Pietre e minerali

Pietra occhio di tigre: che aspetto ha e quali proprietà ha?

Pietra occhio di tigre: che aspetto ha e quali proprietà ha?
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Luogo di nascita
  3. varietà
  4. Proprietà
  5. A chi è adatto?
  6. Come distinguere da un falso?
  7. Compatibilità con altre pietre
  8. Cura

Si sa molto sulle proprietà magiche dell'occhio di tigre. Questa bellissima pietra ha preso il nome dalla sua somiglianza unica con gli occhi delle tigri e di altri predatori. È stato usato per amuleto fin dai tempi antichi. Grazie alle sue proprietà e alla straordinaria bellezza, questo minerale è ancora popolare oggi, viene utilizzato per creare gioielli e artigianato.

Questa pietra ha proprietà curative, la sua origine e le proprietà magiche sono leggendarie.

Descrizione

La gemma dell'occhio di tigre non è molto costosa, viene utilizzata principalmente per creare gioielli e oggetti decorativi. Questa è una bellissima pietra ornamentale decorativa con una magnifica lucentezza e un motivo interessante con straripamenti. Contiene quarzo con striature di crocidolite e cristalli di amianto.

Esternamente, l'occhio della tigre sembra l'occhio di un predatore. Per il suo incredibile colore con straripamenti, ha preso il nome. Dopo averlo elaborato, l'effetto ottico diventa più evidente. È un magnifico minerale con un colore brillante di giallo dorato, marrone o marrone, con macchie scure e strisce chiare e lucenti. A causa della mescolanza di limonite (goethite) in esso, il colore della pietra cambia dal giallo al marrone dorato.

L'iridescenza del minerale si verifica a causa della presenza di impurità di ferro in esso. Il minerale ha una lucentezza setosa. La durezza del minerale è fino a 7-8 unità sulla scala di Mohs.

Molte nazionalità attribuivano grande importanza alle proprietà della pietra. Ci sono molte leggende interessanti sull'origine di questa incredibile pietra.Molti credono che Satana sia stato il primo ad utilizzare le proprietà magiche della gemma. L'insolito bagliore dell'occhio della tigre ha attratto le persone a lui, poi le ha rese peccaminose. Per potenziare le loro capacità, questo mistico minerale è stato utilizzato fin dall'antichità da maghi e stregoni. Gli antichi indossavano varie decorazioni e amuleti dall'occhio della tigre, credendo che li dotassero di energia, portassero prosperità e prosperità.

Gli abitanti dell'antico Egitto credevano che il dio del Sole Ra fosse il santo patrono della gemma. Gli abitanti dell'Est credevano che Shiva fosse il suo patrono. I cavalieri romani indossavano questa pietra come talismano per proteggersi dalle ferite in battaglia. Gli indiani credevano che il minerale potesse segnalare l'avvicinarsi del pericolo cambiando il suo peso e colore originali. Le pietre più preziose sono considerate pietre grandi con strisce chiare iridescenti e piccole intervallate da strisce o punti neri. Per preservare i colori più belli, la pietra della tigre viene solitamente tagliata a forma di cabochon.

Gioielli, scatole e figurine molto belli sono realizzati con questo minerale. È usato per decorare prodotti d'arte intagliati.

Luogo di nascita

Il nome del minerale fu dato per la prima volta dai Sumeri, che lo usavano per decorare le sculture degli dei. Presto molti appresero le proprietà del minerale, la sua bellezza fu apprezzata in India e in Tibet. I primi depositi di pietra di tigre sono stati scoperti in Sud Africa. Questa pietra viene ancora estratta lì. Viene estratto in India, negli Stati Uniti d'America, in Australia. Grandi giacimenti del minerale sono stati scoperti negli Urali (fiume Moyva). E anche il minerale si trova in Australia, negli Stati Uniti, in Namibia e negli Stati Uniti.

