Pietre e minerali

Pietra di luna: caratteristiche, tipi e usi

Pietra di luna: caratteristiche, tipi e usi
Contenuto
  1. Storia
  2. Dove viene estratto?
  3. Visualizzazioni
  4. Proprietà
  5. Processo di meditazione Moonstone
  6. A chi è adatto?
  7. Come distinguere da un falso?
  8. Dove viene utilizzato?
  9. Regole di cura

La pietra di luna è un minerale naturale molto bello appartenente al gruppo dei feldspati di potassio. Ha preso il nome grazie alle delicate sfumature luccicanti delle sfumature argento e blu che ricordano il bagliore della luna. Ha anche un altro nome: adularia, che è associato al luogo della sua prima scoperta sul Monte Adula, in Svizzera.

Le gemme non trattate che si trovano in condizioni naturali sembrano meno attraenti e i loro riflessi sono più deboli alla luce. Puliti e levigati, sembrano molto più lussuosi, brillano più luminosi, attirano e affascinano gli occhi.

Questo tipo di feldspato si trova nelle vene di quarzo e minerali di tipo alpino. Oggi si trova raramente, quindi è molto apprezzato.

Storia

Nei tempi antichi, la gente credeva che una falce di luna calante si riflettesse in una vera pietra di luna.

La storia dell'emergere del minerale è associata a numerose storie e leggende.

  • Secondo la versione indiana per la prima volta questa pietra fu scoperta da un povero che, non avendo angoli propri, fu costretto a girovagare per il paese. Una volta, sotto un forte acquazzone, si nascose in una grotta e trovò una bellissima gemma, che portò con sé. Grazie al suo aspetto, il povero iniziò ad essere fortunato e riuscì a guadagnare ricchezza e onore.
  • In Cina si diffonde una leggenda che questa pietra sia un dono della luna. Una volta un mercante andò dal Buddha per un consiglio, fino a poco tempo fa era sull'orlo della rovina e improvvisamente è diventato ricco. Raccontava che suo figlio malato, mentre passeggiava in riva al lago, trovò una pietra da cui emanava luce e la portò a casa.Con l'avvento del ritrovamento, iniziarono ad accadere miracoli in famiglia: la malattia si ritirò dal figlio, gli affari andarono in salita - le vendite aumentarono. Tuttavia, l'uomo era preoccupato se fosse possibile possedere questa pietra, cosa significa per una persona, o forse è in qualche modo collegata al diavolo? Dopo aver esaminato attentamente la pietra miracolosa,

Buddha ha detto che non c'è motivo di preoccuparsi, poiché è un dono della luna ed è completamente sicuro. Ma solo chi ha l'anima e il cuore puri può possederlo. La pietra deve essere conservata con cura, esprimendo così gratitudine alla Luna per il suo aiuto. Ma la Luna considererà la perdita o il rifiuto di usare la pietra per ingratitudine e punirà riprendendosi i suoi doni.

    • In Grecia, credono che questo cristallo sia un dono del mitico paese di Hyperborea., in cui regnano bontà e abbondanza. Dispone le persone alle rivelazioni e dona capacità psichiche. Il minerale attira l'attenzione per le sue proprietà estetiche, magiche e curative uniche.

    Dove viene estratto?

      In condizioni naturali, l'adularia può essere trovata sotto forma di pietre di dimensioni fino a 10 centimetri con una struttura lamellare.

      Ci sono depositi di adularia in Australia, Brasile, Birmania, Madagascar, Mongolia, Tanzania, Nuova Zelanda, Norvegia. In India ci sono varietà con l'effetto dell'asterismo (traboccamento di colore sotto forma di una stella). I cristalli di altissima qualità si trovano sull'isola dello Sri Lanka, ma le scorte stanno già finendo, quindi il loro costo è piuttosto elevato. Negli Stati Uniti (Virginia), sono stati trovati esemplari di qualità simile alle pietre dello Sri Lanka nelle ghiaie di fiume.

      In Russia, il minerale è stato trovato negli Urali (monte Mokrusha), in Siberia (massiccio di Inaglinsky), a Chukotka (deposito di Karamken), nella regione del Baikal (deposito di Naryn-Kunta).

      Visualizzazioni

      Moonstone è disponibile in diverse varietà.

      • Adularia. Si distingue come specie separata, sebbene il suo nome sia spesso usato nel suo insieme per designare un minerale. È il più prezioso di tutti i tipi. Ha una struttura trasparente, in piena luce mostra un bagliore bianco opaco o blu pallido, che è diverso dal bagliore di altri tipi di minerali. Solo lui è caratterizzato dall'affascinante profondità tridimensionale del cristallo.

      Ci sono pietre con l'effetto di un occhio di gatto, quando, quando i raggi di luce vengono riflessi, appare un'illusione ottica e nella pietra appare un'immagine simile a un occhio di gatto.

      • Albite. Ha una tinta bianca o grigiastra con una lucentezza vitrea, alcuni esemplari possono avere un bagliore dorato. Si trova raramente nella sua forma pura, di solito si trova con altri minerali di calcio.
      • Amazzonite. Nella vita di tutti i giorni, si chiama pietra di luna verde. Ha una tonalità verde brillante o verde bluastra. In natura, si trova più spesso inframmezzato da albite bianca. Una specie omogenea è molto rara, quindi più pregiata.
      • Belomorite... Un minerale traslucido con una lucentezza perlescente e un bagliore iridescente che brilla in sfumature blu-verde-giallo. Ha preso il nome dalla sua posizione al largo della costa del Mar Bianco.
      • Labrador. Una varietà scura di feldspato, si trovano cristalli e completamente neri. I trabocchi sono molto belli: possono essere dorati, verdi, azzurri o azzurri. È stato scoperto per la prima volta in Canada sulla penisola con lo stesso nome, motivo per cui ha preso il nome.
      • Oligoclasio. Una gemma traslucida, che ha sfumature completamente diverse, è più comune nei toni del rosa con l'inclusione di impurità dorate. Rifratta perfettamente i raggi luminosi.
      • Sandino. Un cristallo trasparente che ricorda il vetro. Succede più spesso delle tonalità bianche, gialle o rosse. Meno comuni sono i campioni di una tonalità blu con un trabocco tridimensionale, quindi il valore di tale è molto alto.

      Proprietà

      Adularia attrae con il suo fascino unico e ha caratteristiche uniche. Il suo significato per una persona è piuttosto ampio e vario.Dona calma e tranquillità, aiuta a ripristinare la salute e trovare la felicità nella tua vita personale.

      Proprietà medicinali

      L'effetto benefico della pietra sul corpo è noto fin dall'antichità. Il famoso medico persiano medievale Avicenna descrisse nei suoi scritti la pratica dell'uso interno di piccole dosi di polvere di pietra di luna macinata per il trattamento di molte malattie.

      Il minerale ha un effetto curativo sul corpo, quindi è meglio indossare gioielli realizzati con esso non sopra i vestiti, ma in modo che abbiano un contatto diretto con la pelle. L'uso continuo contribuisce a:

      • migliorare l'attività cerebrale;
      • rimozione di edema e infiammazione;
      • alleviare le crisi epilettiche;
      • normalizzazione del tratto gastrointestinale e del sistema genito-urinario;
      • migliorare il funzionamento del cuore e del sistema circolatorio;
      • sollievo dalla sofferenza nelle malattie oncologiche progressive;
      • corso più facile della gravidanza e del parto.

        Adularia ha un effetto calmante, riduce irritabilità, ansia e paure. Per un sonno sano e riposante, dovrebbe essere posizionato sotto il cuscino durante la notte.

        I guaritori tradizionali credono che sia possibile guarire con una pietra a distanza: per questo è necessario mettere una copia pulita su una fotografia di un paziente e chiedere sollievo dalla sua condizione.

        Proprietà magiche

        Adularia è tenuta in grande considerazione dai sensitivi, poiché migliora la capacità di preveggenza. Manifesta le sue proprietà magiche più fortemente il lunedì. Gli intenditori di magia assicurano che il cristallo è dotato dei poteri magici della Luna e della Terra e può:

        • bilanciare il campo energetico del suo proprietario;
        • attirare buona fortuna;
        • lenire il disagio emotivo;
        • proteggere dagli effetti energetici negativi, inclusi i danni e il malocchio;
        • aumentare il fascino e l'attrattiva del proprietario;
        • armonizzare lo Stato anche in situazioni molto difficili.

          La magia della pietra di luna si manifesta nelle questioni di cuore. Ti permette di capire la sincerità dei sentimenti di un partner. Se non sono reciproci, il minerale si appanna, avvertendo che una tale relazione porterà delusione ed è meglio finirli. Se il bagliore del talismano diventa più luminoso, allora questo indica la reciprocità e l'armonia della coppia. La pietra proteggerà tale relazione in tutte le difficoltà e le prove della vita.

          Si ritiene che la pietra di luna scelga il proprio proprietario, puro nel cuore e nell'anima. Protegge pienamente il proprietario e le persone che gli sono vicine e care. Puoi sempre rivolgerti a una gemma nei momenti difficili e sicuramente ascolterà. Durante il periodo di luna piena, devi stare su un'area soggetta alla sua illuminazione, stringendo una pietra nel palmo sinistro e chiedere il desiderio più importante.

          Ma è anche importante ricordare di stare attenti. Non puoi chiedere al talismano il male o la punizione per altre persone... Se ti rivolgi a lui con una tale richiesta, la pietra priva la persona del suo favore: in qualche modo scompare in un modo incomprensibile o semplicemente perde la sua magia e non funziona.

          Nella direzione del feng shui, anche il talismano è molto popolare: personifica l'elemento Acqua e viene utilizzato per attivare flussi di energia nella parte sud-ovest della casa, dove si trova la zona dell'Amore e del Matrimonio. Posizionare una gemma in quest'area appianerà liti e problemi familiari e contribuirà a creare un'atmosfera calda e sincera.

          Per ripristinare l'armonia mentale e normalizzare il loro stato emotivo, sono molto efficaci pratiche di meditazione con un minerale. Per fare questo, è necessario scegliere un momento di solitudine e tranquillità in casa. L'opzione migliore è condurre la meditazione di notte alla luce della luna, prima di andare a letto. Dovresti sederti comodamente e prendere la pietra di luna tra le mani.

          Se è disponibile un aspetto grezzo, è meglio usarlo, ma funzionerà anche un'adularia pulita.

          Processo di meditazione Moonstone

          Dovresti chiudere gli occhi e concentrare tutta la tua attenzione sul minerale.È necessario immaginare i raggi argentei di luce che emanano da lui. A poco a poco, i raggi si allargano, trasformandosi in un enorme flusso luminoso diretto verso la luna. E dalla luna arriva un sottile chiaro di luna, che dà una sensazione di freschezza. Penetra e dona la sua energia. Si avverte una leggera sensazione di formicolio alle dita, quindi un'onda calma e gentile penetra in tutto il corpo. La tensione scompare e appare una gioia luminosa.

          La meditazione è desiderabile in più ripetizioni per 10-15 minuti. Se un sogno è pianificato dopo la meditazione, il talismano può essere messo sotto il cuscino. Se hai ancora bisogno di fare affari, allora dovrebbe esserci una transizione graduale verso di loro - per circa un quarto d'ora dopo l'allenamento, essere in uno stato rilassato (sdraiarsi o sedersi, puoi persino sognare) e solo allora andare avanti alle faccende domestiche.

          A chi è adatto?

          La pietra di luna è un eccellente amuleto. Armonizza lo stato interiore e aiuta in molti aspetti della vita.

          Dà fortuna ai suoi proprietari, migliora le condizioni materiali. Si consiglia di avere con sé un talismano quando si organizzano nuovi progetti commerciali e si firmano accordi finanziari. In situazioni come questa, è meglio indossare un braccialetto con un minerale o un anello alla mano destra.

          La pietra è in grado di sviluppare talenti e il dono di parlare in pubblico. Si adatta a persone di professioni creative: poeti, scrittori, musicisti, artisti, attori, giornalisti, insegnanti. Ispira, crea un'atmosfera favorevole per pensieri creativi e immaginazione. Per rivelare e mantenere i tuoi talenti, dovresti indossare un anello con un'adularia.

          Per importanti eventi professionali (esibizione sul palco, concerto, competizione), puoi mettere la mascotte a casa accanto alla tua foto.

          In materia di vita personale, anche la gemma ha funzionato bene, protegge i sentimenti romantici. Può essere regalato ad un oggetto d'amore per esaltare le emozioni. Per le persone sole, il minerale renderà più facile fare conoscenze e incontrare il vero amore. Si consiglia di indossare un amuleto o una spilla con una pietra di luna nell'area del cuore.

          Di solito i gioielli fatti di pietre sono popolari tra le donne, ma l'adularia è perfetta per gli uomini. Ha una proprietà importante: la protezione del proprietario sulla strada. Un uomo che trascorre molto tempo al volante può ricevere un portachiavi con un minerale, che servirà come un eccellente amuleto per lui. Se un uomo è privato dell'attenzione femminile e non ha ancora incontrato l'altra metà, allora è consigliabile che indossi un anello con una gemma sulla mano destra, e quindi gli verrà fornita l'attenzione del gentil sesso. Indossare un anello sulla mano destra proteggerà un uomo d'affari dai conflitti e neutralizzerà il negativo dei concorrenti.

          L'energia del talismano è adatta a persone diligenti, forti e sicure di sé. La pietra non rivelerà la sua magia a persone infantili e capricciose.

          In astrologia, si ritiene che la pietra di luna non sia adatta a tutti i segni dello zodiaco: è controindicata per Ariete e Capricorno, e per Cancri, Scorpioni e Pesci è semplicemente perfetta. Dà loro calma e buona fortuna in tutte le aree, neutralizza i tratti caratteriali negativi. Indossare per altri segni è consentito, aiuterà:

          • Il Toro si libera di uno stato d'animo triste e aumenta un senso di fiducia in se stessi;
          • I Gemelli acquisiscono autocontrollo e calma;
          • Leone diventerà più saggio e troverà la retta via;
          • I Vergine trovano la felicità familiare;
          • La Bilancia prende le decisioni giuste e supera gli ostacoli;
          • Il Sagittario può facilmente risolvere qualsiasi problema;
          • L'Acquario si protegge dai pettegolezzi e dalle persone invidiose.

          La pietra di luna è governata dalla luna, quindi è adatta alle persone nate di notte, specialmente il lunedì.

          Come distinguere da un falso?

          Per l'uso di proprietà medicinali e magiche, è molto importante scegliere una vera adularia. Le sue contraffazioni in vetro e plastica sono abbastanza comuni. Puoi anche essere convinto dell'autenticità di un minerale visivamente, conoscendone le caratteristiche e la descrizione. La pietra naturale, in contrasto con l'analogo artificiale, ha una struttura eterogenea, ci sono piccole crepe e bolle. È trasparente o traslucido e all'interno c'è una sezione di colore blu o blu. Può contenere inclusioni di altre tonalità di colore, ma ci sarà una transizione graduale tra di loro. Quando la luce colpisce la pietra, appare lucentezza lucida.

          L'imitazione è caratterizzata da colori uniformi più luminosi, mancanza di lucentezza. Quando la pietra artificiale viene ruotata di 10-15 gradi, non vengono riflessi raggi di luce ed è molto più leggera di una gemma naturale.

          Un'altra caratteristica dell'origine naturale di una gemma è la presenza di un'elevata capacità termica. Il materiale sintetico si surriscalda notevolmente se schiacciato nel palmo della mano. Una vera pietra con una tale manipolazione la manterrà fresca e non si scalderà.

          Dove viene utilizzato?

          Il minerale è stato utilizzato in gioielleria fin dai tempi antichi. La bellezza di un prodotto dipende dalla sua lavorazione. Adularia purificata traslucida shimmer con toni blu che sembrano chiari di luna. Il metodo classico è la macinazione cabochon. Ti permette di enfatizzare il delicato gioco luccicante e ottenere bellissimi esemplari - convessi dall'alto e persino dal basso, che vengono successivamente utilizzati in gioielleria.

          La pietra di luna viene utilizzata per realizzare: orecchini, ciondoli, spille, anelli, collane, portachiavi, bracciali. Per l'inquadratura, l'argento viene spesso utilizzato, poiché in combinazione con esso, le qualità del minerale si manifestano meglio e viene creata l'impressione della sua maggiore luminosità. In una cornice dorata, è usato molto meno spesso, ma sembra molto nobile. L'iridescenza dell'adularia è molto efficace; attira gli occhi anche con il minimo cambiamento di illuminazione.

          I prodotti realizzati con le gemme sembrano molto sofisticati, quindi i vestiti devono abbinarli. Una goccia brillante su un vestito nero sembrerà molto elegante. Una combinazione nobile verrà da un abito classico con un ciondolo su un ciondolo e pietre luccicanti negli orecchini.

          I gioielli di una gemma non dovrebbero essere indossati sempre, il momento ottimale è negli intervalli dalla luna nuova alla luna piena. Sulla luna calante, il minerale può influire negativamente sul benessere del proprietario.

          I prezzi per i prodotti in pietra di luna variano notevolmente, questo è dovuto alla sua origine e qualità. Le grandi gemme trasparenti con sfumature blu, bianche o effetto occhi di gatto sono più costose.

          Nell'arredamento, una varietà più morbida del minerale - il labrador - viene utilizzata come materiale ornamentale: da esso vengono realizzati souvenir, utilizzati nella decorazione d'interni e nei mobili.

          Regole di cura

          La pietra di luna è molto fragile, la superficie può deformarsi al minimo impatto, quindi necessita di un'attenta cura e conservazione. Prima di eseguire lavori domestici, è imperativo rimuovere i gioielli, poiché il minerale è sensibile ai detergenti e alle temperature estreme. La pulizia meccanica è inaccettabile per questo, poiché potrebbero apparire graffi. È meglio pulire l'adularia con un batuffolo di cotone in una soluzione saponosa delicata, quindi risciacquare bene con acqua tiepida.

          Per mantenere le vibrazioni necessarie, il talismano deve essere pulito e scaricato una volta al mese sotto una debole pressione di acqua corrente fredda. Successivamente, è necessario caricarlo al chiaro di luna, lasciandolo sul davanzale della finestra durante la notte.

          È imperativo pulire le pietre che sono state utilizzate per il trattamento o indossate da altre persone al fine di rimuovere l'energia malsana o di qualcun altro.

          Un segnale per la pulizia e la ricarica possono essere i sentimenti del proprietario sull'energia alterata o indebolita del minerale.

          Se la gemma è conservata nella stessa scatola con altri gioielli, allora deve essere avvolta in un panno morbido.

          Con l'uso frequente di adularia e cure negligenti, può perdere la sua lucentezza, ma può anche essere ripristinata rimolando e lucidando la gemma.

          I proprietari di una vera pietra di luna sentono sempre una connessione invisibile con essa.Le regole di cura elementari e la ricarica tempestiva conserveranno a lungo la bellezza e la lucentezza scintillante del minerale, che sarà sempre un fedele assistente.

          Per le proprietà della pietra di luna, guarda il prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa