Pietre e minerali

Perle nere: proprietà, dove vengono estratte e per chi è adatto?

Perle nere: proprietà, dove vengono estratte e per chi è adatto?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Dove viene estratto?
  3. Proprietà
  4. A chi è adatto?
  5. Con cosa indossare?
  6. Come distinguere da un falso?

Le perle sono minerali di origine animale. La natura impiega fino a 20 anni per creare un pisello perlato. Tutti conoscono l'unicità delle perle nere. Coco Chanel ha anche detto che "le perle hanno sempre ragione", cioè questo gioiello sta bene a tutti. Ma se tutti conoscono la funzione estetica di questa pietra universale, allora non tutti conoscono le sue proprietà magiche e curative.

Cos'è?

Una perla si forma dopo che un oggetto estraneo entra nel guscio. Ad esempio, un granello di sabbia è caduto in una specie di casa delle ostriche, attorno alla quale si formerà gradualmente la madreperla, il segreto dell'animale. Un tallone può essere formato in questo modo da 12 a 20 anni. Le perle nere sono una vera rarità. In natura, questa pietra può essere estratta 1 volta su 15 mila casi. Perline nere si formano nei gusci dei molluschi Pinctada margaritifera. Il colore dipende dalle caratteristiche delle secrezioni dell'ostrica e dalle specificità delle particelle estranee che sono entrate nel guscio.

Le perle nere pure sono molto rare, ma le varietà nere con una sfumatura argentea, verdastra o fumosa sono più comuni. A questo proposito, un gioiello può includere perle nere di diverse tonalità.

La pietra è disponibile in diverse forme: esemplari a goccia, semicerchio, sferici, ovali, tondi, piriformi. Ognuna brilla di una lucentezza metallica e riflette magnificamente la luce.

In media, il costo di un prodotto è di circa $ 100 per tallone. Le perle con un diametro di 18 mm costano circa 10 mila dollari. In generale il prezzo dipende non solo dalle dimensioni, ma anche dalla lucentezza, dal colore, dalla forma delle perline, dalla presenza di difetti, dal materiale della montatura del prodotto.

Dove viene estratto?

Dalla fine del XIX secolo, i principali fornitori di perle nere sono stati i minatori del Golfo Persico. Già a quel tempo, le tasse sulla vendita delle pietre erano la principale fonte di reddito per i principati. Tuttavia, con l'inizio della produzione di petrolio in questa zona, l'entità della "caccia" alle perle è notevolmente diminuita. Le cose andarono anche peggio quando le persone impararono a coltivare artificialmente le perline. Ma il Golfo Persico e il Golfo del Messico sono ancora i giacimenti di perle nere più popolari.

Esemplari di piombo si trovano al largo dell'isola di Socotra e sulla costa del Golfo di Aden.

Fondamentalmente, la pesca è organizzata in estate, quando la probabilità di incontrare gli squali è bassa.

L'ostrica perlata stessa è chiamata muslik dai residenti locali e il tallone si chiama lulu. Le ostriche di perle rotonde più piccole contengono minuscole perline di bassa qualità di scarso valore. Dal Golfo Persico e dal Mar Arabico, il minerale naturale viene fornito ai mercati indiani.

Dalla metà del XIX secolo, l'estrazione di questa pietra è stata stabilita in Australia: sulla costa dell'isola di Tursdee nello Stretto di Torres. Anche le perle nere portate da Tahiti sono molto apprezzate.

Proprietà

Le vere perle nere hanno qualità sia magiche che medicinali.

Magico

Si è creduto a lungo che il minerale presentato fosse un simbolo di giovinezza, bellezza e longevità. I residenti del Medioevo credevano che questa pietra fosse in grado di proteggere una famiglia dal tradimento, dai pettegolezzi e dai malvagi, e quindi i gioielli neri venivano indossati dalle spose ai matrimoni.

C'è ancora un'opinione secondo cui una pepita dà fiducia a una persona timida, aiuta il suo proprietario a raggiungere i suoi obiettivi, gli permette di vedere bugie e ipocrisia nel tempo, ci insegna a guardare un vecchio problema con uno sguardo nuovo e aiuta a stabilire comunicazione con gli altri.

Nel mondo della magia, si crede che solo una persona perbene dovrebbe indossare questa pietra. Se la perla percepisce falsità e inganno nel comportamento del suo proprietario, perderà il suo potere miracoloso.

A causa della capacità del minerale di proteggere dai cattivi pensieri, questa pietra viene spesso utilizzata nella progettazione di icone nelle chiese.

Perla ama le persone benevole e sincere e non tollera vanità, egoismo, orgoglio, invidia. Notando che il proprietario manifesta queste qualità, la pietra perderà le sue capacità e inizierà ad agire solo per migliorare i suoi tratti caratteriali.

In Oriente, gli esemplari neri sono considerati simboli di ricchezza. Secondo i saggi cinesi, le perle nere simboleggiano la saggezza e sono anche in grado di proteggere il loro proprietario dai danni e dal malocchio, rafforzare la sua intuizione e sviluppare il dono della chiaroveggenza. Una donna che ha indossato questo prezioso gioiello si sente subito più sicura di sé, seducente, quasi una strega, capace di atteggiarsi a sangue freddo in ogni situazione.

È meglio indossare una collana in combinazione con argento o oro, questi materiali esaltano l'effetto magico delle perle nere.

Un tale gioiello manterrà sempre di buon umore il suo proprietario, eviterà momenti di lavoro rischiosi e aiuterà a raggiungere un'elevata crescita di carriera.

Per lo più le donne anziane indossano perle. Se la pietra cade nelle mani di una ragazza, può causare la sua depressione. Il minerale aiuterà le donne non sposate a trovare la loro anima gemella e, in caso di malattia della sua amante, i gioielli inizieranno a perdere la loro lucentezza.

Gli uomini non possono indossare le perle, questa pietra inizia ad avere l'effetto opposto sul corpo maschile.

Se una pietra viene data a una donna dal suo prescelto, allora può essere sicura che i suoi sentimenti siano sinceri. Per ottenere chiarezza e sobrietà d'animo, si consiglia di acquistare gioielli in argento o oro bianco con un intarsio di perle. Inoltre, la combinazione di oro e perle nere esalta l'energia delle persone sicure di sé.

Terapeutico

Si ritiene che il minerale marino abbia anche poteri curativi. Quindi, si consiglia di acquistare gioielli per coloro che soffrono di malattie del fegato, dei reni e degli organi digestivi.

I guaritori tibetani notano che la pietra è di grande importanza per rafforzare il sistema immunitario e aiuta a far fronte alla lotta contro molti disturbi.

Le istanze di colore nero stabilizzano la frequenza cardiaca, per questo è necessario mettere il tallone in bocca per 10-15 minuti ogni giorno.

Si ritiene che i motivi neri aiutino a rilassarsi dopo una giornata difficile al lavoro, a calmare il sistema nervoso e a dimenticare lo stress e l'irritazione. Alleviano la fatica delle gambe, donano vigore prima di un nuovo giorno. Se il minerale ha perso il suo splendore, si consiglia al suo proprietario di sottoporsi a un esame, poiché questo segno fa presagire una malattia imminente. Si nota anche la capacità della pepita di avere un effetto benefico nella lotta contro virus e microbi.

A chi è adatto?

Come sai, la scelta dei gioielli dipende dalla tua affiliazione astrologica. Non tutti i segni zodiacali sono adatti per le perle nere. Soprattutto, questa pietra è adatta per gli scorpioni. Darà ai rappresentanti di questa costellazione la fiducia in se stessi, aiuterà a trovare un amante e insegnerà l'amore per la vita.

Si consiglia di indossare gioielli di perle per Pesci, Acquario, Cancro, Gemelli. La pietra proteggerà questi segni dello zodiaco da atti avventati. Grazie alle perle nere, i Cancri saranno sempre fortunati, i loro talenti saranno al loro meglio e il loro discernimento si svilupperà ad un livello elevato. Nel caso dei rappresentanti del segno dei Pesci, vale la pena acquistare le perle solo quando la donna ha un carattere volitivo, è sempre aperta e sicura di sé. Per le ragazze Pesci giovani o riservate, le perle nere non funzioneranno.

Nel caso dei Gemelli, le pietre nere sono adatte in una situazione in cui una donna sospetta il suo prescelto di tradimento e tradimento. Una pietra appannata indica l'inganno. In caso contrario, si consiglia ai Gemelli di indossare perle di colore chiaro. Le pietre nere proteggeranno l'Acquario da pettegolezzi, persone invidiose e ipocrite.

Affinché il minerale aiuti a prendere le giuste decisioni, è necessario utilizzarlo sotto forma di amuleto.

Per i rappresentanti di altri segni dello zodiaco, le perle nere non danneggeranno, ma non porteranno benefici magici e medicinali. Ma può sempre essere usato come un accessorio elegante.

Con cosa indossare?

È importante indossare correttamente questa incredibile pietra. Non si adatta a tutti i look. Le perle possono dare al loro proprietario un aspetto lussuoso, quasi regale. Tuttavia, è importante capire che con il suo aspetto nobile, un tale gioiello può aggiungere visivamente l'età a una donna. Questo è possibile se una donna commette errori nella scelta di un'immagine. Quindi, per l'uso quotidiano, i fili di perle corti sono adatti per un normale abito da ufficio. Nel caso di visitare un evento sociale, si consiglia di indossare un filo lungo, particolarmente bello un tale ornamento sarà in armonia con un abito da sera con una profonda scollatura.

In ogni caso, l'immagine dovrebbe essere elegante, delicata, l'abito non dovrebbe avere paillettes e strass, altrimenti la lucentezza delle perle naturali si sovrapporrà allo splendore economico degli occhiali. Una collana fatta di pietre nere è un ornamento indipendente completamente degno, che, con il suo splendore sublime, darà l'immagine di grazia, raffinatezza e femminilità.

È consentito indossare collane di perle con camicie, maglioni e persino jeans.

Come distinguere da un falso?

Il mercato incontra non solo pietre naturali, ma anche perline ottenute artificialmente. Inoltre, il loro prezzo a volte supera il costo dei gioielli naturali. Per determinare se si tratta di una pietra reale o artificiale, è necessario chiedere al venditore il luogo di origine della pietra.

Osservando da vicino le perle, si possono notare piccole rugosità e difetti sulle perle vere; l'analogo artificiale ha una superficie perfettamente piana.

A volte i venditori spacciano l'ematite come perle, ma in una situazione del genere è abbastanza facile distinguere la pietra. Devi eseguire un sassolino su porcellana non smaltata. L'ematite lascerà dietro una scia rossa, le perle non danneggeranno la superficie.

Per realizzare gioielli di bassa qualità, vengono prese palline di perle scure di bassa qualità, che vengono immerse in una soluzione di argento e quindi irradiate con luce ultravioletta. Esternamente, le due perle sembrano uguali, ma se trapani una perla sintetica, puoi vedere il guscio staccarsi.

Per informazioni su come vengono estratte le perle nere, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa