Come fare un serpente dalla plastilina?

La modellazione della plastilina può affascinare non solo i bambini, ma anche gli adulti. Puoi creare qualsiasi artigianato da questo materiale e persino decorare un asilo nido con loro. Ma per questo vale la pena esercitarsi. Per i primi mestieri, è meglio scegliere opzioni semplici. Ad esempio, puoi modellare un serpente dalla plastilina.






Cosa è necessario?
Prima di iniziare un'attività creativa, è necessario preparare un posto di lavoro, tutto ciò di cui hai bisogno dovrebbe essere a portata di mano. Elenchiamo tutti gli elementi di cui potresti aver bisogno per realizzare oggetti artigianali.
- Il kit per la creatività in questo caso includerà diversi colori di plastilina. Potresti aver bisogno di sfumature di grigio, nero, marrone, verde. Ma tutto dipende dall'idea che si è deciso di realizzare. Non si escludono nemmeno le tonalità luminose.
- Una tavola da modellismo o una tela cerata è un must. Ciò contribuirà a mantenere il tavolo pulito. Ed è più conveniente scolpire su una tavola. Non dovresti scegliere un'opzione troppo ingombrante. Una tavola di 30 x 40 cm sarà l'opzione migliore.
- Le pile aiuteranno con la decorazione di piccoli dettagli. Anche i coltelli e le forbici di plastica con le estremità arrotondate, così come un mattarello, non saranno superflui.
- In alcuni casi, potresti aver bisogno di una matita, cartone (se viene concepita un'immagine di plastilina), decorazioni sotto forma di varie paillettes, perline, perline. Spesso sono necessarie vernici e vernici.



Istruzioni passo passo
Un serpente di plastilina è uno dei mestieri più semplici, quindi non sarà troppo difficile per i bambini realizzarlo con le proprie mani. Un serpente può sembrare completamente diverso, ci sono così tante opzioni che puoi creare un intero terrario. I serpenti possono essere sottili, più grossi, corti, molto lunghi, monocromatici, con disegni bizzarri. Puoi anche abbagliare un divertente serpente dei cartoni animati.In una parola, scolpire un simile rettile è un processo molto eccitante.
Per prima cosa, diamo un'occhiata a come scolpire il serpente più semplice. Per prima cosa, prendi un pezzo di plastilina verde e inizia a stenderlo. Idealmente, dovresti ottenere una "salsiccia". Registriamo noi stessi il suo spessore. Vale la pena stenderlo in modo che si verifichi un restringimento a una delle estremità. Questa sarà la coda del serpente.



La testa può essere formata all'altra estremità della stessa "salsiccia". Basta dargli una forma leggermente ovale o a diamante con l'aiuto delle dita. La testa può essere abbagliata separatamente. Per fare questo, devi prendere un pezzo di plastilina, creare una forma ovale o a diamante e attaccarlo molto bene al corpo del serpente.
Nella fase successiva, realizziamo gli occhi. Abbiamo bisogno di due piccoli pezzi di plastilina bianchi e due neri. Il bianco sarà leggermente più grande. Appiattire leggermente le palline e incollarle alla testa del serpente. Quindi attacca le palline nere sopra. Puoi sostituirli con piccole perline o perline.



Per modellare il serpente, prendi una pila e disegna dei diamanti sul corpo del serpente.
Successivamente, il serpente può essere attorcigliato in anelli o lasciato in una forma allungata. Questo è su richiesta del piccolo maestro.


Ci sono anche opzioni più complesse che interesseranno i bambini più grandi. Una master class dettagliata ti aiuterà a creare il tuo mestiere. Inoltre, non è affatto necessario seguire sempre rigorosamente le raccomandazioni. Puoi scegliere i tuoi colori e le tue forme basandoti solo sul processo di base.

Consideriamo l'intero processo per fasi.
- Per prima cosa, prendi un pezzo di plastilina marrone o arancione e attorciglia una sottile "salsiccia". Lo facciamo con attenzione in modo che il corpo risulti uniforme e liscio. Questo darà al serpente un aspetto più realistico.
- Quindi iniziamo a fare la testa. Per fare questo, prendi un pezzo di plastilina e tirane fuori un ovale. Con l'aiuto delle dita, gli diamo la forma di una testa di serpente leggermente allungata, quindi ad un'estremità separiamo la plastilina in modo da ottenere una bocca aperta. Livelliamo e lisciamo bene la superficie.
- Ora devi accecare una puntura e dei denti sottili, quindi inserirli con cura. Puoi anche usare del filo di lana rossa come pungiglione e delle perline al posto dei denti. Gli occhi possono anche essere realizzati con un'ampia varietà di materiali. Anche le paillettes andranno bene.
- Il serpente avrà un bell'aspetto con motivi colorati. Per fare questo, puoi, ad esempio, prendere la plastilina verde e gialla. Stendiamo una striscia di verde, quindi la appiattiamo leggermente e la incolliamo sul retro del serpente per tutta la sua lunghezza. Dopodiché, facciamo una striscia sottile di materiale giallo e la posizioniamo sul retro a zigzag, premendola bene contro la striscia verde.
Per informazioni su come modellare questo serpente dalla plastilina, guarda il prossimo video.
Consigli utili
Se hai intenzione di iniziare il processo creativo, dovresti preparare il posto di lavoro, rimuovere tutte le cose inutili, fare scorta di salviettine umidificate. Sarà utile per un piccolo maestro acquistare un grembiule e delle maniche speciali. I negozi hanno diverse opzioni per ragazzi e ragazze, ad esempio con personaggi di cartoni animati famosi. Se questa è la prima esperienza, al bambino può essere offerto di modellare un serpente luminoso con un muso allegro. Puoi scolpire una "salsiccia" grassoccia, attaccarci una palla come una testa e metterci sopra gli occhi e una bocca sorridente.
I bambini più grandi, al contrario, saranno interessati a sperimentare e realizzare diversi tipi di serpenti, ad esempio cobra, anaconda, pitone. Una collezione interessante può risultare. Oltre al serpente, c'è sempre la possibilità di abbagliare altri elementi.
Ad esempio, un serpente su un albero o semplicemente su un supporto. Può essere disposto in una forma diritta, posato in anelli e può essere creata un'intera famiglia. In una parola, scolpire è un'attività molto eccitante.


