Come puoi modellare una tigre dalla plastilina?

Quasi tutti i bambini conoscono e amano i gatti domestici. Amano giocare con questi animali affettuosi e giocherelloni, in particolare i gattini. I gatti selvatici sono un'altra cosa. Queste bestie sono feroci, caute e misteriose. È difficile incontrarli in natura, è molto più facile conoscerli in uno zoo o in un circo. Tuttavia, puoi anche ottenere una tigre a casa, ad esempio, ricavandola dalla plastilina. In questo articolo verrà discusso come modellare una tigre dalla massa di plastilina.




Versione classica
Tali materiali saranno necessari per scolpirlo.
- Immagine di una tigre. L'immagine di questo animale può essere trovata in libri per bambini, pagine da colorare, su Internet e spesso ne metti una fotografia anche su una scatola di plastilina.
- Plastilina... Da un set di plastilina colorata, avrai bisogno di pezzi di arancione, nero, marrone, giallo, bianco.
- Bordo di plastilina... È necessario per mantenere pulito il posto di lavoro.
- Pila... È usato per trattare la superficie della plastilina. Spesso questo strumento viene venduto insieme a un set di plastilina.
- Fiammiferi o stuzzicadenti... Con il loro aiuto, puoi rafforzare la struttura della plastilina, creando una cornice giocattolo dalle partite.
Oltre ai materiali nominati, gli adulti devono preparare le istruzioni per il lavoro per il bambino, scrivendole passo dopo passo e passo dopo passo.
Un'immagine preparata in anticipo con l'immagine dell'animale consentirà al bambino di svolgere il lavoro, tenendo conto della forma dell'animale, del suo colore.
Nella versione classica, la tigre è di colore arancione con strisce nere. Sono queste sfumature che verranno utilizzate in questo caso.


Ulteriori lavori vengono eseguiti secondo il seguente algoritmo.
- Fare il busto. Il corpo dell'animale è a forma di fuso.Per modellare il corpo, prendono la plastilina arancione schiacciata e arrotolano una salsiccia spessa e oblunga. Il ventre dell'animale è bianco, quindi una sottile striscia bianca di plastilina viene applicata e levigata su un lato dello spazio vuoto arancione del corpo.

- Zampe da modellare... Quattro rulli sono fatti rotolare da pezzi di plastilina arancione, dando loro l'aspetto di zampe anteriori e posteriori. Le zampe anteriori del predatore sono corte e uniformi, le zampe posteriori sono lunghe e piegate. Creazione della coda. La coda della tigre è lunga e la punta è leggermente piegata verso l'alto. Una corda lunga e spessa, arrotolata da plastilina arancione, diventerà in seguito la coda di una tigre.

- fare la testa... Il colore della testa del predatore è arancione con macchie bianche. La testa è scolpita usando queste sfumature. Due palline vengono rotolate dalla plastilina bianca. La palla più grande diventerà la testa e la palla più piccola attaccata ad essa sarà il muso. Una striscia arancione di plastilina è incollata sulla parte superiore della testa, le orecchie rotonde sono realizzate sui lati. Un naso nero fatto di un pezzo di plastilina è posto sul muso. Scultura dell'occhio. La base per gli occhi del predatore sarà un disco di plastilina nera, quindi verranno modellati dischi gialli e, alla fine, verranno incollate palline nere a forma di pupille.

- Tigre da colorare... Ci sono strisce trasversali nere sul corpo della tigre; rendono invisibile il predatore nella giungla colorata. Per far sembrare la tigre di plastilina una vera, le strisce nere sono incollate su tutte le parti del suo corpo. Sono fatti di fili di plastilina nera.

- Assemblaggio della figura... Realizzate tutte le parti, si mettono a posto fissandole con degli stuzzicadenti. Ciò consentirà alla struttura di diventare più forte. Durante l'installazione, è necessario collegare accuratamente il collo bianco con la pancia bianca, per levigare questo punto. Il dorso rosso è collegato alla parte rossa della testa ed è anch'esso levigato.


- Il giocattolo viene confrontato con il disegno, vengono corretti piccoli dettagli e viene eseguita la finitura. Il muso dell'animale è decorato con baffi lussureggianti, usando una pila, disegnano la bocca di una tigre.


Quale altra tigre puoi fare?
Un giocattolo creato con le tue mani dalla plastilina dà al bambino una grande gioia. Se vuoi consolidare le abilità apprese, puoi continuare la tua creatività.... Quindi, a una tigre adulta, puoi aggiungere una piccola tigre, abbagliare una tigre bianca o dai denti a sciabola.



cucciolo di tigre
Sebbene gli stessi materiali e strumenti vengano utilizzati per creare un buffo cucciolo di tigre, l'aspetto dell'imbarcazione sarà molto diverso.

Creare un tale giocattolo è facile se segui i passaggi seguenti.
- Il primo passo è accecare testa e busto. Per fare questo, una palla viene tirata fuori dalla plastilina arancione sotto forma di una futura testa e il corpo è reso a forma di pera.
- La tigre ha un grasso divertente zampe... Considerando questo, vengono realizzati gli arti di un piccolo predatore. Le gambe anteriori sono scolpite uniformi, leggermente allargate nella parte inferiore. Alle zampe posteriori viene data la forma di una goccia, appiattendole leggermente, premendole contro la tavola.
- Successivamente, da piccoli pezzi di plastilina arancione fanno orecchie rotonde e una lunga coda.
- Nel prossimo passo le parti stampate vengono assemblate. Per fare ciò, il corpo viene posizionato verticalmente e, usando uno stuzzicadenti, la testa viene fissata. Quindi le gambe anteriori vengono fissate affiancandole. Le zampe posteriori sono attaccate orizzontalmente alla parte inferiore del busto. Una coda è attaccata alla parte posteriore del corpo.
- Quando il lavoro principale è finito, iniziano a scolpire piccole parti. Il muso dell'animale merita un'attenzione speciale. È necessario incollare le orecchie della tigre, fare le guance bianche, inserire un naso rosa. Gli occhi fatti di dischi gialli con un contorno nero sono posti sopra le guance, a cui si aggiungono pupille nere e piccoli punti bianchi sotto forma di bagliore del sole. Il collo del cucciolo di tigre è avvolto in un davanti di una camicia bianca, rendendolo soffice con l'aiuto di una pila.
- Poi segue attaccare le palle ai piedi degli arti dalla plastilina bianca sotto forma di dita e cuscinetti, fissa gli artigli neri.
- Resta solo da dare all'imbarcazione un colore a strisce. Per fare questo, i fili corti e sottili sono fatti di plastilina nera e incollati alla testa e ad altre parti del corpo dell'animale.






Un altro giocattolo fai da te è pronto. Ma non puoi fermarti qui e creare un intero zoo di plastilina.
bianco
La prossima bestia può essere una tigre bianca. Non sarà difficile scolpirlo, perché sono già state ottenute le abilità di base per lavorare con la plastilina.
L'unica differenza sarà nell'uso di altri colori.
- Il colore principale sarà la plastilina bianca. Da esso sono scolpiti la testa, il corpo, le zampe e la coda.
- Gli occhi rimarranno gli stessi di una tigre adulta arancione. Sono costituiti da dischi neri, su cui sono modellati pancake gialli con una pupilla nera e riflessi bianchi.
- Le strisce sul corpo della tigre rimangono nere.






Una tigre bianca accecata diventerà una vera decorazione dello zoo di plastilina. Ma una volta sulla Terra vivevano tigri dai denti a sciabola più formidabili. Se trovi un disegno di una tale tigre, può anche essere modellato dalla plastilina.






denti a sciabola
Guardando l'immagine, è facile vedere che la tigre dai denti a sciabola è diversa dalle specie moderne.
Vale la pena soffermarsi su queste differenze separatamente.
- Colorazione... A differenza della tigre moderna, che ha un colore arancione brillante con strisce nere, le tigri dai denti a sciabola avevano un colore grigio sabbia e, invece delle strisce, il corpo era coperto da piccole macchie scure. A tal proposito, il color sabbia ottenuto mescolando la plastilina marrone e bianca viene utilizzato per scolpire il corpo, la testa e le gambe.
- Zanne enormi... Per mostrare la principale differenza tra la tigre dai denti a sciabola - enormi zanne - due coni sottili sono modellati in plastilina bianca, che sono leggermente appiattiti e incollati alla mascella superiore dell'animale.
- Caratteristiche del fisico. La tigre dai denti a sciabola aveva una costituzione più massiccia, gambe più spesse, gli arti anteriori erano molto più lunghi e sollevavano il petto sopra l'osso sacro. Tutte queste differenze vengono prese in considerazione quando si scolpisce una tigre dai denti a sciabola, conferendole una somiglianza nella struttura corporea.
- Coda la tigre dai denti a sciabola era molto più bassa, non raggiungeva nemmeno il suolo. È una tale coda, con un piccolo pennello all'estremità, che deve essere incollata a un giocattolo di plastilina.


Avendo nominato le caratteristiche dell'aspetto della tigre dai denti a sciabola e scolpito dalla plastilina, il bambino ricorderà bene l'aspetto di questo animale estinto.
Per imparare a creare una tigre dai denti a sciabola dalla plastilina, guarda il video.
Consigli utili
Lavorare con la plastilina è un'attività molto utile per i bambini in età prescolare e gli studenti più giovani. La modellazione sviluppa precisione, pazienza, perseveranza e duro lavoro nei bambini.
Per rendere il lavoro più diversificato, vale la pena invitare il bambino a completare tali compiti.
- Prima di iniziare a modellare, devi aprire una scatola di plastilina con tuo figlio ed esaminarne il contenuto. Chiedi al bambino di scegliere i colori più adatti per modellare una tigre.
- Invita il bambino a mescolare piccoli pezzi di plastilina di diversi colori e guarda cosa succede.
- Chiedi di nominare le forme geometriche che assomigliano a parti del corpo di una tigre.
- Guardando le immagini, si consiglia di chiedere al bambino di nominare le differenze tra le tigri ordinarie e quelle bianche e dai denti a sciabola.
Dopo aver terminato il lavoro, è necessario ricordare ai bambini di ripulire il posto di lavoro e rimuovere l'argilla e gli strumenti dove dovrebbero essere conservati.
