Animali di plastilina

Come fare un'anatra di plastilina?

Come fare un'anatra di plastilina?
Contenuto
  1. Opzione semplice
  2. Modellare un piccolo anatroccolo
  3. Come modellare con materiali naturali?

Modellare varie figure di plastilina è un ottimo modo per trascorrere del tempo per un adulto e un bambino. Molto divertente e, soprattutto, interessante per scolpire diversi animali, mostri e oggetti vari.

Riunioni regolari per modellare la plastilina stimolano il pensiero creativo, sviluppano le capacità motorie e insegnano ai bambini a essere assidui.

Uno dei soggetti più popolari per la scultura in plastilina è la creazione di miniature di animali e uccelli. L'ampia varietà di fauna offre un'ampia varietà di opzioni creative. Per i principianti, è meglio scegliere la scultura di figure semplici, ad esempio un'anatra. Ma anche raffigurando un uccello apparentemente normale, puoi sognare e aggiungere qualcosa da te stesso.

Opzione semplice

Lavorare con la plastilina forma le capacità artistiche del bambino, sviluppa l'immaginazione. Si consiglia di fare la modellazione con bambini dai 3 anni. A questa età, il bambino assorbe nuove informazioni come una spugna, tutto è interessante per lui. Già a 3-4 anni, puoi scolpire le figure di animali più semplici con un bambino.

Una delle figure più facili da modellare con i bambini è un'anatra.

Prima di iniziare a fare un'anatra dalla plastilina, devi chiedere al bambino di descrivere l'uccello, chiedere cosa vede il mestiere futuro, che colore vuole usare.

Di seguito verrà spiegato passo dopo passo uno schema per scolpire una versione semplice di un'anatra per bambini.

Per fare ciò, avrai bisogno dei seguenti elementi:

  • plastilina di diversi colori;
  • pila;
  • coltello;
  • uno stuzzicadenti o un piccolo spiedino di legno.

Algoritmo di lavoro.

  • Prendiamo 4 colori di plastilina: marrone, bordeaux, arancione e verde.Arrotola due grandi palline di plastilina marrone e bordeaux, forma una palla di diametro più piccolo dal verde e una molto piccola dall'arancione.
  • Formiamo il corpo della nostra futura anatra da una palla marrone, come mostrato nell'immagine. Premilo leggermente verso il basso in modo che sia stabile.
  • Strappa un pezzo dalla barra bordeaux e ricavane la testa e il collo di un uccello. Colleghiamo queste due parti come mostrato nell'immagine qui sotto. Usando un coltello, disegna delle piume sui bordi del collo e fallo leggermente ricurvo.
  • Dalla plastilina bordeaux e verde, formiamo spazi vuoti a forma di goccia, dopo di che ne scolpiamo due ali.
  • Sopra le ali, scolpiamo un pezzo di plastilina marrone, come mostrato nella figura. Disegna le piume della nostra anatra con una pila. Li incolliamo sui lati del corpo dell'uccello. Taglia le piume sulla coda dell'animale con un coltello.
  • Dopodiché, davanti alla testa facciamo due piccole rientranze: ci saranno occhi futuri. Formiamo due palline bianche di dimensioni adeguate. Incolla i punti di plastilina verde e nero sulla parte superiore e inseriscili nelle scanalature preparate.
  • La palla arancione è la base per il becco. Ne ricaviamo un becco piatto e largo e lo scolpiamo al centro della testa, alla fine lo pieghiamo leggermente.
  • Il tocco finale è la formazione di un piccolo ciuffo sulla sommità del capo. Finiamo di disegnare le sopracciglia e le ciglia.

La nostra adorabile anatra è pronta!

Possiamo piantarlo su una base, che facciamo anche noi. Prendiamo un pezzo di cartone o carta spessa, ne ritagliamo un lago. Usando i toni del blu e del bianco, li applichiamo allo spazio vuoto del lago, mescolando in modo tale da formare delle strisce.

Modellare un piccolo anatroccolo

Una versione semplificata di un'anatra di plastilina sta scolpendo un piccolo anatroccolo, che anche i bambini più piccoli possono maneggiare.

Come tutti sanno, i piccoli anatroccoli hanno le piume gialle. Pertanto, scolpiremo l'anatra dal materiale giallo.

Di seguito è riportata un'istruzione in cui viene descritto passo dopo passo come realizzare un piccolo anatroccolo con le proprie mani.

  • Per prima cosa, prepariamo la plastilina gialla e piccoli pezzi di bianco, nero e rosso. Dalle ultime tre formiamo tre palline.
  • Dividi la plastilina gialla in tre parti disuguali (corpo, testa e ali). Dal più grande facciamo la preparazione del corpo del futuro anatroccolo.
  • Abbiamo bisogno di un pezzo più piccolo per formare la testa dell'uccello. Successivamente, colleghiamo le due parti insieme, come mostrato nell'immagine.
  • Dalla terza parte della plastilina gialla facciamo due ali piatte, secondo la figura.
  • Attacciamo le ali finite sui lati. Forma un becco da una palla rossa e attaccalo al centro della testa.
  • Per fare gli occhi alla nostra anatra, formiamo due palline nere e le scolpiamo sulla testa della figura, appiattendole leggermente. Successivamente, sopra i cerchi neri, scolpiamo palline bianche di dimensioni leggermente più piccole.

La simpatica paperella è pronta!

Come modellare con materiali naturali?

Un'ottima idea per l'artigianato di plastilina è l'utilizzo di materiali naturali come i coni.

Per modellare questo tipo di anatra, avrai bisogno di quanto segue:

  • cono;
  • plastilina;
  • erba e sassi (per decorare il lago)
  • cartone;
  • pistola termica;
  • vernici e pennelli.

Istruzioni passo passo.

  1. Dalla plastilina marrone formiamo la testa e il collo dell'anatra.
  2. Successivamente, applichiamo parti di plastilina verde al pezzo, formando il suo piumaggio.
  3. Dopodiché, prendi un colore marrone chiaro o senape e forma un becco, fissalo al centro della testa.
  4. Per gli occhi usiamo la plastilina arancione e nera, formiamo due palline di ogni colore. Le palline di plastilina nera dovrebbero essere più piccole. Prendiamo gli spazi vuoti arancioni per l'occhio e li scolpiamo ai lati della testa, appiattendoli leggermente. Incolla le palline nere sopra.
  5. Dal materiale rosso formiamo gambe piatte, che modelliamo sul fondo dei coni.
  6. Per la base, ritaglia un ovale dal cartone e dipingilo di blu con macchie blu.Da un lato posiamo erba e sassi, fissandoli con una pistola termica.
  7. Mettiamo l'anatra già pronta sul lago creato.

Informazioni dettagliate sulla modellazione dell'anatra di plastilina sono disponibili nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa