Cardigan
Essendo apparso nel guardaroba femminile, il cardigan è stato associato per troppo tempo a una parte noiosa di un'immagine aziendale o a un elemento del guardaroba delle casalinghe americane. Fortunatamente, i designer moderni sono riusciti a modernizzare il cardigan, conferendogli un aspetto moderno ed elegante, una nuova forma e consistenza. Questo lo ha reso parte integrante dei look moderni ed eleganti. Non importa a quale stile aderisci, il cardigan sarà sicuramente in grado di adattarsi con successo al tuo guardaroba, completandolo e decorandolo abilmente.
Cardigan - che cos'è?
Il cardigan classico è una giacca in maglia senza colletto che si chiude con una fila di bottoni e ha due tasche frontali. Di regola, ha una scollatura a V, ma anche arrotondata.
I cardigan moderni si sono un po' allontanati da queste cornici, ora possono essere con o senza bottoni, potrebbero non avere tasche e la loro forma può variare.... Spesso la lunghezza del cardigan arriva a metà coscia, ma può essere più corta o più lunga. Pertanto, i cardigan di oggi possono sostituire una giacca, una giacca o anche un cappotto.
Un po' di storia
Inizialmente, il cardigan doveva essere indossato dal personale militare sotto le divise uniformi; serviva come isolamento indispensabile durante la guerra. Fu inventato dall'inglese Lord James Thomas Brudnell, 7° Conte di Cardigan, da cui il prodotto prese il nome.
Negli anni 40-50 del secolo scorso, è apparso nel guardaroba dei civili, sia uomini che donne, e da allora ha occupato un posto d'onore in esso.
Vale la pena ricordare almeno il famoso servizio fotografico di Merlin Monroe in un elegante cardigan beige. È ancora copiato dai designer di tutto il mondo.
Naturalmente, ogni anno le tendenze della moda sono cambiate e i cardigan sono in continua evoluzione. Nel tempo, il cardigan è diventato quello che conosciamo oggi. Ma il modello tradizionale può ancora essere trovato nel guardaroba aziendale delle persone che preferiscono i classici.
Modelli
Classico
Il cardigan classico moderno è una giacca in maglia con una fila di bottoni... Manca necessariamente un colletto, ma ci sono tasche applicate. È vero, queste caratteristiche distintive non sono necessariamente presenti nei modelli moderni.
Stile boho
Lo stile Boho è un mix di abbigliamento vintage, stile safari ed etno. Professa comodità e comfort, quindi un cardigan in stile boho deve essere cucito con tessuto naturale, essere libero e fluido.
Nella stagione fredda, può essere un cardigan lavorato a maglia, preferibilmente fatto a mano. Sono benvenute maglie grossolane voluminose, un mix di filati multicolori, sfumature naturali "naturali".
Poiché lo stile boho implica la stratificazione, un gilet di pelliccia gettato sopra un cardigan sembra particolarmente squisito.
In estate, dovresti dare la preferenza a un cardigan volante leggero in cotone, pizzo o chiffon. Può essere completato con frange, ricami, vari inserti in pelle scamosciata o pelle.
Oversize
Il modello morbido, accogliente e voluminoso è molto popolare. Può essere lavorato a maglia o all'uncinetto, con o senza bottoni. La bellezza di un cardigan voluminoso è che si abbina facilmente a look casual e formali..
Può sostituire qualsiasi capospalla. È particolarmente rilevante nella stagione autunnale, completato da un voluminoso snood, sembra molto elegante e ti sentirai caldo e a tuo agio.
Modelli asimmetrici
Per diverse stagioni di fila, un cardigan asimmetrico è stato un accento interessante per qualsiasi look alla moda. L'orlo può essere drappeggiato con belle pieghe o tagliato con decisione.
I modelli asimmetrici sono sia corti che lunghi, densi e leggeri, traslucidi e voluminosi... La lunghezza standard del cardigan asimmetrico termina al ginocchio.
Si adatta facilmente sia allo stile casual che a quello business, abbinandosi a qualsiasi abbigliamento. Questi possono essere gonne, jeans, pantaloni o vestiti.
Nessun pulsante
Un cardigan senza bottoni si adatta a qualsiasi tipo di corporatura, è comodo ed elegante. Grazie alla varietà di modelli, ogni ragazza può scegliere un cardigan che le si addice.
Un cardigan corto può essere indossato con un vestito o una gonna e un modello allungato completerà un look casual con jeans o pantaloni..
Se necessario, puoi enfatizzare la vita con una cintura. Ma questo trucco è adatto per cardigan sottili e leggeri, non dovresti usarlo per modelli oversize.
Con bottoni
Questo modello è adatto per quasi tutte le occasioni, indipendentemente dalla stagione.... In autunno e inverno può essere indossato sotto i capispalla, e in primavera può essere indossato al posto della giacca, semplicemente slacciando i bottoni.
Aiuterà a creare un'immagine in uno stile aziendale, o giovanile ed elegante. In una parola, è una cosa assolutamente universale.
Con le trecce
Un voluminoso cardigan caldo con trecce può facilmente sostituire un impermeabile o un cappotto. È semplicemente insostituibile nel guardaroba autunnale! Il motivo a treccia aggiunge eleganza al look, rendendolo sofisticato ed elegante.
Scegli la lana o il mohair, che ti faranno sentire caldo e accogliente. Puoi scegliere la combinazione di colori a tua discrezione, ma le più universali sono le sfumature sature di foglie cadute, i colori crema al cioccolato, tutte le sfumature di grigio e il nero classico.
Tipi di maniche
Vtachnoy
Il tipo di manica più popolare, che si trova su cardigan di qualsiasi stile.Questa è una manica regolare aderente, cucita al prodotto nella zona delle spalle.
Raglan
Originariamente era utilizzato solo nell'abbigliamento sportivo. Oggi si trova spesso nell'abbigliamento casual e in particolare nei cardigan. Dona morbidezza e rotondità alle spalle per una silhouette più sofisticata.
spalle scoperte
Si trova spesso nei modelli a taglio libero, indipendentemente dal materiale scelto. Rende il look accogliente e rilassato.
"Pipistrello"
Manica senza maniche con giromanica ampio e profondo. Spesso trovato su cardigan Cocoon.
"Dolman"
Assomiglia a un "pipistrello", perché ha anche un ampio giromanica, ma la manica stessa è separata dal corpetto ed è più stretta, anche leggermente attillata.
Cardigan-trasformatori
L'idea di un cardigan trasformabile non è nuova, ma non perde mai la sua attualità. Alcuni modelli possono essere indossati in 15 modi, il che, come vedi, è molto!
Può svolgere il ruolo non solo di un cardigan, ma anche di un maglione, una camicetta, un maglione o un kimono... Può anche essere semplicemente indossato intorno al collo come una sciarpa, perché di solito è realizzato in tessuto leggero e fluido. A volte viene utilizzata una maglieria più densa, che sarà rilevante nella stagione invernale.
Il cardigan trasformabile può essere drappeggiato in modo nuovo ogni giorno, ottenendo ogni volta una nuova immagine insolita.
Colori popolari
Nero
Ideale per creare look business, perché un modello corto o leggermente allungato può facilmente sostituire una giacca.
Nei look casual, i cardigan neri staranno bene in combinazione con jeans e semplici magliette, magliette.
Un modello a maglia fitta andrà bene nel tardo autunno, perché può essere indossato al posto del capospalla... Prova a mescolare toni chiari e scuri nei tuoi look per non sembrare troppo scuri. Particolarmente bene completerà abiti luminosi e lucenti, renderà l'aspetto calmo e sofisticato.
bianco
Il cardigan bianco è versatile, renderà ogni look fresco e versatile.... Come un cardigan nero, il bianco si adatterà a un look da lavoro, completerà un look festivo e casual.
In estate, in compagnia di un cardigan bianco, dovresti scegliere tonalità pastello e luminose, e in autunno o in inverno, è meglio dare la preferenza a colori ricchi e tenui. Tra le altre cose, il colore bianco è combinato con successo con qualsiasi tonalità, quindi non c'è praticamente alcun rischio di commettere errori.
Grigio
Articolo neutro e pratico che può fare da sfondo a cose luminose o completare una combinazione di colori neutri... Sia in estate che in inverno, le tonalità fredde gli faranno compagnia: viola, blu, blu.
È perfetto per look casual che non passano mai di moda. Sarà un buon compagno per una serata femminile quando hai bisogno di gettare una cosa calda sulle spalle.
Verde
Il verde è il colore della vita, della natura e della freschezza. Sembra molto impressionante ed elegante. Può essere combinato con varie tonalità di lilla, marrone, bordeaux. Naturalmente, la combinazione perfetta è il classico bianco e nero.
Aggiungi un po' di colore in estate indossando un cardigan verde chiaro con vestiti gialli, rosa o arancioni.
Giallo
Il colore giallo è adatto per creare un buon umore, aiuterà a dare vita alle immagini più belle e vivide.... È vero, può anche diventare molto arrogante e schietto, ad esempio, in combinazione con il blu.
Ma il giallo e il grigio sembrano molto eleganti, quindi questo tandem è perfetto per il lavoro.
Blu
Qualsiasi tonalità di blu non è particolarmente schizzinosa e attiva, quindi può essere combinata con quasi tutti i colori. Le combinazioni di maggior successo sono il blu con il bianco, il rosso, il giallo, il marrone e il rosa.
Indossa un cardigan blu per look casual, business e festivi.... Si abbina bene a gonne, vestiti, pantaloni, jeans. La cosa più importante è scegliere la tua tonalità versatile che accentuerà la tua bellezza naturale.
Blu
Un cardigan blu può completare efficacemente un top o una camicetta, questo è un capo speciale del guardaroba che completerà molte immagini. Poiché il blu è vicino a una combinazione di colori neutri, funziona bene sia con le tonalità fredde che con quelle calde..
Le immagini in uno stile romantico avranno un successo particolare quando hai bisogno di sembrare femminile e sofisticato.
rosso
Un cardigan rosso sembra accogliente e audace allo stesso tempo. Se lo indossi per lavoro, abbinalo a colori neutri. Naturalmente, i preferiti saranno il nero, il bianco e il grigio.
Un cardigan rosso farà rivivere un noioso look quotidiano, sembrerà particolarmente impressionante con i vestiti in pelle.
Hai un appuntamento? Completa l'abito romantico con un abito arioso color pastello con un cardigan rosso per aggiungere luminosità e sessualità all'immagine.
Borgogna
La Borgogna è una tonalità elegante e nobile che dimostra la tua solidità e fiducia in te stesso. Pertanto, un cardigan bordeaux si adatterà idealmente a un look da lavoro se devi mostrare la tua "presa di ferro".
Inoltre, può facilmente completare il tuo look quotidiano o serale, diventando un ornamento del tuo look. Dai la preferenza a un cardigan bordeaux nella stagione fredda, quando vuoi rendere il tuo look accogliente e confortevole..
Con stampa
I cardigan stampati sono popolari tutto l'anno. La stampa geometrica è popolare: rombi, strisce, piselli grandi e piccoli.
Per l'estate, puoi acquistare un cardigan con una stampa floreale a forma di foglie, rose e altri motivi naturali. È meglio combinare tali cardigan con abiti di colori neutri, rendendolo un punto culminante dell'immagine.
Combinazioni di colori: modelli bicolore e tricolore
I cardigan realizzati con la tecnica color block sono di moda... Tieni presente che questa tecnica non implica necessariamente una combinazione di colori brillanti e appariscenti. Potrebbe essere una combinazione di colori calma che starà bene in uno stile aziendale. Ad esempio, blu e bianco, beige e nero appariranno poco appariscenti, ma originali. I cardigan luminosi sono perfetti per i look di tutti i giorni quando hai assolutamente bisogno di distinguerti o rinfrescare il tuo look.
Sono popolari anche i cardigan ombre... Presuppone una transizione graduale da un colore all'altro. Il cardigan ombre sembra molto elegante e impressionante, soprattutto spesso questa tecnica viene utilizzata per creare modelli volumetrici lavorati a maglia con la tecnica lalo.
Certo, le righe non passano mai di moda.... Può essere il classico bianco e nero o il colore. I modelli multicolori che sono in grado di ravvivare qualsiasi immagine sembrano particolarmente originali.
Tendenze di moda
La caratteristica principale dei cardigan 2016 è la manica corta... Questa tendenza è particolarmente rilevante per i modelli estivi e primaverili, il che è molto conveniente. Il cardigan stesso può essere di qualsiasi taglio, cucito da qualsiasi tessuto. È incoraggiata una combinazione di diverse trame.
I modelli con motivi grandi e piccoli sono di tendenza... Spesso si tratta di modelli larghi che a volte sembrano molto larghi. Sono facili da abbinare a jeans, pantaloni e gonne attillate di diverse lunghezze. Quasi tutti i modelli possono essere integrati con una cintura stretta o larga che accentuerà la vita.
Inoltre, i designer ci deliziano con novità alla moda: cardigan-poncho, che combinano i vantaggi di questi due bellissimi prodotti.... Le chiusure a bottone le rendono pratiche e comode.
I più rilevanti sono i modelli stampati con strisce o con vari motivi geometrici..
Ricorda che un cardigan è una cosa incredibilmente elegante, quindi qualunque modello tu scelga, starai benissimo in ogni situazione!