Pietre e minerali

Belomorite: proprietà e confronto con altre pietre

Belomorite: proprietà e confronto con altre pietre
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Applicazione
  3. Proprietà
  4. A chi è adatto?
  5. Come prendersi cura?

Le prime pietre di Belomorite sono state trovate nella penisola di Kola, sulla costa del Mar Bianco, dove i più adatti possono sopravvivere. Secondo le leggende locali, questa terra non rinuncia mai a nulla di suo, e il ritrovamento che la natura di quei luoghi ha permesso di scoprire è stato un vero miracolo. Tutto questo è stato il motivo per dotare la pietra di proprietà magiche.

Descrizione

Esternamente, il minerale è una colonna o un piatto spesso. Il colore è solitamente verdastro o rossastro, ma gli esemplari argentati chiari sono i più comuni. Ha una struttura granulare e densa e una composizione silicatica. È un longherone opaco, ma a volte leggermente traslucido.

In precedenza, la Belomorite era considerata una scoperta esclusivamente russa, ma in seguito i cristalli iniziarono a essere trovati in Australia e in India. Di solito il minerale viene estratto da rocce ignee come granito e pegmatite. I depositi si trovano in antiche pieghe delle catene montuose.

Applicazione

Molto spesso, questa pietra viene utilizzata in gioielleria. Sono sostituiti da una pietra di luna più solida e costosa: l'adularia. La differenza tra le due copie sta nel prezzo: i gioielli in Belomorite sono molto più economici. Tuttavia, esternamente, queste due pietre possono essere distinte. Ad esempio, alla luce, l'adularia proietterà sfumature bluastre o verdastre, ma questo effetto non può essere ottenuto con Belomorite.

L'argento è più spesso usato per tagliare la pietra bianca. Anche il platino sembra bello, ma i gioielli si rivelano ridicoli, poiché il platino è un materiale troppo costoso, che non corrisponde a una pietra di scarto. L'argento, d'altra parte, esalta armoniosamente la bellezza della pietra naturale ed è più economico.

Non si può dire che la belomorite sia usata ovunque dai gioiellieri.Ad esempio, le perle realizzate con questa pietra sono quasi impossibili da trovare in vendita: gli esperti le producono solo su ordinazione. Tuttavia, la Belomorite può essere spesso vista come un inserto in set di anelli e orecchini in argento.

Anche i ciondoli realizzati con questa pietra del nord sono popolari. Un tale ornamento sembra bello su una ragazza snella, sottolineando il suo lungo collo. Alcuni indossano gioielli di Belomorite come amuleto. I ciondoli fatti di perline con briciole di orite bianca in una catena sembrano squisiti.

Proprietà

Magico

Come già accennato, il ritrovamento settentrionale era dotato di poteri miracolosi. Si ritiene che a questo minerale non piaccia la presenza di disordine sia nell'appartamento che nella testa del suo proprietario. Per questo motivo, una persona che indossa un tale talismano si abitua gradualmente alla pulizia, smonta tutti gli angoli della stanza disseminati di cose, riordina il suo studio, cerca di "ripulire lo sporco" e i suoi pensieri. La pietra permette al suo proprietario di sintonizzarsi sulla giusta onda energetica e capire di cosa ha veramente bisogno. Ti aiuta a trovare armonia nella tua relazione con te stesso e il mondo che ti circonda.

Se il proprietario di Belomorite si sforza di completare un compito, allora lo farà sicuramente e non rinuncerà alla sua soluzione. Il cristallo, usato come talismano, organizza una persona, la dota di un senso di responsabilità, che aiuta il proprietario a presentarsi al lavoro e ad altri incontri importanti in tempo, finire gli affari in tempo, inviare rapporti in tempo.

Si consiglia di indossare questo minerale alle giovani casalinghe: instillerà in una donna l'amore per la pulizia e il comfort, le insegnerà a condurre la sua vita correttamente.

La belomorite è anche di grande importanza per il giovane proprietario maschio, che non sa ancora come lavorare in modo indipendente in casa. Ad esempio, una pietra insegnerà a un giovane coniuge a inchiodare gli scaffali in tempo, piantare chiodi e fare riparazioni. Un uomo che usa Belomorite apprezza sempre sua moglie e non ama le altre donne. Possiamo dire che la pietra aiuta a mantenere i valori familiari, mantiene relazioni calde, comfort e intimità in casa.

Secondo gli esoteristi, La Belomorite può essere usata come pietra predittiva. Nei giorni di Natale, una ragazza può mettere una pietra sotto il cuscino e poi il suo amante sognerà di notte. Inoltre, questa pietra protegge il suo proprietario dalla magia nera e da qualsiasi fattore negativo. Può risvegliare il dono della chiaroveggenza, sviluppa l'intuizione, quindi è spesso usato durante l'esecuzione di rituali di stregoneria. Nel mondo della magia, si crede che questa pietra sia in grado di predire il futuro.

L'energia positiva del minerale sintonizza una persona con i pensieri giusti e aiuta a costruire relazioni con i propri cari. Il proprietario della pietra diventa meno egoista, inizia a capire meglio gli altri, a mettersi al loro posto, a relazionarsi più facilmente con le mancanze degli altri.

L'effetto più forte è causato da un ornamento sospeso all'altezza del petto o da un anello indossato al mignolo di entrambe le mani.

Terapeutico

A questa pietra sono attribuite anche qualità curative. Sarà particolarmente utile per le donne, in quanto è in grado di fornire supporto nel trattamento delle malattie ginecologiche. Il cristallo ferma il processo infiammatorio, stabilizza gli ormoni e normalizza il ciclo mestruale. A volte la pietra salva le donne con diagnosi di infertilità, riduce la frigidità e aumenta la libido.

Secondo i litoterapeuti, il longherone settentrionale ha un effetto benefico sullo stato generale del sistema nervoso, compreso l'aiuto a far fronte ad attacchi di panico, depressione, stress, nervosismo. Bene, il minerale combatte la stanchezza cronica e il superlavoro, ed è anche in grado di caricare di vigore, energia, buon umore. Si ritiene che la pepita allevia l'insonnia e gli incubi.

L'energia della pietra rende una persona più responsabile, il che significa che inizia a prendere sul serio la propria salute, si sottopone a visite mediche in tempo, fa test e visita specialisti. In alcuni casi, ciò ti consente di notare tempestivamente un problema serio in una fase iniziale e di affrontarlo con successo.

A chi è adatto?

Belomorite non è adatto a tutti quelli che gli astrologi conoscono. Secondo loro, idealmente, questa pietra è combinata con l'energia dei rappresentanti delle costellazioni dei Pesci e del Cancro. Mineral aiuta queste persone a rivelare il loro potenziale, sviluppare talenti, ricaricare la fiducia in se stessi, rafforzare il pensiero intuitivo.

Non è consigliabile indossare gioielli Belomorite per Leone e Sagittario. Questa è una pietra di saggezza e i rappresentanti di questi segni dello zodiaco si distinguono per il loro carattere esplosivo, orgoglio, impulsività.

Per le persone nate sotto altri segni dello zodiaco, la belomorite è sicura, anche se in alcuni casi non porterà loro benefici magici, ma rimarrà comunque una decorazione carina e degna.

Come prendersi cura?

I prodotti con questo minerale non necessitano di cure serie, ma è necessario trattare la pietra con cura. Non è consigliabile conservarlo in condizioni di sbalzi di temperatura improvvisi; deve essere protetto dall'ingresso di sostanze chimiche e devono essere evitati danni meccanici. È difficile graffiare una pietra così dura, ma si rompe facilmente.

Per liberare il minerale dall'energia negativa che ha assorbito, proteggendo il suo proprietario da esso, è necessario immergerlo in acqua pulita almeno una volta al mese per mezz'ora. Dopo questa procedura, i gioielli avranno di nuovo poteri magici. È necessario pulire il prodotto con un panno morbido e conservarlo in una scatola separata, dove non entrerà in contatto con altri gioielli.

Vedi sotto per le proprietà della belomorite.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa