Cardigan

Cappotto cardigan

Cappotto cardigan
Contenuto
  1. Modelli
  2. Tessuti
  3. Come fare una stola?
  4. Con cosa indossare?

Le fashioniste moderne possono scegliere tra dozzine di diverse opzioni di capispalla. Se non sei soddisfatto di giacche pratiche, giacche formali, cappotti eleganti e impermeabili classici, la tua anima desidera qualcosa di più originale, dai un'occhiata a modelli insoliti che combinano le migliori qualità di cose diverse. Prendiamo ad esempio i cardigan-cappotti: sono sofisticati come cappotti e leggeri e avvolgenti come cardigan.

Nell'articolo di oggi vi parleremo delle caratteristiche di questo tipo di abbigliamento. Imparerai cosa sono i cardigan-cappotti e di quali materiali sono fatti. Troverai anche una master class su come modificare una stola e consigli di moda per abbinare un cappotto cardigan con altre cose.

Modelli

Il cappotto cardigan ha tante incarnazioni diverse: da una leggera mantella per una fresca serata estiva, a un caldo capospalla per una fredda off-season.

Inoltre, i cappotti cardigan possono variare in stile, taglio e silhouette.

Diamo un'occhiata ad alcune delle opzioni più popolari per questo capo guardaroba.

  1. Oatsize è uno dei tipi di abbigliamento più alla moda oggi. Il cardigan "oversize" enfatizza efficacemente la grazia e la fragilità della figura di una ragazza. Inoltre, è davvero caldo e accogliente, vuoi solo avvolgerti per nasconderti dal freddo.
  2. I modelli asimmetrici sembrano sempre insoliti. Il taglio distintivo e la lunghezza variabile attirano l'attenzione su parti selezionate della figura, ad esempio su una vita sottile o su gambe snelle.
  3. Non a tutti piacciono i maxi modelli, perché poco pratici. Ad esempio, guidare con un cardigan lungo fino alla caviglia è terribilmente scomodo. Ma l'aspetto di tali modelli è semplicemente sorprendente.Stanno particolarmente bene sulle ragazze alte.
  4. Il poncho può anche essere considerato una delle varietà di cappotti cardigan. Si distinguono per un taglio insolito: tali cardigan sono cuciti da un unico pezzo di tessuto, in cui si formano le maniche o si praticano i fori per le mani.
  5. I cardigan avvolgenti sembrano molto femminili e romantici. Inoltre, rendono visivamente più corrette le proporzioni della figura, sottolineando la linea di cintura. Tali modelli possono essere indossati con o senza cintura.

Tessuti

Una varietà di materiali viene utilizzata per creare cappotti cardigan. Possono essere non solo tessuti, ma anche filati.

Se vuoi lavorare a maglia e cucire tu stesso un cardigan, quando scegli un materiale, dai la preferenza a uno dei seguenti.

Tweed

Il tweed è un tipo di tessuto di lana con fibre sintetiche che rendono il tessuto morbido ed elastico. Il suo principale vantaggio è un'interessante trama in rilievo. Inoltre, gli articoli in tweed sono praticamente privi di pieghe, quindi non è necessario stirarli.

mohair

Il mohair è un altro tipo di materiali di lana, la parte principale nella sua composizione è l'angora. Il mohair è molto morbido, soffice e piacevole al tatto. I prodotti in mohair hanno un aspetto delicato e arioso.

Cachemire

Il cashmere è uno dei tessuti di lana più costosi. Si distingue per la sua struttura morbida e il bell'aspetto. Questo materiale è sottile e quasi senza peso, ma allo stesso tempo incredibilmente resistente.

maglia

La maglieria è un tessuto di composizione mista, che è più richiesto, poiché ha il prezzo più conveniente.

Gli articoli a maglia non richiedono cure particolari e servono a lungo. Lo svantaggio di questo materiale è che si adatta perfettamente alla figura, evidenziando le carenze esistenti.

Lana

La lana è il più caldo di tutti i materiali elencati. Il cappotto in maglia di lana naturale ti terrà al caldo anche nel freddo più intenso. Tuttavia, va ricordato che gli articoli in lana richiedono una cura speciale e attenta.

Angora

Questo è un materiale realizzato con la lana di una razza speciale di conigli. I cappotti-cardigan di angora si distinguono per il fatto che sono molto morbidi e piacevoli al tatto e inoltre trattengono perfettamente il calore. Ma preparati al fatto che le cose di angora lasciano villi sottili e soffici ovunque.

Boucle

Materiale costituito da una miscela di fibre naturali e sintetiche. Il pezzo forte dei capi bouclé è l'insolita trama in rilievo, che fa sembrare voluminosi anche i vestiti attillati.

piè di pagina

Questo è un materiale di cotone che viene utilizzato per cucire modelli estivi di cardigan leggeri. Una caratteristica del piè di pagina è che i lati anteriore e posteriore del tessuto sono significativamente diversi: il primo è liscio e denso e il secondo è sciolto e morbido.

Come fare una stola?

Un cardigan è così versatile che è adatto a qualsiasi stagione e per diverse occasioni. Cardigan realizzati con tessuti leggeri e sottili possono essere indossati anche nei caldi mesi estivi, ad esempio, gettati sopra un costume da bagno per passeggiare lungo la spiaggia.

Puoi realizzare un cardigan del genere con le tue mani, mentre non è necessario essere in grado di tagliare e cucire.

Proponiamo di trasformare una normale stola in un cardigan originale.

Per fare ciò, avrai bisogno di una grande stola e due minuti di tempo libero. L'intero processo si compone di due movimenti:

  1. Con un movimento, piega la stola a metà lungo la sua lunghezza e con il secondo leghiamo gli angoli liberi superiori in un piccolo nodo forte.
  2. Espandendo la stola, vedrai che ora ha due ampi giromanica per le maniche: se ci metti le mani, il nodo sarà sul retro.

Otterrai un insolito cardigan spazioso, che, se necessario, può essere nuovamente sciolto in una stola.

E un'altra opzione.

Con cosa indossare?

Un cappotto cardigan può essere indossato con una varietà di cose, a seconda del tempo esterno e di dove prevedi di andare.

Quando fa freddo, sarà abbinato a jeans dritti o skinny con stivali o stivali in pelle scamosciata morbida. Quando fuori fa caldo, un cardigan leggero può essere indossato sopra un vestito elegante, come un tubino.

Un cappotto cardigan completerà perfettamente il look in qualsiasi stile, dallo sportivo al classico. Pertanto, sentiti libero di indossarlo sia con comode sneakers che con scarpe col tacco alto.

I modelli caldi possono essere combinati con vari accessori accoglienti: guanti, sciarpe, cappelli e berretti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa