Caratteristiche delle pentole Kukmara
Spesso le persone associano la produzione di beni di qualità solo ad aziende estere. Sebbene nel mercato interno si possano trovare anche molte buone aziende che producono prodotti di ottima qualità, il cui costo è di un ordine di grandezza inferiore a quelli esteri.
L'azienda russa Kukmara, che ha iniziato la sua attività negli anni '30 del XX secolo, presenta una vasta gamma di prodotti sul mercato delle stoviglie. Inizialmente, il profilo dell'azienda era focalizzato sulla produzione di carrelli e vari prodotti in metallo. Nel corso degli anni l'azienda ha ampliato la propria attività, e dagli anni '50 ha iniziato a produrre vari tipi di pentole in alluminio.
Peculiarità
Oggi i prodotti Kukmara possono essere trovati non solo nel mercato russo, ma anche all'estero, dove sono molto richiesti. Una vasta gamma di prodotti è rappresentata da un numero enorme di prodotti diversi per la cucina: si tratta di teglie, pentole, calderoni, anatre, bracieri, stampi per pane, ecc. Tutti sono realizzati in fusione di alluminio ad alta resistenza. Nonostante il fatto che i prodotti siano realizzati secondo un unico principio, la loro varietà e il design non smettono mai di deliziare i clienti.
Uno dei prodotti più popolari di questa azienda sono i vasi Kukmara, che hanno conquistato il cuore di molte casalinghe.
La ragione di ciò è una serie di caratteristiche che li distinguono dai vasi di altre aziende.
- L'alluminio è un materiale resistente e durevole, quindi la durata delle pentole realizzate con questo metallo non è limitata a un paio d'anni.
- Le pentole colate sono più pesanti, ma più resistenti del solito, e quindi meno soggette a deformazioni.
- Grazie al materiale con cui sono realizzate, le pentole Kukmara sono riscaldate in modo uniforme e trattengono il calore a lungo, il che aiuta a preparare piatti deliziosi senza alcuna difficoltà.
- Nella produzione di pentole, padelle e padelle viene utilizzato un rivestimento antiaderente tedesco, che è più resistente ai danni e all'usura.
- I coperchi di pentole e padelle sono realizzati in resistente vetro resistente al calore. Sulla loro superficie è presente un'uscita del vapore, che consente di regolare la pressione all'interno del contenitore.
- Le pentole hanno una base in ghisa a pareti spesse che è altamente resistente agli sbalzi di temperatura e ha la capacità di trattenere il calore per lungo tempo.
varietà
Tra l'intera varietà di prodotti da cucina di Kukmara, i modelli più popolari di pentole di questa azienda saranno considerati più in dettaglio di seguito.
Per cucinare non solo sui fornelli, ma anche in forno, è perfetta una teglia Kukmara da 3 litri con pareti spesse e rivestimento antiaderente applicato a spruzzo. In questo modo è possibile cucinare con poco o nessun olio.
Il corpo robusto garantisce una lunga durata ed esclude la deformazione della superficie delle pentole.
La padella è dotata di un coperchio in resistente vetro resistente alle alte temperature.
Un design insolito ha una pentola da 1,5 litri con coperchio. Il set è dotato di un comodo manico removibile, che permette di utilizzare questo prodotto in forno. Il rivestimento antiaderente tedesco impedisce al cibo di attaccarsi alla superficie delle pentole. Lavabile in lavastoviglie per una facile pulizia. Lo spessore del corpo pressofuso è di 6 mm, il che garantisce un riscaldamento uniforme e la capacità di mantenere i cibi caldi più a lungo.
Più opzioni di budget sono presentate da modelli senza rivestimento antiaderente, tuttavia, con la possibilità di utilizzarle in un forno. Tali piatti hanno un design semplice, ma ciò non influisce sulla qualità della merce. Robusta base sagomata per una comoda preparazione dei pasti. Tra le novità spicca un'elegante casseruola quadrata da 5,5 litri della serie Titanium Pro, comprensiva di coperchio in vetro.
Va tenuto presente che il peso di questo prodotto è di quasi 3 kg. Altrimenti, questo modello ha tutti i vantaggi delle pentole Kukmara. È comodo, resistente, ergonomico, facile da pulire e durerà sicuramente più di un anno.
Ci sono anche modelli con rivestimento in ceramica, tra questi puoi trovare non solo pentole, ma anche padelle per frittelle e pentole. In termini di caratteristiche tecnologiche, tali prodotti non differiscono da tutti gli altri, l'unica cosa è che sono più estetici, il che li rende più attraenti per gli acquirenti.
Come scegliere?
Quando si sceglie una casseruola, chiunque vuole trovare un'opzione ideale in tutti i sensi. Dovrebbe in ogni modo facilitare il processo di preparazione del cibo, renderlo alleggerito, ma allo stesso tempo avere un prezzo interessante.
Per chi ha deciso di acquistare una nuova padella, ma si è perso nella vasta gamma di modelli offerti, devi familiarizzare con alcuni suggerimenti di base per aiutarti a fare la scelta giusta.
- Meglio dare la preferenza a pentole con fondo piatto, poiché si riscaldano abbastanza rapidamente. Inoltre, un tale prodotto si distingue per una buona stabilità, che escluderà la possibilità di scottarsi in caso di caduta accidentale.
- Il coperchio della pentola dovrebbe chiudere ermeticamente il contenitore, il che garantirà un normale livello di pressione all'interno.
- Assicurati che gli utensili acquistati siano integri e non presentino graffi o altri danni, poiché la loro presenza può influire negativamente sul processo di cottura al loro interno.
- Se non si intende utilizzare la teglia per la cottura in forno, meglio dare la preferenza ai modelli con manici in silicone o bachelite.
- Quando si sceglie la dimensione dei piatti, è necessario tenere conto della frequenza di cottura, del numero di persone su cui verrà preparato il cibo e anche del tipo di piatti per cui verrà utilizzato. Per una famiglia numerosa, è meglio scegliere una padella da 4 o 5 litri, ma per una persona sarà sufficiente una padella da 2 litri.
- Se utilizzi un piano cottura a induzione, nelle istruzioni devi vedere se questo modello è compatibile con questo tipo di superfici riscaldanti. La maggior parte dei modelli Kukmara non è compatibile con i piani cottura a induzione.
Regole di cura
Anche i piatti più costosi non dureranno un anno se non curati adeguatamente. Pertanto, al fine di preservare la presentazione degli utensili da cucina e massimizzare la loro durata, È necessario rispettare alcune semplici regole per la cura delle pentole Kukmara:
- quando si puliscono i piatti, è vietato utilizzare spazzole metalliche, poiché possono danneggiare il rivestimento antiaderente dei prodotti;
- quando si prepara il cibo, utilizzare spatole di legno o silicone per girare o mescolare qualcosa, poiché le posate in metallo possono graffiare la superficie dei piatti, il che porterà a un deterioramento delle sue proprietà antiaderenti;
- è meglio cucinare il cibo a fuoco medio, perché un brusco cambiamento di temperatura può influenzare negativamente gli indicatori di qualità dei piatti;
- con un forte surriscaldamento, i prodotti possono emettere sostanze pericolose per la salute;
- non è consigliabile utilizzare una lavastoviglie per pulire le pentole in fusione di alluminio Kukmara;
- la conservazione di piatti pronti in tali utensili non è consentita a causa del fatto che le sostanze rilasciate durante una lunga permanenza del cibo nel contenitore possono eventualmente portare alla distruzione della struttura degli utensili da cucina.
Se segui i consigli di cui sopra per l'utilizzo delle pentole Kukmara, i piatti serviranno i loro proprietari con dignità per molti anni.
recensioni dei clienti
Le recensioni lasciate dai clienti sui forum di shopping online mostrano che l'azienda russa di utensili da cucina Kukmara è uno dei produttori nazionali più popolari nel mercato degli utensili da cucina. Le casalinghe notano la facilità d'uso e la facilità di pulizia dei prodotti di questa azienda. L'alluminio pressofuso di alta qualità da cui sono realizzate le pentole si riscalda in modo uniforme e mantiene bene il calore, il che garantisce una cottura confortevole.
Grazie al buon rivestimento antiaderente, i giorni in cui il cibo bruciava costantemente e dovevi controllare il processo di cottura tutto il tempo sono dimenticati. Ora puoi cucinare nelle pentole antiaderenti Kukmara senza olio, il che lo rende richiesto tra gli aderenti alla corretta alimentazione.
Ci sono anche recensioni negative, ma possono essere soddisfatte abbastanza raramente. Ad esempio, un cliente afferma che il rivestimento antiaderente ha fatto delle bolle e ha iniziato a scoppiare. Anche molti altri clienti non sono soddisfatti della qualità del rivestimento e affermano che sarebbe meglio senza di esso. Inoltre, alcuni non sono contenti che i manici delle pentole si scaldino.
Per una panoramica delle pentole a marchio Kukmara, guarda il video qui sotto.