Animali di plastilina

Come modellare un cane dalla plastilina?

Come modellare un cane dalla plastilina?
Contenuto
  1. Strumenti e materiali
  2. Come fare un dalmata?
  3. Chi altro puoi scolpire?

Molti associano lealtà e devozione, una forte amicizia con un cane. Questo animale domestico diventa quasi immediatamente il preferito, quindi viene prestata molta attenzione. Un'attività interessante può essere chiamata modellare un cane dalla plastilina. In questo modo vengono create bellissime figure, che possono essere un ottimo arredamento per una stanza.

Strumenti e materiali

La plastilina può essere definita il materiale da modellismo più comune. Oggi in vendita c'è solo un numero enorme di kit diversi che possono essere utilizzati per svolgere tale lavoro. Per scolpire, avrai bisogno di determinati strumenti e materiali.

  • Superficie scolpita piatta. È necessario per mantenere pulito il posto di lavoro. Se il lavoro viene eseguito di rado, puoi usare una tela cerata. In vari negozi ci sono assi di legno con un lato liscio. L'uso delle schede semplifica notevolmente il compito, poiché una superficie solida consente di realizzare figure uniformi e simmetriche. Puoi anche realizzare una tavola da scultura con materiali di scarto.
  • Coltello. Puoi ottenere tagli uniformi solo con l'uso di uno strumento speciale. Il coltello utilizzato dovrebbe essere relativamente piccolo e la lama non molto affilata - questo è particolarmente importante se i bambini scolpiranno. L'opzione di cancelleria è la più adatta per un tale compito.
  • pile. Tale strumento viene utilizzato per ottenere scanalature di una certa dimensione o forma. Se scolpisci professionalmente e per molto tempo, un set di pile può essere composto da 20 o più elementi.Per un singolo lavoro, per la prima volta, sono sufficienti 1-2 opzioni e, invece di uno strumento speciale, è possibile utilizzare parti improvvisate: monete o palline, pulsanti e altri piccoli oggetti.
  • Le forbici sono necessarie quando è necessario dare una forma insolita alla figura. È meglio acquistare una versione compatta con bordi arrotondati.
  • Un piccolo panno per rimuovere le macchie. Il materiale può erodere fortemente in varie superfici, quindi, subito dopo il completamento del lavoro, il posto di lavoro e tutti gli strumenti devono essere accuratamente puliti. Un panno duro è adatto per gli attrezzi, un panno morbido per le mani.
  • Capacità per l'acqua. In alcuni casi, per ottenere prodotti dalla forma insolita, è necessario raffreddare l'argilla, che si riscalda con l'uso prolungato. Per fare questo, mettilo in un secchio di liquido preparato per alcuni minuti.
  • Varie forme adatte per ritagliare figure. Sono venduti in molti negozi per bambini, se lo si desidera, realizzati con una lattina di alluminio.
  • Gli stampi vengono spesso utilizzati quando sono necessari elementi di rilievo simili.
  • Una grande siringa medica senza ago per la formazione di piccoli flagelli. Un vecchio produttore di aglio può funzionare per questo scopo.
  • Timbri e fogli strutturati vengono utilizzati come modelli per le impronte. A questo scopo, puoi anche usare un tessuto resistente con una trama pronunciata.

Non è necessario preparare l'intero set in una volta, molti strumenti vengono aggiunti solo se necessario.

Come fare un dalmata?

Puoi modellare un cane dalla plastilina con le tue mani, per questo non è necessario avere abilità o abilità speciali. Avrai bisogno di due blocchi, bianco e nero. Tutta la modellazione può essere suddivisa in più fasi.

  1. Scolpiamo il corpo dalla plastilina bianca, da un lato ci sarà un collo.
  2. La plastilina viene preparata per creare le zampe. Affinché le gambe siano stabili, i fiammiferi vengono utilizzati come base: sono incollati con plastilina bianca in modo che i pezzi di legno non siano visibili. Attaccato al corpo e una coda è attaccata sul retro.
  3. Una testa viene aggiunta al collo, che dovrebbe essere piccola e leggermente appuntita. Sono fatte piccole orecchie.
  4. La fase di rifinitura consiste nell'applicare piccoli granelli di colore nero su tutta la superficie, dopodiché vengono realizzati gli occhi e il naso.

Chi altro puoi scolpire?

La plastilina è considerata un materiale versatile che può essere utilizzato per creare varie figurine. Per i bambini, la modellazione diventa un modo di autorealizzazione, uno strumento per sviluppare l'immaginazione. Le figure possono essere fatte in più fasi. Ci sono alcune istruzioni diverse per ottenere quella migliore.

Puoi diversificare il lavoro e creare una composizione di ghiande o coni. Puoi ricavare la testa e altre parti del corpo del cane dalle castagne. Se tutte le fasi vengono eseguite passo dopo passo e non si sforzano di finire il prima possibile, tutto risulta bello e ordinato.

Una famiglia di cani: mamma, papà e alcuni cuccioli staranno benissimo sullo scaffale di un bambino in una stanza e persino in una mostra. Molte persone preferiscono le razze piccole in quanto sono facili da creare. Ci sono razze bianche e nere, ma puoi creare un cane rosa, blu o verde per varietà.

La cosa più difficile è fare la museruola. Può essere di varie forme. Per decorare il naso e gli occhi, vengono spesso utilizzati elementi decorativi: perline, perline, bottoni.

Cane facile da fare e seduto. In tal caso, viene utilizzata un'istruzione leggermente diversa, poiché le gambe dovrebbero essere leggermente piegate.

chihuahua

I cani di piccola taglia sono diventati molto popolari. Il bambino deve aver visto un cane del genere più di una volta. Per chiarezza, puoi mettere una foto di fronte a te.

  1. Avrai bisogno di due pezzi di plastilina: marrone e beige.
  2. Per cominciare, crea una piccola testa usando uno spazio vuoto a forma di palla marrone.
  3. Poi si occupano del muso del cane.Per fare questo, la palla viene leggermente estratta, vengono aggiunti occhi e naso.
  4. Particolare attenzione è rivolta alle orecchie, che sono rese un po' appuntite.
  5. Successivamente, viene scolpito un busto di dimensioni compatte.
  6. Le gambe sono fatte di piccoli tubi.
  7. Successivamente, tutti gli elementi sono collegati. Le parti decorative sono realizzate in plastilina di colore chiaro.

rottweiler

I rottweiler sono considerati cani da guardia affidabili di cui ci si può fidare per proteggere il sito. Una figurina di questa bellissima razza può essere realizzata con le tue mani in più fasi.

  1. Due palline vengono tirate fuori da due pezzi: una è più grande, la seconda è più piccola.
  2. Un pezzo grande è adatto per creare un corpo. È realizzato in una forma leggermente allungata, da un lato è leggermente ristretto, la parte larga si alza.
  3. Una testa è formata da una palla più piccola. Gli occhi e un naso sono attaccati ad esso.
  4. Un punto luce è incollato al petto.
  5. Le gambe sono realizzate con fiammiferi, su cui è incollata la plastilina.
  6. Anche la testa è attaccata al corpo con un fiammifero.
  7. La statuina di Rottweiler è pronta.

cagnolino

Questa razza, per la sua specificità, è difficile da creare. Va tenuto presente che sarà simile solo quando si crea un rilievo simile alla lana. Per lavoro, hai bisogno di un grande pezzo di plastilina bianca e un piccolo pezzo di nero.

Le istruzioni di produzione saranno un po' più complicate.

  1. Dividiamo un pezzo di plastilina in più parti che verranno utilizzate per creare il corpo, la testa e le gambe.
  2. Facciamo una grande palla, dopo di che incolliamo un piccolo tubercolo, che funge da beccuccio.
  3. Dal pezzo più grande facciamo uno spazio vuoto per il corpo. Dovrebbe essere leggermente piatto e arrotondato nella parte superiore.
  4. Attacca una coda su un lato.
  5. I piccoli solchi sono fatti con uno stuzzicadenti.
  6. Attacca la testa.

Occhi e naso sono realizzati con plastilina nera.

San Bernardo

Per questa razza vengono spesso utilizzate quattro diverse tonalità contemporaneamente. Il bianco è usato come base, hai bisogno di un po 'più di marrone, nero e arancione.

Il primo passo è fare il corpo. È reso massiccio, appiattito con le dita all'estremità per restringerlo. Dovrebbero esserci corrispondenze all'interno delle zampe da creare, grazie alle quali viene fornito un migliore fissaggio. Parti separate di colore bianco sono interconnesse.

I colori a contrasto sono adatti per creare una sorta di patch sul retro. Anche il muso è modellato dal colore principale, mentre è realizzato allungato con guance pendenti.

Spaniel

Puoi modellare una figurina di questa razza dalla plastilina marrone chiaro. La parte principale, rappresentata dal corpo, si assottiglia leggermente verso la parte posteriore. Al momento della formazione del pezzo, viene indicato il luogo per il fissaggio della testa. I piedi sono corti e spessi.

Per la coda viene creata una salsiccia con un'estremità smussata. Particolare attenzione è rivolta alle orecchie, poiché si abbassano molto. Dopo aver collegato tutti gli elementi, vengono aggiunte scanalature simili a pellicce.

Husky

I cani di questa razza sembrano piuttosto insoliti. Ciò è dovuto al fatto che hanno affascinanti occhi azzurri. Il processo di creazione può essere suddiviso in più fasi:

  • tira una pallina;
  • fare una museruola di plastilina leggera;
  • piccole orecchie sono attaccate;
  • è fatto un corpo allungato, un muso è posto davanti;
  • attaccare le zampe bianche;
  • una coda in due colori è attaccata sul retro.

cane da pastore

Per molti anni, il cane da pastore è stato considerato la razza più popolare. Serve insieme ai militari, ai genieri o alla polizia, può diventare una guida per i ciechi. Molti considerano questa razza la più intelligente. Per realizzare la statuina, avrai bisogno di plastilina marrone e nera. Consigli per la modellazione:

  • preparare due palline - per la testa e il corpo;
  • un muso leggermente allungato è fatto di plastilina nera, dopo di che sono attaccati occhi e orecchie triangolari;
  • sarà necessaria una forma allungata per creare la parte principale del corpo;
  • quattro gambe sono rese massicce e abbastanza lunghe;
  • le zampe sono attaccate al corpo, così come alla testa;

l'ultimo passo è aggiungere una coda.

Pugile

Questa razza da combattimento è molto comune. Consigli passo passo per la creazione di una tale figurina ti aiuteranno nel tuo lavoro.

  1. La parte principale è modellata in plastilina marrone. Nella parte posteriore, la forma è allungata e quella anteriore si espande, i fiammiferi vengono inseriti per fissare tutti gli elementi.
  2. I piedi non dovrebbero essere larghi, ma snelli e potenti. Affinché la figurina regga, vengono utilizzati anche i fiammiferi.
  3. La coda è realizzata sotto forma di un piccolo tubercolo sporgente.
  4. La plastilina bianca viene utilizzata per evidenziare la mascella.
  5. La plastilina nera è usata per indicare gli occhi e il naso.

Barboncino

È abbastanza difficile creare figurine di questa razza, poiché ha un'acconciatura elegante. I barboncini possono esibirsi nel circo, partecipare a concorsi alle mostre. Puoi creare la tua figurina unica in più fasi.

  1. La plastilina dello stesso colore è adatta per questa razza.
  2. Viene creata una palla morbida.
  3. Ne viene fatto un pezzo allungato, che sarà poi il corpo.
  4. Una testa è formata da una pallina.
  5. Da quattro piccoli pezzi di plastilina, vengono modellate le zampe, all'interno delle quali vengono posizionati i fiammiferi per la stabilità.
  6. La testa è formata, le orecchie, il naso e gli occhi sono fatti.
  7. Una pallina è posta sulla sommità della testa. Anche le palline vengono aggiunte alla parte inferiore delle gambe.
  8. Attacca una coda lunga e sottile con una palla all'estremità.

Questa statuetta sembra molto attraente e interessante.

pitbull

Questo cane appartiene anche al gruppo di combattimento. È caratterizzata da un corpo potente. Per creare la statuina, hai bisogno di due colori: nero e marrone.

Per cominciare, viene creato un corpo che ha una forma allungata. La cosa principale è fare delle macchie con il dito per creare l'effetto dei muscoli sporgenti. Le zampe sono meglio attaccate ai fiammiferi, sono grandi e abbastanza massicce. Il prossimo passo è formare una testa con una mascella pronunciata.

carlino

I carlini sono cani di piccola taglia che possono anche far parte di una collezione di statuine di plastilina. È fatto come segue:

  • uno spazio vuoto ovale viene utilizzato per creare il corpo;
  • le zampe sono molto piccole, ma potenti, quindi non servono fiammiferi per attaccarle;
  • le parti preparate vengono assemblate;
  • una testa è realizzata in materiale color caffè;

per evidenziare le caratteristiche della razza, le guance vengono rese un po' pendenti e sul muso vengono disegnate delle strisce particolari.

Alano

Una figurina di questa razza di cane è fatta di plastilina nera. Per cominciare, vengono creati due spazi vuoti che verranno utilizzati per il viso e il corpo.

Il corpo è creato da un pezzo più grande, la testa da uno più piccolo. Le viene data una forma leggermente allungata. È importante rendere il naso più massiccio.

Il passaggio finale è quello di modellare le gambe e la coda lunga. Successivamente, puoi attaccare gli occhi.

Bassotto

Questa razza differisce da molte altre in quanto il cane ha un corpo più allungato e zampe corte. Questo è ciò che dovrà essere visualizzato durante la creazione della figurina. Per lavoro, hai bisogno di plastilina nera o marrone. L'istruzione è presentata da una combinazione di diversi passaggi:

  • prima viene scolpito un corpo lungo con un ampio petto;
  • un muso leggermente allungato è costituito da una pallina, ad esso vengono aggiunte orecchie pendenti;
  • un naso e gli occhi sono attaccati al viso;
  • quindi fai piccole zampe;
  • attaccarli al corpo;
  • aggiungere una piccola coda.

Corgi

Le figure di questa razza di cane sono le più facili da realizzare. Per prima cosa devi preparare la plastilina arancione e beige.

Innanzitutto, viene realizzato un corpo, che sarà rappresentato da uno spazio vuoto che ricorda una carota. Il prossimo passo è creare la coda.

Il seno è fatto di plastilina bianca. Una testa è modellata da una palla, dopo di che sono attaccate le orecchie. Per il naso e lo spioncino è necessaria una piccola quantità di plastilina nera.

Spitz

È anche facile realizzare una tale figurina. Per lavoro, avrai bisogno di plastilina dello stesso tono. Consideriamo tutto il lavoro per fasi.

  1. Il petto di un cane è creato da una pallina.
  2. La parte posteriore del pezzo è leggermente più piccola del petto.
  3. Per la testa viene fatta rotolare una pallina, il cui diametro dovrebbe essere inferiore alla dimensione del torace.
  4. Un muso lungo e allungato è formato dal pezzo.
  5. La testa e il corpo sono collegati, tutto è levigato con le dita.
  6. Le gambe sono formate da quattro piccoli spazi vuoti.
  7. Dopodiché, tutti gli elementi sono collegati, la plastilina viene levigata, le orecchie sono attaccate alla testa.

È molto importante sottolineare le caratteristiche di ogni razza quando si realizzano figurine. Per fare ciò, durante il lavoro, puoi utilizzare le fotografie come esempio illustrativo.

Per informazioni su come modellare un cane in più fasi dalla plastilina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa