Come puoi fare un pappagallo dalla plastilina?

Il pappagallo è uno degli uccelli più interessanti dal piumaggio brillante.... Esistono molte varietà di pappagalli e puoi provare a modellare ciascuno di essi con la plastilina. Nel processo di lavoro, sarà necessario utilizzare diverse barre di materiale di diversi colori. E avrai anche bisogno di dispositivi aggiuntivi.



Opzione semplice
È meglio iniziare a scolpire un pappagallo con l'opzione più semplice. Lo schema di modellizzazione proposto è adatto a bambini in età scolare e prescolare. Per lavoro, dovrai preparare diversi blocchi multicolori di plastilina: verde, rosso, giallo e blu. Inoltre, avrai bisogno di un piccolo pezzo di bianco o beige, oltre al nero.

Per creare la parte principale della figura, hai bisogno di plastilina rossa. Sono le masse di questo colore in termini di quantità che saranno maggiormente richieste. Consideriamo il processo di scultura passo dopo passo.
-
È necessario prendere una quantità sufficiente di plastilina rossa e impastarla bene tra le mani. Quindi dividere in due parti: una grande (per il corpo) e la seconda più piccola (per la testa).

- Da un pezzo grande, devi arrotolare una forma ovale e da un pezzo piccolo modellare una palla. Quindi le due figure devono essere collegate insieme e fissate bene. Se necessario, allineare l'area del collo con le dita.

- Successivamente, devi prendere la plastilina bianca per lavorare.... Da esso dovrai prima rotolare due palline della stessa dimensione, quindi trasformarle in torte. Le figure piatte risultanti devono essere incollate alla parte della testa dove sarà il muso. Occorre prestare attenzione per garantire che queste figure siano posizionate l'una rispetto all'altra il più simmetricamente possibile.

- Nella fase successiva, devi prendere un piccolo pezzo di plastilina nera nel lavoro e ricavarne una salsiccia arrotondata: questo sarà un becco... Quando l'elemento è completamente modellato, deve essere incollato tra le torte bianche e fissato correttamente. E anche dalla plastilina nera è necessario formare due punti neri: questi saranno gli occhi. Devono anche essere fissati simmetricamente su torte bianche sopra il becco.

Ora la base formata deve essere messa da parte per un po' per iniziare a scolpire altre parti della figura. Quindi, devi prendere la plastilina di due colori (blu e rossa) e impastarla bene anche tu fino a ottenere una consistenza morbida. Ciascuno dei fiori deve essere diviso in due parti, prima formare delle palline e poi trasformarle in torte. Di conseguenza, dovrebbero esserci quattro elementi in termini di quantità. Devono essere sovrapposti l'uno all'altro, cambiando alternativamente i colori e fissati. Ad un'estremità, la torta estrema deve essere affilata. Questa sarà la coda.


Le ali sono create secondo lo stesso principio. L'unica differenza è nel colore e nella dimensione delle palline: saranno molto più piccole. È necessario prendere la plastilina dei colori blu, verde, rosso e giallo e formare le stesse torte del primo caso (dovrebbero essercene 8 in totale). Quindi devono essere collegati insieme e anche i finali devono essere affilati.
Il prossimo passo è prendere uno stuzzicadenti e applicare sezioni longitudinali sia alla coda che alle ali. Grazie a tali manipolazioni, verrà creato l'effetto delle piume. Ora le parti preparate finali devono essere collegate al corpo principale.


Un punto importante! Durante il processo di sezionamento, non dovresti cambiare costantemente lo stuzzicadenti, fai attenzione che i colori si mescolino. Questa sfumatura dona ancora più naturalezza al colore.
Nella fase finale della creazione della forma, è necessario creare le gambe. Per fare questo, devi formare due piccoli ovali dalla plastilina rossa e due salsicce dal nero. Quelli rossi sono attaccati al corpo e quelli neri sono già attaccati direttamente a loro. Usando uno stuzzicadenti, devi separare le gambe in modo che siano il più simili possibile a quelle reali.

Come accecare l'uccello Aru?
Il pappagallo Ara è una specie piuttosto grande. Per naturalezza, anche la figura di plastilina stessa deve essere ingrandita. Durante il processo di scultura avrai bisogno di:
-
plastilina di diversi colori: blu, giallo (grande volume), un po 'marrone, bianco e nero;
-
forbici;
-
stuzzicadenti.

La testa e il corpo devono essere scolpiti nello stesso modo della prima opzione. Per fare questo, devi usare la plastilina gialla. Quando il corpo ovale è pronto, devi realizzare torte bianche, becco e occhi secondo lo stesso principio per decorare il muso.
Per un pappagallo, è necessario creare una cosiddetta cresta sulla sua testa. Per fare questo, devi rotolare una palla di plastilina blu, appiattirla e tagliarla da un bordo con le forbici. Il risultato dovrebbe essere una sorta di frangia. La cresta è fissata sulla testa.
Inoltre, secondo la tecnica già nota, è necessario realizzare una coda e delle ali. Solo in questo caso, devi usare due colori: blu e giallo. Quest'ultimo sarà in basso e quello blu in alto. Anche la coda dovrebbe essere tagliata in diverse strisce larghe con le forbici.
Nella fase finale, devi prendere la plastilina marrone e ricavarne le zampe.


Anche la parte decorativa del lavoro va eseguita con uno stuzzicadenti o un bastoncino d'arancia.
Modellare un pappagallo Kesha
Poiché l'eroe del famoso pappagallo dei cartoni animati di nome Kesha è un personaggio molto popolare tra i bambini, è possibile modellarlo dalla plastilina. Per fare questo, hai solo bisogno di plastilina di diversi colori: rosa (scuro e chiaro), giallo, rosso, verde, blu.
Il corpo deve essere abbagliato dal rosa scuro e la testa dal rosa chiaro. Successivamente, devi attaccare due torte bianche sul muso e realizzare il becco e gli occhi dalla plastilina gialla (in questo caso, dovrebbero essere grandi).


Per fare le ali, devi rotolare due ovali verdi e attaccare loro una pallina blu. Appiattisci le figure risultanti e fai dei tagli dai bordi blu con le forbici.




Ora devi attaccare una coda corta dal verde dietro il corpo. E poi tira fuori una salsiccia dalla stessa plastilina e appiattiscila. Ha anche bisogno di fare piccoli tagli e attaccarsi alla testa: questo è un mohawk.
Le zampe devono essere formate da plastilina gialla. In questo caso, non è necessario eseguire l'arredamento con uno stuzzicadenti.




Come realizzare una statuina a cono?
Come corpo di base, puoi usare non la plastilina stessa, ma un cono di abete o cedro. Deve essere dipinto di rosso o blu con tempera. Quando la vernice è completamente asciutta, puoi procedere con la plastilina.
Ciò richiederà plastilina di diversi colori: blu, rosso e verde. E anche per gli occhi e il design del muso, devi preparare piccoli pezzi di materiale bianco e marrone. Passo dopo passo, il processo di scultura è il seguente:
- formare una testa dalla plastilina blu, decorare il viso secondo lo schema già elaborato;
- fare ali e una coda dalla plastilina verde e rossa;
- ogni pezzo si collega al busto.
È necessario creare gambe stabili dalla plastilina nera e fissarle sul fondo del cono.
Se non vuoi lavorare con le vernici, puoi applicare un sottile strato di plastilina intorno alla protuberanza. L'importante è scaldarlo bene prima.


Per informazioni su come modellare un pappagallo dalla plastilina, guarda il video.