate in acciaio inossidabile di alta qualità, hanno un corpo scintillante e un coperchio trasparente con un foro per la fuoriuscita del vapore. La tecnologia a doppio fondo consente di riscaldare le stoviglie in modo rapido e uniforme. Le impugnature ergonomiche rimangono fresche.

Colori della passione

Questa linea ha un'ampia funzionalità e un design interessante. L'ombra brillante dei piatti ti rallegrerà e riempirà di colore la cucina. La serie comprende pentole da 2 a 6,5 ​​litri. Ogni apparecchio ha un'anima in acciaio molto allungata e un rivestimento interno di colore scuro con proprietà antiaderenti, che rende la cottura più facile e salutare senza utilizzare molto olio.

Vitaliano

Durante lo sviluppo di questa linea è stata posta la massima attenzione ai dettagli. La combinazione di colori vivaci con l'artigianato tradizionale e la tecnologia innovativa ha portato a pentole in stile italiano con prestazioni migliorate. Vitaliano è considerata una delle collezioni più funzionali con una buona ergonomia e facilità d'uso. Il rivestimento interno è in ceramica antiaderente e la tecnologia Silargan permette di preservare tutte le vitamine e i nutrienti presenti nel piatto. I vasi sono disponibili in tutti i volumi richiesti - da 2 a 6 litri.

Sono ottimali per la cottura di carne e pesce in qualsiasi forma e l'uso di olio può essere ridotto al minimo.

Come scegliere?

Quando si acquistano pentole, si consiglia di prestare attenzione a determinati fattori, che ti aiuterà a fare la scelta giusta.

  • Volume. Per una famiglia numerosa, è necessario un contenitore delle dimensioni appropriate in modo che ci sia abbastanza brodo caldo o arrosto per tutti. Se hai più di cinque persone al tuo tavolo, si consiglia di acquistare pentole con un volume di 4 litri o più. Una famiglia di tre o quattro persone sarà contenta dell'acquisto di una casseruola da 3-3,5 litri e una piccola casseruola da 2-2,5 litri sarà sufficiente per due persone.
  • Particolari. Acquista subito pentole con coperchio, è auspicabile che abbia un foro speciale per la fuoriuscita del vapore, quindi il cibo cucinerà meglio. Un grande vantaggio è la presenza di maniglie con inserti in silicone o gomma, che prevengono la possibilità di ustioni. Valuta l'aspetto delle pentole e considera come si adatteranno bene all'interno della cucina.
  • Materiale. Anche il materiale di fabbricazione è di grande importanza. I piatti in alluminio sono più economici di altri, sono leggeri, facili da pulire e hanno un'elevata conduttività termica. Sfortunatamente, il cibo non può essere conservato in tali pentole; può bruciare se sovraesposto al fuoco. Al momento dell'acquisto, si consiglia di scegliere pentole in ghisa con fondo e pareti spessi.

I piatti in ceramica hanno un bell'aspetto, leggerezza e cura senza pretese. I piatti cucinati in una pentola di ceramica risultano essere molto gustosi e ricchi.Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi, poiché il materiale può essere facilmente danneggiato e non può sopportare temperature estreme.

Le pentole in acciaio inossidabile sono le più popolari per il loro design elegante, la durata e la facilità di manutenzione.

Recensioni

Le recensioni dei vasi Silit sono positive, gli acquirenti sono soddisfatti dell'alta qualità dei prodotti. I piatti nei piatti del marchio sono particolarmente gustosi. Il design elegante, la buona ergonomia e la possibilità di conservare il cibo direttamente nella padella piace alle casalinghe. Tuttavia, i piatti dell'azienda tedesca hanno anche degli svantaggi, molti lamentano l'inconveniente del rivestimento interno scuro, a causa del quale non è sempre chiaro cosa si sta cucinando.

I manici di alcune pentole si surriscaldano e non possono essere presi senza presina.

Per maggiori informazioni sulle pentole Silit, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa