Metodi per scolpire un maiale dalla plastilina

Puoi modellare un numero enorme di figure diverse dalla plastilina. I bambini amano molto creare animali con il materiale plastico. Dalla massa di plastilina, puoi creare non solo gatti o cani, ma anche adorabili maiali. Questo articolo ti mostrerà come farlo.

Opzione semplice
Puoi creare un maiale molto carino e carino con la massa di plastilina. Il processo di creazione di un tale animale sarà estremamente semplice e veloce.
È consigliabile che i bambini piccoli utilizzino gli schemi classici, che sono i più comprensibili e non complicati in alcun modo.

Per creare il maiale più semplice, devi usare la plastilina rosa. Per l'artigianato dei primi bambini, questa opzione sarà la più appropriata. Considera quali altri componenti saranno necessari per realizzare una simpatica figurina di plastilina:
- pila di plastica;
- una tavola speciale progettata per scolpire comodamente.

Consideriamo per gradi come dovrebbe essere fatto un maialino dalla massa di plastilina rosa.
- Per prima cosa devi prendere una barretta di plastilina rosa... Deve essere diviso in 3 parti, una delle quali dovrebbe essere la più grande rispetto alle altre. Una parte più piccola dovrà essere lasciata per la fabbricazione del busto e della coda. La seconda metà della plastilina dovrebbe essere tagliata in altri 4 pezzi. In futuro, da loro saranno ricavati gli zoccoli di un piccolo maiale.
- È necessario tagliare un pezzo da una grande parte di plastilina e poi metterlo da parte per un po'. I resti dovranno essere arrotolati in una palla, che verrà utilizzata per fare la testa dell'animale.
- Quindi devi creare gli occhi di un maiale con materiale bianco.... Inoltre, dovrai creare una piccola patch. Per la fabbricazione di quest'ultimo, si consiglia di utilizzare la plastilina di una tonalità più scura, quasi viola.
- Tutti i componenti preparati del viso devono essere fissati nei punti corretti.... Dopodiché, dovresti prendere la pila. Con il suo aiuto, sarà necessario disegnare una bocca sulla faccia di un maiale.
- Dai resti di un pezzo di plastilina rosa, devi accecare le orecchie... Devono essere triangolari.
- Da un pezzo di media grandezza si deve formare un pezzo ovale, che servirà poi da corpo di un maialino. Da un'estremità dovrai inserire un fiammifero, quindi indossare una testa già preparata. Successivamente, puoi iniziare a creare la coda di cavallo.
- Sono rimasti ancora 4 pezzi di materiale... Dovrebbero essere usati per fare le gambe di maialino. Gli zoccoli possono essere fatti di plastilina viola.

Dopo una master class così semplice e comprensibile, il bambino imparerà rapidamente a lavorare in modo indipendente con il materiale plastico.

Come modellare un maiale giallo?
Dalla massa di plastilina, puoi creare non solo un maiale rosa, ma anche un maiale giallo. Si ritiene che questo animale porti prosperità, fortuna e felicità in casa. Un bel mestiere diventerà non solo una gioia per un bambino, ma anche una gentile decorazione domestica. Prima di iniziare a creare un talismano di plastilina così affascinante, dovresti preparare tutti gli strumenti e i materiali necessari:
- massa di plastilina di varie tonalità;
- diversi stuzzicadenti;
- un kit composto da più pile;
- una tavola da scultura.



Considera le istruzioni dettagliate per realizzare un maiale di plastilina gialla.
- È necessario un pezzo di plastilina gialla inizialmente dividere la pila in parti separate. Devi prendere 2 pezzi grandi. Da loro dovrebbero essere formate parti ovali, da cui verranno ricavati il corpo e la testa del maiale.

- Dovrebbero essere fatti gli spazi vuoti delle gambe di maialino. Alla loro estremità, dovrai riparare i pezzi rosa. Quindi, risulterà organizzare zoccoli carini. La coda è costituita da una "salsiccia" di plastilina a spirale.

- Avrai bisogno di un paio di piccoli pezzi di plastilina di una tonalità gialla orecchie cieche. Per questi scopi, è necessario arrotolare con cura gli elementi ovali e quindi appiattirli. Gli stessi passaggi dovrebbero essere ripetuti per la massa di plastica rosa e quindi posizionata al centro di ciascun orecchio.

- Il prossimo passo sarà decorazione della testa di un maiale giallo... Un'affascinante toppa è fatta da una piccola tazza. In esso, dovrai disegnare le narici. Per fare ciò, puoi usare un fiammifero o uno stuzzicadenti. Dovresti anche scolpire gli occhi, le guance e la bocca.

- Puoi prendere la plastilina verde e poi farne una bella ghirlanda.... Servirà come decorazione originale per un maiale di plastilina. Per realizzare un tale decoro, devi prendere un pezzo di materiale verde, ricavarne una "salsiccia" e poi chiuderlo in un anello. Dovrai anche preparare diverse foglie e fiori, che completeranno la ghirlanda di plastilina.

- Le zampe del maiale giallo sono collegate al suo corpo.... Una partita viene inserita nella metà superiore, quindi la testa viene posizionata su di essa. Anche la coda deve essere attaccata al suo posto.

Un simpatico maiale giallo fatto di plastilina gialla diventerà un'interessante decorazione d'interni. L'imbarcazione può essere posizionata nel punto più visibile nella stanza dei bambini.

Come realizzare una figurina di trifoglio?
I maiali di plastilina sul trifoglio sono molto belli e interessanti. Sono abbastanza semplici da realizzare, quindi non sarà troppo difficile per i bambini realizzarli da soli. Per realizzare una tale figurina, avrai bisogno di:
- barre di plastica di sfumature rosa e verdi;
- una tavola da scultura speciale;
- pila di plastica.



Diamo un'occhiata alle istruzioni passo passo per fare un maiale su un trifoglio.
- Prima di tutto, un blocco rosa dovrà essere diviso in più parti.... Quattro pezzi saranno usati per fare le gambe. Dovrebbero essere appiattiti, poiché il maiale non sta in piedi, ma giace sul trifoglio di plastilina verde.
- È necessario scolpire un dettaglio ovale, che servirà poi come corpo dell'imbarcazione... Una parte dovrebbe essere leggermente rastremata, poiché il muso si troverà qui.
- Il vuoto è necessario collegare con le gambe piatte.
- Successivamente, dovresti prendere un piccolo pezzo di massa di plastilina rosa. Devi farne una patch. Si consiglia di fissare questo componente dal lato della parte più stretta. Avrai sicuramente bisogno di fare piccole narici.
- Realizzato in materiale bianco fare gli occhi piccoli... Vengono messi al loro posto.
- Coda per un maiale sarà facile fare da una piccola "salsiccia" rosa. Le orecchie di maiale dovrebbero essere fatte sotto forma di pezzi triangolari.
- Successivamente, dovrai prendere una barra verde. Dovrà essere adeguatamente steso su una tavola per ottenere una parte appiattita. Per mezzo di un abbattimento speciale, sarà necessario preparare le foglie di trifoglio su una base verde.
- Una figurina di un maiale dovrebbe essere posizionata sulla base finita. Su questo, la fabbricazione di un mestiere interessante può essere considerata completa.


Fare Peppa Pig
Peppa Pig è il personaggio preferito di molti bambini. Questo popolare animale può anche essere realizzato con le tue mani da materiale plastico. Per questo avrai bisogno di:
- un set di plastilina di alta qualità;
- pile;
- tavola da modellismo.

Scopriamo quale sarà l'algoritmo delle azioni.
- Viene presa una barra di plastilina leggera... Ne viene tirata fuori una pallina, per poi formare un pezzo ovale. Una toppa a forma di cilindro è attaccata al lato.

- Decorano la toppa e la bocca del maiale.

- Quindi prendi piccoli pezzi di massa di plastilina leggera. Da loro si formano le orecchie e gli occhi di Peppa Pig. Tutte le parti preparate devono essere fissate in posizione.

- Quindi, usa la plastilina rossa... Il corpo del maiale è fatto da esso. Per fare questo, fai una grande "salsiccia".

- Le "salsicce" più sottili vengono utilizzate per formare le braccia, le gambe e la coda del personaggio. Vale la pena formare le dita sulle mani del maiale.

- Tutte le parti realizzate sono fissate nei posti corretti... Per rendere la figura più stabile, puoi anche realizzare pantofole di plastilina. Per crearli, dovresti usare un materiale plastico di colore nero.

Il giocattolo originale a forma di Peppa Pig è pronto. Se lo si desidera, l'imbarcazione può essere raffreddata: in questo modo si indurirà più velocemente.
Scolpire con un cono e una ghianda
Con le tue mani, puoi realizzare mestieri molto originali e carini con plastilina e materiali naturali. Ghiande e coni sono spesso usati per fare un adorabile maiale.

Per realizzare un animale così originale con le tue mani, avrai bisogno dei seguenti componenti:
- piccola pigna;
- ghiande;
- massa di plastilina;
- pile;
- targa speciale;
- salviettine umidificate per le mani.




Facciamo conoscenza con le istruzioni per realizzare oggetti artigianali con plastilina e materiali naturali.
- Si consiglia di utilizzare un cono con squame saldamente attaccate alla base.... Assicurati di rimuovere tutta la polvere e il catrame. Anche la ghianda deve essere sbucciata, il cappello non deve essere rimosso.

- Successivamente, viene scolpito un paio di orecchie, che differiscono per una struttura allungata.... Per la produzione di questi componenti, dovresti usare la plastilina gialla. Utilizzando una pila, si consiglia di disegnare con cura le pieghe dell'orecchio interno.

- Vengono realizzati gli arti posteriori del maiale. Gli zoccoli dovrebbero essere separati da una pila.

- Arrotolare piccoli rulli. Queste saranno le zampe anteriori della figurina. Qui è anche necessario evidenziare la pila di zoccoli.

- Nella fase successiva, il cappello viene separato dalla ghianda. Lo spazio interno di un elemento naturale è riempito di plastilina gialla. Le superfici sono accuratamente livellate. Le narici sono realizzate con una pila o un fiammifero.

- Il maialino è ben collegato al lato rotondo del cono.... Una bocca è attaccata alla faccia del maiale.

- Gli occhi di un tale mestiere dovrebbero essere resi più espressivi e luminosi. Per fare questo, puoi creare una bellissima iride dalla plastilina blu. Le pupille dovrebbero essere rese nere, integrate da piccoli riflessi bianchi. Gli occhi devono essere fissati saldamente sul cerotto.

- Tutti gli arti sono collegati al tronco da una protuberanza... I dettagli devono essere saldamente premuti contro il corpo del maialino.

- Sono necessarie orecchie preparate fissare sulla corona del maialino.

Il prodotto finito può essere decorato in diversi modi. Ad esempio, sarà interessante guardare una grande ghianda appetitosa, che il maiale stringe con le zampe.

Imparerai come modellare un maiale di plastilina dal video qui sotto.