Come capire che un ragazzo sta barando e cosa fare?
Molti considerano l'amore il significato principale della vita umana. È questo sentimento che guida tutti i nostri motivi più leggeri, ci ispira e ci ispira, ma a una condizione importante: il sentimento dovrebbe essere reciproco. Sfortunatamente, non tutte le relazioni sono senza nuvole e anche le alleanze più armoniose passano attraverso vari test difficili. Uno di questi test è il tradimento di una persona cara.
Perché i ragazzi tradiscono?
I rappresentanti del gentil sesso fanno spesso domande su cosa manca a un uomo accanto a una donna e cosa lo spinge esattamente a barare. Qual è la psicologia del barare in generale? È sbagliato credere che la colpa sia solo della natura maschile poligama. Dopotutto, capita che, lasciando un compagno, un ragazzo inizi una relazione con un'altra ragazza e si comporti molto meglio con lei, la tratta con più riverenza, mostra più cura e non pensa nemmeno a barare, soprattutto all'inizio quando la passione ribolle il suo sangue, e dai sentimenti impennati letteralmente vertigini. Ma questo periodo del bouquet di caramelle è piuttosto fugace e, il più delle volte, è seguito da una fase della relazione più calma e misurata, in cui possono comparire i primi gravi disaccordi e difficoltà.
Si crede che gli uomini barino per noia e routine, esiste persino un detto del genere: "Una moglie è pane, ma a volte voglio anche un panino". È molto offensivo sentire tutte le mogli e le potenziali spose, e solo ogni donna che si rispetti sarà estremamente spiacevole conoscere il tradimento del suo uomo.
Certo, c'è sicuramente la colpa di una donna nel tradimento di un uomo.Questo non significa specificamente la sua colpa di fronte a lui, ma prima di tutto di fronte a se stessa, che a un certo punto si è dimenticata di se stessa, completamente dissolta in una persona, fissata su di lui. Forse l'uomo ha dato dei segni, ha voluto una pausa nella relazione, come viene spesso chiamata, un po' d'aria fresca. Forse la relazione aveva bisogno di una pausa, perché la separazione si misura anche con l'amore.
Durante le rotture, le persone hanno il tempo di ripensare alla loro relazione., riconsiderare la situazione, e spesso accade che dopo una tregua, la situazione in una coppia diventi molto migliore. È vero, succede anche il contrario, quando le persone separate finalmente capiscono che la loro unione non ha più e non può avere futuro. E anche in questa situazione c'è un vantaggio: anche la mancanza di un risultato è un risultato e non sprecherai i tuoi preziosi anni di vita in relazioni senza senso e senza speranza. Come si risolverà la situazione dipenderà da ogni caso specifico e dal comportamento dell'uomo e della donna.
Motivi di sfiducia
Prima di drammatizzare e parlare del tradimento della seconda metà, devi prima assicurarti se ci sono reali motivi di sfiducia e se tutto è davvero così brutto come sembra, o si tratta solo di paranoia e finzioni di violenta fantasia da ragazzina. Se un uomo non chiama da molto tempo, forse non ti sta ingannando, ma è molto impegnato in un incontro importante ed è per questo che non può rispondere a una chiamata in arrivo. O, forse, è intervenuta una fatidica coincidenza di circostanze e la persona amata non ha risposto al telefono per due ore a causa della modalità silenziosa attivata accidentalmente nel telefono cellulare.
Ma non dobbiamo dimenticare: più tempo una ragazza si carica di congetture e supposizioni, più si accumula in lei la negatività. e le più probabili esplosioni di rabbia e gelosia quando si risolve una relazione con una persona cara. E questo sicuramente non contribuirà al rafforzamento dell'unione. Al contrario, in un uomo crescerà la fiducia che accanto a lui c'è una donna isterica e insoddisfatta, che non è sicura di sé. In questo caso, è meglio seguire il principio: "Non seguire l'uomo, ma piuttosto guardati". Ma allo stesso tempo, se questi casi allarmanti si ripetono costantemente, non puoi chiudere gli occhi sulla situazione e fingere che non stia accadendo nulla di strano, e non ti accorgi di nulla.
Il malcontento dovrebbe essere espresso, se possibile, in una forma lieve, motivato dal fatto che eri preoccupato, improvvisamente è successo qualcosa alla tua cara persona: qualche tipo di problema o fastidio.
Molte donne che sono state tradite hanno notato spesso che durante una lite, in un impeto di rabbia, un uomo potrebbe nella foga del momento lanciare qualche frase che serviva come una sorta di "sveglia", ad esempio: "Se tu disturbatemi, vado da un altro!" oppure “Non sopporto i tuoi capricci, ci sono ragazze con un carattere molto migliore del tuo!”. Naturalmente, tali affermazioni non appaiono di punto in bianco. In questi momenti, vale davvero la pena essere cauti e riconsiderare il tuo atteggiamento nei confronti della situazione attuale.
Segni di tradimento
Alcune donne hanno un intuito così sottile che anche a distanza sentono che qualcosa non va. Notano come si comporta un uomo, non come prima, e mentalmente non è accanto a lei, ma si libra da qualche parte tra le nuvole. Un segno di tradimento può essere regolari chiamate senza risposta, arrivi in ritardo più frequenti della tua metà sotto qualsiasi scusa plausibile, ad esempio, aumento dell'occupazione al lavoro o incontro con un vecchio amico o conoscente. Forse non ti sta mentendo, ma era molto impegnato, ma con frequenti ritardi e scuse, c'è motivo di diffidare.
Ma può essere estremamente difficile capire esattamente cosa è cambiata una persona senza prenderla per mano, a meno che non vi siano evidenti segni di tradimento, che includono:
- messaggi con un contesto romantico, non indirizzati a te;
- segni di rossetto sui vestiti;
- profumo sottile di profumo femminile alieno;
- disponibilità di contraccettivi (nel caso in cui non li usi con un uomo).
Tutti questi segni, sfortunatamente, indicano molto spesso che il tuo uomo sta uscendo con un'altra donna. Certo, la sensazione non è delle più piacevoli, ma ora molto dipende dal tuo comportamento corretto.
Come controllare?
Riconoscere se un uomo sta barando è spesso molto difficile. In queste questioni nell'ambiente maschile, aderiscono al principio di non divulgazione e rigorosa segretezza. Come in un vecchio aneddoto: “Ho chiamato gli amici di mio marito per sapere dov'era: ha passato la notte con sei, e dormiva ancora con quattro!”. Gli uomini spesso cercano di nascondere il fatto dell'infedeltà fino all'ultimo, a meno che non abbiano già deciso fermamente di partire per un'altra donna di cui si sono innamorati e con cui hanno deciso di mettere su famiglia o iniziare una relazione seria. E questo, ahimè, accade anche spesso.
In questo caso, è importante cercare di accettare la volontà di una persona, rendersi conto che questa è una sua scelta volontaria e trattarla con rispetto, per quanto doloroso e difficile possa essere, perché nessuno è immune da nuove amore e sentimenti improvvisi in aumento: questo potrebbe accadere un giorno a ciascuno di noi.
E se i sospetti venissero confermati?
La cosa più offensiva del tradimento è la sensazione di essere trascurato, tradito, perché è il rispetto di te stesso che soffre di più, quindi è così difficile sopravvivere al tradimento. Solo le persone che sono disoneste in questa materia (anche barare) o che non amano affatto il loro compagno possono tollerare il tradimento. In questi casi, la coppia può continuare a esistere quando la donna persegue degli obiettivi egoistici e affronta razionalmente la questione delle relazioni, vive a spese dell'uomo o lo usa in altro modo. In questi casi, l'amore è di solito fuori discussione e il fatto del tradimento è percepito con calma e persino con sollievo: "Bene, finalmente! Mi sono trovato qualcuno. Forse mi darà meno fastidio adesso". Tuttavia, tali situazioni sono rare.
Una donna amorevole, dopo aver appreso del tradimento, è sempre scioccata. I suoi sentimenti spesso si sostituiscono a vicenda: dalla rabbia e dalla rabbia alla passione e al desiderio di restituire una persona cara. In questo momento, il suo stato emotivo è molto instabile e gli psicologi non raccomandano davvero di prendere decisioni importanti con rabbia. È importante soppesare tutto e pensarci su, cercare di riacquistare l'autocontrollo, astenersi dall'insultare la tua amante e il marito infedele, e questo a volte è estremamente difficile da fare. L'opzione migliore in questo caso è la distanza. Quante volte tutti hanno sentito il detto: "Per mantenere, devi lasciar andare". Ma è facile da dire e difficile da fare nella vita reale. È difficile immaginare che ora non sarai in grado di addormentarti e svegliarti con il tuo già caro uomo. In questo caso, il comportamento volitivo giocherà un ruolo decisivo: ci sarà abbastanza forza di volontà per separarsi dalla persona cambiata, sarà possibile tenere dentro tutti i sentimenti di rabbia e non correre al suo primo fischio.
È importante rendersi conto che se ti comporti correttamente e lasci andare l'uomo, pur mantenendo la tua faccia, senza insulti e maledizioni in pista, poi dopo un po 'diventerà più facile per te stesso, sentirai che ti sei comportato magnificamente, frenando l'aggressività e la rabbia. Migliore è l'impressione che lasci quando ti separi, maggiore è la probabilità di una nuova relazione prospera con un'altra persona che ti amerà e ti apprezzerà, perché il mondo intero non è convergente in un cuneo su un uomo. In effetti, ci sono molte persone oneste e buone con le quali puoi creare una coppia e costruire una relazione prospera.
Dopo essersi separata da un uomo, una donna deve diversificare il più possibile il suo tempo libero, ad esempio iscriversi a corsi di fitness o di taglio e cucito. Non è così importante da dove cominciare esattamente - la cosa principale è che ha meno tempo libero possibile, che potrebbe essere dedicato alla tristezza e al risentimento, ai ricordi e ai rimpianti. Dopo essersi separati da una persona cara, tutti sperimentano dolore e sofferenza.Sfortunatamente, non è così facile liberarsene e il miglior dottore, come sai, è il tempo. Ma puoi alleviare significativamente i tuoi sentimenti riconsiderando il tuo atteggiamento nei confronti della situazione attuale e cercare di non concentrarti sulle tue emozioni negative, smettere di pensare al tuo fallimento. È meglio fare qualcosa di utile per te e per i tuoi parenti stretti, che hanno tanto bisogno di cure e affetto, perché sono loro che non tradiranno mai e ci ameranno sempre così come siamo.
Questo tipo di volontariato, secondo gli psicologi, aiuta una persona a uscire da una depressione prolungata e ritorna a una vita ricca e piena di gioia.
Sfortunatamente, ci sono spesso famiglie divise con bambini, in cui le mogli manipolano le relazioni genitore-figlio durante il divorzio, vietano al padre di vedere i propri figli per mantenere il marito e avere influenza su di lui. Non è categoricamente raccomandato farlo, perché il bambino non è affatto da biasimare se suo padre si è innamorato di un'altra donna e non vuole più vivere con la sua madre biologica. Idealmente, il bambino non dovrebbe osservare scandali e procedimenti genitoriali. Sarà più piacevole per tutte le parti in conflitto se la questione sarà risolta con mezzi diplomatici pacifici, in cui i bambini non soffriranno.
Se vale la pena perdonare il tradimento, sta alla donna stessa decidere, prima di tutto. Se un uomo ha riconsiderato il suo comportamento e si pente sinceramente, allora, ovviamente, può e deve essere perdonato, perché tutti hanno il diritto di commettere un errore. Ma è importante ricordare che se perdoni un uomo, allora è meglio non ricordargli più questo incidente al primo conflitto conveniente. Succede anche che un uomo si accorga troppo tardi di aver sbagliato e invano ha continuato a parlare dei suoi sentimenti, e la sua ex ragazza o moglie è già felice con un'altra persona.
In ogni caso, tutto può succedere nella vita e dobbiamo essere pronti per i più diversi colpi di scena del destino e, soprattutto, non perdere la calma e credere nel meglio, qualunque cosa accada.
Come scoprire che un uomo sta barando, guarda il prossimo video.