In Ucraina vengono estratti minerali di altissima qualità. Vengono estratti in una miniera vicino alla città di Krivoy Rog. La pietra estratta in questo luogo ha una tonalità marrone dorata con una lucentezza setosa molto pronunciata. Anche se più spesso si possono trovare depositi di minerali color ocra con una lucentezza vetrosa.

varietà

Gli occhi di falco e di gatto sono considerati parenti stretti dell'occhio di tigre. Nella composizione dell'occhio di gatto sono presenti strutture di epidoto o amianto sotto forma di filamenti, che gli conferiscono un effetto caratteristico. Il colore predominante della gemma è il marrone dorato, che indica la presenza di una grande quantità di impurità di idrossido di ferro nella sua composizione.

La composizione dell'occhio di falco o di falco contiene crocidolite e rodusite. La particolarità di questa pietra è che ha uno sfondo blu con strisce abbaglianti. Occhio di Falco contiene meno ferro, motivo per cui il suo colore è blu o grigio. Strisce iridescenti insolite di colori nero, blu e grigio conferiscono al minerale uno chic speciale. Questo colore è piuttosto raro, quindi tali minerali sono particolarmente preziosi. Puoi anche trovare una gemma che ha una sfumatura verde chiaro di verde chiaro.

Quando si lavora una pietra di tigre, si ottiene un occhio di bue, che ha una sfumatura rossa più profonda. Il suo colore diventa rosso quando viene riscaldato.

Proprietà

Si sa molto sulle caratteristiche di questa pietra mistica. Il minerale ha proprietà magiche e curative. Questa gemma ornamentale e relativamente poco costosa viene utilizzata per creare gioielli, come decorazione. Dopo la lavorazione, acquisisce una superficie molto liscia con una magnifica iridescenza affascinante.

Viene utilizzato per oggetti d'arredo intarsiati, quando si creano composizioni, quadri o pannelli. Ne fanno bellissimi candelabri, articoli di cancelleria, portagioie. I gioielli occhio di tigre con montature in argento o oro sono molto popolari.

Magico

Vale la pena avere un occhio di tigre per le persone che hanno fiducia in se stesse. L'elemento fuoco in combinazione con l'elemento Terra ha un effetto benefico sulle persone coraggiose che implementano innovazioni e innovazioni. Per molto tempo, le persone hanno venerato la pietra, ma allo stesso tempo ne avevano paura, credendo che il proprietario dell'"occhio onniveggente" potesse osservare gli altri anche attraverso muri e porte.Stregoni e maghi hanno sempre portato con sé questa gemma, credendo che la magia della pietra li proteggesse dagli effetti delle forze aliene.

Gli antichi usavano questo talismano magico come talismano contro gli spiriti maligni. Credevano che la pietra della tigre proteggesse dal malocchio e dai danni. I soldati romani si proteggevano dalle ferite in battaglia grazie a questo potente amuleto.

Molti credevano che l'uso costante di prodotti per gli occhi di tigre avrebbe salvato il suo proprietario da qualsiasi pericolo e problema. È particolarmente consigliato avere una pietra per le persone le cui professioni comportano rischi. La gemma dovrebbe essere indossata dagli atleti, perché aiuta a superare le difficoltà, aumenta la voglia di vincere e aiuta ad evitare distorsioni, ferite e contusioni... Il talismano aiuta artisti e designer, ma anche architetti e restauratori. Questo è un meraviglioso talismano che aiuterà a proteggere dalla rovina, dalle perdite e dall'aumento del denaro.

I maniaci del lavoro avranno l'opportunità di salire rapidamente la scala della carriera, avere questa gemma come talismano o decorazione.

L'amuleto aiuterà in alcuni casi.

  • Personalità sicure di sé e forti. Questo talismano sarà in grado di proteggerti da azioni sbagliate e decisioni avventate. Per migliorare l'effetto, dovresti toccare il rosario ricavato dall'occhio di tigre per 40-60 minuti.
  • persone gelose sarà in grado di ridurre le manifestazioni negative e calmare la gelosia.
  • La pietra aiuterà proteggiti da uno sguardo malevolo e l'influenza dei vampiri energetici.
  • Gioielli da questo minerale contribuire ad aumentare i profitti, dovrebbero essere indossati da coloro che sono spesso indebitati.

Il talismano ti avviserà in tempo del pericolo imminente. Si ritiene che in questo momento la pietra cambi colore e peso originali. Questo amuleto inizia a diventare più pesante al contatto con il "vampiro energetico". Se ciò accade, è meglio interrompere la conversazione con questa persona ed evitare ulteriormente il contatto con lui. Vale la pena indossarlo durante le trattative importanti.

Aiuterà in vari concorsi, durante le sessioni e gli esami.

Le figurine dell'occhio di tigre sono spesso installate negli uffici. Si ritiene che la statuetta ti aiuterà a prendere la decisione giusta. Anche le donne indossano spesso gioielli realizzati con questa gemma incredibilmente bella. Si ritiene che un tale amuleto aiuterà a trasformare una moglie negligente in un'eccellente casalinga. E anche le proprietà magiche della pietra aiutano a purificare il corpo dopo abbondanti effusioni. Aiuterà ad eliminare l'eccessiva gelosia, sollevandoti dal commettere azioni frivole e sbagliate.

Molte persone credono che la pietra della tigre abbia la capacità di trovare tesori e tesori. Ecco perché ha preso il nome dell'occhio magico. Un minerale che è blu o azzurro ha proprietà protettive più potenti. E le pietre con granelli d'oro sono in grado di attrarre ricchezza per una persona. I gioielli con occhi di tigre dovrebbero essere indossati dagli sposi che sono sposati da molto tempo per far rivivere vecchi sentimenti e creare armonia.

Terapeutico

Molte persone conoscono le proprietà curative della gemma. Questa pietra aiuterà a ridurre lo stato psico-emotivo, che è importante per le persone con malattie del cuore, dei vasi sanguigni e del sistema nervoso.

I prodotti realizzati da esso aiuteranno nel trattamento di molte malattie.

  • È usato nel trattamento delle nevrosi o dell'insonnia. Aiuterà a combattere la depressione.
  • Promuove il recupero delle forze dopo l'intervento chirurgico.
  • Ha un effetto benefico sull'apparato scheletrico, viene utilizzato per il riassorbimento dei sali in caso di artrosi e osteocondrosi.
  • Il minerale aiuterà con le malattie della pelle. Viene applicato su un punto dolente con psoriasi.
  • È usato per trattare le malattie femminili.
  • Aiuta ad alleviare l'infiammazione articolare.

E dovrebbe anche essere usato da persone che soffrono di malattie degli occhi e delle orecchie. Il suo effetto sui pazienti con asma bronchiale è benefico. I prodotti minerali sono consigliati per essere indossati da persone che sono spesso esposte a situazioni stressanti. Per migliorare l'effetto della pietra sul corpo, deve essere indossato costantemente.

A chi è adatto?

L'occhio di tigre non ama le persone passive, quindi aiuterà gli individui attivi e propositivi.

  • Questa gemma dovrebbe essere indossata dai segni di fuoco. Quindi, la pietra è perfetta per Ariete, Sagittario e Leone. I rappresentanti di questi segni devono spesso risolvere problemi complessi, quindi l'amuleto faciliterà l'adozione delle decisioni necessarie. In questo caso, l'amuleto è in grado di ridurre lo stress emotivo, ridurre l'eccitabilità del sistema nervoso.
  • Adatto per il minerale e i Gemelli... I rappresentanti di questo segno spesso si librano tra le nuvole e costruiscono castelli in aria, senza fare nulla. Aiuterà a sbarazzarsi dell'apatia durante gli sbalzi d'umore.
  • L'amuleto è adatto anche per i Vergine. I rappresentanti di questo segno sono molto laboriosi, ma allo stesso tempo perdono molta energia, sia fisicamente che psicologicamente. La gemma è in grado di portare il corpo in uno stato armonioso, dare forza.
  • scorpioni questa pietra ti proteggerà dall'influenza della cattiva energia, ti proteggerà dai malvagi.
  • Vale la pena prestare attenzione a questa pietra per i Capricorno. Questa è una grande protezione per loro. Può essere un eccellente talismano e proteggerà in tutto, specialmente nel lavoro.
  • I gioielli con gli occhi di tigre aiuteranno l'Acquario per essere più spesso di buon umore e positivo, per dare calore e gioia. L'Acquario dovrebbe comprare anelli, orecchini o braccialetti fatti di occhio di tigre.

Bilancia e Toro dovrebbero astenersi dall'indossare spesso questa pietra, altrimenti può influenzare la manifestazione di tratti negativi del loro carattere. Sebbene la Bilancia si senta più sicura di questi gioielli. I gioielli con una pietra possono essere indossati sia da donne che da uomini. Quindi, la pietra aiuterà Paul, Anatoly e George. L'amuleto aiuterà nel raggiungimento degli obiettivi, contribuirà all'armonizzazione con il mondo esterno, darà forza e fermezza nel processo decisionale. La gemma porterà successo negli affari a Tatyana. Zhannam aiuterà a ridurre il nervosismo non necessario e Margarit si libererà della gelosia patologica.

La pietra tigre è perfetta per le persone con professioni creative. Li aiuta a raggiungere un grande successo, rivela il loro potenziale creativo, dà fiducia nelle loro capacità. Sarà utile anche a chi opera nel commercio. La gemma aiuterà a sbarazzarsi dei concorrenti e ad aumentare i profitti. Questo amuleto è essenziale per coloro che sono spesso in pericolo. Vigili del fuoco, piloti, agenti di polizia, tester dovrebbero diventarne il proprietario.

Un anello con questo minerale è in grado di avvertire del pericolo imminente, stringendo il dito del suo proprietario.

Come distinguere da un falso?

Non è raro vedere prodotti occhio di tigre poco costosi nel negozio. Per non comprare un falso, è meglio scegliere gioielli e gioielli nelle gioiellerie. Il costo di tali articoli è leggermente più costoso, poiché sono incorniciati in argento o oro. Quando si acquistano prodotti, vale la pena prestare attenzione ad alcuni punti..

  • La pietra naturale sembrerà più fredda e più pesante al tatto.
  • Il colore del prodotto non deve essere troppo brillante. I gioielli falsi hanno un colore più vivace.
  • Durante la rotazione del prodotto originale, le strisce su di esso cambiano la loro posizione.
  • I prodotti con un minerale naturale sono più costosi di un falso.

Il prezzo del prodotto è abbordabile, mentre dipende in gran parte dalla presenza di strisce scure sul minerale. Più barre nere ci sono, più basso sarà il prezzo del prodotto finito. È una pietra opaca. Nel caso in cui sia traslucido, allora non è un occhio di tigre. Quando si scelgono i prodotti, è importante sapere quali proprietà ha la pietra, quali sono le sue caratteristiche.

Compatibilità con altre pietre

Tiger Eye può essere combinato con qualsiasi minerale correlato. Non abbinarlo a pietre più costose come zaffiri, granati o diamanti, perché sembrerebbero fuori posto. Con la giusta combinazione, i gioielli porteranno il successo del loro proprietario in tutto. La combinazione sbagliata può portare a battute d'arresto e perdite.

L'occhio di tigre si sposa bene con onice, lapislazzuli e zaffiro. L'agata nera non è un'azienda importante per lui. Le varietà neutre sono quarzo, corniola, malachite e opale.

Cura

Non è richiesta una cura speciale per la pietra dell'occhio di tigre, poiché è piuttosto senza pretese. Anche con un'usura costante ea lungo termine, non perde il suo aspetto. Per esaltare le proprietà della pietra, si consiglia di lasciare i prodotti più spesso al sole in modo che si carichino. Si consiglia di conservare i gioielli in una scatola separatamente dagli altri gioielli. È auspicabile che le pareti della scatola siano tappezzate. Sebbene il prodotto abbia una grande forza, tuttavia, con un'usura prolungata, potrebbe sbiadire e scurirsi.

Per restituire al capo il colore e la lucentezza originali, può essere lavato di tanto in tanto con acqua tiepida e poco detersivo liquido. I prodotti devono essere leggermente strofinati con una spazzola morbida e sciacquati bene con acqua corrente.

Le decorazioni o altri oggetti vengono asciugati all'aria aperta senza l'uso di asciugacapelli o altri apparecchi in modo che non perdano il loro aspetto originale.

Per le proprietà dell'occhio di tigre, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa