Come modellare un ciuffolotto dalla plastilina?

Dopo aver letto l'articolo, puoi imparare come modellare un ciuffolotto dalla plastilina in modo semplice e come modellarlo con i coni. Anche modellare un'immagine per bambini può essere attraente. Devi anche sapere come realizzare un voluminoso ciuffolotto.


Versione semplice su cartone
La bellezza dell'uccello invernale fiammeggiante e onnipresente è ben nota. È difficile non notarla sullo sfondo della neve. E anche gli abitanti delle città sanno che aspetto ha questa creatura piumata. Introducendo i bambini alla natura, è del tutto possibile modellare un ciuffolotto dalla plastilina e quindi integrarlo con altri mestieri sullo stesso argomento. Per formare l'immagine di un uccello, avrai bisogno di:
- plastilina rossa, nera, grigia e bianca;
- pila di taglio;
- tavola da modellismo.
Il processo è graduale. Il materiale di lavoro viene impastato e arrotolato in palline. Il ruolo principale sarà svolto dalla massa rossa. Puoi ottenere un'immagine completamente convincente del petto di un ciuffolotto allungando questo spazio vuoto. Dovrebbe essere tirato fuori un po' di più a un'estremità.


Un materiale grigio viene utilizzato per realizzare le ali. Da esso si formano torte a forma di goccia. La testa nera termina con un becco grigio a forma di cono. Poi viene il turno di creare gli occhi. La coda di un accattivante abitante della foresta ha un pronunciato colore nero. Resta solo da installare la figurina sul cartone.
Per facilitare il lavoro dei bambini, è consigliabile tenere pronta una foto o fare da soli un disegno di un ciuffolotto.



Figura volumetrica
Il ciuffolotto stesso è relativamente piccolo, paragonabile a un passero. Tuttavia, in caso di forte gelo, diventa più grande, gonfiando il piumaggio per tenersi al caldo. Dovresti assolutamente catturarlo in plastilina in questo modo. E non è così difficile farlo passo dopo passo.
Viene preparata una palla, che diventerà il corpo e la testa. Questo spazio vuoto viene estratto alla maniera di una bambola nidificante; Un seno scarlatto brillante si forma su un lato (questa zona dovrebbe andare sopra la testa).



Aggiungi una coda di cavallo e tagliala per una maggiore credibilità. Fanno ali, danno loro un rilievo con la parte affilata dello strumento. Forma una schiena grigia. Mettono il becco, gli occhi e le zampe. Se lo si desidera, l'uccello viene piantato su un "ramo spolverato di neve" (per migliorare e rendere più nitida l'immagine).



Modellare con materiali naturali
Vale la pena prenotare subito: nessuno ha davvero provato a scolpire esattamente e specificamente i ciuffolotti con coni e altri materiali naturali. Ma in questo caso, si possono applicare le stesse considerazioni come nella formazione di altri uccelli. I coni dovranno essere colorati, preferibilmente bianchi. Sì, non è molto credibile, ma la sagoma del ciuffolotto può essere trasmessa, e questa è la caratteristica principale dell'idea. La solita sequenza di lavoro:
- disegna modelli di carta per le ali e la coda;
- trasferendo le dimensioni su feltro, ritagliare gli spazi vuoti;
- aggiungi dettagli in feltro alla protuberanza usando una pistola per colla o una plastilina;
- attaccare un piccolo becco di carta colorata alla stessa plastilina;
- disegna gli occhi con un pennarello o modellali dalla plastilina;
- se la statuetta diventa una decorazione per l'albero di Natale, è necessario integrarla con un anello per appenderla nella zona del collo o della schiena.


Indipendentemente da come decidi di scolpire un ciuffolotto, devi prima esercitarti negli elementi più semplici. Solo coloro che sanno come allungare e avvolgere le salsicce, per formare un sollievo in esse con l'aiuto di una pila, faranno fronte al lavoro principale senza problemi. Per creare piacevoli occhi divertenti di creature alate, devi imparare a rotolare la plastilina in piccoli piselli. In altre parole, scolpire un ciuffolotto non è così facile come potrebbe sembrare dall'esterno. Tuttavia, puoi padroneggiarlo in tempi relativamente brevi.
Un'abilità altrettanto importante è il pizzicamento fine delle cuciture. Dovrebbero essere solidi e poco appariscenti. Inoltre, gli intenditori ritengono che sia necessario esercitarsi separatamente nell'ottenere parti affilate allungate. Quindi la preparazione del becco sagomato e la sua installazione al suo posto sarà facile.
Infine, quando lavori, devi assicurarti che le ali siano della stessa dimensione.


Per informazioni su come modellare un ciuffolotto dalla plastilina, guarda il prossimo video.