Cardigan caldi
Un cardigan è un capo molto versatile del guardaroba femminile. È sempre di moda ed è semplicemente necessario nella vita di tutti i giorni. Cambiano solo i suoi modelli e i suoi colori. Nella versione calda, il cardigan è particolarmente rilevante, poiché nella stagione fredda sostituisce sempre più giacche leggere e maglioni corti.
Modelli popolari
Uno degli stili più comuni di cardigan caldi è il modello classico: lavorato a maglia o realizzato in jersey denso, con lunghezza a metà coscia e bottoni. Questo modello non prevede alcun colletto, molto spesso viene utilizzato uno scollo a V standard.
Un modello interessante di un cardigan con un involucro - di regola, è realizzato in lana lavorata a maglia. Non c'è chiusura sotto, viene fornita solo una cintura, che funge sia da cintura che da elemento decorativo.
I modelli realizzati in tessuto denso sembrano interessanti, in cui l'odore è fornito sulla linea della spalla. In un tale cardigan, la linea del torace è favorevolmente enfatizzata, ma nasconde l'assenza di una vita. Questo modello è perfetto per le ragazze curvy con una piacevole pienezza.
I cardigan con orlo asimmetrico, realizzati in velluto a coste o pelle scamosciata, mantengono perfettamente la loro forma. Possono essere indossati sia come giacca che come capospalla. Nei modelli con bottoni, i designer hanno previsto pavimenti arrotondati che enfatizzano la trama del tessuto. La chiusura per tali modelli è spesso costituita da bottoni situati sopra il colletto o sotto l'orlo.
I modelli con bordo in pelliccia sono adatti per le serate fredde quando si desidera calore e comfort. Vengono con un cappuccio e un collare. La scelta della pelliccia dipende dal modello: se il cardigan è voluminoso a causa del lavoro a maglia, la pelliccia viene selezionata con un pelo corto, ad esempio visone.E se il modello è realizzato in tessuto caldo ma sottile, sarà appropriata una pelliccia voluminosa: un'elegante volpe argentata, un caldo procione o una pratica volpe artica.
I cardigan con cappuccio in performance "calda" torneranno utili durante la stagione fredda. Il tessuto caldo riscalderà il corpo e il cappuccio proteggerà la testa dal gelo senza disturbare l'acconciatura. Il colore dei cardigan con cappuccio è solitamente monotono, ma a volte ci sono piccole stampe o una trama voluminosa del tessuto.
I modelli sportivi di cardigan si distinguono per il taglio rigoroso e le linee dritte. La resa cromatica di tali modelli non è molto varia, poiché la preferenza è data a colori neutri e pratici. Le caratteristiche dei caldi cardigan sportivi includono una cerniera e tasche.
Soluzioni di colore
I cardigan realizzati in tessuto denso e lana, realizzati in colori neutri sobri, sembrano eleganti e femminili. Beige, grigio, colore lattiginoso aggiungono austerità all'immagine, ma allo stesso tempo tenerezza e comfort. Le donne con una visione conservatrice della moda apprezzeranno i cardigan scuri: nero, marrone scuro, asfalto bagnato, sabbia. In tali modelli, puoi apparire in ufficio senza paura di andare oltre il rigoroso codice di abbigliamento aziendale.
Anche i cardigan caldi dai colori vivaci non sono rari. I modelli stanno guadagnando popolarità, il cui colore sullo sfondo delle grigie strade autunnali sarà utile per distinguerti dalla folla: menta, arancione, celeste, verde. Questi colori, se adeguatamente combinati con il resto dell'insieme, daranno alla tua immagine individualità e fascino unico.
Sui cardigan realizzati in tessuto caldo, l'uso di varie stampe è molto popolare: possono essere linee semplici e forme geometriche complesse. Anche le stampe etniche sono rilevanti: le immagini a colori statiche sembrano molto rilevanti sui modelli drappeggiati. I cardigan lavorati a maglia sono spesso decorati con motivi "invernali": cervi, fiocchi di neve, motivi, ecc.
I modelli allungati in lana sono molto spesso decorati con diverse lavorazioni a maglia volumetriche. Possono essere semplici immagini geometriche, allungate verticalmente e motivi semplici: pizzi traforati o fiori volumetrici. In ogni caso, questo metodo di lavorazione a maglia decora notevolmente i prodotti, conferendo loro un fascino e una femminilità speciali.
Con cosa indossare?
Un cardigan caldo sarà un'ottima opzione per visitare l'ufficio o per un pranzo di lavoro. Il suo colore dovrebbe essere scelto neutro: nero, grigio o bianco. Il resto dell'insieme dovrebbe aderire al solito stile aziendale: un fondo nero (ad esempio pantaloni affusolati, jeans neri di taglio classico o una gonna a matita) e un top bianco o leggero - una camicetta bianca, un top leggero o un maglione sottile .
Ricorda che maglioni e maglioni spessi non funzioneranno in combinazione con un cardigan spesso. In un set del genere, assomiglierai a un esploratore polare a cui manca un caldo cappotto di pelle di pecora.
Per partecipare a eventi di intrattenimento, il cardigan è un tipo di abbigliamento molto comodo che può essere incluso in quasi tutti i completi. Starà benissimo con jeans e pantaloncini, anche se la loro lunghezza è più corta del cardigan stesso. In abbinamento ai leggings sono da preferire le scarpe con il tacco alto.
Se vuoi indossare un cardigan in combinazione con una gonna, quest'ultima dovrebbe essere scelta in uno stile dritto o affusolato, in quanto puoi creare un aspetto leggermente "gitano". La combinazione di un cardigan e una gonna lunga fino al pavimento sembra molto delicata e femminile. Ma la gonna dovrebbe essere monocromatica e rigorosamente diritta, altrimenti la tua immagine sembrerà un po' più ampia di quanto non sia in realtà.
I vestiti per la parte superiore in un arco in stile libero possono essere qualsiasi cosa: quando lo scegli, prima di tutto, devi concentrarti sulla parte inferiore dell'ensemble. La condizione principale è che dovrebbe essere il più aderente possibile in modo che non risalti da sotto il cardigan. Poiché è caldo e, di conseguenza, voluminoso, un ulteriore strato di abbigliamento visibile aggiungerà visivamente qualche chilo in più alla tua immagine.