Animali di plastilina

Scolpiamo uno scorpione dalla plastilina

Scolpiamo uno scorpione dalla plastilina
Contenuto
  1. Strumenti e materiali
  2. Istruzioni passo passo
  3. Consigli utili

La modellazione della plastilina è un'attività utile ed emozionante per i bambini. Da un materiale così plastico e luminoso, puoi creare una varietà di bellissimi mestieri. Spesso da esso si formano figure sotto forma di animali. Oggi parleremo di come puoi realizzare il tuo prodotto sotto forma di scorpione.

Strumenti e materiali

Per scolpire un mestiere di plastilina con le tue mani, i seguenti materiali torneranno utili:

  • plastilina (marrone, arancione o marrone scuro, nero);
  • partite;
  • spazzola;
  • pila.

Istruzioni passo passo

Successivamente, considereremo come accecare gradualmente questo mestiere con le nostre mani. Per creare una figurina, dovresti usare più di un colore della massa, ma diversi allo stesso tempo per ottenere transizioni di colore pulite e uniformi che ti permetteranno di realizzare il design esterno più realistico.

Le barre di plastilina preparate vengono accuratamente accartocciate nelle mani in modo che il materiale diventi morbido. Successivamente, puoi iniziare a modellare la coda dello scorpione. Per fare questo, tre palline di diverse dimensioni vengono rotolate dalla plastilina nera. Fare anche una grande palla marrone e 2 piccole marrone scuro. Quindi sono strettamente collegati in un unico pezzo. Alla sua estremità è attaccato un pungiglione nero a forma di goccia.

Quando la coda è pronta, puoi iniziare a creare il busto. Per questo, viene presa la plastilina marrone scuro, da essa viene ricavato un pezzo leggermente appiattito, che è attaccato alla coda. Affinché le parti siano più strettamente e saldamente collegate tra loro, i fissaggi possono essere realizzati utilizzando fiammiferi o stuzzicadenti.

Una piccola testa fatta di massa nera è attaccata alla sezione anteriore del corpo. Dovrebbe essere leggermente appiattito.Una piccola depressione si forma nella sua parte centrale con un pennello.

Successivamente dovrai prendere un materiale marrone, da esso vengono ricavate 3 paia di arti. Prima di fissarli al corpo, viene creata una piccola depressione su ciascuna gamba utilizzando un pennello. Solo allora i dettagli sono fissati.

Gli elementi a forma di goccia sono incollati alle estremità degli arti, dovrebbero essere fatti di plastilina più scura. È meglio appianare immediatamente tutte le articolazioni con le dita o con un dispositivo speciale. Alla fine, modella le zampe anteriori e gli artigli. In questo caso, devi tirare due palline di ogni colore. Inoltre, vengono realizzati spazi vuoti a forma di lacrima grandi e piatti. L'estremità affilata degli spazi vuoti risultanti viene leggermente tagliata con un coltello.

Tre spazi vuoti sono collegati insieme e quindi grandi artigli sono attaccati alle estremità. Gli elementi finiti sono fissati alla giunzione della testa e del corpo. Si consiglia di farlo usando un fiammifero o uno stuzzicadenti in modo che si tengano saldamente. Contemporaneamente a questo, puoi procedere al disegno finale della figura. Per fare ciò, evidenzia la trama e ruota leggermente la coda dello scorpione, dopodiché l'imbarcazione sarà completamente pronta.

A volte, quando si realizzano tali prodotti, gli occhi vengono creati anche separatamente dalla plastilina bianca e nera; puoi anche acquistare articoli già pronti nel negozio. Tali figure possono essere create dalla massa di plastilina di vari colori. Spesso questi prodotti sono realizzati completamente in nero.

Consigli utili

  • Quando si lavora con materiale di plastilina, è necessario preparare in anticipo una tavola speciale. È meglio modellare su di esso, perché nella composizione della plastilina ci sono elementi grassi che possono lasciare tracce su altri oggetti. Sarà difficile dedurli.
  • Quando si sceglie un materiale per fare artigianato, si dovrebbe dare la preferenza a speciali basi di cera. Questa plastilina ha una composizione unica. Non contiene impurità e componenti dannosi, quindi è considerato assolutamente sicuro per la creatività dei bambini.
  • Inoltre, la plastilina di cera è più plastica., non ha odori specifici. Può essere acquistato da negozi specializzati ad un prezzo accessibile.
  • Nel processo di scultura, ricorda che è meglio usare una pila quando si formano gli spazi vuoti. Questo dispositivo ti consentirà di realizzare tutti gli elementi nel modo più accurato e fluido possibile.

Inoltre, utilizzando questo strumento, puoi facilmente levigare tutte le giunture delle singole parti.

Per informazioni su come modellare uno scorpione di plastilina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa