Zaffiri gialli: che aspetto hanno e per chi sono adatti?
Giove è considerato il patrono dello zaffiro giallo. Questa pietra spettacolare, bella e affascinante non solo ha un aspetto fantastico in gioielleria, ma ha anche molte proprietà magiche e curative. Si ritiene che accumuli un'enorme quantità di energia dal cosmo. È in grado di cambiare molto nella tua vita, di abbellirti.
Uno zaffiro giallo viene creato nelle rocce sedimentarie, in cui è presente una quantità sufficiente di alluminio. Una bella pietra si forma sotto l'influenza del magma, della pressione e delle acque termali. I luoghi della sua estrazione sono fiumi, pendii elevati.
Descrizione
La pietra minerale è considerata una delle più belle, regali, il suo colore è formato da una varietà di impurità. Lo zaffiro canonico è blu, è più diffuso e popolare. Il giallo è piuttosto raro, insolito e quindi più prezioso. Viene confrontato in termini di valore con rubini e diamanti. La pietra di questa allegra tavolozza appartiene alle varietà del corindone, che per le sue preziose proprietà e qualità è seconda solo ai diamanti.
La scala dei colori varia dalla tonalità più sottile, delicata, giallastra a succosa e satura di arancione, ambra con una sfumatura brunastra. Esiste una varietà in cui la gamma blu è intrecciata con il giallo, che dà un tono acqua verdastro in uscita. Brilla come il vetro, può essere trasparente, opaco, duro, non stratificato.
La pietra viene estratta in diversi paesi in quasi tutti i continenti. Gli sviluppi più estesi sono effettuati in Australia, Corea, India, Thailandia, Madagascar. E anche molti zaffiri si trovano in Kenya, Brasile, USA.
Le pietre più brillanti vengono spesso estratte in Sri Lanka.
Qualità medicinali
Questa pietra ha un effetto piuttosto versatile grazie al suo ricco spettro di proprietà. Lo zaffiro giallo ha un effetto positivo sui seguenti problemi di salute:
- sonno scarso;
- condizioni depressive;
- nevrosi, eccitabilità;
- diabete;
- malattie della schiena, delle articolazioni;
- disturbi asmatici;
- disfacimento del corpo.
Lo zaffiro ha un effetto benefico sul tratto digestivo, sul metabolismo, sul sistema circolatorio e migliora il funzionamento degli organi interni.
Pietra magica
Per quanto riguarda le proprietà esoteriche, il colore giallo della pietra la rende un conduttore di energia solare, forze cosmiche. È considerato abbastanza versatile, aiuta il proprietario:
- evitare persone invidiose, energia negativa da occhi malvagi e danni, pettegolezzi;
- forma una sorta di protezione contro i disturbi fisici;
- aiuta a recuperare in situazioni stressanti;
- permette di ritrovare l'armonia con se stessi;
- ispira exploit creativi;
- allevia l'ansia;
- aiuta a migliorare l'attività cerebrale, la memoria, aiuta nell'apprendimento;
- attrae energia positiva di gioia, pace, ricchezza.
È lo zaffiro giallo a cui viene attribuito l'effetto più forte grazie al suo sole dorato. In effetti, una pietra può formare una barriera magica attorno a una persona, nasconderla da problemi, negatività, energia negativa. Per far funzionare la pietra per il suo proprietario devi aiutarlo, non arrabbiarti, non accumulare pensieri negativi contro qualcuno, non invidiare, non nuocere agli altri.
Altrimenti, lo zaffiro può essere dannoso per il proprietario.
Zaffiro come talismano
Questa pietra può aiutare in diverse direzioni della vita, se usata come amuleto:
- aiuta a salire la scala della carriera: per questo è necessario indossare un anello o un anello alla mano destra;
- risvegliare l'energia femminile, riempire la vita di amore reciproco, liberarsi della gelosia o dei rivali, aumentare la vitalità;
- nei casi in cui è necessario comprendere nuove conoscenze, padroneggiare abilità e abilità che prima ti erano inaccessibili;
- un buon regalo per gli sposini, poiché sono le pietre gialle che possono proteggere la famiglia da futuri litigi, disgrazie e problemi esterni.
Zodiac e altre compatibilità
Secondo le raccomandazioni degli astrologi, lo zaffiro giallo praticamente non è in conflitto con i segni dello zodiaco, escluso il Capricorno, è categoricamente controindicato indossare una pietra. È più adatto a coloro che sono sicuri di sé e autosufficienti. Se non hai un carattere troppo energico, incline alla letargia, all'apatia, tranquillo e sottomesso, lo zaffiro può estrarre da te l'ultima forza. Porterà il massimo beneficio a Pesci, Sagittario, Acquario. Tutti, tranne il Capricorno, possono tranquillamente indossare gioielli con zaffiri e non preoccuparsi.
Lo zaffiro non va d'accordo con tutti i gioielli. Gli astrologi credono che è in conflitto con le perle, quindi è meglio non combinarle in gioielleria, in casi estremi il conflitto può essere estinto da un'incastonatura d'argento. Ma spesso è ancora impossibile indossare tali gioielli. Il corindone si sposa perfettamente con le pietre trasparenti, escludendo gli elementi Acqua e Terra. Questi minerali spenderanno energia per distruggersi a vicenda.
Dove viene utilizzato?
Di norma, questa è un'attività di gioielleria, in cui gli zaffiri vengono utilizzati per creare vari gioielli in combinazione con smeraldo, diamante, crisolito. Gli zaffiri sono incorniciati in oro e platino.
falsi
Poiché lo zaffiro giallo naturale è una rarità, sul mercato è apparso un numero molto elevato di falsi e imitazioni. Un analogo di origine artificiale, il vetro colorato, viene utilizzato in gioielleria. Quando acquisti gioielli, assicurati di controllare il certificato corrispondente per garantire la qualità. Se non è lì, ti viene offerto di acquistare una pietra falsa. Nei casi in cui la pietra è ottenuta in modo diverso, è necessario condurre una valutazione e trarre conclusioni secondo i segni:
- l'omogeneità parla a favore della naturalezza, le bolle all'interno a favore del falso;
- se la luce attraversa il minerale in modo uniforme, è un falso;
- non ci possono essere graffi su una pietra naturale, è pallida e pesante;
- ispezionare i bordi, se sono di tipo arrotondato, allora questa è un'imitazione, dovrebbero essere chiari e nitidi.
Se non sei sicuro, devi contattare un gioielliere per una valutazione della qualità.
Come indossare i gioielli?
È molto importante che i gioielli si adattino all'insieme generale per stile, colore, umore. Pertanto, in estate indossano uno zaffiro giallo con oro giallo. Quando si sceglie un prodotto, prestare attenzione che non ci sia troppo metallo e non attiri l'attenzione su se stesso. L'oro è solo l'incastonatura della pietra su cui tutta l'attenzione dovrebbe essere focalizzata. Per un look invernale, uno zaffiro giallo in platino è perfetto, qui la dimensione della pietra non è troppo importante, poiché l'oro bianco non è in conflitto con il colore della pietra.
Le pietre grandi hanno un aspetto migliore nei look da sera, quelle medie - in quelle da lavoro. Non dovresti indossare gioielli troppo grandi in giovane età, aggiungono troppa solidità. Pietre grandi e cornici massicce sono più adatte a look maturi. È meglio che le ragazze diano la preferenza a cose piccole e aggraziate. Indipendentemente dall'età, non indossare più di tre gioielli con uno zaffiro giallo contemporaneamente, sembra volgare e ridicolo.
Secondo gli astrologi, Soprattutto, gioielli di questo tipo andranno a beneficio del collo e dell'anulare... Pertanto, sentiti libero di scegliere anelli, anelli con sigillo, ciondoli, ciondoli, perline, collane con questa pietra. Inoltre, in estate, la pietra è satura dell'energia del sole e raddoppia le sue proprietà positive: in estate, le decorazioni sono più rilevanti ed efficaci.
Precauzioni e cura
Affinché la pietra sia benefica, non dannosa, acquista solo esemplari di alta qualità senza difetti, altrimenti c'è il pericolo di attirare problemi. Crepe, macchie poco chiare e maree di riflusso possono influenzare negativamente le relazioni familiari, causare invidia e risvegliare i nemici. Inoltre, non è consigliabile indossare gioielli in modo permanente senza rimuoverli.
Qualsiasi azione terapeutica ha bisogno di pause, se questa non viene seguita, la salute può deteriorarsi, possono comparire irritabilità e ansia. La pietra sarà di particolare beneficio per coloro che hanno già superato il traguardo dei 35 anni.
È necessario prendersi cura dello zaffiro; non si deve usare acqua per il risciacquo, soprattutto l'uso di detergenti... È sufficiente pulire i prodotti con un tovagliolo di qualità morbida settimanalmente o più spesso se necessario. Conserva i gioielli di zaffiro separatamente dagli altri.
Affinché le proprietà dello zaffiro ti portino il maggior numero possibile di cambiamenti positivi, considera il calendario lunare al momento dell'acquisto. I giorni di maggior successo per l'acquisizione degli zaffiri sono l'ottavo e il ventiduesimo, ma il colore giallo apporta le sue modifiche.
Aspetta che il giorno lunare coincida con giovedì, quindi il potere energetico della pietra aumenta più volte.
Puoi scoprire come le gemme sono collegate ai pianeti nel seguente video.