padelle

Come scegliere i vasi in ceramica e come prendersene cura?

Come scegliere i vasi in ceramica e come prendersene cura?
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Set resistenti al calore
  3. Materiale di fabbricazione
  4. Opinione dei consumatori

Nel mondo moderno, i creatori di utensili da cucina indirizzano i loro sforzi per garantire che il cibo venga cotto in pentole e padelle per un breve periodo. Ciò consente al cibo di conservare completamente i nutrienti e le vitamine.

Si ritiene che i piatti in ceramica siano all'altezza del compito. Rimane all'apice della moda tra gli acquirenti per molti anni. La popolarità di tali prodotti è costituita da molte caratteristiche specifiche.

Caratteristica

Ai vantaggi della ceramica i rivestimenti comprendono:

  • sicurezza;
  • forza;
  • durata;
  • l'uso di cucchiai di metallo;
  • resistenza al calore;
  • ha proprietà antiaderenti;
  • tempo di cottura;
  • varietà di forme e colori.

Un vantaggio significativo nella scelta delle pentole in ceramica è senza dubbio la sua resistenza al calore e il lungo tempo di ritenzione del calore.

Grazie a ciò, i cereali, le verdure non vengono bollite, ma evaporate, preservando l'odore e l'utilità del prodotto.

Le pentole in ceramica possono essere messe in forno e microonde.

Altro punto di forza della ceramica è il rispetto dell'ambiente, perché il rivestimento è realizzato con materiali naturali.

Durante la cottura, tali utensili non emettono sostanze pericolose che potrebbero nuocere alla salute del consumatore.

Nei piatti, il cibo non cambia colore, conserva bene il suo sapore.

Le caratteristiche includono il fatto che i piatti in ceramica possono essere prodotti in diversi colori. Potete cuocerci sopra con una leggera aggiunta di olio. Se si decide in anticipo sullo scopo di tali piatti in cucina e li si utilizza tenendo conto di queste caratteristiche, si possono evitare spiacevoli sorprese.

Le pentole a bordi bassi vengono utilizzate nel forno per la cottura.Adatto per la preparazione di piatti liquidi, per stufare verdure e carne. Gli oggetti di metallo sono usati per mescolare il cibo.

La ceramica, come qualsiasi prodotto, presenta degli svantaggi: bassa qualità antiaderente. Se usi pentole o padelle per friggere, dopo alcuni mesi di utilizzo, il cibo inizia ad attaccarsi al fondo.

Questo è un inconveniente significativo, non sarà più possibile risolverlo.

Non ama i piatti e gli sbalzi di temperatura.

Gli svantaggi includono il prezzo elevato per questo. Questa è tutt'altro che un'opzione di budget, quindi, non disponibile per tutti gli acquirenti.

Quando scelgono i piatti in ceramica, le casalinghe guardano non solo ai pro e ai contro, ma tengono anche conto delle caratteristiche tecniche. La forma, le dimensioni, il design e il colore del prodotto sono di grande importanza.

Per la produzione di piatti in ceramica viene utilizzata l'argilla. È un meraviglioso minerale resistente all'umidità. Per migliorare le proprietà del materiale, alla composizione vengono aggiunti vari additivi e componenti rinforzanti. La terracotta è stata a lungo utilizzata nella vita di tutti i giorni. Nel nostro tempo, non ha perso la sua rilevanza.

Il volume delle stoviglie deve corrispondere non solo al volume del cibo da cuocere, ma anche alle dimensioni del bruciatore. Ciò garantirà un riscaldamento uniforme all'interno della pentola. Le maniglie del prodotto giocano un ruolo importante. Il loro scopo principale è quello di proteggere dalle ustioni. I coperchi sono sempre inclusi con i piatti. Devono essere resistenti al calore.

Sono fatti di vetro, metallo e più spesso della stessa ceramica. La loro funzione principale è creare pressione.

Il coperchio dovrebbe adattarsi perfettamente alle pentole.

I vasi in ceramica sono facili da mantenere.

La loro superficie uniforme e liscia, di regola, può essere facilmente pulita dallo sporco e il grasso è difficilmente trattenuto sulla ceramica. I piatti in ceramica sono lavabili in lavastoviglie. Il rivestimento resisterà alla temperatura e ai prodotti chimici piuttosto aggressivi. Ma dovresti evitare lavaggi frequenti in esso.

Questo romperà lo strato protettivo. Ma si consiglia comunque di impostare la temperatura dell'acqua al minimo. Di conseguenza, otteniamo la superficie dei piatti senza un rivestimento grigio.

La maggior parte delle casalinghe lava la ceramica a mano utilizzando i detersivi più comuni. È consentito l'uso di agenti acidi e alcalini, poiché la ceramica ha la capacità di resistere alla corrosione chimica del metallo, ma è meglio assumere agenti gelatinosi.

Svolgono il compito abbastanza bene.

A causa della fragilità del materiale, i piatti devono essere usati con attenzione.

Dopo il lavaggio, asciugarlo accuratamente o pulirlo con un panno asciutto. Durante la pulizia, non è necessario utilizzare raschietti duri e polveri abrasive.

In nessun caso è consentito utilizzare forti impatti sulle pentole.

Quando lavi i contenitori in ceramica, raffreddali prima.

Il resto del cibo viene rimosso con speciali spazzole con un morbido vello. Per non dover strofinare con forza il contenitore da fuliggine e fuliggine, è necessario lavarlo immediatamente dopo averlo liberato dal cibo e averlo raffreddato.

Tali piatti vengono tenuti aperti, il coperchio viene rimosso in modo che non appaia un odore sgradevole.

Per tipo, i vasi in ceramica sono suddivisi nelle seguenti opzioni:

  • per la cottura in forno;
  • per stufe elettriche;
  • per forni a microonde;
  • per una stufa a gas;
  • progettato per piani cottura a induzione.

Le teglie per la cottura in forno e i fornelli elettrici in vetroceramica sono resistenti al calore, ma richiedono un riscaldamento lento.

Le stoviglie a microonde sono adatte sia per la cottura di cibi che per il riscaldamento di cibi già pronti. Le pentole per una stufa a gas dovrebbero avere un fondo rinforzato e solido. Il fuoco non deve colpire i lati della padella. Se il diametro inferiore è grande, viene utilizzato uno splitter, che consentirà di distribuire uniformemente le fiamme. Per una stufa elettrica, il fondo è integrato con una piastra speciale con proprietà speciali.

Le pentole non devono essere posizionate vuote su nessun piano cottura.

Set resistenti al calore

Prima di cucinare in piatti di ceramica nel forno, è necessario studiare attentamente le istruzioni fornite con esso.In esso puoi vedere i punti di utilizzo più basilari e importanti, è indicata la temperatura massima che i piatti possono sopportare.

La pentola con il cibo viene posta in un forno non riscaldato.

È indispensabile assicurarsi che le stoviglie non entrino in contatto con le pareti della stufa, gli elementi riscaldanti. I piatti caldi non devono entrare in contatto con elementi freddi. Ad esempio, non può essere versato o immerso sotto l'acqua fredda, posto su una superficie fredda.

Va tenuto presente che la cottura in un forno a gas richiede molto più tempo rispetto al fornello, specialmente nei modelli con pareti spesse. Il peso delle materie prime influisce anche sulla velocità di cottura.

Un set di stoviglie in ceramica per il forno è adatto a qualsiasi pietanza, non escluse quelle che siamo abituati a cucinare su una teglia o in stampini di altro materiale.

Una differenza significativa è che nella ceramica il piatto languisce e non solo cuoce. Quindi non c'è bisogno di una grande quantità di olio. Questo rende il cibo più sano e gli conferisce un sapore e un aroma speciali.

I normali piatti da forno brilleranno in un modo nuovo. Molto spesso, preparano una varietà di pasticcini, casseruole, torte aperte, julienne, guazzabuglio. I piatti in vaso si diversificano e decorano la tavola festiva.

Materiale di fabbricazione

Per la produzione di utensili come una pentola in ceramica con coperchio, il noto produttore Wellberg utilizza materiali ceramici resistenti al calore in una tonalità scura. Tale padella presenta vantaggi significativi ed è in grado di fornire una cottura uniforme su tutto il volume e mantiene il calore a lungo.

Un prodotto in ceramica conserva le proprietà medicinali del cibo e il cibo cotto in esso è più gustoso.

La padella è completata da comodi manici e da un coperchio giallo. Viene utilizzato su fornelli a gas, in un forno o forno a gas, in un forno a microonde e per conservare gli alimenti in frigorifero.

In termini di peso, la padella Wellberg è abbastanza leggera. Ha un aspetto squisito ed è migliore di altri per cucinare con profitto, anche in forno.

Opinione dei consumatori

Tra le casalinghe si possono sentire opinioni sia negative che positive sui vasi rivestiti in ceramica. Ci sono senza dubbio molti vantaggi, e sono tutti innegabili. Le recensioni negative erano più prevalenti tra coloro che usavano impropriamente i piatti e non seguivano le istruzioni elementari.

La ceramica non tollera forti urti e sbalzi di temperatura. Pertanto, è necessario maneggiarlo con cura e attenzione.

I consumatori definiscono il prezzo dei beni uno svantaggio significativo.

I piatti in ceramica, infatti, sono più costosi dei loro parenti in ghisa o alluminio, ma hanno anche molti più vantaggi.

Quando si scelgono le pentole, è importante non innamorarsi di produttori senza scrupoli per prolungare la vita del prodotto. Più pesanti e spesse sono le pareti della pentola, più uniformemente si riscalda e mantiene il calore più a lungo.

Soprattutto, il rivestimento in ceramica è stato apprezzato dalle casalinghe, per le quali è importante nella vita di tutti i giorni che i piatti abbiano una superficie antiaderente e possano essere facilmente lavati. Naturalmente, dopo gli utensili in teflon, queste pentole sono molto affezionate.

Ecco perché, chiunque provi a utilizzare per la prima volta piatti con rivestimento in ceramica, lascia recensioni estremamente positive. È facile da preparare, facile da lavare e da conservare.

Molti feedback positivi possono essere ascoltati da persone che praticano una dieta e una corretta alimentazione.

Le casseruole in ceramica sono ottime per chi è a dieta. Il cibo ordinario in tali piatti differisce nel gusto.

Grazie a questo modello, puoi preparare una varietà di pasti sani e dietetici.

La ceramica ha guadagnato questa popolarità grazie alla possibilità di non utilizzare olio o di aggiungerlo in quantità molto piccole. I piatti in ceramica sono popolari non solo tra le casalinghe, ma anche tra gli chef professionisti. Dopotutto, lo usano sia a casa che nei ristoranti costosi. I piatti non sono solo belli, ma anche poco calorici.E ogni consumatore nota il gusto eccellente, squisito, incomparabile dei piatti.

Puoi imparare come cucinare i piatti in piatti di ceramica dal video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa