Pietre e minerali

Alpanit: tipologie, quali proprietà ha e per chi è adatto?

Alpanit: tipologie, quali proprietà ha e per chi è adatto?
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Proprietà
  3. A chi è adatto?
  4. Applicazione
  5. Regole di cura

Si crede che le gemme siano le migliori amiche delle ragazze. I gioielli lucenti attirano il gentil sesso. Tuttavia, è spesso impossibile acquistare gioielli a causa del suo costo elevato.

E se volessi diventare un felice possessore di un prezioso gioiello, ma non c'è alcuna opportunità materiale per acquisire diamanti famosi e popolari? Un ottimo modo per uscire da questa situazione può essere l'acquisto di gioielli in alpanite.

Questa pietra ha una serie di caratteristiche inerenti alle gemme costose, tuttavia il suo costo è molto più basso. Oggi nel nostro materiale ti parleremo di tutte le caratteristiche della pietra e parleremo anche delle proprietà inerenti all'alpanite.

Descrizione

In generale, per sua natura e struttura fisica, la pietra alpanite è un bicchiere da gioielleria. La composizione chimica della pietra comprende potassio, calcio, alluminosilicati, ecc. La composizione esatta dipende dal produttore e le aziende la mantengono con la massima riservatezza.

Questo gioiello è il prodotto di un processo laborioso, è stato creato dalla famosa azienda moderna Swarovski negli anni '90 del XX secolo. Originariamente era previsto che l'alpanite creasse l'effetto di imitare pietre preziose come lo zaffiro o lo smeraldo.

Una fase importante nella produzione di alpanite è il suo taglio. Grazie a questo processo, di conseguenza, puoi ottenere una pietra che avrà le proporzioni più ottimali. Inoltre, durante il processo di taglio, l'alpanite acquisisce una brillante lucentezza e lucentezza.

Grazie a questa pietra non è naturale e naturale, ma è prodotta in condizioni di laboratorio, può assumere quasi tutte le forme e avere un'ampia varietà di colori (l'alpanite può essere verde, blu, blu, nero, ecc.). Inoltre, a seconda dei metodi specifici utilizzati nella produzione della pietra, essa può essere più o meno satura, trasparente o assolutamente non traslucida.

Proprietà

La pietra di alpanite è diventata un amore diffuso, molto popolare e sincero grazie alle sue proprietà insolite. Consideriamoli in modo più dettagliato.

Fisico

Innanzitutto non si possono non citare le proprietà fisiche della pietra, che le conferiscono un aspetto gradevole. Quindi, i cristalli di alpanite hanno sfaccettature perfette, la pietra stessa è piuttosto satura e grazie ai processi di produzione può ricevere un'ombra uniforme e profonda.

Inoltre, le caratteristiche positive della pietra includono il fatto che il cristallo ha una massa ridotta ed è piuttosto leggero. Grazie a ciò, l'alpanite può essere inclusa anche nei gioielli più grandi e massicci, il cui utilizzo non causerà alcun disagio a chi lo indossa.

Un altro vantaggio della pietra, importante in senso pratico, è il fatto che il cristallo è abbastanza resistente alle sollecitazioni meccaniche e agli urti. Grazie a questo, i gioielli in alpanite ti serviranno per molto tempo e per tutto questo tempo ti delizieranno con il loro fascino estetico.

Per quanto riguarda altre proprietà fisiche, gli scienziati forniscono alla nostra attenzione il seguente elenco:

  • bassa densità;
  • lucentezza brillante;
  • La durezza di Mohs è di 7 punti;
  • alto livello di trasmissione della luce.

Tuttavia, non solo le proprietà fisiche determinano il valore dell'alpanite.

Terapeutico

In effetti, non ci sono fatti che in alcun modo dimostrerebbero che l'alpanite ha pronunciate proprietà curative. A questo proposito, la principale difficoltà è che:

  • questa pietra non è naturale, ma è fatta dall'uomo, quindi non ha tempo per accumulare l'energia positiva della natura;
  • l'alpanite è un gioiello che è stato creato relativamente di recente, quindi oggi è abbastanza difficile parlare di conclusioni specifiche.

Allo stesso tempo, alcune osservazioni sono già state fatte. Ad esempio, si nota l'influenza positiva del cristallo sulle sfere emotive e sensoriali della vita. Inoltre, è il colore della pietra che gioca un ruolo importante in questo senso.

Quindi, l'alpanite verde è in grado di assorbire l'energia negativa e migliorare l'umore generale, la tinta blu attiva inclinazioni creative e creative e il colore viola dà fiducia e determinazione.

Magico

È consuetudine classificare le proprietà magiche e magiche di una pietra in una categoria separata. Per le sue caratteristiche soprannaturali, la pietra è spesso utilizzata in una varietà di materiali magici e psichici, e diventa anche parte di amuleti o talismani che hanno proprietà speciali.

Se vuoi rendere Alpanit una parte del tuo amuleto, va notato che non ci sono regole di selezione chiaramente definite. In questo senso, devi seguire i tuoi sentimenti, le emozioni e l'intuizione interiori. Anche il colore sarà una tappa importante nella selezione. Il rosso aiuterà a rivelare la sensualità, ad attirare l'amore e la passione. Gli strass gialli proteggeranno chi li indossa da fallimenti e problemi, promuovendo l'avanzamento di carriera.

Come abbiamo potuto vedere, l'alpanite è un cristallo che ha tutta una serie di qualità positive. Alcuni di loro hanno una base scientifica, mentre altri hanno una base spirituale ed emotiva. In un modo o nell'altro, è piuttosto difficile negare il valore di una pietra insolita.

A chi è adatto?

Quasi tutti possono indossare alpanit. Se questa pietra ti attrae con il suo aspetto e il suo design, sentiti libero di scegliere i gioielli che la usano.Tuttavia, ci sono alcuni consigli e regole degli astrologi per indossare questa pietra che sono associati a un particolare segno zodiacale.

A causa del fatto che l'alpanite è una pietra artificiale (e quindi può assumere qualsiasi forma e sfumatura), soprattutto, si adatta alle persone nate sotto un segno zodiacale così mutevole e diversificato come i Gemelli. Se appartieni al segno del Cancro o dei Pesci, allora dovresti dare la preferenza agli alpaniti, che sono realizzati nei toni del verde in diverse tonalità. I gioielli con una pietra del genere ti daranno un senso di libertà, oltre a un senso di indipendenza e fiducia in se stessi.

Come accennato in precedenza, l'alpanite era originariamente concepita come imitazione di una pietra costosa. Quindi, gli esemplari che imitano la crisolite si adatteranno al Leone e le "copie" di zaffiri saranno eccellenti compagni di Acquario e Toro.

Allo stesso tempo, va ricordato che tali restrizioni sono molto condizionate. In generale, dovresti fare affidamento sui tuoi gusti e preferenze. A causa del fatto che l'alpanite è una pietra poco costosa, puoi acquistare diverse varianti di colore o forma di tali gioielli e cambiare i gioielli a seconda del tuo umore, abbigliamento o il motivo per cui li indossi.

In un modo o nell'altro, l'alpanite farà sicuramente una buona impressione su chi ti circonda con il suo aspetto attraente e la sua lucentezza brillante.

Applicazione

Per cominciare, va notato che l'ambito di applicazione degli alpaniti è piuttosto ampio. Queste pietre sono molto diffuse, quindi sono utilizzate da maestri di vari campi e sfere dell'attività umana.

Naturalmente, le pietre più ampiamente e attivamente utilizzate sono nell'industria della gioielleria. I cristalli vengono utilizzati per creare una varietà di gioielli di colori, forme e dimensioni senza precedenti. Quindi, dall'alpanite puoi realizzare orecchini, anelli, bracciali, ciondoli, spille e molto altro. A causa del fatto che l'alpanite è una pietra poco costosa, sia i metalli preziosi (argento, oro o persino platino) che le opzioni più economiche possono incorniciarla.

Pertanto, ogni ragazza sarà in grado di scegliere un gioiello che corrisponderà non solo alle preferenze di gusto individuali, ma anche al portafoglio.

Inoltre, è importante notare il fatto che in gioielleria le alpaniti possono essere le uniche e indipendenti pietre oppure essere abbinate ad altri cristalli. Quest'ultimo, a sua volta, può essere più costoso o più economico. Quindi, se inserisci più alpaniti in una collana di zaffiri, non sarai in grado di notare la sostituzione ad occhio nudo. Ma puoi risparmiare il tuo budget e stupire anche alla celebrazione più sofisticata ed elitaria.

Tuttavia, non solo i gioiellieri usano l'alpanite. Ad esempio, questa pietra è ampiamente utilizzata dagli stilisti. I cristalli possono decorare sia le cose di tutti i giorni (ad esempio i jeans), sia gli abiti destinati alle occasioni speciali: sera, laurea e abiti da sposa. Inoltre, puoi decorare le scarpe con alpaniti.

Un'altra area di applicazione della pietra è l'interior design. Alpanit si adatta perfettamente come complemento d'arredo su armadietti, viene utilizzato come decorazione per lampadari, cornici per quadri e molto altro.

Regole di cura

Alpanit è un'imitazione di gioielli costosi. A questo proposito, sorgono alcune regole di cura e usura che devono essere osservate se sei il proprietario di un tale cristallo.

Quindi, l'alpanite è una pietra che non tollera il contatto con l'acqua.... Pertanto, se indossi gioielli usando questa pietra ogni giorno, non dimenticare di toglierli quando lavi i piatti o il pavimento, così come quando vai sotto la doccia o fai altri trattamenti dell'acqua.

Un'altra regola è pulizia regolare. Quindi, la pietra va pulita non solo in caso di evidenti contaminazioni, ma anche quando si nota un piccolo accumulo di polvere sulla sua superficie.Inoltre, va tenuto presente che è necessario seguire la procedura di pulizia, seguendo rigorosamente tutte le condizioni necessarie: è possibile utilizzare solo un panno morbido o un batuffolo di cotone.

Inoltre, durante la pulizia, è importante tenere conto del metallo con cui è realizzato il gioiello, in cui è inserita l'alpanite. Ad esempio, argento e oro possono essere puliti utilizzando una soluzione acquosa delicata di ammoniaca.

Se non usi gioielli in alpanite per l'uso quotidiano, dovresti prestare particolare attenzione al luogo in cui li conservi. Quindi, i gioielli dovrebbero essere riposti in una borsa di stoffa individuale, che verrà conservata in un luogo buio protetto dalla luce solare diretta (ad esempio, in un portagioie). Ciò proteggerà il cristallo dalla distruzione e preverrà graffi.

Quindi, tu ed io siamo stati in grado di assicurarci che l'alpanite fosse una pietra abbastanza comune. I principali vantaggi di un tale cristallo sono il suo aspetto e il suo costo. Gli artigiani Swarovski, grazie al loro duro lavoro, hanno fatto sì che le pietre potessero essere indossate da tutte le donne senza eccezioni (a prescindere dal loro status sociale ed economico).

Sulla base delle opere dei gioiellieri, anche molti artigiani di altre sfere hanno iniziato a utilizzare l'alpanite nei loro prodotti, quindi ora le pietre luminose e belle non possono solo far parte dei tuoi gioielli, ma anche deliziarti come dettagli di un capo guardaroba o soluzioni di design in l'interno dei locali.

Allo stesso tempo, vale la pena ricordare che affinché le pietre mantengano il loro aspetto il più a lungo possibile, devono essere curate. A questo proposito, non dimenticare le semplici ma importanti regole per indossare e conservare le alpanite, segui tutte le raccomandazioni dei gioiellieri.

Per una panoramica dei gioielli con alpanite, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa