padelle

Pentole "Katun": una panoramica di modelli e consigli per la scelta

Pentole
Contenuto
  1. Vantaggi
  2. svantaggi
  3. Panoramica della gamma di prodotti
  4. Suggerimenti per la selezione e il funzionamento

Le pentole in acciaio inossidabile sono molto popolari oggi. A un prezzo relativamente basso visivamente, sembra presentabile. Sugli scaffali dei negozi è possibile trovare un vasto assortimento di stoviglie in acciaio inossidabile di vari produttori. I prodotti del marchio russo "Katun" saranno una buona scelta.

Vantaggi

Le pentole "Katun" hanno recensioni per lo più positive ed è richiesto dagli acquirenti. I consumatori sono attratti non solo da un design universale che si adatta a qualsiasi stile di interni, ma anche dal suo costo relativamente basso rispetto agli analoghi. Per comodità degli acquirenti, i negozi offrono copie singole, dalle quali puoi creare il tuo set dei contenitori più adatti appositamente per te. Puoi anche acquistare set di pentole già pronti. Le stoviglie di alcune serie sono vendute in una confezione regalo.

Le pentole Katun non temono la rete metallica, così come i graffi di altri oggetti appuntiti, possono essere lavate in lavastoviglie. A causa del fatto che l'acciaio è caratterizzato da una bassa conduttività termica, il cibo nelle pentole in acciaio inossidabile si raffredda più a lungo. Inoltre, il cibo rimane fresco più a lungo in questi piatti.

Le pentole dell'azienda "Katun" sono universali e sono adatte sia per fornelli a gas che elettrici., anche per pannelli in vetroceramica. Alcune collezioni sono progettate appositamente per i piani cottura a induzione. Le pentole con un volume relativamente piccolo, destinate all'uso domestico, hanno coperchi in vetro G-tape (con un bordo in metallo) con un foro per il vapore, attraverso il quale è conveniente osservare il processo di cottura.

Le pentole della serie professionale sono dotate di coperchi in metallo e maniglie avvitate.

svantaggi

Nonostante tutti i suoi vantaggi, le pentole in acciaio inossidabile non sono prive di svantaggi e le pentole a marchio Katun non fanno eccezione. Questo metallo non ama gli sbalzi di temperatura. Pertanto, prima di lavare la padella, è necessario lasciarla raffreddare per evitare macchie arcobaleno che rovinano l'aspetto dei piatti. Alcuni modelli hanno uno spessore del fondo insufficiente, quindi non sono adatti per la cottura di pietanze che richiedono un trattamento termico prolungato: il cibo inizia a bruciare e perde il suo sapore. Non tutti gli utensili hanno un manico sufficientemente sicuro.

In alcuni casi sono saldati, sebbene le maniglie rivettate siano considerate più resistenti.

Panoramica della gamma di prodotti

Attualmente, la gamma di prodotti del produttore "Katun" comprende circa 2 dozzine di diverse collezioni di utensili per cucinare. Le linee principali sono richieste.

  • ASTEL. Le pentole di questa serie hanno coperchi in vetro con una vestibilità aderente e volumi diversi: 1,4–4,8 litri. La superficie esterna delle pareti è specchiata. Le pentole sono adatte ai piani cottura a induzione.
  • "Aurora". Il coperchio è in vetro termoresistente con bordo in metallo, i manici sul coperchio e sulla padella sono protetti da cuscinetti in silicone per una facile presa. Volume 2,2-5,2 litri. Tutta la serie ha un fondo a 3 strati termoaccumulante, che distribuisce il calore in modo più uniforme e accorcia il processo di cottura.
  • "Altino". Questa collezione di pentole speciali per cucinare al vapore: mantover con un diametro del fondo di 22-26 cm, sono composte da 3 o 4 scomparti, che consentono di cucinare più pietanze contemporaneamente. Coperchio in vetro trasparente, maniglie in plastica non riscaldanti. La cucina non è adatta per piani a induzione.
  • "Alta". La collezione comprende pentole singole da 1,6 a 5,2 litri, oltre a set di 3 contenitori di varie dimensioni con coperchi in vetro. Il rivestimento esterno è opaco e l'interno è lucido. Le maniglie a barra sono fissate mediante saldatura.
  • Antea. Tutte le pentole di questa collezione sono cromate e adatte ai piani cottura a induzione. Spessore fondo 2 mm, pareti - 0,5 cm Senza rivestimento aggiuntivo, confezionato singolarmente.
  • Greta. Questa serie comprende una linea ampliata di pentole di varie dimensioni: 1,6–11 litri. Pentole con fondo a capsula, cioè con uno strato di alluminio incorporato. Spessore parete 0,4 cm.
  • "Diana". Piatti con una capacità di 1,8–6 litri. Coperchio in vetro con uscita vapore, fondo capsule, utilizzabile su piani ad induzione.
  • Irida. Volume 2,2-6,2 litri. Coperchio in vetro, manici con cuscinetti in silicone. La superficie è liscia, a specchio. La serie è adatta a tutti i tipi di lastre.
  • Lira. Pentole 1,6-5,2 litri. Questa collezione comprende secchi D16 cm con o senza coperchio e set di 3 pentole. Maniglie a barra, saldate a punti. Tutti i contenitori hanno un fondo capsule, adatto per un piano cottura a induzione.
  • "Luisa". Le pentole di questa serie si distinguono per lo spessore maggiorato: 0,6 mm. Ha anche un design originale: una combinazione di finiture opache e lucide. Le maniglie sono fissate con rivetti. Adatto a tutti i tipi di cucine.
  • "Medea". Questa collezione contiene anche una vasta gamma di articoli di varie dimensioni: 1,6–5,2 litri. I secchi sono disponibili anche con manico allungato, con o senza coperchio. I set sono confezionati in una confezione regalo.
  • "Musa". Sono caratterizzati da un corpo sferico, lucidato a specchio e maniglie a barra saldate a punti. Il volume minimo della padella è di 1,9 litri, il massimo è di 6,4 litri.
  • "Nica". I piatti di questa serie sono caratterizzati da un fondo a capsula, manici in tondino saldato e una superficie a specchio. La capacità minima è di 1,6 litri, la massima è di 5,2 litri. La gamma comprende un mestolo con coperchio in vetro e un set di pentole.
  • "Ristorazione pubblica". Questa è una serie di stoviglie con un volume maggiorato di 14,5–50 litri, creata appositamente per le strutture professionali. Il corpo è in un unico pezzo, le pareti sono spesse 0,8 cm, il fondo è 0,9 cm Grandi manici di forma comoda sono rivettati. La copertura è densa, un pezzo unico in acciaio.
  • "Titanio". Questa serie è pensata anche per gli esercizi di ristorazione. Vasi da 6,4–14,5 L con fondo regolare o spesso, a seconda delle dimensioni.
  • "Fortuna". Collezione di 3 pentole con cromatura da 1,8 a 3,5 litri. Sulla superficie interna è presente una scala per il volume del liquido. Maniglie angolari, saldate a punti.
  • "Erica". Il volume dei vasi prodotti con un fondo della capsula è di 1,6-5,2 litri. Coperchio in vetro con uscita vapore. La superficie esterna è opaca, l'interno è una padella con una lucentezza a specchio. Maniglie dal design arrotondato con rivetti. La forma dei vasi si espande leggermente dalla base verso l'alto.

Suggerimenti per la selezione e il funzionamento

Quando si scelgono pentole in acciaio inossidabile non sarà superfluo prestare attenzione ad alcuni punti.

  • Lo spessore del fondo e delle pareti: deve essere di almeno 0,5 cm.
  • Tipo di cibo. Diversi tipi di pentole sono adatti a diversi piatti. Ad esempio, per far bollire il latte, è meglio scegliere un mestolo con doppio fondo per evitare che si bruci, e per la cottura a vapore è conveniente usare un mantool.
  • Tipo di piatto. Non tutte le linee di pentole di questo marchio sono adatte ai piani cottura a induzione. Puoi verificarlo con un magnete: se è attratto dal fondo del piatto, puoi tranquillamente sceglierlo.
  • Dimensione del vaso. Per l'uso domestico sono adatti i volumi standard e per le istituzioni pubbliche sono state create serie speciali con un volume maggiorato per i servizi di chef professionisti.

Per informazioni su che tipo di pentole sono "Katun", guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa