Cardigan di jeans
Un cardigan è un tipo di capospalla che è un incrocio tra una giacca allungata e un impermeabile. I cardigan moderni a volte assomigliano a giacche o maglioni. Questo capo è caratterizzato da una vestibilità ampia e senza colletto. I cardigan sono realizzati con un'ampia varietà di tessuti: in vendita puoi trovare modelli caldi, di lana e a maglia sottile.
Una delle opzioni più interessanti è un cardigan in denim. Leggi di più sui cardigan in denim, le loro varietà e le caratteristiche della combinazione con altre cose, leggi il nostro articolo di oggi.
Modelli
La gamma di cardigan in denim è molto varia. Tra le tante opzioni per vari stili, ogni ragazza sarà sicuramente in grado di trovarne una che si adatti ai suoi gusti. Diamo un'occhiata ad alcuni dei modelli di cardigan in denim più popolari.
- Il cardigan classico ha una vestibilità dritta, una silhouette allungata e una manica stretta non più corta di ¾. Tali modelli di solito non hanno chiusure e, se i bottoni sono ancora forniti, di solito non vengono utilizzati, ma un cardigan viene indossato come un normale mantello.
- La camicia cardigan è particolarmente rilevante ora. Questo modello è scelto da coloro che si sforzano di essere in linea con le ultime tendenze della moda. Questi cardigan sono più simili a una camicia di jeans, diverse taglie più grandi del necessario, come se fossero stati rimossi dalla spalla di qualcun altro.
- Il cardigan avvolgente sembra insolito ed elegante. È una sorta di sostituto di un impermeabile. Indossano un cardigan del genere con l'accompagnamento appropriato: scarpe eleganti, gonne, abiti e accessori femminili.
- Un cardigan senza maniche è una variante di un gilet allungato in stile casual. Tale capospalla sembra molto originale, quindi, indossando un cardigan senza maniche, non passerai sicuramente inosservato.
- Il cardigan trasformabile è un modello multifunzionale che può essere indossato in diversi modi. Ad esempio, un ampio colletto viene convertito in un cappuccio, l'orlo del cardigan è legato in vita e il cardigan stesso è regolabile in lunghezza.
Decor
Il denim sembra piuttosto monotono, quindi i designer di abbigliamento usano varie tecniche per rendere i cardigan in denim luminosi ed eleganti. Ci sono molti modi per decorare questo materiale. La maggior parte di essi può essere ripetuta a casa utilizzando semplici strumenti o accessori improvvisati acquistati presso il negozio di artigianato più vicino.
Molto spesso, i cardigan in denim sono decorati con:
- stampe - allo stesso tempo, le immagini dei personaggi dei cartoni animati dell'infanzia godono del più grande amore, anche tra le ragazze adulte;
- pizzo - guipure sottili e aggraziate e jeans densi e ruvidi formano insieme una coppia molto armoniosa ed efficace;
- buchi e graffi - l'effetto consumato è oggi in voga, per cui vuoti, indizi e aree sbiancate di tessuto diventano quasi un elemento di decoro irrinunciabile su tutti i capi in denim;
- toppe e adesivi termici - Questo è un modo facile ed economico per aggiungere un po' di personalità a un cardigan in denim insignificante;
- ricami, perline e strass - I gioielli delicati e femminili renderanno un articolo unisex più civettuolo e romantico. Decorare un cardigan in denim in questo modo non è affatto difficile, ma il risultato è semplicemente sorprendente.
Colori
Le colorazioni più popolari per i cardigan in denim sono, ovviamente, il classico blu e azzurro. Questi cardigan sono perfettamente combinati con oggetti di qualsiasi colore, quindi sono uno strumento davvero versatile per creare un look elegante. A poco a poco, i jeans "bolliti" stanno tornando di moda: sempre più spesso puoi trovare ragazze vestite con cardigan, come se fossero presi in prestito dal guardaroba di una fashionista degli anni '80.
Gli appassionati di soluzioni luminose e non standard possono essere avvisati di prestare attenzione ai cardigan in denim realizzati in denim colorato. In primavera e in estate, i modelli dai colori delicati e succosi sembrano particolarmente impressionanti: bianco come la neve, menta, limone, rosa, ecc.
Con cosa indossare?
Un cardigan in denim (soprattutto se scegli un modello di colore classico) andrà con molto del tuo guardaroba, proprio come i jeans o una giacca di jeans. In estate, puoi indossarlo con abiti leggeri e luminosi o gonne corte di qualsiasi stile.
Jeans e cardigan in denim sono una combinazione perfettamente accettabile, ma è meglio scegliere le cose in modo che una di esse sia di diverse tonalità più scura dell'altra. Puoi completare questa combinazione con la tua maglietta preferita, top originale o camicia.
Anche la scelta delle scarpe non sarà un problema: i cardigan in denim possono essere indossati sia con sneakers che con sandali con tacco. L'unica eccezione sono le classiche scarpe rigide del tipo di décolleté: in combinazione con un cardigan in denim democratico, non sarà sempre appropriato.
Immagini spettacolari
Presentiamo alla tua attenzione una selezione dei fiocchi più luminosi e belli in cui appare un cardigan in denim.
- Signora d'affari: un lungo cardigan realizzato a forma di trench, combinato con ampi pantaloni neri e una rigorosa camicia bianca.
- Decisione audace: un cardigan corto e aderente decorato con ricami, pantaloncini di jeans strappati, sandali con tacco alto e un semplice top grigio.
- Stile giovanile: giacca-cardigan senza maniche dall'effetto consumato, con T-shirt nera e leggings neri. Il look è completato da occhiali da sole oversize e una borsa zaino.
- Look bohémien: un cardigan in denim allungato indossato sopra un abito in maglia traforata. Una combinazione insolita è completata da un cappello nero e sandali abbinati.